Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Critiche kufr sul Qur'an

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 20, 2018 11:21 pm    Oggetto: Ads

Abdul-Hakim
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 8:20 pm    Oggetto: Critiche kufr sul Qur'an Rispondi citando

Assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatu,
prima di aprire questa discussione ho cercato discussioni al riguardo ma non sono riuscito a trovare niente.
Nella mia prima copia di Qur'an in italiano, che comprai circa 11-12 anni fa (a circa 8-9 anni d'età) ho riscontrato tanti errori: parti tradotte male, e critiche piè di pagina che cercano di evidenziare gli errori dell'Islam (astaghfirullah).
E' una versione datata 1905, ma quando l'ho comprata ero piccolo e fino a qualche anno fa, non l'avevo letto nel dettaglio.
So che è solo una traduzione italiana, che quindi non è e non sarà mai una copia in arabo del "Qur'an al 'adim", ma come dovrei comportarmi a riguardo? Dovrei buttarlo? Sono al cosciente che molte note rasentano il kufr, ma volevo essere sicuro al 100% prima di buttarlo via!
Grazie in anticipo, che Allah ci guidi sulla retta via.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuhu fratello,

Essendoci comunque un qualche "collegamento" con il Qur'an (in forma di traduzione dei significati dei versetti, etc.), è imperativo "disfarsi" di questa copia in maniera rispettosa.

Gli `Ulama' spiegano che - nel caso ci si debba disfare per qualche ragione di libri islamici (se sono sciupati, consunti, illeggibili, etc. etc.) - vanno adottati i seguenti metodi (in ordine di preferenza):

-Seppellirli sotto terra dopo averli avvolti in un tessuto pulito (non impuro), in un luogo in cui non cammina nessuno;

-Legarvi qualcosa di pesante ed immergerlo in un corso d'acqua/lago/mare.

Fonti:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykom salam wa rahmatullahi wa barakatuh

Sarei curioso di sapere i nomi dei "curatori", il titolo, la casa editrice, ecc (magari anche per mettere in guardia altri fratelli/sorelle dalla sua lettura, acquisto ecc), ma pensandoci, forse meglio non saperne niente - e "disfarsene" discretamente come suggerito dal fratello - anziché pubblicarne i dati e rendergli in qualche modo pubblicità..
Profilo Invia messaggio privato
Abdul-Hakim
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Jazak Allahu khayran, fratello.
Ultima domanda: da quanto ho capito, in uno dei link che mi hai inviato, "non è consigliato" avere più copie di Qur'an, giusto? O ho capito male io? Faccio riferimento a questa frase: " It is not blameworthy to have extra copies of the Qu’ran, as one still benefits from them through their baraka, as the texts explain."
x AbuMuhammad: per me non c'è problema, fratello, se vuoi, io lo faccio con le intenzioni migliori al mondo e non certo per fare pubblicità a testi del genere (astaghfirullah). Fatemi sapere se è contro le regole del forum o se non è permesso. Grazie in anticipo.
Assalamu 'alaykum rahmatullahi wa barakatu.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Abdul-Hakim ha scritto:
Jazak Allahu khayran, fratello.
Ultima domanda: da quanto ho capito, in uno dei link che mi hai inviato, "non è consigliato" avere più copie di Qur'an, giusto? O ho capito male io? Faccio riferimento a questa frase: " It is not blameworthy to have extra copies of the Qu’ran, as one still benefits from them through their baraka, as the texts explain."

No fratello, il brano che hai citato dice esattamente il contrario: "it is not blameworthy": "non è riprovevole"..

AbuMuhammad ha scritto:
Sarei curioso di sapere i nomi dei "curatori", il titolo, la casa editrice, ecc (magari anche per mettere in guardia altri fratelli/sorelle dalla sua lettura, acquisto ecc), ma pensandoci, forse meglio non saperne niente - e "disfarsene" discretamente come suggerito dal fratello - anziché pubblicarne i dati e rendergli in qualche modo pubblicità..

Abdul-Hakim ha scritto:
x AbuMuhammad: per me non c'è problema, fratello, se vuoi, io lo faccio con le intenzioni migliori al mondo e non certo per fare pubblicità a testi del genere (astaghfirullah). Fatemi sapere se è contro le regole del forum o se non è permesso. Grazie in anticipo.

Uhm, sinceramente visto il contesto in cui ci siamo (questo forum) penso che i benefici del mettere in guardia da un testo comunque già pubblicato e distribuito (e che si spaccia per "traduzione del Qur'an") supererebbero i danni dell'-in qualche modo- promuoverlo, dato che, sapendo quanto emerso qui, un Musulmano tutt'al più lo eviterebbe ancora di più, invece che andare ad acquistarlo.

Invece, in altri casi - fosse anche un libro anti-islamico di cui "si parla tanto", col risultato di generare curiosità, o come quegli avvertimenti a "non visitare questi siti" - come spiega benissimo

Khalid Baig - trovo più saggio il silenzio e la censura..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Abdul-Hakim
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa'alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatu,
Che svista! Jazak Allahu khayran.
Non sono riuscito a risalire all'autore di preciso, perchè la prefazione (firmata 1990) è a opera di un autore che sostiene che la traduzione in questione è del 1912 ma non specifica l'autore, purtroppo!
S'intitola "IL CORANO" della Gienne Books.
Spero possa essere d'aiuto ad altri fratelli e sorelle!

Per quanto riguarda libri/articoli anti-islamici condivido in pieno. Purtroppo tante persone hanno un calo del loro iman e cominciano anche a dubitare della propria fede dopo aver letto e/o ascoltato certe teorie.
Che Allah ci guidi sulla retta via.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: