Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Perdite alla fine del ciclo mestruale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 3:34 am    Oggetto: Ads

Bonnie90
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2015 10:48 pm    Oggetto: Perdite alla fine del ciclo mestruale Rispondi citando

Assalamu aleykum sorelle e fratelli :)

Spero non ci sia già un topic aperto su questa precisa domanda, ho curiosato un po' ma non mi pare di aver trovato niente di preciso.

Il mio dubbio è il seguente: alla fine del ciclo mestruale, durante, cioè, gli ultimi giorni, il flusso si riduce sempre di più fino a diventare delle semplici e piccole perdite sporadiche (marroncine), arrivando poi alla conclusione.
Volevo sapere come bisogna comportarsi con queste perdite rispetto alla preghiera. Cioè, spesso tra una perdita e l'altra passano magari anche ore, o una notte/giornata intera, durante la quale io non prego perché non sono sicura che le perdite siano effettivamente finite.
Solitamente so che il mio ciclo dura un tot di giorni e quindi mi faccio un breve calcolino, però può capitare che magari alla sera faccio ghusl, prego e dopo un'ora ho perdite, oppure il contrario, che, cioè, non prego pensando che avrò ancora perdite e invece non ne sono arrivate più: in questo caso avrei potuto pregare!

Come dovrei comportarmi in questa situazione?

Grazie in anticipo!
Profilo Invia messaggio privato
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella,

In questo link dovresti trovare le risposte che ti servono, inshAllah:

perdite a fine mestruazioni -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 7:31 pm    Oggetto: Perdite alla fine del ciclo mestruale Rispondi citando

.....
Bonnie90
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stella d'Oriente ha scritto:
Wa alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella,

In questo link dovresti trovare le risposte che ti servono, inshAllah:

perdite a fine mestruazioni -

JazakAllah sorella!

Mi rimane ancora un dubbio però: se perdo una preghiera pensando che il ciclo non era finito ma in realtà lo era, devo recuperarla?
Faccio un esempio concreto: al 7 giorno di ciclo ho perdite (macchiette) alle 17 mettiamo, poi fino a sera più niente, di notte niente e la mattina dopo ancora niente: dunque il ciclo è finito. Le preghiere nel lasso di tempo tra le 17 e la mattina sarebbero da recuperare?
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2015 9:45 am    Oggetto: Perdite alla fine del ciclo mestruale Rispondi citando

......

L'ultima modifica di othman il Mar Mar 27, 2018 12:10 pm, modificato 1 volta
Bonnie90
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

JazakAllah!
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 8:12 pm    Oggetto: Perdite alla fine del ciclo mestruale Rispondi citando

....

L'ultima modifica di othman il Mar Mar 27, 2018 12:11 pm, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2015 11:07 pm    Oggetto: Re: Perdite alla fine del ciclo mestruale Rispondi citando

Bonnie90 ha scritto:
Assalamu aleykum sorelle e fratelli :)

Spero non ci sia già un topic aperto su questa precisa domanda, ho curiosato un po' ma non mi pare di aver trovato niente di preciso.

Il mio dubbio è il seguente: alla fine del ciclo mestruale, durante, cioè, gli ultimi giorni, il flusso si riduce sempre di più fino a diventare delle semplici e piccole perdite sporadiche (marroncine), arrivando poi alla conclusione.
Volevo sapere come bisogna comportarsi con queste perdite rispetto alla preghiera. Cioè, spesso tra una perdita e l'altra passano magari anche ore, o una notte/giornata intera, durante la quale io non prego perché non sono sicura che le perdite siano effettivamente finite.
Solitamente so che il mio ciclo dura un tot di giorni e quindi mi faccio un breve calcolino, però può capitare che magari alla sera faccio ghusl, prego e dopo un'ora ho perdite, oppure il contrario, che, cioè, non prego pensando che avrò ancora perdite e invece non ne sono arrivate più: in questo caso avrei potuto pregare!

Come dovrei comportarmi in questa situazione?

Grazie in anticipo!

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Per le regole a questo riguardo (che sono conoscenza individuale obbligatoria per ogni donna) rimando a:

The Laws of Menstruation, Postnatal Bleeding & Dysfunctional Uterine Bleeding - Mufti Abdur Rahman Ibn Yusuf Mangera -

Bonnie90 ha scritto:
Mi rimane ancora un dubbio però: se perdo una preghiera pensando che il ciclo non era finito ma in realtà lo era, devo recuperarla?

Sì.

Bonnie90 ha scritto:
Faccio un esempio concreto: al 7 giorno di ciclo ho perdite (macchiette) alle 17 mettiamo, poi fino a sera più niente, di notte niente e la mattina dopo ancora niente: dunque il ciclo è finito. Le preghiere nel lasso di tempo tra le 17 e la mattina sarebbero da recuperare?

Sì.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: