Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

abluzione e corano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 04, 2020 4:26 am    Oggetto: Ads

felicemente muslima
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2014 9:09 pm    Oggetto: abluzione e corano Rispondi citando

salam aleikom wa rahmatoLlah wa barakathu
qualche settimana fa ero a lezioni di corano...e mentre stavamo per studiare il corano mi sono rifiutata di toccarlo perche' ero in stato di impurita' minore e lei mi disse che potevo toccarlo lo stesso prche' per l impurita' minore non ce' problema e che il versetto ( che solo i puri toccano) della surat l Evento si riferiva allo stato di impurita' maggiore. Io sinceramente non lo tocco comunque, e volevo chiedere se avete mai sentito parlare di questa cosa, siccome mi e' sempre stato detto il contrario. jazak Allaho khairan
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2014 11:53 pm    Oggetto: Re: abluzione e corano Rispondi citando

felicemente muslima ha scritto:
qualche settimana fa ero a lezioni di corano...e mentre stavamo per studiare il corano mi sono rifiutata di toccarlo perche' ero in stato di impurita' minore e lei mi disse che potevo toccarlo lo stesso prche' per l impurita' minore non ce' problema e che il versetto ( che solo i puri toccano) della surat l Evento si riferiva allo stato di impurita' maggiore. Io sinceramente non lo tocco comunque, e volevo chiedere se avete mai sentito parlare di questa cosa, siccome mi e' sempre stato detto il contrario. jazak Allaho khairan

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Esatto sorella, è necessario essere in stato di purità maggiore e minore per poter toccare il mushaf; mi pare sia una posizione condivisa da tutte e quattro le scuole.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Sembra che la tua insegnante promuova una delle tante posizioni isolate e "stravaganti" che vanno "di moda" oggigiorno tra salafiti, ikhwani, modernisti ed altri personaggi che hanno un certo seguito in questo paese; potresti chiederle quale mufassir abbia proposto tale interpretazione di quel versetto e quale Madhhab affermi che sia sufficiente il solo stato di purità maggiore per poter toccare il Mushaf...

se anche vuole seguire lei tale posizione (per di più "isolata"), non è comunque giusto che la imponga anche a te che invece segui la legittimissima (e "standard") opinione del tuo madhhab di riferimento!..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
felicemente muslima
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

non e' che potresti scrivere questa tua risposta in arabo cosi oggi pomeriggio gliela faccio vedere.E' giusto che venga a sapere che sta sbagliando.....
vorrei spiegarle ma non ne sono capace in berbero....in italiano riesco a spiegarmi meglio ma lei non sa l italiano.
jazak Allahi khairan....e che Allah ti ti ricompensi per la pazienza. amin
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2014 2:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordo più se è haram recitare il Corano quando si è in stato di impurità minore. E' haram o permesso ?

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 4:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Non ricordo più se è haram recitare il Corano quando si è in stato di impurità minore. E' haram o permesso ?

Permesso se non si tocca il mushaf.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: