Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiedo un vostro parere riguardo ad un sogno incredibile.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Ago 13, 2020 3:56 am    Oggetto: Ads

basileustonromaion
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2015 5:24 pm    Oggetto: Chiedo un vostro parere riguardo ad un sogno incredibile. Rispondi citando

Assalamu alaykum a tutti!
Sono davvero onorato di scrivere qui e spero possiate aiutarmi nel mio quesito, ma innanzi tutto mi presento: sono un ragazzo di 27 anni, italiano: la mia famiglia e la mia educazione sono di natura assolutamente cristiana cattolica, ma totalmente tollerante verso tutte le diversità.
Come purtroppo accade però, regna l’ignoranza riguardo all’Islam nella cultura occidentale, e quindi sono cresciuto non sapendo nulla su chi fosse “un musulmano”.
Sono sempre stato curioso e di mente aperta, ma poi grazie ai miei studi universitari ho dovuto sostenere un esame di storia dei paesi islamici. Da li ho cominciato a studiare per conto mio la storia dell’islam e a leggere il Nobile Corano in italiano. E mi sono innamorato della cultura e della mentalità dei veri musulmani. Ho poi avuto modo di conoscere alcuni miei musulmani che sono diventati i miei più cari amici, con i quali ho anche digiunato nel mese di Ramadan per condividere con loro la bellezza della preghiera. Uno di questo, palestinese, l’anno scorso ha chiesto un permesso per farmi visitare la moschea di Al-Aqsa, la Cupola della Roccia e la grotta dove pregò anche Muhammad (pace su di lui). Fu una delle giornate più belle della mia vita.

Sono stato un credente in Dio quando ero cristiano, ma ora come ora sto cercando la mia “rivelazione”. Credo in Dio ma, ancora non ho capito bene quale strada devo percorrere per avvicinarmi a lui. Per questo mi interesso di religioni, per scoprire qual è il sentiero migliore per arrivare alla verità.
E devo dire che conoscendolo meglio l’Islam mi sta dando molte soddisfazioni.

Ma voglio arrivare al dunque, al fine del mio intervento qui:
qualche mese fa sono stato in Bosnia con una mia amica, anche lei musulmana. Abbiamo parlato tanto di religione.
Al ritorno, sull’aereo, eravamo seduti vicini ed io stanchissimo mi sono addormentato. Non faccio quasi mai sogni vividi che poi ricordo, ma li ne ebbi uno che ancora oggi ricordo benissimo, e che ora vi racconto:

(spero di non urtare la sensibilità di nessuno, vi racconterò solo quello che ho visto e provato dentro di me)…

Una figura con il volto coperto, con la testa circondata da fiamme non calde di cui sentivo il crepitare, con un gesto della mano mi invitava ad entrare in una grotta di calcare, come quella di Gerusalemme. Il pavimento era fatto di mattoni di calcare, e tutta la grotta era praticamente una piscina d’acqua poco profonda, limpidissima. Una luce verdastra illuminava tutto l’ambiente. Io mi sono sentito fluttuare, volare parallelo alla superficie dell’acqua, ed entrare pian piano in immersione partendo dal viso. Appena mi immergevo sentivo una sensazione enorme di benessere.
In quel momento mi sono svegliato di soprassalto, svegliando anche la mia amica di fianco a me…

Ecco, questo sogno un po’ mi ha sconvolto. Vorrei sapere cosa ne pensate voi, perché so che nella cultura islamica il sogno ha un gran valore.
Vi saluto con affetto.
[/b]
Profilo Invia messaggio privato
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2015 10:50 pm    Oggetto: Re: Chiedo un vostro parere riguardo ad un sogno incredibile Rispondi citando

Benvenuto Basileus ton romaion,

Non sono in grado di interpretare i sogni e avevo letto un avviso sul forum dal quale sembra non ci siano altri utenti in grado di farlo, ma il collegamento al tuo percorso di ricerca della Verità mi sembra evidente!

Ti invito a fare due cose:

1. Chiedi a Dio di guidarti e mostrarti la Retta Via e di concederti la comprensione della verità, di quale sia la Religione e la strada che Lui accetta. Se sei sincero Dio ti guiderà.

2. Continua ad approfondire le tue conoscenze sull'Islam; su questo forum consigliamo sempre di partire dalle risorse che trovi in questo link:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

P.S.: Scusa se colgo l'occasione e vado OT, ma ci racconti qualcosa della tua esperienza in Bosnia? Come ti sei trovato, dove sei andato, Sarajevo, Mostar?..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: