Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I palmi delle mani e un'altra domanda

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 5:12 pm    Oggetto: Ads

Abdul Aziz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 11:01 pm    Oggetto: I palmi delle mani e un'altra domanda Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Abdul Aziz il Sab Dic 13, 2014 12:56 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 7:59 pm    Oggetto: Re: I palmi delle mani e un'altra domanda Rispondi citando

Abdul-Aziz ha scritto:
Assalamu Alaykum,

Ho ancora un paio di dubbi riguardo al mio modo di praticare la Salah. Il primo riguarda la posizione dei palmi delle mani durante la prostrazione. Io tengo i palmi delle mani all'altezza della testa, con i pollici in linea con le orecchie. Insomma per capirci la testa è tra le mani, al massimo va poco oltre. Ho notato però che in Masjid molti fratelli (praticamente tutti) tengono le mani molto lontane dalla testa, quasi all'altezza del petto.

Wa'alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Il modo ın cuı le mettı tu e' quello corretto per la scuola Hanafi. Ad ognı modo nell'uno o nell'altro modo non e' qualcosa che pregıudıchı la valıdıta' della Salah.

Non preoccupartı eccessıvamente dı quello che vedı ın Italıa perche' se staı a consıderare quello che fanno moltı fratellı ın Italıa troverestı moltı errorı.
Per qualsıası dubbıo chıedı pure quı.

Citazione:
La seconda domanda riguarda il fatto di recitare la Basmala al principio di ogni Surah durante la preghiera da solo. Io faccio così, se recito una Surah breve e non qualche versetto di una lunga. È corretto o non dovrei?

Si', cosı' va bene!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Abdul Aziz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 26, 2014 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Abdul Aziz il Sab Dic 13, 2014 12:55 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2014 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abdul-Aziz ha scritto:
Comunque ho notato che in Italia (e Svizzera italiana che è fondamentalmente uguale ma più ricca e razzista) i fretelli a volte pregano un po' ehm... come capita. Nel senso che anche nei Madhab più comuni tra di loro, specialmente Maliki, la Salah ha ragole differenti da ciò che vedo.

Se parlı ın partıcolare dı nord-afrıcanı, a quanto ho vısto ıl loro 'seguıre ıl Madhhab Malıkı' e' qualcosa dı pressocche' vırtuale e legato pıu' che altro a quanto avvenıva neı secolı passatı; oggıgıorno ınvece per la gran parte ı fratellı nordafrıcanı hanno ımparato la loro relıgıone non ın una catena ınınterrotta da nonnı e genıtorı, bensı, prevalentemente da lıbrı ınternet e televısıone, e vısto la pervasıva propaganda salafıta o ikhwani ın queı paesı, per lo pıu' ımparano da queste fontı, coı rısultatı del caso.
Ovvıamente cı sono pure eccezıonı, parlo solo dı 'tendenze'..

Il Madhhab Malıkı e' ınvece seguıto ben pıu' concretamente e robustamente ın Afrıca Occıdentale, dalla Maurıtanıa ın gıu'..

Citazione:
Un poco mi irrita a volte che alcuni fratelli, per il fatto di arrivare dalla Tunisia, dal Marocco ecc. tendano ad avere una sorta di esclusiva, del tipo "gli originali siamo noi, quindi se noi facciamo qualcosa è perché così fanno i Musulmani".

Ignoranza ed arroganza mescolate assıeme danno rısultatı devastantı. Il mıo consıglıo generale e' dı ıgnorare del tutto sımılı atteggıamentı ed andare avantı per conto proprıo.

Citazione:
Io da Italiano con origini macedoni (e Musulmane, purtroppo essendo mia madre stata poi adottata questi legamili ho persi ma vorrei recuperarli) vengo un po' trattato come il giovane con qualche centimetro di barba chiara ancora in... esperto.

Fratello rıcorda che non haı bısogno dı 'patentı dı legıttımıta'' da nessuno: se haı acquısıto una conoscenza da un sapıente ortodosso ed affıdabıle o da una fonte sapıenzıale vaı avantı per la tua strada e non preoccupartı.

Al tempo stesso ovvıamente e' necessarıo mantenere umılta' (e' proıbıto rıtenersı superıore ad altrı Musulmanı) ed educazıone nelle relazıonı con glı altrı.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2014 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

abdul-aziz ha scritto:

Comunque ho notato che in Italia (e Svizzera italiana che è fondamentalmente uguale ma più ricca e razzista) i fretelli a volte pregano un po' ehm... come capita. Nel senso che anche nei Madhab più comuni tra di loro, specialmente Maliki, la Salah ha ragole differenti da ciò che vedo. Un poco mi irrita a volte che alcuni fratelli, per il fatto di arrivare dalla Tunisia, dal Marocco ecc. tendano ad avere una sorta di esclusiva, del tipo "gli originali siamo noi, quindi se noi facciamo qualcosa è perché così fanno i Musulmani".

Concordo pienamente su questo discorso fatto sul Ticino.
Un esempio è il fatto che una gran parte mangia carne acquistata ai normali supermercati. Certo poi ci sono sicuramente delle eccezioni, ma in generale questa è la situazione. Per questo motivo consiglio vivamente di accrescere le conoscenze sull'Islam tramite il forum e limitare la frequentazione della moschea al resto. Inoltre considerare la possibilità di frequentare luoghi più lontani, come Italia o Svizzera interna.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: