Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

matrimonio tra chleuh e arab

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 07, 2020 3:21 pm    Oggetto: Ads

abdellah-94
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2014 12:22 am    Oggetto: matrimonio tra chleuh e arab Rispondi citando

salve a tutti,sono n ragazzo di 20 anni, sono chlh.
un anno fa ho conosciuto una ragazza, l ho conosciuta x caso ad una festa al comune organizzata di nostri compaesani.
Diciamo l ho vista a quella festa e dopo l ho cercata su facebook e l ho trovata.
quando l ho aggiunta, ho cominciato parlarci, edè cominciata a piacermi, è una brava ragazza, religiosa,porta il velo, proprio ome voglio io.
insomma mi sono innamorato, la conosco da un anno e qualcosa.
Io ho 20 anni e lei 21, io sono di agadir lei invece di casablanca.
Io adesso lavoro e anke lei hamdolialh.
Il nostro problema,è che voremmo essere inx nel halal(ovviamente adesso ci vediamo poko anzi quasi mai, ci saremmo visti 4-5 volte e nn ho mai osato toccarla) adesso voremmo fare qualcosa di ufficiale pero cè il problema della paura dell reazione dei genitori per colpa delle nostri origini(io chlh e lei araba).
vorremmo provarci,ma ci cè la paura del NO dei nostri genitori da entrambi le parti.
e se dovessero dire d no???????
Cosa faremo?? :(
Io non voglio perderla, perchè è stata la persona che mi ha cambiato diciamo che prima ero n ragazzo un po cosi, e adesso mi ha riportato nella strada giusta. e lasciarla mi dispiacerebbe troppo.
consiglii.. ?
grazie

ummmeryem
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2014 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam 3likom un consiglio prima di tutto,
la cosa piu importante per ora sarebbe proprio smettere di vedersi e di sentirsi cosi perche non va bene e fare la proposta di matrimonio il prima possibile ecco al padre della ragazza cosi se accetta magari potreste vedervi nel halal (cioè con un mahram della ragazza se avete bisogno di "conoscervi")oppure sposarvi proprio subito se siete d'accordo
.ho ben presente questo tipo di pregiudizi (parlo da parte berbera parche gli arabi non so il motivo dei loro pregiudizi)pero se ti puo consolare di solito non sono pregiudizi proprio per l'etnia cioe "non sposare un arabo perche e arabo"ma piuttosto per la mentalita differente che crea paura per il proprio figlio: ad esempio i berberi non vogliono che i figli si sposano con gli arabi soprattutto le femmine perche la suocera araba non tratta la nuora come figlia ma come zerbino oppure i maschi perche la moglie araba si approfitta del marito e lo comanda(che poi appunto son pregiudizi )quindi di conseguenza la cosa migliore sarebbe di cercare di avere un comportamento da buon Musulmano(prima che da buon arabo o da buon barbero) prima di tutto per se stessi e per il proprio iman e poi anche per gli altri ovviamente(il che accontenta tutti perche appunto si evitano tutti i comportamenti sbagliati che creano quei pregiudizi)e poi la cosa piu importante di tutti e chiedere sempre ad Allah che ci aiuti per le nostre scelte e accettare il risultato e ringraziarLo.
Profilo Invia messaggio privato
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2014 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

...scusate la curiosità, ma cosa vuol dire chlh?
ummmeryem
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2014 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe come gli arabi chiamano imazighen(i berberi)
Stella d'Oriente
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2014 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie :-)
ummmeryem
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Set 18, 2014 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

di niente sorella:-)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: