Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 8:11 am    Oggetto: Ads

The new start
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 11:27 am    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Assalamalikum!!!!
Innanzitutto grazie per avermi accolta nel vostro forum,mi sono appena iscritta..... vorrei condividere con voi il motivo che mi ha portato a questa iscrizione. Sono una ragazza di 37anni,cresciuta con educazione cristiana....ma intorno ai 20anni ho iniziato a farmi delle domande riguardo alla religione che mi era stata insegnata....da li ho capito che la religione è una cosa,mentre la fede è altro. Non credo nella Chiesa,come non credo nella Trinità,Dio è unico e ci ama infinitamente.....3 anni fa sono rimasta vedova con un bimbo di 4anni e se pur con tanto dolore sono andata avanti grazie a Dio.... finché un giorno ho conosciuto un ragazzo pakistano musulmano ,che mi ha fatto ritornare la voglia di Amare,e insieme a mio figlio stiamo vivendo serenamente.... ed ecco che stando con questo ragazzo ho iniziato ad interessarmi all'Islam,sto leggendo il Corano in italiano e mi piace molto,diciamo che rispecchia molto ciò che ho sempre pensato.... credo non sia un caso ,le strade per arrivare a Dio sono infinite! la mia preoccupazione maggiore è che se mi convertissi (credo nei 5 pilastri) non so se riuscirei ad essere una buona musulmana. Detto questo concludo poiché non vorrei essere troppo noiosa già dal primo istante,grazie e sono contenta di essermi iscritta.

Hafsa1438
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 1:07 pm    Oggetto: Benvenuta! Rispondi citando

Benvenuta!
Ti auguro di trovarti bene nel forum, qua ci sono tanti fratelli e sorelle pronti ad aiutarti, se Dio vuole.
Quindi non temere a porre quesiti o a chiedere le dovute spiegazioni.
E tranquilla, non sei stata affatto noiosa :) , hai fatto bene a raccontarci la tua storia.
È bello vedere che l'Altissimo utilizza mezzi differenti per avvicinare le persone alla Verità.
È logico che non si riesce ad essere buoni musulmani sin da subito, l'importante è migliorare sempre di più, e se si ricade in trasgressione dopo il miglioramento allora la cosa importante è pentirsi senza mai disperare della Misericordia divina: ogni sforzo sincero è ricompensato, ogni pentimento sincero è accettato.
Se credi nella veridicità dei pilastri fondamentali della fede Islamica, tutti noi ti consigliamo di non esitare troppo a pronunciare la Shahadah: la paura di non riuscire ad essere buoni musulmani è solo un sussurro di Shaytan per scoraggiarti e allontanarti dalla Religione.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hafsa1438
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 1:41 pm    Oggetto: Risorse da cui iniziare Rispondi citando

Oltre a quanto ho detto sopra volevo consigliarti di visitare questo thread
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

nel quale il fratello Sufi Aqa -l'amministratore- ha raccolto una serie di links facenti capo a posts riguardanti gli aspetti basilari dell'Islam.
Ora termino il messaggio, lasciandoti questo hadith del Profeta, riportato dall'Imam at-Tirmidhi, che potrà infonderti un po' di coraggio e motivazione, se Dio vuole:
"Ricordati sempre di Dio e te lo troverai davanti,
sii riconoscente a Dio nella prosperità ed Egli ti riconoscerà nell'avversità,
sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti,
sappi che la vittoria viene con la pazienza,
il sollievo vien dopo l'afflizione,
e con la difficoltà vien la soluzione
...".
Che il Misericordioso ti guidi, ti benedica, ti faccia accettare l'Islam cosí che tu possa raggiungere ogni bene in questa vita e nell'altra e affinchè tutto ciò sia per te davvero un Nuovo Inizio :)

{Mufti Yusuf Moosagie}
~

"A true scholar never stops learning.
A true scholar is always a student of Deen.
Never forget your roots and be humble"

{Mufti Ismail Desai}
~

"Disavowing a legitimate Fiqh opinion just because it clashes with public sentiment is an act of cowardice and lacks scholarly integrity"

{Mufti Musa Furber}
_
"Allah ha fatto scendere il più bello dei racconti, un Libro coerente e reiterante, alla cui lettura rabbrividisce la pelle di coloro che temono il loro Signore e poi si distende la pelle, insieme ai cuori, al Ricordo di Allah. Questa è la Guida di Dio con la quale Egli dirige chi vuole. E coloro che Allah svia, non avranno alcuna direzione"
{Qur´an, Surah az-Zumar, ayah 23}
_
Sar bakaf sar buland, Deoband Deoband!
The new start
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 8:31 am    Oggetto: Grazieeeee Rispondi citando

Assalamalikum!!!!
Ti ringrazio di cuore della tua risposta,sicuramente guarderò il thread che mi hai consigliato.
tutte le persone musulmane che ho incontrato in questo mio breve viaggio,chiamato Vita dimostrano questo forte sentimento di fratellanza e rispetto verso il prossimo.
Avrei una domanda,forse potrà sembrare banale...ma perché quando ascolto il Corano recitato mi viene da piangere (pur non capendo l'arabo)? Spesso mi capita ascoltando anche l'Adhan.... grazie a chi mi risponderà....Auguro Pace a tutti voi :-)

Hafsa1438
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 9:28 am    Oggetto: Re: Grazieeeee Rispondi citando

The new start ha scritto:

Avrei una domanda, forse potrà sembrare banale...ma perché quando ascolto il Corano recitato mi viene da piangere (pur non capendo l'arabo)? Spesso mi capita ascoltando anche l'Adhan.... grazie a chi mi risponderà....Auguro Pace a tutti voi :-)

Wa ´alaykum as-salam!
Non preoccuparti sorella, la domanda non è per niente banale, anzi, non mi resta che dire Masha'Allah!
Questa cosa succede a molte persone che pur non conoscendo l'arabo si emozionano ad ascoltare l'Adhan e il Corano, ed alcuni dicono di provare una sorta di "nostalgia", probabilmente per il fatto che quelle meravigliose recitazioni fanno in qualche modo riemergere la fitra ovvero la natura originaria dell'Uomo.
Sorella, anche questo potrebbe essere un segno che l'Altissimo sta aprendo il tuo cuore all'Islam.
Di recente ho inserito molte recitazioni sul forum, se ti va di ascoltarle ecco il link

Pace a te, sorella :-)

{Mufti Yusuf Moosagie}
~

{Mufti Ismail Desai}
~

"Disavowing a legitimate Fiqh opinion just because it clashes with public sentiment is an act of cowardice and lacks scholarly integrity"

{Mufti Musa Furber}
_
"Allah ha fatto scendere il più bello dei racconti, un Libro coerente e reiterante, alla cui lettura rabbrividisce la pelle di coloro che temono il loro Signore e poi si distende la pelle, insieme ai cuori, al Ricordo di Allah. Questa è la Guida di Dio con la quale Egli dirige chi vuole. E coloro che Allah svia, non avranno alcuna direzione"
_
Massimo76
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 10:40 pm    Oggetto: Salve Rispondi citando

Che dio vi benedica sono Massimo scrivo da Roma, ho 41 anni chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui.
Sono cresciuto come la maggior parte degli Italiani secondo i dogmi cristiani giusti o sbagliati che siano..
Io sono grato al signore di avermi dato la vita terrena, e la speranza di una vita migliore di questa.
Ora mi sono posto delle domande riguardo il cristianesimo, e non trovo le risposte.
Sto studiando il corano ed e' bellissimo sapete cosa ammiro di piu' di voi mussulmani?.. La vostra cooerenza nella fede.
Un saluto a tutti e Grazie.

Hafsa1438
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 4:04 pm    Oggetto: Re: Salve Rispondi citando

Ciao Massimo e benvenuto nel forum!
Ti auguro che tu possa trovarti bene tra noi, e vedrai che sarà così, se Dio vuole.
Ci fa molto piacere che tu voglia conoscere l'Islam e che tu stia studiando il Corano.
Se fossi interessato anche a leggere un tafsir (esegesi, commentario) classico del Corano, faccelo sapere, così -insha'Allah- potremmo consigliartene qualcuno, se conosci l'inglese.
Anche noi ci aiutiamo con un tafsir perché ci sono parti del Corano che noi semplici musulmani non-sapienti non riusciremmo ad interpretare nel modo appropriato.
Dio volendo, restiamo a disposizione per rispondere ad eventuali domande da te poste.
Pace su chi segue la Retta Via :mrgreen:

{Mufti Yusuf Moosagie}
~

{Mufti Ismail Desai}
~

{Mufti Musa Furber}
_
_
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 22, 2017 6:14 pm    Oggetto: Re: Salve Rispondi citando

Massimo76 ha scritto:
Che dio vi benedica sono Massimo scrivo da Roma, ho 41 anni chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui.
Sono cresciuto come la maggior parte degli Italiani secondo i dogmi cristiani giusti o sbagliati che siano..
Io sono grato al signore di avermi dato la vita terrena, e la speranza di una vita migliore di questa.
Ora mi sono posto delle domande riguardo il cristianesimo, e non trovo le risposte.
Sto studiando il corano ed e' bellissimo sapete cosa ammiro di piu' di voi mussulmani?.. La vostra cooerenza nella fede.
Un saluto a tutti e Grazie.

Che Dio ti guidi Massimo, consigliamo anche a te di iniziare dal materiale che trovi qui:

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: