Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comprare oggetti in vista del matrimonio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Ago 13, 2020 4:21 pm    Oggetto: Ads

ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 10:00 pm    Oggetto: Comprare oggetti in vista del matrimonio Rispondi citando

A salmo 3aleykom wa rahmatoAllah e' sbagliato mettere da parte o comprare oggetti ad ex k servere a rendere a una donna attraente ......con l' intenzione ad ex di usarli per conquistare l' amore del proprio marito oppure e' solo una trappola di schaitan ( a3odobillAllah) per accumulare cose superflue ? Scusa la famiglia domanda un po' idiota ma mi serve sapere.jazak Allah okayran
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2014 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum asSalam fratello.
Se li compri per regalarli a tua moglie è assolutamente permesso. Se li compri per regalarli a una ragazza che non è tua moglie è assolutamente vietato. Se è tua moglie a comprarli è permesso e fa una cosa buona a tentare di rendersi attraente agli occhi di suo marito. Poi se uno ha soldi e versa la Zakah, può usare i suoi soldi in tutto ciò che vuole di halal.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2014 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asalam 3alaykom wa rahmatoAllah e invece se non si e' ancora sposati ma solo promessi sposi posso mettere da parte oggetti che mi serviranno per la mia vita cognugale futura? ad ex dri trucchi ....una piastra per capelli ecc.jazak Allah okyran.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2014 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ti ho confusa con un utente maschio che ha il nick simile al tuo.
Certo, puoi comprare quello che vuoi. Tieni conto che nell'Islam la donna ha completo dominio sui suoi soldi, non è obbligata a spenderli per il marito o la famiglia, quindi con i tuoi soldi puoi comprarci tutte le cose che vuoi senza sentirti in colpa. L'importante è che per adesso non ti metti in tiro per il tuo fidanzato ma aspetti di essere sposata per mostrarti in tutta la tua attrattiva.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2014 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazak Allah okayran
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: