Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

sposarsi a 21 anni... Consigliiiiiiiiiiiiiiiii

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 11:47 pm    Oggetto: Ads

abdellah-94
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 12:48 am    Oggetto: sposarsi a 21 anni... Consigliiiiiiiiiiiiiiiii Rispondi citando

Assalam o3alaykou.
Vorrei dei consigli, grazie.
Sono un ragazzo di 20 anni( a maggio ne compio 21).
Vorrei un consiglio, 1 anno fa ho conosciuto una ragazza su fb, ci conosciao da un anno e qualcosa, è una brava ragazza, religiosa, mette il velo prega, insomma come deve essere una ragazza.
ed è piu grande di e d un anno, pero nn credo che questo sia un problema.
diciamo che mi vorrei sposare con lei, tra poco(a giugno) però cè gente che dice che sono ancora molto giovane x sposarmi, e quando mi dicono cosi, mi buttano giu, e non so piu che fare, non sono un ragazzo che si da al divertimento e quindi non mi pentirei di aver perso "gli anni migliori" come dicono. avrei bisogno d un consiglio.. secondo voi, è un bene sposarsi giovani ai 21 anni?????

Abdul Aziz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaykum fratello,

È più che un bene! Se è la persona che hai descritto e hai avuto modo di conoscerla (nei modi leciti) è una grande opportunità! Sposarsi giovani è cosa buona e giusta, non è un caso che nelle moribonde società occidentali ciò non avvenga praticamente mai. Insh'Allah potrai approfondire ancora un poco la conoscenza ma il mio personalissimo consiglio è di essere fiducioso.

Pace e benedizione su di te,
Abdul-Aziz

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 8:21 pm    Oggetto: Re: sposarsi a 21 anni... Consigliiiiiiiiiiiiiiiii Rispondi citando

abdellah-94 ha scritto:
Assalam o3alaykou.
Vorrei dei consigli, grazie.
Sono un ragazzo di 20 anni( a maggio ne compio 21).
Vorrei un consiglio, 1 anno fa ho conosciuto una ragazza su fb, ci conosciao da un anno e qualcosa, è una brava ragazza, religiosa, mette il velo prega, insomma come deve essere una ragazza.
ed è piu grande di e d un anno, pero nn credo che questo sia un problema.
diciamo che mi vorrei sposare con lei, tra poco(a giugno) però cè gente che dice che sono ancora molto giovane x sposarmi, e quando mi dicono cosi, mi buttano giu, e non so piu che fare, non sono un ragazzo che si da al divertimento e quindi non mi pentirei di aver perso "gli anni migliori" come dicono. avrei bisogno d un consiglio.. secondo voi, è un bene sposarsi giovani ai 21 anni?????

Wa'alaykum assalam warahmatullahı wabarakatuh,

No fratello, a meno che tu non sia tremendamente maturo ed irresponsabile (ıl che potrebbe essere ıl caso pure dı un trentenne), 20-21 non e' affatto 'troppo presto'..
E poı che vuol dıre 'perdersı glı annı mıglıorı', semmaı la vera perdıta sarebbe dımentıcare la nı'mah dell'Islam e perdersı nella zina ed ın altrı peccatı gravıssımı!..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
abdellah-94
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringrazio tutti per i consigli.
jazakoum allah khayran

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: