Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Salah a voce alta sempre

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 02, 2020 2:51 pm    Oggetto: Ads

yassine10
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2015 12:46 am    Oggetto: Salah a voce alta sempre Rispondi citando

Assalamu alaikom fratelli.
Salat dohr e asr vanno fatte in silenzio pero quando recito a voce alta mi sento piu concentrato mentre a voce bassa mi distraggo troppo facilmente. Vorrei saperese si puo fare salat dohr e asr a voce alta.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2015 2:15 pm    Oggetto: Re: Salah a voce alta sempre Rispondi citando

yassine10 ha scritto:
Vorrei saperese si puo fare salat dohr e asr a voce alta.

Wa`alaykum assalam,

No, è necessario (wajib) recitare a voce bassa in tutte e quattro le raka`at di Zuhr ed Asr [e nella terza rak`ah di Salah al-Maghrib e nella terza e quarta rak`ah di Salah al-`Isha'].

yassine10 ha scritto:
Salat dohr e asr vanno fatte in silenzio

Per la precisione, non proprio in "silenzio": è necessario pronunciare le lettere (muovendo la bocca e la lingua) e sentendo la propria voce, ma "bassa", così che si venga sentiti solo da se stessi.

yassine10 ha scritto:
pero quando recito a voce alta mi sento piu concentrato mentre a voce bassa mi distraggo troppo facilmente.

Principio importante: L'elemento essenziale dell'Islam è la sottomissione al volere ed agli ordini di Dio: Egli ci ordina di pregare in certi orari, e preghiamo in essi; ci proibisce di pregare in altri orari, e non vi preghiamo; ci ordina di eseguire maghrib in tre raka`at, e lo eseguiamo in tre; dobbiamo recitare a bassa voce in determinate raka`at, e vi recitiamo a bassa voce, e così via.
Concentrazione etc. vanno ricercati all'interno dei limiti della Shari`ah e della Sunnah; qualsiasi "concentrazione" o "sensazione" o "esperienza spirituale" al di fuori della Shari`ah è rigettata.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
yassine10
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2015 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Jazak allahu khair fratello.
Vorrei chiedere una piccola cosa ma che non centra molto:
Mi è venuto in mente, tutte queste regole sulla salah a voce alta/bassa, orari delle preghiere e altri piccoli dettagli importanti da non tralasciare nella preghiera, dove stanno scritti? Sicuramente nel corano no, negli hadith non lo so, se ci sono hadith su questo argomento me li invii inchallah? Ci sono altri libri su cui fare riferimento come per esempio libri scritti dai sahaba? Aspetto risposte, wa assalau alaikom
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

yassine10 ha scritto:
Mi è venuto in mente, tutte queste regole sulla salah a voce alta/bassa, orari delle preghiere e altri piccoli dettagli importanti da non tralasciare nella preghiera, dove stanno scritti?

Nei testi di fiqh ("giurisprudenza") dei vari madhahib, e nei loro commentari, glosse, etc. etc.!

Si tratta di un patrimonio ricchissimo ed assolutamente essenziale, troppo spesso dimenticato da chi diffonde l'idea semplicistica di "Qur'an e Sunnah" come se fosse sufficiente per chiunque aprire il Qur'an e qualche raccolta di ahadith e derivare le regole per conto suo!..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
yassine10
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma chi gli ha scritti questi testi di fiqh.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

yassine10 ha scritto:
Si ma chi gli ha scritti questi testi di fiqh.

Centinaia, migliaia di `Ulama' di questa Ummah, studenti - attraverso generazioni - degli studenti, degli studenti, degli studenti (e così via per quattordici secoli) dei Sahabah radiyallahu `anhum, a loro volta studenti del Profeta sallallahu `alayhi wasallam.

Detto così è spiegato male e sembra che sia qualcosa nato solo dopo quattordici secoli, in realtà ci sono state compilazioni delle regole della Shari`ah già dalle prime generazioni - ad esempio, al-Imam al-A`zam Abu Hanifah an-Nu`man era studente (tra molti altri) di Hammad, studente di Ibrahim an-Nakha'i, studente di `Alqamah, studente del Sahabi Ibn Mas`ud radiyallahu anhu).

Quello che voglio dire è che tutti gli `Ulama' (fino a quelli contemporanei) continuano ad essere studenti degli studenti degli studenti etc., in una catena ininterrotta di trasmissione che li ricollega ai maggiori studiosi di ahadith, ai mufassirin, ai quattro Imam (Abu Hanifah, as-Shafi`i, Malik, Ahmad Ibn Hanbal), etc. etc.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
yassine10
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ora ho capito perfettamente fratello jazak allahu khair wa barak allahu fif wa assalamu alaikom wa rahmatollahi wa barakatuhu
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: