Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

foto senza velo per un matrimonio..

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 14, 2020 7:08 pm    Oggetto: Ads

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2014 9:37 am    Oggetto: foto senza velo per un matrimonio.. Rispondi citando

salaam aleykum wr wb,

dopo momenti di depressione, in cui però non ho mai abiurato l' Islam, ho ripreso con regolarità nel cercare di seguire al meglio il Din, anche se da sola.

Recentemente, dato che sto sempre cercando marito, si propone uno cheick che vive nel nord italia raccomandatomi da altri..cerco almeno inizialmente di conoscerlo via email poi si vedrà gli dico..e lui praticamente subito , dopo pochi messaggi, a chiedermi foto senza velo..mi sembra strano se siamo sconosciuti, lui per me è un non mahram e viceversa..e lui mi fa si vede che non conosci bene l' Islam perchè se ci sposiamo io posso chiederti foto senza velo..sì ma se non ci sposiamo? cioè perchè dovrei mandare mie foto senza velo a un uomo non parente che non so se sposerò? e quindi ho chiuso la conversazione..però mi è sembrato poco serio, io non sapevo di questa cosa. mi sono trovata a pensare che se fossi stata araba, o cmq nata musulmana, non si sarebbe permesso di chiedermelo..e questa cosa mi rattrista.

wasalam,
zahra

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum assalam sorella,

Il seguente link ti dovrebbe dare le risposte che cerchi:
(...-clip)

Se il sito è inaffidabile o l'informazione errata, chiedo cortesemente a chi ne sa di più d correggermi.
Profilo Invia messaggio privato
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2014 6:43 pm    Oggetto: Re: foto senza velo per un matrimonio.. Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
salaam aleykum wr wb,

dopo momenti di depressione, in cui però non ho mai abiurato l' Islam, ho ripreso con regolarità nel cercare di seguire al meglio il Din, anche se da sola.

Recentemente, dato che sto sempre cercando marito, si propone uno cheick che vive nel nord italia raccomandatomi da altri..cerco almeno inizialmente di conoscerlo via email poi si vedrà gli dico..e lui praticamente subito , dopo pochi messaggi, a chiedermi foto senza velo..mi sembra strano se siamo sconosciuti, lui per me è un non mahram e viceversa..e lui mi fa si vede che non conosci bene l' Islam perchè se ci sposiamo io posso chiederti foto senza velo..sì ma se non ci sposiamo? cioè perchè dovrei mandare mie foto senza velo a un uomo non parente che non so se sposerò? e quindi ho chiuso la conversazione..però mi è sembrato poco serio, io non sapevo di questa cosa. mi sono trovata a pensare che se fossi stata araba, o cmq nata musulmana, non si sarebbe permesso di chiedermelo..e questa cosa mi rattrista.

wasalam,
zahra

Salam aleykum sorella,
premetto che ho cercato di leggere ciò che conteneva il link di Stella d'oriente, ma è in inglese.
Quindi ti dico la mia, o meglio ciò che io so.

A me risulta che la futura sposa si debba mostrare al futuro marito solo dopo il matrimonio. Fino a quel momento i futuri sposi non sono mahram, e questo comporta tutte le regole del caso.

Detto ciò... Credo che uno sheik dovrebbe saperlo, che poi.. Chi ti da la certezza che questo qui non divulghi a destra e a manca le tue foto? E che gli cambia a lui se hai i capelli biondi, viola, azzurri, corti, lunghi ecc.?
Per carità, ci sta il lato estetico, ma ciò che conta è altro: meglio una "ragazza da far paura" che non segue l'Islam o una donna pia con qualche difetto?
Bah..
Io non gli avrei nemmeno mandato le foto con velo.. non so chi le vede!
Preferirei organizzare un incontro facendomi accompagnare da un mahram ovviamente.

Insomma sono rimasta perplessa pure io da questa cosa... Magari questo uomo non ha nemmeno cattive intenzioni, perchè non glielo dici chiaro? Digli che tu preferisci non divulgare tue foto.. scusa ma anche se fosse come dice lui e quindi non faresti nulla di haram, non sei comunque obbligata a fare una cosa, anche se fosse halal (intendo che non è un pilastro dell'Islam per esempio).

Se ho sbagliato qualcosa, ben venga chi mi corregge.
Salam
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

aleykum salaam,

invio una mia foto con hijab perchè si dovrebbe avere una idea di come è l' altra persona, anche io la richiedo..naturalmente non conta l' aspetto fisico esclusivamente ma si deve un attimo sapere come è una persona..una foto va bene. ma questi continuano a dirmi che non c'è niente di male a vedere i capelli, perchè anche i capelli sono importanti....(? non sono mica calva.....) e mi fanno passare per quella che non sa cosa dica l' Islam..sarò ignorante, lo sono, ma non fino a questo punto...io non capisco perchè tanta insistenza.

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma lascialo perdere questo. Sorella mi dispiace che ti capitino solo persone così. L'Islam dice che quando vi è seria intenzione di sposarsi(la quale intenzione seria non si fonda di certo sulla capigliatura del proprio eventuale coniuge) è possibile guardarsi vicendevolmente il viso e quanto è comunque mostrabile in pubblico, mai ciò che appartiene alla Awra. Perchè altrimenti sarebbe haram guardare ripetutamente il viso o le fattezze di una donna che non si ha reale intenzione di sposare. IN ogni caso che ci fai con uno che ti sposerebbe solo se la tua capigliatura lo aggrada?? Oltretutto spacciando per lecita una cosa illecita (cosa che se non sbaglio pone addirittura una persona fuori dal Din, se la persona lo fa intenzionalmente. Cosa che non so in questo caso). Quindi quello che ti ha detto è falso e squallido. Ti consiglio assolutamente di non cedere al suo squallore e continuare imperterrita a negargli una foto senza hijab. E non perdere le speranze perchè INsha'Allah non si sa mai che se cammini sulla retta via non cedendo alla debolezza a cui potrebbe comprensibilimente portarti il forte desiderio di costruire una famiglia, tu venga premiata, non con un marito qualcunque, ma con un ottimo marito. =)

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti l' ho lasciato perdere..quello che me lo ha presentato a dirmi che uno più serio di questo cheick non lo avrei trovato(!!??) che le cose che dicevo non erano vere.... va bhe non ho parole.

inshAllah, chissà..magari a 120 anni troverò chi fa per me^^
grazie ancora,
wassalam

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2014 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con la sorella Von Sor.
Mi dispiace sorella Zahra26, vedrai che arriverà il momento anche per te inchallah!
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio

è abbastanza sconsolante comunque vedere il comportamento di certe persone..giorni fa un fratello, un altro, che poteva andare bene, da tantissimi anni in italia, preparato etc..che subito nel vedere che porto hijab rifiuta..si aspettava la musulmana italiana non religiosa..è sconsolante perchè quando vedo, nel senso entro in contatto con fratelli che potrebbero andare bene e sono interessata, disponibile poi succede sempre qualcosa ( spariscono, non si fanno più sentire, danno buche, non sono interessati ) sembra proprio che non ci siano possibilità.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: