Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

me stesso

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 8:44 am    Oggetto: Ads

kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2016 6:20 pm    Oggetto: me stesso Rispondi citando

Salam alaykum. Vorrei raccontare ciò che mi succede:4 anni fa mi sono recato in Turchia per lavoro e sono stato a visitare la moschea sultanahmet a Istanbul e non riuscivo ad alzare lo sguardo,l'anno successivo sono tornato e mi sono avvicinato all'entrata.ancora dopo un anno mi sono recato a ulu cami a Bursa sempre in Turchia ed ho oltrepassato la porta per qualche secondo e poi sono uscito. Quest'anno quando sono ritornato alla stessa moschea a Bursa ho sentito il bisogno di entrarci e ci sono quasi corso dentro levandomi le scarpe velocemente,sono stato avvolto da un senso di pace interiore indescrivibile e quando sono uscito ho ancora sentito il bisogno di sedermi e appoggiarmi alle mura e ancora mi sono sentito abbracciato.quando sono rientrato a casa in Italia senza poter aver modo di riflettere e quasi spinto da qualcosa mi sono fatto tatuare la sura al fatiha sulla schiena e sull'avambraccio Allah u akbar.so che è illecito per un musulmano tatuarsi ma è stato più forte di me.ora sto leggendo il Corano tradotto in italiano e al mio ritorno in Turchia vorrei pronunciare la shahada davanti ad un Imam.sono felice.

karim990
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2016 1:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ben tornato nell'Islam Fratello,

Interessante la tua storia, quella grande sensazione di pace che hai provato è un segno dell'Onnipotente ed è chiamata in arabo "Sakkina".

Curiosità: ma al Fatiha te la sei tatuata scritta in arabo o in italiano?

In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto,che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.[...] Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione.In verità, Tu non manchi alla promessa”

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2016 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Al salam alaykum..buongiorno e grazie per aver risposto. La sura al fatiha é in arabo

Batul
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ci entri tranquillamente in bagno???

Astaghfirullah, devi rimuovere qualsiasi tatuaggio con scritto il nome di Allah appena possibile! E' haram entrare in bagno con i versetti del Corano.
Lilith
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

(...)
Profilo Invia messaggio privato
karim990
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 4:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusami, Lilith, ma non ti si può neanche sentire.

In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto,che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.[...] Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione.In verità, Tu non manchi alla promessa”

Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 7:36 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Lilith ha scritto:

Se si convertisse ad un'altra religione, il problema potrebbe dirsi risolto?

kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al salam alaykum..mi pare che la mia storia qualcuno non l'abbia compresa..ho sentito il richiamo di Allah che mi ha fatto avvicinare a lui ho sentito una forza più forte dei miei pensieri che mi ha spinto a scrivermi per sempre sul mio corpo ciò che riguarda Lui e ancora c'è chi non comprende che la mia fede é da considerare indiscutibile dato che Lui mi ha voluto e non sono stato indottrinato da bambino..se ci sofferma sulla volontà di Allah di istruire i credenti nella preservazione del corpo chi mi parla di illecito ha ragione ma qui sto parlando di richiamo di Allah di azioni più forti della mia volontà.Non permetterti di contestare ciò che Lui vuole da me perché questo sarebbe illecito e che Lui possa perdonarti per non capire i suoi segni. Bismillah..rifletti.chiedi perdono al nostro Altissimo per la tua miscredenza. I segni di Allah non si discutono.Buonanotte. Inshallah

kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

E aggiungo che se ancora non viene capita la mia situazione lascerò questo forum per stare vicino a chi crede davvero e non solo di regole scritte..Allah ha bisogno di persone che credono e operano il bene e non di dubbiosi o increduli.la mia é fede sincera..scusate il mio sfogo non dovrei essere io a ribattere ma dovrei lasciar stare però Lui mi ha chiesto di professare la fede e mi irrita molto chi non mi crede.Allah mi perdoni per essermi alterato.

Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:16 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

As Salam ´alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu fratello! Io ti credo, e ho compreso la tua storia! Anche io come te ho avuto da Allah Ta´ala il dono immenso di avermi guidato all'Islam, alHamduliLlah! Quello che ha detto Lilith é una cosa abbominevole e blasfema, Lilith si é burlata di te e dell'Islam, come se passare da una religione ad un'altra fosse un gioco e un passatempo. Infatti il leone che si copre gli occhi con la zampa nel messaggio sopra l'ho messo in riferimento a ciò che ha detto Lilith, non volevo deriderti te, nom mi permetterei di schernire un fratello o una sorella, ci mancherebbe! Baraka Allahu fik caro fratello, che Allah ti annoveri tra coloro che Egli ha colmato di grazia. Amin.
kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fratello di aver compreso e di esserti chiarito. Buonanotte

Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:34 pm    Oggetto: Sono una sorella! Rispondi citando

kristian ha scritto:
Grazie fratello di aver compreso e di esserti chiarito. Buonanotte
Sono una sorella!!! Fratello, era stato per il fatto di quel leone che ti eri offeso?
kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami sorella Husamah non avevo inteso che sei sorella...no non ero offeso del leone ma di chi mi parlava di regole di fronte alla chiamata del nostro Amato

Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:45 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Fratello non scusarti! Ti auguro buona notte anche a te e auguri per l'Id al Adha!

L'ultima modifica di Husamah al mujahidah il Dom Set 11, 2016 10:49 pm, modificato 1 volta
kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sorella Husamah

robertog
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

kristian ha scritto:
Scusami sorella Husamah non avevo inteso che sei sorella...no non ero offeso del leone ma di chi mi parlava di regole di fronte alla chiamata del nostro Amato

Quindi ti riferivi alle regole del fratello Batul?
Beh anche io avevo sentito dire che fosse haram entare in bagno con dei versetti del Sacro Corano. Il tuo caso però è molto particolare..
kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al Salam alaykum..ciao fratello..in generale mi infastidisce che qualcuno cerchi di interporre delle regole alcune insegnate da Allah per la cura della persona e altre per tradizioni o culture tra me e i segni di Allah. Quello che cerco di dire così come ha riportato l'altro fratello Karim che non ci sono dei segni prestabiliti.mi ha fatto entrare in moschea e mi ha marchiato..chi di sua volontà visto gli ultimi fatti accaduti in Europa ritorna all islam? Chi mostra i segni? Perché la Sura é coperta dalla maglia ma Allah u Akbar sul braccio no..per questo pretendo il rispetto per me e per Colui che mi ha chiamato. Io sono cresciuto con la cultura occidentale e mi hanno insegnato il cristianesimo.Se LUI mi ha ricondotto a se per me è solo un bene e non deve essere uno sbaglio

ric
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

kristian ha scritto:
Al Salam alaykum..ciao fratello..in generale mi infastidisce che qualcuno cerchi di interporre delle regole alcune insegnate da Allah per la cura della persona e altre per tradizioni o culture tra me e i segni di Allah. Quello che cerco di dire così come ha riportato l'altro fratello Karim che non ci sono dei segni prestabiliti.mi ha fatto entrare in moschea e mi ha marchiato..chi di sua volontà visto gli ultimi fatti accaduti in Europa ritorna all islam? Chi mostra i segni? Perché la Sura é coperta dalla maglia ma Allah u Akbar sul braccio no..per questo pretendo il rispetto per me e per Colui che mi ha chiamato. Io sono cresciuto con la cultura occidentale e mi hanno insegnato il cristianesimo.Se LUI mi ha ricondotto a se per me è solo un bene e non deve essere uno sbaglio

As-Salaam-Alaikum.

It was narrated that Abu Juhayfah (may Allah be pleased with him) said: “The Prophet (peace and blessings of Allah be upon him) cursed the one who does tattoos, the one who has a tattoo done, the one who consumes riba (usury or interest) and the one who pays it, and he forbade the price of a dog and the earnings of a prostitute, and he cursed the image-makers.” (Narrated by al-Bukhaari, 5032).

وتعالوا نعيش
تعالوا نعيش بسلام
مصرية
Susanna
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-Salam 'alaykum wa Rahmatullah wa Barakatu , fratello Ric, il punto è che il tatuaggio è stato fatto prima della testimonianza di fede e sappiamo che Allah , dopo la Shahada perdona tutti i nostri peccati precedenti, come una rinascita vera e propria, quindi anche se è haram farsi tatuare in teoria, visto che ormai il tatuaggio c'è ed è davvero difficile e costoso rimuoverlo, non dovrebbero esserci problemi agli occhi di Allah ( correggetemi se sbaglio, ovviamente)....ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato questa discussione con una risposta del fratello Sufi Aqa sull'argomento

Ad ogni modo, fratello Kristian ( penso tu abbia già pronunciato la testimonianza di fede), il divieto dei tatuaggi non è parte della cultura, ma un precetto di Allah l'Altissimo! Comunque sia non c'è alcun problema, dal momento che da quando ritorni all'Islam i tuoi peccati vengono cancellati. Salam a tutti
kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al Salam Alaykum..buongiorno fratelli...la shahada non l'ho ancora pronunciata perché è mia intenzione farlo nella moschea dove ho ricevuto i segni..ma se l'avessi già fatto e come mi é successo una forza più grande mi chiede di marchiarmi a vita lo rifarei all'infinito..se Allah mi chiedesse di scrivermi altro lo farei...qui sto parlando dei segni ricevuti e non di cosa é giusto fare o no per l'islam.Immagina se tu dovessi ricevere dei segni li rinneghi? Ho capito che non bisogna tatuarsi ma se é LUI che mi spinge a marchiarmi per sempre cosa avrei dovuto rispondergli: E no! prima non volevi.Non pretendo che tutti capiscano però sono stufo di sentire sempre é haram é haram..
Se Allah mi vuole così ma quale problema c'è? É haram rispondere hai segni? É haram ritornare all'islam perché mi ha voluto Lui? E basta a volte bisogna solo accettare la vita.

ric
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'hadith postato voleva essere anche un invito, rivolto a Kristian, a studiare e capire un minimo dell'islam.
Con la shahada attesterà anche che Mohammed (saws) é il Messaggero di Allah (swt).
Kristian sta leggengo il Corano, forse non ha ancora letlo la sura 47; può farlo e leggere i versi 1,2,e 33
Tornare all'islam é tornarvi completamente, non in parte.
Lo invito anche a cercare di capire, nell'animo, da dove effettivamente arriva la richiesta di trasgredire un comandamento.
أعوذ بالله من الشيطان الرجيم
Audu -bi Llahi Minash-Shaitan ar-Rajim.

وتعالوا نعيش
تعالوا نعيش بسلام
مصرية
karim990
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con i neo-musulmani bisogna essere indulgenti... più avanti capirà molto bene l'Islam, per adesso il fatto che è ritornato all'Islam è la cosa più importante, il resto è secondario e si risolvera col tempo inSha 'Allah.

kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fratello Karim per comprendere sempre ciò che sono...per me per quello che sto vivendo ora é più importante la vicinanza ad Allah come riferimento. é importante il mio cambiamento verso le persone.sono importanti le nuove conoscenze,i nuovi punti di vista,é importante che io sia migliore,é importante che io dimostri a chi mi ha voluto più vicino che posso essere un uomo migliore.Alla religione vorrei pensarci dopo. Quello che mi é successo riguarda me é Lui ora. Davvero pensate che se io non rispetti al 100% quello che Allah fece intendere a Mohammed 1500 anni fa lui mi abbandoni? Lui sa bene cosa vuole da me,sa che non sarò forse il miglior musulmano che voi volete ma Lui sa che io sono già migliore perché l'ho ascoltato.Forse per molti é difficile capire ma voglio essere sincero non ho bisogno di essere un musulmano perfetto per amarlo così come Lui non si è posto il problema nel portarmi vicino a Se.Sicuramente a qualcuno non piacerà quello che scrivo ma devo rendere conto a Lui e non ad altri.Finora per strada,al mare e dovunque sono stato tutti i musulmani che ho incontrato sono stati entusiasmati da ciò che hanno letto sul mio corpo senza pormi nessun problema anzi calorosi saluti strette di mano e abbracci.é importante l'amore.

kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per rispondere ad altro come può essere maledetto un uomo che non nasconde il suo amore per Allah tanto da averlo scritto sul corpo sbattendo in faccia a chiunque ciò che sono soprattutto dopo 40 anni di una vita diversa e senza fede.come posso essere maledetto se ho accettato di essere guardato male perché porto in vista la mia fede.I miei tattoo me li ha chiesti Lui ed il motivo lo scoprirò con il tempo

kristian
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so che è difficile capire come mi sento perché se non lo provi in prima persona é inspiegabile la gioia che senti nel aver sentito certe cose ma io mi commuovo quando sento cantare la sura che ho sul mio corpo..per chi nasce , cresce ed è indottrinato all'islam non è la stessa cosa..per chi cerca conforto in una religione non è la stessa cosa..quando ricevi quello che ho sentito io vi garantisco che è meraviglioso perché ha voluto me che di tattoo già ne avevo fin troppi che avevo dei piercing e orecchini e che mi chiamo Cristian che significa seguace di Cristo..ma Lui ha scelto me lo stesso e io gli dico grazie.

Susanna
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 1:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, fratello, anche io sono una ritornata all'Islam, dopo anni cresciuti da atea e in seguito agnostica, quindi conosco bene quella sensazione fortissima del richiamo di Allah a Se , l'emozione indescrivibile e la commozione fortissima durante la lettura o l'ascolto del Sacro Corano, a me ancora vngono le lacrime agli occhi quando lo leggo, dopotutto sono le parole di Allah Ta'ala e sono fatte apposta per suscitare l'emozione e le lacrime nel credente, è naturale questo richiamo fortissima..... L'unico motivo per cui io e altri fratelli abbiano specificato la non leicità del tatuaggio è perché è un nostro preciso dovere, in quanto musulmani, aiutare altri fratelli e sorelle trasmettendo la parola di Allah e del suo Messaggero, così come Allah stesso ci ha ordinato di fare "ordinate il bene e proibite il male", quindi era nostro dovere specificare che il tatuaggio in se è haram, perche Allah ha decretato cosi e ha incaricato tutta la sua Ummah di seguire sempre il Corano e il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) e di istruire i nostri fratelli e sorelle che, inconsapevolmente, possono sbagliare, ma non c'è colpa per loro...per tutto il resto hai fatto benissimo a seguire il richiamo di Allah l'Altissimo, che nella sua infinita misericordia ha scelto proprio noi per far parte della sua Ummah, per farci tornare alla Luce dell'Islam e guadagnarci il nostro posto nel Giardino...Salam
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: