Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

situazione familiare molto imbarazzante

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:51 am    Oggetto: Ads

elisa1985
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2014 9:57 pm    Oggetto: situazione familiare molto imbarazzante Rispondi citando

sono una ragazza italiana e sono sposata da un po di tempo con un ragazzo musulmano e abbiamo un figlio.
la situazione per cui chiedo consiglio è per mia suocera vedova e mia cognata da poco divorziata , entrambe musulmane e residenti in un paese straniero.
è giunto all orecchio di tutti i parenti che mia suocera e mia cognata , due donne sole che abitano da sole e non lavorano hanno intrapreso la via del divertimento illecito.
si incontrano con uomini e commettono zina nell' appartamento che paga mio marito e in cui loro vivono.
da questo sono passate a praticare loro due insieme sihr.
tutta la famiglia le ha abbandonate , l'unico che sta vicino a loro e mio marito con cui loro si comportano in maniera furba facendogli pesare la loro solitudine e cercando di farsi inviare piu soldi possibili per comprare e frequentare oltre che uomini uno stregone locale.
io sono stata avvertita di questo dai parenti.
parenti a cui mio marito non presta ascolto dando sempre ragione alla madre e alla sorella.
quello che mi preoccupa di piu e che ad agosto la madre verra in italia per 20 giorni e ha gia avvertito mio marito che la sera ( dato che mio marito lavora di notte e di giorno dorme) sentendosi sola si portera degli amici in camera da letto.
io non so come comportarmi perche in casa si trova pure mio figlio che ha 3 anni.
spero in un vostro consiglio su come agire.
Profilo Invia messaggio privato
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2014 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sniff... Snif..

elisa1985
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2014 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè sniff.. sniff?
vorrei vederti te al posto mio in una situazione del genere !!!
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso sia giusto lasciare lo spazio per rispondere ai fratelli e sorelle musulmani, che sicuramente saranno più competenti di me, ma solo brevemente a pelle mi viene da dire che alla fine sono ospiti in casa tua e se d'accordo con tuo marito ritieni che questo giro di "amici" sia un cattivo esempio per tuo figlio penso che glielo puoi dire gentilmente o ospitare lei ma chiederle di incontrar i suoi contatti fuori casa...
Ma lascio spazio ad altri, il mio è proprio solo un pensiero a pelle...

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
elisa1985
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

io penso che per la cultura italiana.. se il marito va a lavorare la notte e i vicini vedono un via vai di uomini .. non pensano che vanno da mia suocera sicuramente .
la brutta figura davanti agli altri è mia e comunque c'è un bimbo in casa.. purtroppo si sentono anche troppe brutte storie di malintenzionati.
i miei genitori comunque non le rivolgono piu il saluto e mio padre mi ha detto che se viene e trova lei in compagnia di notte segnala alla polizia la cosa.

sono tra due fuochi.
e ho molta rabbia che mio marito non si accorga della furbizia e delle menzogne e visto che le sostentiamo noi ho pure pensato di dimezzare i fondi che vengono inviati.

è veramente una situazione pesante.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 6:27 pm    Oggetto: Re: situazione familiare molto imbarazzante Rispondi citando

elisa1985 ha scritto:
sono una ragazza italiana e sono sposata da un po di tempo con un ragazzo musulmano

Una domanda iniziale perché non mi è chiara una cosa: tu sei Musulmana? Se no, credi comunque che esista il sihr?

(P.S.: Da un altro post):

"Curioso "contrapporre" una nazionalità ("italiana") ad una religione ("Musulmano"); immagino sia basato sul presupposto, dato per scontato ed ovvio, che italiano sia sinonimo di "cristiano" o comunque di "non-Musulmano"; mentre "Musulmano" sarebbe sinonimo di "straniero"..

Ma non è affatto così: ci sono italiani e spagnoli Musulmani, marocchini ebrei o atei, pakistani cristiani, etc. etc. etc.
La religione non è una nazionalità, né viceversa.

Avrebbe invece avuto più senso dire che tu sei cristiana/ebrea/buddhista/atea o quant'altro, e tuo marito Musulmano.

So bene che non avevi alcuna intenzione di offendere o che altro (e non mi sono affatto offeso), ma ci tenevo a cogliere l'occasione per ritornare ancora una volta su queste diffuse (quanto errate) categorizzazioni
".

Detto questo:

elisa1985 ha scritto:
la situazione per cui chiedo consiglio è per mia suocera vedova e mia cognata da poco divorziata , entrambe musulmane e residenti in un paese straniero.
è giunto all orecchio di tutti i parenti che mia suocera e mia cognata , due donne sole che abitano da sole e non lavorano hanno intrapreso la via del divertimento illecito.
si incontrano con uomini e commettono zina nell' appartamento che paga mio marito e in cui loro vivono.
da questo sono passate a praticare loro due insieme sihr.
tutta la famiglia le ha abbandonate , l'unico che sta vicino a loro e mio marito con cui loro si comportano in maniera furba facendogli pesare la loro solitudine e cercando di farsi inviare piu soldi possibili per comprare e frequentare oltre che uomini uno stregone locale.
io sono stata avvertita di questo dai parenti.
parenti a cui mio marito non presta ascolto dando sempre ragione alla madre e alla sorella.
quello che mi preoccupa di piu e che ad agosto la madre verra in italia per 20 giorni e ha gia avvertito mio marito che la sera ( dato che mio marito lavora di notte e di giorno dorme) sentendosi sola si portera degli amici in camera da letto.
io non so come comportarmi perche in casa si trova pure mio figlio che ha 3 anni.
spero in un vostro consiglio su come agire.

Giusto per essere obiettivi, sarebbe innanzitutto da verificare che tali "voci" siano effettivamente vere; si tratta di accuse molto gravi, per le quali -se provate- in un paese Musulmano una persona verrebbe condannata a morte, mentre se dimostratesi false, verrebbe punito pesantemente per calunnia l'accusatore.
Tutto questo perché in ogni storia c'è sempre un'altra versione, e bisogna capire quale sia quella vera.

Detto ciò, se fosse davvero così e tua suocera l'ha pure detto a tuo marito che si porterebbe degli uomini in casa, non capisco davvero cos'abbia in testa tuo marito per permettere a sua madre di prostituirsi nella casa in cui vivono la sua stessa moglie e figlio?! E' davvero assurdo! Cosa dice tuo marito a questo riguardo?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma tua suocera non è anziana per fare queste cose e poi come fanno ad avere amici anche in italia se vivono all'estero?

Citazione:
pesare la loro solitudine e cercando di farsi inviare piu soldi possibili per comprare e frequentare oltre che uomini uno stregone locale.

Ma perchè servono soldi per frequentare uomini? Di solito non è il contrario?
Citazione:

Tuo marito non crede alle dicerie però accetta che sua madre si porti degli amici in cameri da letto e gli sta bene?

Citazione:
Sniff... Snif..

quoto

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
elisa1985
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

allora comincio dalla prima domanda riguardo alla mia situazione religiosa.. sono cresciuta come cristiana ma conosco bene la religione musulmana .. al sihr ci credo .. come al fatto che è molto praticato pure dalle persone di religione cristiana e non solo esiste nella musulmana.
ecco.

le voci sono reali purtroppo , non si parla di prostituirsi ma di vivere in maniera non consona ad una vita normale.
mia cognata e mia suocera sono state allontanate da tutti i membri della famiglia e sono sole per questi due motivi: le loro abitudini immorali e il loro frequentare e praticare sihr con questo stregone.

mio marito è totalmente in balia di queste due donne che lo hanno spesso e volentieri messo contro me e il figlio e che vorrebbero averlo totalmente sotto controllo.
o meglio di lui poco gliene importa ... a loro importa il suo portafoglio.
ad esempio la madre esige che ogni mese lui le spieghi per filo e per segno come e dove spendiamo i soldi... e ne chiede sempre di piu accampando bugie sempre piu grandi.

riguardo alla domanda di come fa ad avere amici in italia è facile da spiegare col fatto che motli connazionali di mio marito vanno al paese e ritornano qui solo d' estate per fare la stagione.

mia suocera poi non e anziana, ha 50 anni.

mio marito ha completa fiducia in sua madre , non ho mai visto un rapporto tanto morboso.
se la mia stessa madre che ha 64 anni si portasse degli uomini in camera di notte a casa mia io sarei la prima la mattina dopo a farle le valigie.. ma qui sembra tutto cosi strano perche lui dice che la madre si chiuderebbe in camera con questi uomini per pregare e leggere il corano tutta la notte .

io so solo che voglio preservare mio figlio da queste scene.
è una storia incredibile.. e io non so come uscirne con un matrimonio integro.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

elisa1985 ha scritto:
mio marito è totalmente in balia di queste due donne che lo hanno spesso e volentieri messo contro me e il figlio e che vorrebbero averlo totalmente sotto controllo.
(...)
mio marito ha completa fiducia in sua madre , non ho mai visto un rapporto tanto morboso.
(...)
ma qui sembra tutto cosi strano perche lui dice che la madre si chiuderebbe in camera con questi uomini per pregare e leggere il corano tutta la notte .

Ma dai, è assurdo!..
Come fa a credere ad una cosa del genere? O ti prende in giro?...
Tuo marito è "praticante"? (Che a differenza dell'idea di "praticante" molto diffusa, non è limitato al dichiararsi Musulmano, non mangiare maiale e digiunare durante Ramadan).

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi se anche tua suocera si chiudesse in camera con degli uomini per leggere il Corano tutta la notte, sarebbe comunque Haram, perchè come dovrebbe sapere tuo marito, è un peccato grave la promiscuità (anche per scopi religiosi) fosse anche in posti pubblici, e figuriamoci poi se si "rinchiudono". Non lo sa tuo marito questo?

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

elisa1985
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

mio marito non e ne credente ne praticante.
non ricorda nemmeno un verso del corano, e non penso che sappia appunto della situazione " peccaminosa" per la promiscuità.

io non so come fare. realmente.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

elisa1985 ha scritto:
mio marito non e ne credente ne praticante.
non ricorda nemmeno un verso del corano, e non penso che sappia appunto della situazione " peccaminosa" per la promiscuità.

io non so come fare. realmente.

Uhm dunque: tu non sei Musulmana, tuo marito nemmeno (se non è credente non è più Musulmano; l'Islam è una religione, non una razza, quindi anche se una persona nasce in una famiglia Musulmana, se poi non ci crede più o non gliene importa nulla, non resta Musulmana), e tua suocera pure non sembra affatto interessata alla religione: devo ammettere che dubito che i nostri consigli verrebbero ascoltati!

Comunque non vedo molte alternativo: o convinci tuo marito a svegliarsi, o altrimenti penso sia il caso di portare tuo figlio a casa dei tuoi genitori e restare da loro finché resta tua suocera..

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

E comunque, non per essere insensbile, ma questo è un forum islamico, quindi non possiamo darti alcun consiglio dato che nessuno di voi è musulmano e la situazione spiacevole da te vissuta non ha nulla a che fare con l'Islam. E a nulla servirebbe consigliarti qualcosa da un punto di vista islamico dato che i tuoi familiari non seguono l'Islam.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
E comunque, non per essere insensbile, ma questo è un forum islamico, quindi non possiamo darti alcun consiglio dato che nessuno di voi è musulmano e la situazione spiacevole da te vissuta non ha nulla a che fare con l'Islam. E a nulla servirebbe consigliarti qualcosa da un punto di vista islamico dato che i tuoi familiari non seguono l'Islam.

E non perché non vogliamo aiutare, quanto perché nessuno dei coinvolti ha alcuna ragione particolare di prestarci ascolto..

E' un po' come se una ragazza buddhista chiede consigli ad un'associazione cattolica per i problemi che ha col suo marito agnostico e la suocera satanista (però provenienti da un paese un tempo a maggioranza cristiana): l'associazione può pure dare qualche consiglio, ma a nessuna delle parti in causa gliene importa qualcosa di quei consigli né hanno particolare ragione per rispettarli..

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: