Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Purificare gli oggetti da sostanze haram invisibili

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Salah, Preghiera, Purità Rituale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Set 29, 2020 6:07 pm    Oggetto: Ads

Salah Al-Din
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2016 6:14 pm    Oggetto: Purificare gli oggetti da sostanze haram invisibili Rispondi citando

Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Vivo in una famiglia cristiana che, ovviamente, non segue un'alimentazione halal. Di conseguenza ci ho il rischio di toccare l'asciugamano, il manico della porta ecc. che potrebbero essere impuri e quindi mi sporco (mettiamo il caso di maiale) ed io faccio la Salah con addosso sostanze impure e magari la invalido.

Trallaltro, come faccio a pulire il cellulare dato che temo sia impuro da un emulsionante mushbooh (dubbio)?
Io mi lavo le mani sempre dieci volte.
Profilo Invia messaggio privato
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 11:10 pm    Oggetto: Re: Purificare gli oggetti da sostanze haram invisibili Rispondi citando

Salah Al-Din ha scritto:
Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Vivo in una famiglia cristiana che, ovviamente, non segue un'alimentazione halal. Di conseguenza ci ho il rischio di toccare l'asciugamano, il manico della porta ecc. che potrebbero essere impuri e quindi mi sporco (mettiamo il caso di maiale) ed io faccio la Salah con addosso sostanze impure e magari la invalido.

Trallaltro, come faccio a pulire il cellulare dato che temo sia impuro da un emulsionante mushbooh (dubbio)?
Io mi lavo le mani sempre dieci volte.

Wa`alaykum as-salam,

Tutto ciò è assolutamente non necessario ed apre la porta a dubbi e sussurri satanici; ti consiglio di smettere subito e di limitarti semplicemente alle prescrizioni della Shari`ah ed alla Sunnah.

Nei casi che menzioni, il mero dubbio che un oggetto possa essere contaminato da qualche sostanza impura invisibile, se non vi è alcuna traccia di essa, va semplicemente ignorato e non ha alcun valore. Se non ci sono tracce (odore, sapore, colore) di impurità su un oggetto, superifice etc, si da per scontata la sua purezza.

Le mani basta lavarla fino alla scomparsa di tracce di eventuali impurità; lavarle 10 volte è solo un seguire i bisbigli satanici (wasawis) e può portare ad OCD.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Salah, Preghiera, Purità Rituale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: