Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

,,,-

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Ago 09, 2020 7:11 am    Oggetto: Ads

othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2014 2:21 pm    Oggetto: ,,,- Rispondi citando

....

L'ultima modifica di othman il Mar Mar 27, 2018 10:33 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Aqa2
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2014 10:13 pm    Oggetto: Re: un dubbio sul tashahudd(M.hanafi) Rispondi citando

islam9999 ha scritto:
Salam alykM, voglio chieder solo una conferma:
1 QUANDO DICO ATAYATULILLAH..... LE MIE DUE MANI RIMANGONO DISTESE,e le dita toccano le mie ginocchia
2 QUANDO LA ILAH L'INDICE VA VERSO alto, COL MEDIO E POLLICE FORMo UN ANELLO
3 quando dico illa allah, lindice va verso il basso( col medio e con il pollice faccio sempre un anello)
4 quando dico shau anna muhammed rasullah, mantengo l'indice verso il basso e con il medio e mantengo l'anello con l'indice e il pollice
5 QUANDO RECITO LA SALAT IBRAHIMYA E UN EVENTUALE DUA DOPO,LA MIA MANO SINISTRA RIMANE distesa, MENTRE PER LA MANo DESTRA faccio come nel terzo punto, quindi l'indice rimane verso il basso, mentre con il pollice e medio faccio l'anello? ;))))

Esatto!

Citazione:
ultima qestione: quando faccio il mio taslim le mie mani le apro oppure le lascio come ho detto nel punto 3, quindi indice verso il basso e con il medio e con il pollice faccio un anello.

Dopo il primo taslim (a destra) distendi le dita della mano destra.

Citazione:
IN INTERNET HO TROVATO COME SI FACEVA IL TASHAHUDD SECONDO IL MADHAB HANAFI, MA IL PROBLEMA CHE TROVAVO NOTIZIE DIVERSE E MI
SONO VENUTI ALCUNI DUBBI.

Su alcuni di questi dettagli possono esserci differenze anche all'interno della scuola, ma tieni conto che questo genere di "dettagli" (che fai benissimo a voler verificare) non rientrano in ciò che può invalidare la Salah.

othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2014 10:30 pm    Oggetto: un dubbio sul tashahudd(M.hanafi) Rispondi citando

...

L'ultima modifica di othman il Mar Mar 27, 2018 10:34 am, modificato 1 volta
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2014 11:49 pm    Oggetto: un dubbio sul tashahudd(M.hanafi) Rispondi citando

.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: