Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ebook : Liberi dal pregiudizio occidentale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 4:45 pm    Oggetto: Ads

Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 8:31 am    Oggetto: Ebook : Liberi dal pregiudizio occidentale Rispondi citando

Buongiorno, vorrei segnalare a tutti coloro che si stanno avvicinando all'Islam uno splendido ebook che narra (con oltre 100 storie vere
tratte da fonti originali)in modo nuovo, rigoroso e appassionante, la ricchezza e la profondità della cultura musulmana, al riparo dal diffuso pregiudizio occidentale.

Spero di aver fatto cosa gradita e di aver scritto nella sezione più adatta.
Saluti

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
karim990
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo alaycom wa rahmatuLlah, Benvenuto nel forum.

Hai fatto decisamente una cosa gradita, l'ebook sembra interessante. Jasaka Allahu khayran

Sabeeh ha scritto:
e [spero] di aver scritto nella sezione più adatta.

Decisamente questa non è sbagliata perché è spazio libero però quella più adatta è

Grazie per aver condiviso l'Ebook, buona giornata :)

In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto,che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.[...] Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione.In verità, Tu non manchi alla promessa”

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

karim990 ha scritto:
Assalamo alaycom wa rahmatuLlah, Benvenuto nel forum.

Hai fatto decisamente una cosa gradita, l'ebook sembra interessante. Jasaka Allahu khayran

Sabeeh ha scritto:
e [spero] di aver scritto nella sezione più adatta.

Decisamente questa non è sbagliata perché è spazio libero però quella più adatta è

Grazie per aver condiviso l'Ebook, buona giornata :)

Assalamu'alaikum warohmatullohi wabarokatuh

Bel forum per avvicinare e mentenere lo spirito nella fede di Allah l'Altissimo.

Come scrivevo nella mia presentazione, mia madre ha sposato da poco un uomo musulmano e si è subito ufficialmente convertita, anche la mia piccola sorella è musulmana, gli è stata recitata alla nascita l’Adhan e l’Iqama.

Io purtroppo per motivi personali di salute (sono sofferente di una grave malattia leucemia) che purtroppo mi porta a frequenti trasferimenti per curarmi in Svizzera, non ho potuto ancora studiare e convertirmi.

Dopo un lungo studio, ricerche e per amore, mia madre è entrata a far parte appieno titolo di quella piccola minoranza italiana che indossa la Niqab , fedele obbediente, gentile e premurosa nei confronti del marito, si occupa della casa e dei figli.

Siamo convinti che il mondo occidentale è ormai ben lontano dai valori e ideali , un' epoca oscura, dove predominano le masse informi, senza guida divina , dominano in uno stato di materialismo diffuso o di pseudo religiosità laica. La chiesa, ha perso quando si è arresa alla modernità andando verso l’uomo e i suoi interessi materiali invece che verso Dio.
Mi avvicino anch'io con molta umiltà a questa Fede, e Vogliate perdonarmi se sbaglio qualcosa.

Vi rimando anche alla mia presentazione.
Sinceramente, Vostro fratello minore Sabeeh
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Sabeeh ha scritto:

Io purtroppo per motivi personali di salute (sono sofferente di una grave malattia leucemia) che purtroppo mi porta a frequenti trasferimenti per curarmi in Svizzera, non ho potuto ancora studiare e convertirmi.

Mi spiace per i tuoi problemi di salute. Che Allah swt ti guarisca e ti faccia stare presto meglio. Amiin.

Vedila dall'altro lato, perchè aspettare a recitare la Shahada se hai già accettato l'Islam nel tuo cuore?
Conquisteresti così innanzitutto la chiave per la salvezza ed il Paradiso. Se invece i dubbi riguardano la fede, qui inshAllah hai tante risorse da cui iniziare e tanti fratelli/sorelle che ti potrebbero aiutare.

Quando vieni qui in Svizzera, passi solo il tempo in ospedale o stai più a lungo e hai tempo per fare altro? Ti potrei indicare alcune moschee o gruppi di fratelli e sorelle che potresti conoscere o frequentare per aumentare le tue conoscenze.
Profilo Invia messaggio privato
Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo che ho già accettato l'Islam nel mio cuore, tuttavia credo che l'Islam non accetti me, nel senso di non essee nelle condizioni per la conversione, ho appena iniziato a documentarmi, non conosco l'arabo, e soprattutto ho commesso molti peccati.

La mia vita è molto breve, tuttavia non ho paura e non sono alla ricerca di una chiave personale di salvezza , ma una conversione come mio piccolissimo contributo - appello di salvezza a questa umanità dell'uomo iniquo smarrita.

In Svizzera, mi trattengo il tempo necessario per le cure in quanto ospite di mia zia, ad ogni modo sarei felice di cononoscere altri fratelli o sorelle.

Un abbraccio sorella, Grazie
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 10:35 am    Oggetto: Non preoccuparti Rispondi citando

As Salamu ´alaykum wa RahmatuLlah wa BarakatuHu! Fratello non preoccuparti, non é mai troppo tardi per diventare musulmani anche se si fossero commessi i più grandi peccati: pronunciando la Shahadah e quindi diventando musulmano é come se si "rinascesse", Allah l'Altissimo cancella tutti i peccati compiuti prima della conversione. Per quanto riguarda l'arabo non é un prerequisito per poter essere musulmani, basta imparare le cose essenziali per la preghiera e qualche espressione come "alHamduliLlah" "SubhanaLlah" ... Certo che l'Islam ti accetta! Anzi è l'Altissimo che ti accetta! Egli é il Compassionevole, il Perdonatore, il Misericordioso, accetta chiunque creda in Lui e nel Suo Profeta. Quindi caro fratello stai tranquillo e confida in Allah l'Altissimo, e se ti senti di pronunciare la Shahadah fallo e non aspettare oltre! Pace su di te
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sabeeh ha scritto:

Certo che ho già accettato l'Islam nel mio cuore, tuttavia credo che l'Islam non accetti me, nel senso di non essee nelle condizioni per la conversione, ho appena iniziato a documentarmi, non conosco l'arabo, e soprattutto ho commesso molti peccati.

Fratello se hai già accettato l'Islam col cuore, accettalo anche con la bocca. Ci sono vari thread nella Sezione Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede che ti potrebbero aiutare in questa tua fase.

Non è una condizione necessaria conoscere l'arabo per diventare musulmani :) Tieni conto che circa l'80% dei Musulmani nel mondo non è né arabo né arabofono. Neppure io parlo l'arabo se è per questo, sai?

Conoscere l'arabo per poter essere Musulmano?

Il fatto di aver commesso tanti peccati? Allah swt te li perdonerà tutti quanti dopo che avrai pronunciato la Shahada.

Sabeeh ha scritto:

In Svizzera, mi trattengo il tempo necessario per le cure in quanto ospite di mia zia, ad ogni modo sarei felice di cononoscere altri fratelli o sorelle.

Se mi dici dove, ti posso dare piu' dettagliate informazioni.
Per Ticino e Zurigo sono in grado di darti informazioni ben precise, per gli altri Cantoni dovrei ricercare.
Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono fermamente convinto della veridicità dell'Islam, soprattutto perchè la trovo l'unica religione che si rivolge al buonsenso , purtroppo da noi occidentali ignorata da un neologismo che indica pregiudizio e discriminazione verso l'islam come religione e verso i musulmani come credenti.

D'altronde non mi è dato capire, perchè sostengono che l'Islam tratti le donne in condizioni di inferiorità, il marito di mia madre gli ha promesso amore eterno, non gli fa mancare nulla, e gli ha riportato il sorriso tra le labbra dopo anni di vedovanza e di sofferenza a questa legata.

Ad ogni modo, la mia conversione non è assolutamente forzata il padre stesso di mia sorella vuole che io valuti le prove che offre l'Islam e prenda una consapevole decisione sulla mia fede e il mio percorso spirituale verso la giusta via.

Prove scientifiche che si rinvengono nel Corano, i miracoli compiuti dal profeta Muhammad e le profezie della sua venuta in scritture precedenti, la sapienza divina nelle leggi e gli insegnamenti dell'Islam che coprono tutti gli aspetti della vita.

A tutto ciò si aggiunge il calore e l' accoglienza nelle comunità islamica, come in questo forum, che manca ovunque.

Mi farebbe piacere se mi contattassi privatamente per le delucidazioni in merito alle comunità in Svizzera e anche per amicizia, ti lascio un indirizzo email temporaneo per ragioni di spam, ovviamente poi risponderò con il mio indirizzo personale reale.

Ahlan (Spero di averla scritta bene, una delle poche parole di saluto che conosco :-) )

email :

(ti prego di avvertimi qui dell'invio della email, in modo che vado subito a leggerla)

[i]
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 12:06 pm    Oggetto: Email Rispondi citando

Fratello so che aspettavi la email dalla sorella Stella d'Oriente e non da me, ma ti ho inviato una email con due moschee e centri islamici in Svizzera, spero che ti siano di aiuto, in sha' Allah. Che Allah ti benedica :)
Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, Grazie di Cuore Sorella, ho risposto nell'altro thread e ti ho appena inviato anche una email di replica.

As-salam ‘alayk/kum
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sabeeh ha scritto:
Ad ogni modo, la mia conversione non è assolutamente forzata il padre stesso di mia sorella vuole che io valuti le prove che offre l'Islam e prenda una consapevole decisione sulla mia fede e il mio percorso spirituale verso la giusta via.

Assolutamente d'accordo sul fatto di prendere una decisione consapevole. Io mi riferivo più che altro a quei dubbi del tipo "non so l'arabo, non so ancora pregare, non mi sento pronta a mettere il velo, etc."

Sabeeh ha scritto:
Mi farebbe piacere se mi contattassi privatamente per le delucidazioni in merito alle comunità in Svizzera e anche per amicizia, ti lascio un indirizzo email temporaneo per ragioni di spam, ovviamente poi risponderò con il mio indirizzo personale reale.

Riguardo a moschee e centri islamici in Svizzera, ti avrei dato indirizzi generali o link, non e-mail personali di fratelli, anche perchè non ho nessuna e-mail personale di fratelli.
In poche parole, nulla di così personale/privato che non possa essere scritto sul Forum.

Se ci sono fratelli che abitano Svizzera, spero colgano loro il tuo invito a contattarti.

Disattivazione dei messaggi privati -

REGOLAMENTO DEL FORUM -

Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella Stella d'Oriente,

con tutta sincerità non cercavo contatti - email personali di fratelli svizzeri , ma amicizia con utenti di questo forum.

Sia ben chiaro: cercavo amicizia di entrambi sessi, senza alcun secondo fine.

Dai link che hai postato temo di aver contravvenuto incosapevolmente e in assoluta buona fede alle regole generali e alla rigidità imposta agli utenti del sito e per questo me ne scuso.
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

So che non avevi cattive intenzioni e che stai ancora imparando riguardo l'Islam. Per questo ti ho girato i link, in modo che potessi capire la mia esitazione.
Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stella d'Oriente ha scritto:
So che non avevi cattive intenzioni e che stai ancora imparando riguardo l'Islam. Per questo ti ho girato i link, in modo che potessi capire la mia esitazione.

Guarda che non mi offendo affatto, se sbaglio qualcosa ti prego di insegnarmi, senza inutili giri di parole.

Da quanto sopra, mi pare di aver capito che ho errato nel cercare un contatto privato, e nell'usare emoticon, se c'è dell'altro ti prego di dirmelo senza indugi.

Grazie , Sabeeh
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'era effettivamente un'altra cosa che avrei voluto farti notare.

ti prego ti adoro..

Questo Forum è veramente una fonte di sapienza, inshAllah ci sono tante cose sia piccole sia grandi da imparare e che sono spiegate molto bene.
Sabeeh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti prego ti adoro..

Questo Forum è veramente una fonte di sapienza, inshAllah ci sono tante cose sia piccole sia grandi da imparare e che sono spiegate molto bene.

Temo che l'Islam sia molto severo per me, dunque ho fatto bene ad approfondirlo prima della conversione.
Rimarrò ateo , e senza la chiave del Paradiso.
karim990
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sabeeh ha scritto:

ti prego ti adoro..

Temo che l'Islam sia molto severo per me, dunque ho fatto bene ad approfondirlo prima della conversione.
Rimarrò ateo , e senza la chiave del Paradiso.

l'Islam non è severo ma è una religione molto educativa è uno stile di vita(come hai scritto anche tu), una cura.

Che pace sia con te e spero che tu abbia la chiave del Paradiso: Islam.

In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto,che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.[...] Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione.In verità, Tu non manchi alla promessa”

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: