Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pregare in un luogo impuro

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 21, 2018 6:35 am    Oggetto: Ads

fata00
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2018 8:20 am    Oggetto: Pregare in un luogo impuro Rispondi citando

Salam aleikom wa rahmatoLlahi wa barakathu fratelli e sorelle del forum.

Ieri pomeriggio dovevo pregare Asr nell' intervallo se no non l'avrei pregato fino alle sei di sera.... Avevo ritardato in classe e l'intervallo stava per finire non avevo tempo per ritornare a casa allora avevo deciso di pregare a scuola ho trovato un luogo tranquillo dove non c'era tanta gente mentre stavo pregando mi sono accorta che il pavimento aveva odore di urina cioè impuro
non so se la mia Salah è invalida o no perché io non sapevo che fosse impuro o dovevo portarmi con me un tappetino così anche se non è impuro c'è il tappetino.....
Un altra domanda mentre io prego se passano vicino a me studenti e mi vedono questo invaliderà la mia preghiera?
Jazakumu Allahu khayran
Profilo Invia messaggio privato
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2018 5:19 pm    Oggetto: Re: Pregare in un luogo impuro Rispondi citando

fata00 ha scritto:
ho trovato un luogo tranquillo dove non c'era tanta gente mentre stavo pregando mi sono accorta che il pavimento aveva odore di urina cioè impuro
non so se la mia Salah è invalida o no perché io non sapevo che fosse impuro o dovevo portarmi con me un tappetino così anche se non è impuro c'è il tappetino.....

Il luogo su cui si esegue la salah deve essere puro (ovverosia privo di impurità visibili o loro tracce).
La soluzione è appunto utilizzare un tappeto che costituisca una barriera sufficiente.

Citazione:
Un altra domanda mentre io prego se passano vicino a me studenti e mi vedono questo invaliderà la mia preghiera?

No, ma ovviamente dovresti cercare un posto che ti "nasconda" il può possibile.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
fata00
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazaka Allahu khayran per la risposta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: