Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bellissima intervista al dottor Maurice Bucaille

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 1:26 pm    Oggetto: Ads

karim990
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2016 1:30 am    Oggetto: Bellissima intervista al dottor Maurice Bucaille Rispondi citando

Perché ho abbracciato l'Islam?

Dr. Maurice BucailleDr. Maurice Bucaille è un chirurgo di professione. Egli è anche un noto studioso. Al fine di essere in grado di leggere Corano nel suo testo originale e di studiare il significato e pretende tramite accesso diretto ai suoi commenti iniziali e moderne, si è dedicato all'apprendimento della lingua araba alla matura età di cinquant'anni.

Da allora in poi, ha fatto un inizio, cercando di conciliare le verità scientifiche provato con assiomi religiosi. Come risultato di questi studi, scrisse il suo famoso libro "Corano, Bibbia e la scienza" nel 1976, che ha causato un furore in alto circoli accademici - in particolare nel mondo cristiano.

Dopo uno studio più approfondito di Islam e il Corano, egli è autore di un altro libro intitolato "L'origine dell'uomo". E 'composto da spiegazioni coranici di alcune delle domande sollevate molto prima del periodo in cui le query sono stati logicamente e soddisfacente risolte dalla sperimentazione scientifica, per essere pienamente conforme alle spiegazioni fornite dal Corano circa 1500 anni prima. La Chiesa ha riconosciuto ed accettato queste ricerche del dottor Bucaille di essere un valido contributo alla conoscenza umana e l'autore è diventato famoso in tutto il mondo, come Cambridge, e Oxford nel Regno Unito e Yale e Harvard negli Stati Uniti. E 'stato invitato a tenere lezioni di estensione nelle loro istituzioni accademiche. A forza del suo pensiero coranico, e in virtù del suo approccio senza pregiudizi e realistico al pensiero coranica, e in virtù della sua discussione e la ricerca di lavoro senza pregiudizi e realistico, il Dr. Bucaille ha convertito un numero di alta classifica studiosi d'accordo con lui e di sottoscrivere la sua opinione che il Corano è un libro divino, non scritto da un essere umano e in realtà un libro delle Rivelazioni da Dio Onnipotente per il suo ultimo profeta Maometto, la pace sia su di lui.

M. Bucaille è del parere che le sue scoperte in questo conto sono una causa di costernazione e disappunto per studiosi occidentali a causa della loro precedente esposizione alla propaganda falsa e fittizia contro l'Islam e il suo Profeta (SAW), dal clero cristiano e di parte occidentale scrittori e autori. Questa classe sbagliata delle persone non riusciva a credere che il Corano era l'unica Scrittura che era rimasta sacrosanta e libero da tutte le aggiunte, modifiche e interpolazioni e di conseguenza ancora conservato la purezza di guidare l'umanità in tutte le epoche, luoghi e in ogni crisi immaginabile.

Per oltre 1400 anni è stato l'unico tesoro di conoscenze ecclesiastica e cosmica sull'universo e la vita stessa. L'umanità non ha ancora progredire e procedere ad una fase in cui può essere pienamente al corrente con tutte le perle e gemme di saggezza e di verità, raccolto nel suo seno da questo miracolo della scrittura, l'eccellenza e la purezza accademica che non potevano essere abbinato anche a una piccola frase per i giganti della letteratura di un tempo, nonostante una sfida aperta in tal senso.

D: Cosa ti ha spinto così fortemente di intraprendere uno studio del Corano e altre scritture, e perché?
A: Come tutti gli altri francesi, sono stato anche inizialmente del parere che l'Islam è una religione concepito e introdotto da un genio e un uomo straordinario di grande intelletto, conosciuto con il nome di Muhammad (SAW). Cinquant'anni fa, per grazia di Dio, sono diventato professionalmente qualificato per esercitare la professione di chirurgo, e abituato a discutere e confrontare (vista su) Islam e cristianesimo con i miei pazienti che sono venuti a consultare me (e con i miei colleghi di professionisti). Mi è stato detto da alcuni di loro che la mia conoscenza dell'Islam e della sua disciplina era in gran parte errata e sbagliata. All'inizio ero propenso a dubitare di loro, ma di tanto in tanto alcune persone producevo attuali e originali coranici versi in contraddizione con i miei riferimenti, e sono stato costretto a rivedere le mie conclusioni. E, come risultato di questa revisione e la revisione, ho sentito che avevano ragione e mi sbagliavo.

Ho scoperto che coloro che erano stati i miei maestri hanno avuto un approccio sbagliato al problema e aveva impartito le informazioni errate a me. La mia conoscenza dell'Islam, fino ad allora, era stato limitato alla televisione e radiodiffusione recensioni, articoli pubblicati in varie riviste e riprodotti nei libri trattatisti polarizzati. Ma ero perplesso; cosa dovrei fare? Come devo modificare la mia posizione e correggere la mia comprensione?

D: Quando è successo?
A: Dopo la Conferenza del Vaticano l'8, ma prima della nascita di un atteggiamento tollerante da parte di studiosi europei che gravitano al pensiero imparziale, vale a dire prima del 1926, quando la scissione tra musulmani e studiosi cristiani era al suo zenit e non vi era alcuna prospettiva di una diretta dialogo tra loro.

D: Come ha reagito a questa situazione?
A: c'era solo una strada aperta per me, allora, quello di imparare la lingua araba in modo da poter studiare il Libro Sacro, Corano, nella sua forma originale e cercare di ottenere al suo significato direttamente. Ho dedicato i prossimi due anni per questo compito quando avevo acquisito sufficiente conoscenza della lingua araba (in lingua e letteratura) per essere in grado di fare uno studio affidabile del Corano fedelmente così come accademico.

D: E come ha fatto questo beneficio voi?
A: Ho saputo poi che il Corano è stato il "Opera di Allah" e non era stato scritto da un essere umano. Ero anche convinto che Muhammad(SAW) è stato un vero profeta di Dio.

D: Il mondo sta celebrando il primo centenario di Darwin, non si sottoscrive la teoria darwiniana o in disaccordo con esso?
A: No signore, si oppone con veemenza. La teoria di Darwin è totalmente basata su un equivoco e non è affatto il risultato di una ricerca scientifica come tale potrebbe dimostrare che esiste la benché minima relazione tra l'uomo e la teoria dell'evoluzione delle specie, come proposto da lui. In realtà le sue opinioni non sono altro che i calcoli sbagliate ed erronea di una mente puramente materialistica. Il mio ultimo libro (origine dell'uomo) contiene una vasta "Confutazione articolo" su Darwin e le sue opinioni.

D: Sei del parere che Darwin era consapevole del suo errore?
A: Sì, penso che sapeva l'errore che ha commesso. Gli studiosi, appassionati del materialismo, hanno proposto innumerevoli teorie, per lo più non corretti, e il gusto di farlo è che sono consapevoli dei loro errori. Tuttavia, essendo materialisti, si attaccano al loro atteggiamento sbagliato. Nel mio libro ho criticato alcuni di questi studiosi, molti dei quali sono vincitori del premio Nobel.

D: Pensi che i suoi scritti hanno avuto ripercussioni dirette sulle persone di fuori della Francia?
A: Sì, di recente, solo pochi giorni fa, ho visitato del Nord e paesi dell'Africa occidentale, dove sono stato più volte chiamato a risolvere innumerevoli raduni di persone istruite, tra cui gli studiosi, sul l'origine dell'uomo e del mio primo libro: il Corano, Bibbia e Scienza. Sono stato a stretto contatto trasversale esaminato circa le mie opinioni da parte di alcuni degli elementi più qualificati, anche ostile,. A seguito di questa, innumerevoli studenti e studiosi hanno contattato e mi ha congratulati. Essi hanno dichiarato che dopo aver ascoltato a me, avevano, per la prima volta, è stato in grado di sentire convinto della verità delle affermazioni coranici sulla creazione dell'universo e l'origine dell'uomo. Alcuni di loro francamente ammesso che i miei scritti e conferenze erano restaurato in loro una ferma certezza di fede e di fede e li ha convertiti in veri musulmani, che in realtà si sentiva conforto e piacere ora di dire loro "preghiere". Essi hanno dichiarato che l'elemento di dubbio e dilly-flirt nella fede è interamente dovuto alle teorie fraintese di alcuni di questi studiosi cosiddetti occidentali le cui teorie era stato adottato come verità del Vangelo.

D: Qual è il verdetto della scienza sull'uomo; e perché questo conflitto tra scienza e religione su questo punto?
A: Nel mio libro, "Origine dell'uomo", ho cercato di spiegare che cosa è dubbia e ciò è dimostrato in base alle conoscenze scientifiche. Ho anche affrontato le teorie precedentemente sostenuta dagli studiosi, ma ora la loro stessa base che viene demolito e ha dimostrato di essere senza solide basi scientifiche. Nel 1851, Darwin pubblicò il suo primo libro, "L'origine delle specie". In essa egli ha sottolineato che "Tutti gli animali possono riprodursi tra di loro", ma lui non ha preso la briga di dimostrare e provare scientificamente la sua opinione che la "genealogia dell'uomo" si estende fino a scimmia.

D: Allora chi è responsabile di questa teoria proponendo frivola?
R: Il fatto è che alcune altre persone metamorfosi e senza dichiarazioni digerire le sue teorie, assegnati dichiarazioni sbagliate a Darwin, che comprendeva l'ipotesi che "l'uomo si è evoluto dalle scimmie". Tuttavia, è anche vero che Darwin non importava contraddire tali false nozioni che gli sono assegnate come è stato in questo contesto e su questo argomento che il confronto si è verificato tra i sostenitori di Darwin e il Clero, dove abusato duramente entrambe le parti e calunniato ogni altro. Questo è il motivo per cui è ormai indispensabile che una linea di demarcazione deve essere sempre tracciata tra i risultati di indagini scientifiche e punti di vista arbitrari di studiosi come Darwin.

D: Con tali discorsi scientifici, dibattiti e discussioni anche Scritture, sono esposti a test scientifico conseguente esponendo i loro errori e le pin-puntamento loro debolezze. Come tale, possiamo chiedere se avete un po 'di fronte a tali anomalie nel Corano, cioè dove le sue mostre e le spiegazioni sono in contrasto con le scoperte scientifiche?
A: Le Scritture dei non-musulmani sono stati copiati e tramandata di generazione in generazione e attraverso diverse personalità. Il documento più antico di questa natura è "Geova", che è stato scritto un po 'di tempo durante il 9 ° secolo dC Questo libro, anche se non voluminoso, è ancora il documento più completo del suo genere. Il secondo libro (Sacrodotal), anche se generalmente trattata come prefazione alla Bibbia, è venuto alla luce nel 600 aC Si occupa della creazione dell'universo e la comparsa dell'uomo sulla terra e le storie che narrano gli eventi seguenti esso. La Bibbia viene dopo, ma i libri del "Nuovo Testamento" non gettare molta luce sul problema dell'uomo. Ripetono le dichiarazioni del Vecchio Testamento adottate dal San Luca. Corano fece la sua comparsa seicento anni dopo che Gesù e arredata materiale prezioso per l'uomo e la sua creazione, che era (ed è tuttora) totalmente privo di Vecchio e il Nuovo Testamento e le altre scritture. Ciò che è più importante è questo contesto è che, a differenza della Bibbia e del Nuovo Testamento, Corano è completamente esente da errori e interpolazioni.

D: Secondo te, quali sono le principali cause di tali errori abbondanti in altre Scritture?
A: I compilatori della Sacra Scrittura, nella loro vanità, presume che li hanno compilato sulla base delle rivelazioni celesti. Ma tutti i loro sforzi sono stati gli echi del loro periodo risuonano i pensieri prevalenti in quel particolare ambiente. Hanno presentato la concezione dell'uomo e il fenomeno della sua creazione come se enunciata da Dio stesso, anche se semplicemente riflette le tradizioni del rito e le percezioni ben noti e prevalenti in quel momento. Questo fatto è ammesso all'unanimità da tutti gli esegeti della Bibbia, siano essi cattolici o protestanti.

D: anche la chiesa ammette questo fatto e sottoscrivere questo punto di vista?
A: Yes Sir. La chiesa ha fatto accettare questa verità, che è stato recepito nel procedimento, in occasione della seconda conferenza del Vaticano, che si è tenuto a dichiarare la "Revolutionary Natura del Vecchio e Nuovo Testamento". Hanno ammesso che alcune parti di queste Bibbie sono difettosi e contraddittorie in SPIEGAZIONE.

D: Quali sono le vostre opinioni circa il Corano in questo conto?
A: Ora questo è una questione di tutto diversa natura. Tutti gli studiosi del Corano sono unanimi che il Corano è la "Parola di Dio", come rivelato al Suo ultimo profeta Maometto (SAW) con Gabriel (L'Angelo dell'Apocalisse). Ho studiato il Libro (Corano) con molta attenzione e non ho incontrato una singola istanza di fallacia scientifico ogni dove in esso. Al contrario, ho sentito che i (superiori) le verità e le realtà inerenti testo del Corano sono stati, in tutta la storia di 1400 anni, oltre la comprensione degli esseri umani ordinari che di per sé, è la prova che il Corano è la parola di Dio ed è (a posti) al di là di potenziale intellettuale dell'uomo mortale; essere lui un eccellente studioso o filosofo di altissimo livello, che non è sempre in grado di spiegare le realtà intrinseci della natura come rivelato nel Corano. Quali conflitti ovviamente con la verità scientifica è l'assunzione della Bibbia che anche se la vita è scoppiata in forma di varie specie, che hanno subito, non vi è stata alcuna evoluzione o miglioramento nelle loro funzioni. D'altra parte secondo il Corano, l'uomo ha trasgredito attraverso i cambiamenti giganteschi nel corso di tutta la storia dell'umanità. Mi sono sentito molto necessario informare i cristiani del mondo di questa gravissima discrepanza nella Bibbia. Come capita di essere imparziale, veritiera e molto schietto nei miei studi, sono stato più volte chiamato di volta in volta di esprimere le mie opinioni per quanto riguarda tali questioni prima di incontri distinti. Su tutte queste occasioni, ho sempre affrontato il tema dal punto di vista scientifico, ignorando il contesto ecclesiale e teologica. Qualunque cosa è apparso essere dubbia o in forma per ulteriori indagini, ho cercato di metterlo sulla pietra di paragone della critica e non hanno permesso di passare incontrastato.

D: Hai abbracciato l'Islam?
A: Ho voluto mettere bene in chiaro in fin dall'inizio che anche prima ho imparato la prima lettera di Bismillah, ero convinto che Dio era unico e onnipotente e quando Dio mi ha guidato a intraprendere uno studio del Corano, il mio interiore anima gridò che al-Corano è la parola di Dio rivelata al suo ultimo profeta Maometto (SAW).

Nel mio libro "Corano, Bibbia e la scienza," ho citato questi fatti e il libro ha avuto un successo immediato in tutto il mondo cristiano. In questo libro mi sono dedicato per discutere di tutti i problemi dal punto di vista puramente accademico, piuttosto che quella della fede o credo che avrebbe rivelato solo le mie convinzioni personali. Questo è stato perché ho voluto essere trattato dal mondo come un accademico, piuttosto che un teologo. Circa la mia fede e la fede, Dio sa cosa c'è nel cuore di uno. Sono convinto che se mi identifico con qualsiasi credo, la gente invariabilmente mi duplicare come uno appartenente al gruppo così e così e sentire che tutto ciò che dico o faccio, lo faccio da solo l'angolo di tale e tale gruppo credo. So che i miei compagni di esseri molto bene e capire la loro mentalità fin troppo bene. Ho voluto assicurare loro che tutte le mie dichiarazioni sono basate sulle conoscenze scientifiche e non su tutti i dogmi religiosi.

D: Questo è OK, ma dal momento che lei ha fatto riferimento alla piena consapevolezza di Dio con ciò che è nel proprio cuore, può chiediamo qual è la sua opinione su cuore umano?
A: Cuore non è un organo apparente e percepibile del corpo. E 'la dimora della fede e fonte di luce eterna.

D: Quali sono le vostre opinioni in missione islamica e il suo futuro in Occidente?
A: Il metodo migliore è quello di avvicinare le persone attraverso nella loro lingua. Sto usando la lingua del mondo nel suo senso più ampio, cioè completa di tutti i fattori che vanno a fare qualsiasi linguaggio completo ed espressivo di punti di vista e le credenze delle persone. I principi e le regole verso cui si sta invitando la loro attenzione, devono essere presentati nello stile con cui si ha familiarità e che è popolare tra di loro. Nel mio libro "Corano Bibbia e scienza", ho adottato un nuovo stile di far conoscere i lettori con le verità del Corano e di comprendere il valore intrinseco di al-Corano. Questo punto di vista senza pregiudizi e imparziale di mine ha dato un impulso alla larga diffusione nei miei libri. In primo luogo, ho cercato di scoprire il punto centrale di attenzione dei cristiani e lo stile che fa appello al loro senso comune. Successivamente ho raggiunto questo successo. Dopo la pubblicazione di questi libri che ho ricevuto una serie di lettere da grandi accademici e studiosi di ricerca, nonché gente comune in cui hanno espresso il loro interesse nel mio studio di Al-Corano e apprezzato. Si sono sentiti soddisfatti con le mie opinioni circa la Bibbia e ha confermato gli errori sottolineato da me. Una volta ho intrattenuto alcuni cristiani a casa, in cui hanno espresso il loro stupore nel corso della letteratura ho prodotto per quanto riguarda l'Islam e gli chiese i nomi di esegesi di acquisire corrette informazioni su di esso.

D: Quali sono le tue attività oggi?
A: Ora stiamo cercando di produrre un film su "Scienza, il Corano e l'origine dell'uomo", come un dato di fatto che ho rapporti profondi amichevoli con la Malaysia. La filiale provinciale di "Dawa-Islamia" ha approvato una risoluzione per produrre un film sul Corano e il direttore della società di produzione visitato Parigi per preparare un piano per esso. Questo film è di essere in Technicolor. La durata della sua presentazione è cinquanta minuti di essere dedicati al Corano e la storia dei fatti ad esso correlati, i versi del Corano sono rappresentati in questo film. Così è di grande importanza. Seicentomila dollari sono stati raccolti per la produzione di questo film. La preparazione di questo film è già stato avviato. Per cominciare sarà prodotta in cinque lingue, e poi sarà esteso fino a dieci. La prima stampa sarà in inglese, poi arabo e francese e, successivamente, in altre lingue. Sarà diffuso in tutto il mondo. (dal sito:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

)

In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto,che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.[...] Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione.In verità, Tu non manchi alla promessa”

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: