Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiutatemi ho paura

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 7:48 am    Oggetto: Ads

QuestionaboutIslam
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2015 4:24 pm    Oggetto: Aiutatemi ho paura Rispondi citando

Ciao.. Scusate ma non lo so il saluto in arabo se perfavore me lo dicete e pure la traduzione grazie..
Sono molto triste, ho un papa ateo e soprattutto che è contro l'Islam. Ha condiviso un immagine su un social network che dice : " dicono che questi attentati non c'entrano con la religione, con l'Islam , ma io non ho visto cristiani induisti ortodossi ecc uccidere nel nome di Dio" Io sono musulmana, cerco di sopportare quando dice cose contro l'Islam ma stavolta non ho voluto starmene zitta, anche se inizialmente non volevo parlare e lui si chiedeva perché e mi dava della "chiusa" quando io non sono chiusa ma so che lui è miscredente e non capirà mai. Nemmeno dice " mia figlia si è convertita rispetto la sua scelta basta che sta bene" , no è proprio ignorante e anti religione..
Ma tornando a prima, non ho voluto starmene zitta e gli ho spiegato che l'isis non è islam , che anche i cristiani hanno fatto e fanno male ai musulmani e gli ho detto della crociata da parte dei cristiani nei confronti dei musulmani. Lui mi ha detto che non bisogna guardare indietro ma quello che è oggi, poi quando gli ho detto che quelli sono terroristi che si ritengono musulmani ma non lo sono ( a parer mio) perché l'Islam vieta di uccidere altre persone, lui si è arrabbiato tantissimo per non dire una parolaccia mi ha tirato un ceffone e mi ha detto che in turchia i musulmani durante il minuto di silenzio x Parigi hanno urlato : Allahu akbar". Poi è venuto da me e mi ha detto che se mangi carne di maiale non muori che si fa piu male della carne rossa ma non muori mica e ha detto che Muhemmed ( sallallahu alayhi wassallam) era un combattente e ha ucciso un sacco di persone. Ecco ditemi qualche cosa al riguardo apparte per il Nostro Profeta sallallahu alayhi wassallam che so che non era cosi. Ho 16 anni e pensavo che a 18 potevo confessargli la mia conversione..vorrei farlo quando sarei indioendente con una casa mia.. Anche se mio papa è gia sui 60 anni e tran po in quell'età in poi inizi a non capire niente.. Cosa devo fare io non lo so..... Non ho un padre o una famiglia intelligente che rispetta la mia scelta senza disgusto o prendermi per pazza ma un padre che poi addirittura mi prende a ceffoni e mi darebbe della testa di c.. Se lo sapesse adesso. E dice che la religione serve per plagiare i piu deboli . Piango anche perche ho un cane in casa a casa mia ci sono quadri e ho un papa ateo e ho paura che la misericordia e l'aiuto di Allah subhana wa Ta'la non entri in casa mia.. Ci sto tanto male e ci piango spesso in sto periodo..
Che cosa devo fare? Ho bisogno di un supporto perfavore...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Salah Al-Din
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Consiglierei di andare via di casa il prima possibile e di allontanarti dalla famiglia, che ti sta ostacolando in quello che è più importante per una persona: l'Islam.

Ad esempio, potresti trovare un buon musulmano da sposare, che ti possa mantenere (facendoti aiutare da sorelle di fiducia della comunità dove vivi).

16 anni è un'età per cui finisce l'obbligo di andare a scuola.

Ti capisco per la situazione tremenda che stai passando, e la ricompensa che avrai sarà immensa, in'sha'Allah.

Ci sono dei religiosi di altre religioni che uccidono in nome del loro credo, ecco degli esempi. I media non li riportano perchè vogliono trasmettere il luogo comune che "terrorismo religioso solo dell'Islam".

Questa è la fatwa contro l'ISIS. Le condanne da parte degli ulema ci sono state ma i media non hanno dato loro eco in modo da aumentare la diffidenza e l'odio nei confronti dei musulmani.
Fatawa contro lo pseudo "Stato Islamico"/Daesh
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

I "pacifici" buddhisti (genocidio in Birmania)

Cannibalismo e massacri contro Musulmani in RepCentrafricana

(non ho mai sentito condanne dagli alti vertici cristiani di queste condanne, poi chiedono a noi di farlo sugli estremisti islamici)

Allah subbhana wa ta'ala ti abbia in cura.
Profilo Invia messaggio privato
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 7:23 pm    Oggetto: Re: Aiutatemi ho paura Rispondi citando

QuestionaboutIslam ha scritto:
Ciao.. Scusate ma non lo so il saluto in arabo se perfavore me lo dicete e pure la traduzione grazie..

Non solo è in arabo ma è di tutti i Musulmani:
"As-salamu `alaykum"! (Risposta, "wa `alaykum as-salam").
Traduzione letterale, "la pace sia su di voi".

Citazione:
Ha condiviso un immagine su un social network che dice : " dicono che questi attentati non c'entrano con la religione, con l'Islam , ma io non ho visto cristiani induisti ortodossi ecc uccidere nel nome di Dio"

Basta uscire dall'indigestione della propaganda massmediatica e conoscere un minimo di storia per capire che non è affatto così.

Citazione:
ma so che lui è miscredente e non capirà mai.

Allah guida chi vuole; anche tu eri miscredente prima di accettare l'Islam, può darsi che anche tuo padre capirà ed accetterà la verità un giorno, in sha' Allah.
Non perdere mai la speranza.

Citazione:
e mi ha detto che in turchia i musulmani durante il minuto di silenzio x Parigi hanno urlato : Allahu akbar".

Ennesima bufala:

Citazione:
e ha detto che Muhemmed ( sallallahu alayhi wassallam) era un combattente e ha ucciso un sacco di persone. Ecco ditemi qualche cosa al riguardo apparte per il Nostro Profeta sallallahu alayhi wassallam che so che non era cosi.

Guarda questa sezione:

Citazione:
Ho 16 anni e pensavo che a 18 potevo confessargli la mia conversione..vorrei farlo quando sarei indioendente con una casa mia.. Anche se mio papa è gia sui 60 anni e tran po in quell'età in poi inizi a non capire niente.. Cosa devo fare io non lo so.....

Visto che rischi che ti tiri dei ceffoni evita discussioni, fai quello che devi fare (preghiere, etc.) per conto tuo e se inizia a provocarti cerca di cambiare discorso e sii paziente.

Citazione:
E dice che la religione serve per plagiare i piu deboli .

Nel caso dell'Islam è proprio il contrario.

Citazione:
Piango anche perche ho un cane in casa a casa mia ci sono quadri e ho un papa ateo e ho paura che la misericordia e l'aiuto di Allah subhana wa Ta'la non entri in casa mia..

Visto che non è casa tua ed i tuoi genitori non sono Musulmani non è tua responsabilità se in casa ci sono quadri ed un cane; l'aiuto di Allah può certamente venire comunque: sii costante e fai du`a' in abbondanza.
Quando sei in difficoltà rivolgiti ad Allah e chiedi a Lui di facilitarti le cose, di concederti pazienza e costanza nella fede e nella pratica della religione, etc.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: