Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La preghiera compulsoria (Salah) secondo la Salafiyyah

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 9:21 am    Oggetto: Ads

Abdul Aziz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 2:19 pm    Oggetto: La preghiera compulsoria (Salah) secondo la Salafiyyah Rispondi citando

Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh,

Volevo aprire una discussione per comprendere meglio come chi si riconosce nella Salafiyyah prega la Salah. Ovviamente non esiste una preghiera propria dei salafi, a loro dire si tratta semplicemente del modo in cui il Nobile Profeta (sallallahu 'alayhi wa sallam) usava pregare. Credo che il testo più illustrativo possa essere The Salah: in the Light of the Prophet's Tradition dello Sheik Nasiruddin Al Albani. Non vorrei entrare nel merito di una discussione sulla sua figura di sapiente.

Avrei diverse domande che probabilmente non avranno facile risposta. In Arabia Saudita, tra coloro che seguono la Wahabiyyah, qual è il metodo corretto di eseguire la Salah? Corrisponde a quello del madhab hanbali oppure è più accostabile a quello praticato dai salafi (ammesso che vi sia un consenso tra loro in merito, io non ne ho conoscenza). Oppure ancora i due modi di eseguire la Salah sono analoghi?

Queste mie curiosità nascono dal fatto che mi trovo spesso a pregare accanto a fratelli che non sembrano adottare un metodo coerente con quanto proposto dai quattro imam. Io eseguo la Salah secondo il madhab di Abu Hanifa (che Allah lo ricompensi) e spesso la mia preghiera differisce non poco da quella dei miei vicini (che ha delle similitudini con le raccomandazioni del madhab Shafi'i, ma anche delle differenze). Questo ha attirato anche sguardi di perplessità su di me (da parte di fratelli che non portano un millimetro di barba e indossano magliette con raffigurazioni umane). Per questo vorrei sapere se i salafi hanno un modo particolare di compiere la Salah, per comprendere come pregano i miei fratelli. In ogni caso se anche pregassero da salafi rimarrei stupito, all'infuori di ciò poco o nulla hanno in comune con i salafi.

Wassalam,
Abdul Aziz

othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 6:04 pm    Oggetto: La preghiera compulsoria (Salah) secondo la Salafiyyah Rispondi citando

.....

L'ultima modifica di othman il Mer Feb 28, 2018 11:09 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Abdul Aziz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum,

Io l'ho letto in inglese, comunque probabilmente le piccole differenze di cui parli sono le stesse differenze che constato io (alzare o meno le mani prima e dopo il ruku, ecc.) comunque anch'io ho amici salafi, nessuno vuole fare polemica in questo senso. Insh'Allah il fratello 'Umar ci saprà dire qualcosa.

Wassalam,
Abdul Aziz

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykom salam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Vedi qua:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Leggendo i vari post capirai ;)
Profilo Invia messaggio privato
Abdul Aziz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum salam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Ho colto il punto fratello. Il fatto è che nella comunità nella quale mi trovo questa è la "tendenza" largamente dominante, anche il nostro Imam è su questa linea (sai a quale mi riferisco, non al madhab hanbali) però almeno lui mai si sognerebbe di correggere una Salah eseguita in maniera corretta.

Abdul Aziz
24 Safar 1436

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: