Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Umar ibn al Khattab -Radiya Allah Anhu - disse:

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I Compagni del Profeta (radiyallahu `anhum)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 6:09 am    Oggetto: Ads

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 7:55 pm    Oggetto: Umar ibn al Khattab -Radiya Allah Anhu - disse: Rispondi citando

"Se anche nella lontana Babilonia un mulo si dovesse rompere una gamba a causa delle strade in cattive condizioni, il giorno del Giudizio il mio Creatore mi chiederà perchè io, in qualità di sovrano, non abbia tenuto in ordine le strade del mio Paese"

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fonte/i?
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un certo Jürgen Todenhöfer..

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Di senso simile si narra molto più spesso che Hadrat `Umar (radiyallahu `anhu) abbia detto qualcosa tipo:

"se un cane dovesse morire di fame sulle sponde dell'Eufrate, mi sentirei responsabile di fronte a Dio per non aver assolto ai miei doveri [di Khalifah])"!

Ah, che concezione di responsabilità e di giusto governo!

Non ho trovato invece molte menzioni dell'altra versione - waLlahu a`lam sulla sua autenticità - ma certamente sarebbe in linea con l'etica, il senso del dovere e la taqwa di Hadrat `Umar al-Faruq (radiyallahu `anhu)!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Mer Mar 12, 2014 12:01 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Kalabristani ha scritto:
Di senso simile si narra molto più spesso che Hadrat `Umar (radiyallahu `anhu) abbia detto qualcosa tipo:

"se un cane dovesse morire di fame sulle sponde dell'Eufrate, mi sentirei responsabile di fronte a Dio per non aver assolto ai miei doveri [di Khalifah])"!

Ah, che concezione di responsabilità e di giusto governo!

Non ho trovato invece molte menzioni all'altra versione - waLlahu a`lam sulla sua autenticità - ma certamente è in linea con l'etica, il senso del dovere e la taqwa di Hadrat `Umar al-Faruq (radiyallahu `anhu).

Preciso che, già prima di chiedere "le fonti", il mio fiuto mi diceva la stessa cosa, era diciamo.. tranquillo. Conoscendo "l'etica, il senso del dovere e la taqwa" di Sayyidna 'Umar radiyallahu `anhu, esempio di musulmano eccellente se non di più!

Però converrebbe insh'Allah, appena la si trova, riportare la fonte e il hadith giusto, a titolo informativo e "sostitutivo" di quel.. "Un certo Jürgen Todenhöfer.." :-/
imo
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

""Un certo Jürgen Todenhöfer.." :-/ "

Beh questa è la mia misera fonte! Comunque era (è ?) un parlamentare Tedesco Cattolico piuttosto filo-Americano che però ha criticato la guerra degli stati uniti in Afghanistan.

Comunque Mash'Allah pure questo:

"By 637, Muslim armies began to appear in the vicinity of Jerusalem. In charge of Jerusalem was Patriarch Sophronius, a representative of the Byzantine government, as well as a leader in the Christian Church. Although numerous Muslim armies under the command of Khalid ibn al-Walid and Amr ibn al-’As began to surround the city, Sophronius refused to surrender the city unless Umar came to accept the surrender himself.

Having heard of such a condition, Umar ibn al-Khattab left Madinah, travelling alone with one donkey and one servant. When he arrived in Jerusalem, he was greeted by Sophronius, who undoubtedly must have been amazed that the caliph of the Muslims, one of the most powerful people in the world at that point, was dressed in no more than simple robes and was indistinguishable from his servant." Da LostIslamicHistory

Sintesi per chi non capisce l'Inglese: Il Califfo dei Musulmani, uno degli uomini più potenti dell'epoca, entra a Gerusalemme in groppa ad un asinello, senza scorta e vestito come uno dei suoi servi a rattificare la resa di Gerusalemme con il Patriarca Sofronio. Wikipedia che ti tutto questo non fa menzione aggiunge: "Per la prima volta, dopo circa 500 anni di oppressivo dominio romano, agli Ebrei fu di nuovo concesso di risiedere e praticare la propria religione dentro Gerusalemme."

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Gio Giu 05, 2014 8:31 pm, modificato 3 volte
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

AbuMuhammad ha scritto:
Però converrebbe insh'Allah, appena la si trova, riportare la fonte e il hadith giusto, a titolo informativo e "sostitutivo" di quel.. "Un certo Jürgen Todenhöfer.." :-/
imo

Esatto ...se lo si trova!..

Von Sor ha scritto:
Beh questa è la mia misera fonte! Comunque era (è ?) un parlamentare Tedesco Cattolico piuttosto filo-Americano che però ha criticato la guerra degli stati uniti in Afghanistan.

Il fatto è che i non-Musulmani non è che siano noti per la loro attenzione all'autenticità degli ahadith e degli episodi della vita dei Sahabah radiyallahu `anhum etc. Da qui uno dei motivi per cui i libri di orientalisti & co. sono pieni di falsificazioni, "ahadith" inventati, etc.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I Compagni del Profeta (radiyallahu `anhum) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: