Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

SIMULAZIONE MATRIMONIO

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:15 am    Oggetto: Ads

QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2015 8:46 pm    Oggetto: SIMULAZIONE MATRIMONIO Rispondi citando

Mi sono lasciata con il mio ex ragazzo ( chiaramente musulmano), ema ci stiamo sentendo tramite messaggio per "amicizia", io, dopo aver scoperto che non esiste un fidanzamento e che è illecito il contatto fisico prima del matrimonio, ho deciso che finché se un giorno non avesse intenzioni serie, non avremmo dovuto sentirci perche la legge di Allah Subhana wa Ta'la dice così.
Lui mi rispose che è giusto quello che ho detto, ma che siamo in una nazione Italiana. Mi spiego meglio: una volta ci si poteva sposare gia a 14 anni, insomma appena iniziava la pubertà ( giusto?) perché è da li che iniziano a lavorare i nostri ormoni. In italiacè illecito sposarsi prima dei 18 anni, ma facendo riferimento anquello che ho appena detto precedentemente, lui dice che allora dato che siamo in Italia e ci dobbiamo adattare, ma gli ormoni iniziano gia a lavorare, lui li sfoga con un "matrimonio simulato" cioe che per lui io e lui eravamo praticamente sposati, e perciò sfogava i suoi ormoni con baci abbracci e rapporti che andavano oltre al bacio ma non completi, che quello che fa è sbagliato, ma meno sbagliato di chi consuma rapporto così alla cavolo.
È un'osservazione giusta? Bisogna aspettare per la legge italiana nonostante i nostri ormoni e nonostante che in generale ci saremmo gia potuti sposare, oppure fare questo? Dice che è una osa a cui nessun maschio può farne a meno, e non lo trovo pentito ma convinto di questa cosa. Il punto è che sta storia del "matrimonio simulato" l'ho saputa da poco, perche, quando era messo in atto questo matrimonio simulato, io non lo sapevo, io ero una non musulmana. E penso che effettivamente non è nemmeno esistito perché non abbiamo simulato questo matrimonio ( che non dovrebbe esistere questa idea) con gli incontri, con l'accordarsi, come si fa in un vero pre- matrimonio.
Cosa ne pensate? Grazie a tutti che la pace sia con voi Alhamdulilleh
Profilo Invia messaggio privato HomePage
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2015 6:21 am    Oggetto: SIMULAZIONE MATRIMONIO Rispondi citando

.....

L'ultima modifica di othman il Mer Feb 28, 2018 11:44 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2015 9:33 pm    Oggetto: Re: SIMULAZIONE MATRIMONIO Rispondi citando

QuestionaboutIslam ha scritto:
Mi sono lasciata con il mio ex ragazzo ( chiaramente musulmano), ema ci stiamo sentendo tramite messaggio per "amicizia", io, dopo aver scoperto che non esiste un fidanzamento e che è illecito il contatto fisico prima del matrimonio, ho deciso che finché se un giorno non avesse intenzioni serie, non avremmo dovuto sentirci perche la legge di Allah Subhana wa Ta'la dice così.

Ma sha' Allah hai fatto la cosa giusta.

Citazione:
Lui mi rispose che è giusto quello che ho detto, ma che siamo in una nazione Italiana.

Non-sense. Gli ordini e le proibizioni della nostra religione sono gli stessi dal polo all'equatore.

Citazione:
Mi spiego meglio: una volta ci si poteva sposare gia a 14 anni, insomma appena iniziava la pubertà ( giusto?) perché è da li che iniziano a lavorare i nostri ormoni. In italiacè illecito sposarsi prima dei 18 anni,

Nessuno vi vieta di fare un contratto di matrimonio "solo religioso" [che per la legge italiana non ha alcun valore ed è come se foste dei semplici fidanzati], e se siete entrambi minorenni, nessuno viola la legge.

Citazione:
ma facendo riferimento anquello che ho appena detto precedentemente, lui dice che allora dato che siamo in Italia e ci dobbiamo adattare, ma gli ormoni iniziano gia a lavorare,

Se proprio si deve adattare allora che si adatti e tenga a bada i suoi ormoni aspettando i 18 anni.
Altrimenti, se vuole sfogare i suoi ormoni, lo faccia in maniera lecita e con le responsabilità che comporta, sposandosi.

Citazione:
lui li sfoga con un "matrimonio simulato" cioe che per lui io e lui eravamo praticamente sposati, e perciò sfogava i suoi ormoni con baci abbracci e rapporti che andavano oltre al bacio ma non completi, che quello che fa è sbagliato, ma meno sbagliato di chi consuma rapporto così alla cavolo. È un'osservazione giusta?

No; tutti questi sono peccati molto gravi. Non esiste un "matrimonio simulato".
Purtroppo c'è gente che pur di approfittarsi di qualche ragazza innamorata ed idealista e prenderla in giro è pronta a mentire sulla propria religione ed inventarsi cose senza senso, commettendo un peccato ancora più grave di chi "semplicemente" commetta dei peccati ma lo ammetta a sé stesso ed agli altri.

Citazione:
Bisogna aspettare per la legge italiana nonostante i nostri ormoni e nonostante che in generale ci saremmo gia potuti sposare, oppure fare questo?

Le scelte sono solo due, o fate un contratto di matrimonio islamico (estremamente semplice, con scambio di offerta ed accettazione di fronte ad almeno due testimoni Musulmani maschi, come spiegato
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

), oppure vi lasciate

Detto questo, non so proprio quanto una persona che scherza con il Din sia una persona che ti si possa consigliare di sposare!..

Citazione:
Dice che è una osa a cui nessun maschio può farne a meno, e non lo trovo pentito ma convinto di questa cosa. Il punto è che sta storia del "matrimonio simulato" l'ho saputa da poco, perche, quando era messo in atto questo matrimonio simulato, io non lo sapevo, io ero una non musulmana. E penso che effettivamente non è nemmeno esistito perché non abbiamo simulato questo matrimonio ( che non dovrebbe esistere questa idea) con gli incontri, con l'accordarsi, come si fa in un vero pre- matrimonio.

E' successo qualcosa (tipo che ha detto "ti prendo come mia moglie" e tu hai accettato davanti a dei testimoni, o qualcosa del genere), o non è mai successo nulla del genere ed è una cosa che è completamente inventato nella sua testa?

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2015 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

No..non è mi si è mai stato chiesto (anche perche non è possibile oer problemi personali) ma comunque non mi è mai stato accenato cioé ha tirato fuori sta cosa così!, ma poi la cosa negativa è che mi ha detto pochi gg fa: non truccarti, è haram , poi dice : eh se lo fai poi te la vedi tu eh poi bruci poi affari tuoi poi vedi cosa ti succede eh
Non capisco se lo dice cosi apposta perche vuole farmi temere o perché vuole fare come dire..come se mi volesse sminuire, ha sempre avuto questo effetto negativo nei miei confronti..
QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2015 10:03 pm    Oggetto: Re: SIMULAZIONE MATRIMONIO Rispondi citando

E' successo qualcosa (tipo che ha detto "ti prendo come mia moglie" e tu hai accettato davanti a dei testimoni, o qualcosa del genere), o non è mai successo nulla del genere ed è una cosa che è completamente inventato nella sua testa?[/quote]

No non è mai successo.. Ma non solo non è successo non mi è stato nemmeno accennato cioé l'ha detto così alla fine di tutto quando ho deciso che non ci saremmo piu sentiti.. Ma la cosavpiu negativa è quello che fa lui è tutto giustificato ( è grave sto peccato) e va tutto bene pazienza quello che potrei peccare io anche prima che avvenga mi dice: eh affari tuoi eh poi bruci te la vedi tu eh eh eh
Proprio irritante sminutivo e irrispettoso.. Non capisco se lo dice cosi ma per essere secco e schietto o perché ha questa propensione nello sminuirmi..non lo so!
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2015 5:58 am    Oggetto: SIMULAZIONE MATRIMONIO Rispondi citando

.....

L'ultima modifica di othman il Dom Mar 25, 2018 12:26 pm, modificato 1 volta
épater le bourgeois
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2015 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

No..non è mi si è mai stato chiesto (anche perche non è possibile oer problemi personali) ma comunque non mi è mai stato accenato cioé ha tirato fuori sta cosa così!, ma poi la cosa negativa è che mi ha detto pochi gg fa: non truccarti, è haram , poi dice : eh se lo fai poi te la vedi tu eh poi bruci poi affari tuoi poi vedi cosa ti succede eh
Non capisco se lo dice cosi apposta perche vuole farmi temere o perché vuole fare come dire..come se mi volesse sminuire, ha sempre avuto questo effetto negativo nei miei confronti..

Ma la cosavpiu negativa è quello che fa lui è tutto giustificato ( è grave sto peccato) e va tutto bene pazienza quello che potrei peccare io anche prima che avvenga mi dice: eh affari tuoi eh poi bruci te la vedi tu eh eh eh
Proprio irritante sminutivo e irrispettoso.. Non capisco se lo dice cosi ma per essere secco e schietto o perché ha questa propensione nello sminuirmi..non lo so!

Ma scusa e tu stai con una persona del genere,che non solo si prende gioco di te per per sfogare i suoi ormoni ma pretende pure di girare le regole della religione come gli pare e piace??

- Intermezzo musicale -

Teorema d'amore
(H. Pagani - M. Ferradini)

Prendi una donna, dille che l'ami
scrivile canzoni d'amore
mandale rose, poesie
dalle anche spremute di cuore;
falla sempre sentire importante,
dalle il meglio, del meglio che hai
cerca di essere un tenero amante,
si sempre presente,
risolvile i guai.

E sta sicuro che ti lascerà
chi è troppo amato amore non dà,
e sta sicuro che ti lascerà
chi meno ama è il più forte si sa.

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dose bene amore e crudeltà,
cerca di essere un tenero amante
ma fuor dal letto nessuna pietà.

E allora si vedrai che t'amerà
chi è meno amato più amore ti dà,
e allora si vedrai che t'amerà
chi meno ama è il più forte si sa.
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco se lo dice cosi apposta perche vuole farmi temere

Penso che se così fosse cercherebbe di farti evitare anche peccati ancora più gravi del truccarti, quali i contatti fisici del tipo che hai descritto, etc.
Sembra invece uno dei molti esempi di "pratica selettiva" dell'Islam in cui viene dato risalto solo agli aspetti che fanno "comodo" per la propria gelosia personale o altro, mentre si ignorano tutti gli altri (e quindi, si ha la "ragazza" con cui si fa più o meno di tutto senza alcun rispetto nei suoi confronti, ma le si intima di non truccarsi o non scoprirsi etc...).

E' successo qualcosa (tipo che ha detto "ti prendo come mia moglie" e tu hai accettato davanti a dei testimoni, o qualcosa del genere), o non è mai successo nulla del genere ed è una cosa che è completamente inventato nella sua testa?

No non è mai successo.. Ma non solo non è successo non mi è stato nemmeno accennato cioé l'ha detto così alla fine di tutto quando ho deciso che non ci saremmo piu sentiti.. Ma la cosavpiu negativa è quello che fa lui è tutto giustificato ( è grave sto peccato) e va tutto bene pazienza quello che potrei peccare io anche prima che avvenga mi dice: eh affari tuoi eh poi bruci te la vedi tu eh eh eh
Proprio irritante sminutivo e irrispettoso.. Non capisco se lo dice cosi ma per essere secco e schietto o perché ha questa propensione nello sminuirmi..non lo so![/quote]

Più ancora che sminuirti il problema è scherzare con la religione ed usarla per i proprio scopi personali.

othman ha scritto:
Ma con il matrimonio islamico due sono effettivamente sposati?

Certo fratello, per quello si chiama "matrimonio"! :-)
Se un matrimonio islamico viene condotto in maniera valida, i due solo islamicamente considerati marito e moglie.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 6:04 am    Oggetto: SIMULAZIONE MATRIMONIO Rispondi citando

...

L'ultima modifica di othman il Dom Mar 25, 2018 12:26 pm, modificato 1 volta
QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che se così fosse cercherebbe di farti evitare anche peccati ancora più gravi del truccarti, quali i contatti fisici del tipo che hai descritto, etc.
Sembra invece uno dei molti esempi di "pratica selettiva" dell'Islam in cui viene dato risalto solo agli aspetti che fanno "comodo" per la propria gelosia personale o altro, mentre si ignorano tutti gli altri (e quindi, si ha la "ragazza" con cui si fa più o meno di tutto senza alcun rispetto nei suoi confronti, ma le si intima di non truccarsi o non scoprirsi etc...)

Più ancora che sminuirti il problema è scherzare con la religione ed usarla per i proprio scopi personali.

Lui non è che mi usa, ha detto che nell'Islam ci si può sposare da adolescenti perché è proprio li che scoppiano gli ormoni, nei paesi italiani non ci si può sposare prima dei 18 anni e comunque in questi tempi è difficile trovare l'uomo e la donna giusta, poi non potremmo fare un matrimonio religioso perché mio padre è ateo e non sa della mia conversione.
Lui ha detto : cosa faccio rimango casto? Prendo una ragazza a cui ci tengo che mi piace e con cui voglio avere una relazione seria che voglio sposare e faccio come se fosse mia moglie e in questo modo sfogo anche i miei ormoni, questa è la cosa meno sbagliata dato che siamo in Italia e non si può fare altrimento.
Insomma, trovare una donna essere fidanzati perche nn ci si puo sposare, supporre che siate sposatu avere intenzioni serie tener e volere un futuro con lei!
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra invece uno dei molti esempi di "pratica selettiva" dell'Islam in cui viene dato risalto solo agli aspetti che fanno "comodo" per la propria gelosia personale o altro, mentre si ignorano tutti gli altri (e quindi, si ha la "ragazza" con cui si fa più o meno di tutto senza alcun rispetto nei suoi confronti, ma le si intima di non truccarsi o non scoprirsi etc...)

Lui non è che mi usa, ha detto che nell'Islam ci si può sposare da adolescenti perché è proprio li che scoppiano gli ormoni, nei paesi italiani non ci si può sposare prima dei 18 anni e comunque in questi tempi è difficile trovare l'uomo e la donna giusta, poi non potremmo fare un matrimonio religioso perché mio padre è ateo e non sa della mia conversione.
Lui ha detto : cosa faccio rimango casto? Prendo una ragazza a cui ci tengo che mi piace e con cui voglio avere una relazione seria che voglio sposare e faccio come se fosse mia moglie e in questo modo sfogo anche i miei ormoni, questa è la cosa meno sbagliata dato che siamo in Italia e non si può fare altrimento.
Insomma, trovare una donna essere fidanzati perche nn ci si puo sposare, supporre che siate sposatu avere intenzioni serie tener e volere un futuro con lei!

Scusa, fammi capire, stiamo parlando di cosa dice l'Islam, o di cosa si è inventato lui (e ti abbiamo già spiegato non avere basi nell'Islam)?

Ad ogni modo, puoi pure aver cambiato idea e dargli ragione, ma islamicamente tutto ciò che hai riportato non ha senso:

1. Nessuno vi impedisce di fare un nikah con offerta ed accettazione, in Italia od in alcun altro luogo al mondo;
2. Se è difficile trovare la donna giusta allora tu cosa sei? Uno "svuota-ormoni"?..
3. Cosa fa, rimane casto? Proprio così! Senza nikah, non è giustificato a fare alcunché: se i suoi ormoni si oppongono che digiuni, se cade in qualche peccato che lo riconosca come tale invece di inventarsi giustificazioni.
4. Tutto il resto non ha alcun senso, ed inventarsi giustificazioni è ancora più grave di commettere un peccato.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
épater le bourgeois
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima ti lamentavi di lui ed ora lo difendi pure dopo che ti hanno spiegato che sono delle gran frottole?
Sindrome di Stoccolma,o ti ha hackerato il computer e stiamo parlando con lui?!
QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2015 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima ti lamentavi di lui ed ora lo difendi pure dopo che ti hanno spiegato che sono delle gran frottole?
Sindrome di Stoccolma,o ti ha hackerato il computer e stiamo parlando con lui?![/quote]

No percarità, se fossi al suo posto io rimarrei casto!
Non lo sto difendendo dal peccato che ha commesso, penso ( dalla storia d'amore che avevamo avuto) che lui mi vuole bene e ci tenga : non credo che abbia commesso un peccato per usarmi, ma lo abbia commesso per ignoranza, perché non ci pensava e che ora l'abbia usata come giustificazione per convincersi di non aver fatto nulla di male oppure la pensa davvero cosi..non lo so sinceramente! ( anche se lui non ammette mai i suoi sbagli quindi non mi è nuova) è sbagliato si, qualcuno sipra ha detto che mi usa io ho detto semplicemente che secondo me mi vuole bene e che il suo errore l'ha fatto o per ignoranza e poi l'ha giustificato o per sti pensieri che sono sbagliati.
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

e che ora l'abbia usata come giustificazione per convincersi di non aver fatto nulla di male oppure la pensa davvero cosi..non lo so sinceramente! ( anche se lui non ammette mai i suoi sbagli quindi non mi è nuova) è sbagliato si, qualcuno sipra ha detto che mi usa io ho detto semplicemente che secondo me mi vuole bene e che il suo errore l'ha fatto o per ignoranza e poi l'ha giustificato o per sti pensieri che sono sbagliati.

Tieni comunque a mente che giustificare un peccato o addirittura negare che sia tale è molto più grave e pericoloso del fatto stesso di commetterlo.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

E mi ha detto che dovrei essere segregata in casa, perché quando eravamo "sposati" e ci eravamo lasciati a distanza di un mese sono uscita con un ragazzo ( non mi sono baciata), sono riconoscente che è stato un peccato, però non da essere segregata in casa, in quel periodo poi lui diceva : per me sei la mia sposa, per me è come fossimo sposati" senza avermi dato quella spiegazione, io allora quelle frasi le ho prese come se lo dicesse convinto che poi ci sposeremo, e non le ho prese sul serio, non ci eravamo accordati, la conoscenza del matrimonio nell'islam l'avevo presa a malapena, non ero legata all'Islam come lo sono ora e me facevo cose che non si potevano fare ma ora non faccio più. Alla fine è peccato sia che io sia uscita con quel ragazzo che essere stata con questo, ma non devo essere segregata in casa, no? Poi c'è questo tipo di punizione?
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2016 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

E mi ha detto che dovrei essere segregata in casa, perché quando eravamo "sposati" e ci eravamo lasciati a distanza di un mese sono uscita con un ragazzo ( non mi sono baciata), sono riconoscente che è stato un peccato, però non da essere segregata in casa, in quel periodo poi lui diceva : per me sei la mia sposa, per me è come fossimo sposati" senza avermi dato quella spiegazione, io allora quelle frasi le ho prese come se lo dicesse convinto che poi ci sposeremo, e non le ho prese sul serio, non ci eravamo accordati, la conoscenza del matrimonio nell'islam l'avevo presa a malapena, non ero legata all'Islam come lo sono ora e me facevo cose che non si potevano fare ma ora non faccio più. Alla fine è peccato sia che io sia uscita con quel ragazzo che essere stata con questo, ma non devo essere segregata in casa, no? Poi c'è questo tipo di punizione?

Non esiste il concetto di "segregazione in casa" come punizione, e non c'entra con l'essere sposati (per davvero) o meno.

Nell'Islam ci sono delle regole e condizioni sull'uscire di casa per una donna, ma non è questione di "segregazione".

Un altro aspetto è che è obbligatorio per una donna obbedire al proprio marito [quello vero] (in ciò che è lecito).

Ma nulla di questo c'entra col caso della tua relazione con quel ragazzo, che è praticamente tanto sbagliata quanto lo è stato per te uscire con quell'altro; come hai detto tu stessa: "Alla fine è peccato sia che io sia uscita con quel ragazzo che essere stata con questo".

Aver commesso questi peccati però non apre alla punizione della "segregazione in casa" per espiare ad essi; devi semplicemente pentirti sinceramente e riprometterti di non farlo nuovamente, tutto qui.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: