Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'avvicinarsi del ora

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dottrina e Fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 20, 2018 11:17 pm    Oggetto: Ads

ismahil
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2014 3:31 pm    Oggetto: l'avvicinarsi del ora Rispondi citando

asalamu alikum wa rahmatu LAH wa baracatu
l'ora inshaalLAH è vicina, i segni minori si sono presentati ? i sapienti dicono che l'ora e molto vicina ?

2. Re degli uomini,

3. Dio degli uomini,

4. contro il male del sussurratore furtivo,

5. che soffia il male nei cuori degli uomini,

6. che [venga] dai dèmoni o dagli uomini».
Profilo Invia messaggio privato HomePage
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2015 6:08 am    Oggetto: l'avvicinarsi del ora Rispondi citando

...

L'ultima modifica di othman il Sab Nov 25, 2017 6:38 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2015 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo post ti potrebbe interessare:

I SEGNI DELL'ORA -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Ester
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2015 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

la conquista di Roma da parte dei musulmani?!? in che senso?
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ester ha scritto:
la conquista di Roma da parte dei musulmani?!? in che senso?

(Io ricordavo solo Costantinopoli, ma ricercando ho letto anche Roma, ad ogni modo..) Si intende in senso letterale, come è avvenuto (o avverrà?) per Costantinopoli. Si parla comunque di escatologia, profezie, eventi che per la fede islamica avverranno indipendentemente da qualsiasi umana considerazione o "forzatura", com'è anche ovvio che sia.

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Gio Gen 21, 2016 3:14 pm, modificato 1 volta
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 4:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche cristiani ed ebrei prevedono che alla fine dei tempi l' umanità abbraccerà rispettivamente cristianesimo ed ebraismo, quindi ivi inclusa l'umanità 'romana'. Questo significa ritenere che la verità trionferà e non che -come sottolinea il fratello- bisogna adoperarsi manu militari per forzare l' avvento della profezia. Ti ricordo che la religione islamica si sta diffondendo pacificamente in tutto il mondo grazie all'altissimo tasso di conversioni...

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 5:01 am    Oggetto: l'avvicinarsi del ora Rispondi citando

....

L'ultima modifica di othman il Mar Mar 06, 2018 9:21 pm, modificato 4 volte
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 4:20 pm    Oggetto: Re: l'avvicinarsi del ora Rispondi citando

othman ha scritto:
Sapete se prima della fine dei tempi la tecnologia scomparirà?

Non lo so, tu dove l'hai letto? Però ho sempre pensato alle grandi battaglie profetizzate come a scenari combattuti alla vecchia maniera, con spade, scudi, archi ecc, anziché con tecnologia ipersofisticata alla "terminator". Wa Allah'u `alam

P.s.: C'entra poco, ma Einstein concorda :P

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Gio Apr 09, 2015 5:03 pm, modificato 1 volta
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 4:47 pm    Oggetto: l'avvicinarsi dell'ora Rispondi citando

...

L'ultima modifica di othman il Sab Nov 25, 2017 6:39 pm, modificato 1 volta
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hahshshaha l'ultimo post del fratello AbuMuhammad ė fantastico

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Questo significa ritenere che la verità trionferà e non che -come sottolinea il fratello- bisogna adoperarsi manu militari per forzare l' avvento della profezia..

Giusto come "nota di `aqidah":
P.S.: Le profezie non si "forzano"; avvengono e basta.
Allah sceglie chi vuole per farle avvenire.

Così come fare la Salah significa essere tra coloro che era destino che pregassero. Se vado a fare wudu' e inizio a pregare non significa che sto "forzando il destino"..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2015 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Scrivendo "forzatura" intendevo per lo più in senso "contrario a ciò che dicono le profezie", direttamente o indirettamente, ma volendo ci sta anche nel senso opposto, come, ad esempio, "volontà di accellerare gli eventi profetizzati o realizzarli di punto in bianco" (mi vengono in mente i tanti che si proclamarono "Mahdi"); essi avverranno, quale che sia la volontà degli uomini, sia se contraria che a loro (anche supposto) favore, questo intendevo. Poi se sbaglio sarò lieto di essere corretto.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2015 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

AbuMuhammad ha scritto:
Scrivendo "forzatura" intendevo per lo più in senso "contrario a ciò che dicono le profezie", direttamente o indirettamente, ma volendo ci sta anche nel senso opposto, come, ad esempio, "volontà di accellerare gli eventi profetizzati o realizzarli di punto in bianco" (mi vengono in mente i tanti che si proclamarono "Mahdi"); essi avverranno, quale che sia la volontà degli uomini, sia se contraria che a loro (anche supposto) favore, questo intendevo. Poi se sbaglio sarò lieto di essere corretto.

A dire il vero non avevo avvertito quel senso che "contestavo" di forzature dal tuo messaggio, e penso sia proprio perché dal tuo messaggio avevo capito che ti riferissi appunto al "senso contrario"; per quanto riguarda invece il "senso positivo", non avrei altro da aggiungere a quanto detto prima..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2015 2:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Sufi Aqa ha scritto:
AbuMuhammad ha scritto:

A dire il vero non avevo avvertito quel senso che "contestavo" di forzature dal tuo messaggio, e penso sia proprio perché dal tuo messaggio avevo capito che ti riferissi appunto al "senso contrario"; per quanto riguarda invece il "senso positivo", non avrei altro da aggiungere a quanto detto prima..

Sì no, era solo una precisazione.
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2016 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dottrina e Fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: