Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mio marito non vuole farmi indossare in Niqab

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 1:12 pm    Oggetto: Ads

Umm Mohammed w Yasmine
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2015 12:41 pm    Oggetto: Mio marito non vuole farmi indossare in Niqab Rispondi citando

Assalam aleikum wa rahmatulla y wa barakatu.
Volevo chiedere a tutti vuoi un immenso favore e spero che Allah vi ricompensi in questa vita nell'altra. Avrei bisogno che qualche sapiente mi dia del materiale (aya del Corano, hadith etc) riguardo all'importanza di indossare il niqab. Vi chiedo questo perché ormai ho già provato in ogni modo a convincere mio marito a lasciarmi mettere il niqab in santa pace ma lui continua dirmi che è sunnah e che non sono una cattiva musulmana se non lo metto e non vede il motivo per cui dovrei farlo. Ho già provato a spiegargli in tutte le salse che la mia vuole essere una ibadah per Allah, che il mio desiderio di indossarlo arriva dal più profondo del mio cuore e che negarmelo sarebbe come spezzarmi il cuore. Lo so che posso metterlo anche senza il suo consenso ma non voglio fare la guerra con mio marito e vorrei che con l'aiuto di Allah lui capisse e accettasse le mie motivazioni con serenità. Sogno di indossare il niqab già da molto tempo ma purtroppo vivendo qui in Italia ho sempre avuto paura di farlo e adesso che inchaallah ci stiamo trasferendo in un paese islamico e la prima cosa che voglio fare quando sarò li inchaAllah....
Gazie a tutti in anticipo, Jazak Allahu Khairan!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2015 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Citazione:
Volevo chiedere a tutti vuoi un immenso favore e spero che Allah vi ricompensi in questa vita nell'altra. Avrei bisogno che qualche sapiente mi dia del materiale (aya del Corano, hadith etc) riguardo all'importanza di indossare il niqab.

Non sono un sapiente, ma in questo post trovi molti link a fatawa ed articoli:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Citazione:
Vi chiedo questo perché ormai ho già provato in ogni modo a convincere mio marito a lasciarmi mettere il niqab in santa pace ma lui continua dirmi che è sunnah e che non sono una cattiva musulmana se non lo metto e non vede il motivo per cui dovrei farlo.

Questo ragionamento è piuttosto scorretto: se anche fosse ""solo"" sunnah/raccomandato e non obbligatorio [ma la maggior parte dei sapienti afferma che sia necessario/obbligatorio], il fatto che qualcosa si ""solo"" sunnah/raccomandata non significa che non lo si debba fare, o che farlo sia sbagliato, o che vada ostacolato, o che sia "inutile".

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2015 11:51 pm    Oggetto: Mio marito non vuole farmi indossare in Niqab Rispondi citando

.....
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: