Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"miracoli" matematici nel corano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 14, 2020 3:56 pm    Oggetto: Ads

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 9:58 pm    Oggetto: "miracoli" matematici nel corano Rispondi citando

Faccio un rapido copia incolla;
Non vuol essere certo da parte mia un altra nuova "prova" della veridicitá del corano, come quelle ridicole che circolano.
Non ho controllato se tutto fosse vero ma sicuramente alcune "coincidenze" sono interessanti mashaAllah...

-MIRACOLI MATEMATICI DAL CORANO-
Oltre alle miracolose caratteristiche del Corano esso contiene anche “Miracoli Matematici”.
Ci sono molti esempi di questo affascinante aspetto coranico: un esempio di questo sta nel numero delle ripetizioni di alcune parole. Alcune parole sono ripetute lo stesso numero di volte.
Vediamone alcune:
- La illazione “sette cieli” viene ripetuta 7 volte come anche la frase “la creazione dei cieli” (khalq al samawat)
- “Giorno” (yawm) viene ripetuta 365 volte nella forma singolare mentre nelle forme “plurale ”e “duale”(ayyam e yawmain) vengono ripetuti 30 volte mentre il numero di volte che viene ripetuta la parola “mese” Shahr e’ 12
- Il numero di volte che vengono ripetute “Mondo terreno”(dunya) e “Aldila’” e’ lo stesso ed e’ 115
- La parola “Satana” (shaitan) viene usata nel Corano 88 volte esattamente quante volte viene usata la parola “Angeli” (Malaika)
- La parola “Fede” (iman) viene ripetuta 25 volte all’interno del Corano quanto la parola “infedelta’” kufr
- Le parole “Paradiso” e “Inferno” vengono ripetute ognuna 77 volte
- La parola “I Giusti” (Al-Abraar) viene usata 6 volte mentre la parola “i maligni” Al-fujjar viene detta la meta’ delle volte cioe’ 3
- La parola “vino” khamr e “ebrezza” sakara sono ripetute nel corano lo stesso numero di volte: 6
- Il numero di apparizioni delle parole “mente” e “luce” sono gli stessi cioe’ 49
- “Ricompensa” (Ajr) e “azione” sono entrambi ripetuti 107 volte
- “Amore” (Al-mahabbah) e “Obbedienza” (Al-ta’a) vengono ripetuti in numero uguale cioe’ 83
- “Rifugio” (masir) e “Per sempre”(Abadan) appaiono lo stesso numero di volte cioe’ 28
- La parola “disastro”(musiba) e “ringraziamento” (al-shukr) appaiono entrambe 75 volte
- “Conflitto ” e “Pace” vengono ripetuti ognuna 13 volte
- Le parole “Uomo” e “donna” vengono ripetuti 23 volte ciascuno e facendo una piccola riflessione sono i numeri esatti di cromosomi presenti nello spermatozoo maschile e nell’ovulo femminile per la formazione dell’embrione umano (23 cromosomi paterni piu’ 23 cromosomi materni fanno 46 cromosomi)
- “Essere umano” viene usato 65 volte nel Corano e se sommiamo il numero di volte che vengono ripetute le fasi della formazione dell’essere umano avremo:
• “Terra o fango” turab 17
• “Goccia di sperma” nutfah 12
• “Embrione ” alaq 6
• “Fase successiva all’embrione descritta come un pezzo di carne masticato” (mudghah) 3
• “Ossa” (‘idham ) 15
• “Carne” (Lahm) 12
• TOTALE 65
- La parola “Preghiere” Salawat appare 5 volte come le nostre preghiere obbligatorie dettate da Allah
- La parola “Terra” appare 13 volte mentre la parola “Mare” appare 32 volte. La somma di questi due valori fa 45.
o Se dividiamo 13/45 avremo un risultato di 0,2888888889 ossia 13(terra) e’ relativamente il 28,88888888889% del totale 45(mondo).
o Se dividiamo 32/45 avremo un risultato di 0,711111111 ossia 32(mare) e’ relativamente il 71,11111111% del totale 45 (mondo)
o STRAORDINARIAMENTE LE PERCENTUALI OTTENUTE DESCRIVONO L’ESATTA PROPORZIONE DI ACQUA E DI TERRA PRESENTI NEL PIANETA TERRA.

“Non meditano sul Corano? Se provenisse da altri che da ALLAH, vi avrebbero trovato molte contraddizioni.”
(Qur’an, 4:82)

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Mashallah. E poi dicono che il Corano non è verità!!
Profilo Invia messaggio privato
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Mashallah. E poi dicono che il Corano non è verità!!

Gia.. comunque sia, non abbiamo avuto bisogno di questa ""prova"" di perfezione per credere ma siamo stati graziati da Allah Sobhana wa Ta3ala,
AlhamdoliLLahi

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Temo proprio che - così come altri presunti "
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

" - sia falso e privo di basi.

Diverse di queste "interpretazioni" sono diffuse da deviati apostati come Rashid Khalifah, che nel tempo se ne sono usciti con interpretazioni assolutamente deviate e prive di basi.

"The Mathematical Miracle of the Quran" is something the deniers of the sunnah came up with to prove that the Quran had not been tampered with. They don't have any proof for this, unlike the Ahl us Sunnah, because they reject all narrations and the laws related to them. This "19" theory has been proven false a long time ago.

E ancora:

Infine, ho provato a cercare alcuni dei termini menzionati in quell'articolo, la strangrande maggioranza delle volte il numero delle volte in cui sono effettivamente ripetuti nel Qur'an non coincidono con quanto scritto in quell'articolo...

Qualche esempio:

Citazione:
La illazione “sette cieli” viene ripetuta 7 volte

Falso; ne ho contate almeno una ventina e poi mi son fermato...

Citazione:
il numero di volte che viene ripetuta la parola “mese” Shahr e’ 12

Falso; sono arrivato a 15 e mi son fermato.

Citazione:
- La parola “Fede” (iman) viene ripetuta 25 volte all’interno del Corano quanto la parola “infedelta’” kufr

Falso anche questo: ho contato 41 volte "iman" e almeno 25 "kufr"..

Citazione:
La parola “I Giusti” (Al-Abraar) viene usata 6 volte

Ho trovato solo cinque volte "al-Abrar"..

Citazione:
“Conflitto ” e “Pace” vengono ripetuti ognuna 13 volte

"Salam" l'ho contato almeno 25 volte poi mi sono fermato; se "conflitto" è "harb" l'ho contato solo 4..

Citazione:
“Fase successiva all’embrione descritta come un pezzo di carne masticato” (mudghah) 3

Trovate solo due...

Citazione:
La parola “Terra” appare 13 volte

Ne ho trovate 50 e poi mi sono fermato..

Credo sia più che sufficiente...

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Diverse di queste "interpretazioni" sono diffuse da deviati apostati come Rashid Khalifah, che nel tempo se ne sono usciti con interpretazioni assolutamente deviate e prive di basi.

Ma cosa ci guadagnano dei "deviati apostati" a diffondere questa storia dei miracoli matematici del Corano se non a far avvicinare alcune persone al Corano?

Fratello Umar , ma i tuoi conti li hai fatti dal Corano in Arabo?

Non sapevo fosse tutto una bufala!!!!!!!
Citazione:

Se dividiamo 13/45 avremo un risultato di 0,2888888889 ossia 13(terra) e’ relativamente il 28,88888888889% del totale 45(mondo).

Questo suona palesemente strano perchè non si conoscono le misure del "mondo" (?)/universo..

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Te pareva.. in effetti alcune cifre erano particolarmente sospettabili/assurde.
Mi spiace fratello averti fatto contare le parole una a una per non averlo fatto io xD

Citazione:
Ma cosa ci guadagnano dei "deviati apostati" a diffondere questa storia dei miracoli matematici del Corano se non a far avvicinare alcune persone al Corano?

In veritá ci smenano, tanto!
Ma da quel loro punto di vista non è difficile arrivarci (furbi eh -.-); se uno rincorre a menzogne per provare la veridicitá di quello che predica...

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Citazione:

Ci sono due tipi di apostati (murtaddin):

Coloro che rinunciano esplicitamente all'Islam e si dichiarano non-Musulmani (e alcuni di loro iniziano poi un'attiva propaganda anti-islamica, altri "si fanno i fatti loro").

Coloro che escono dall'Islam per conto di qualche grossa deviazione dottrinale, ma che si credono e definiscono ancora "Musulmani".

Rashid Khalifa (ed altri del movimento "Qur'an-only") rientra nel secondo caso: lui si crede e si dichiara "Musulmano", pensando persino di aver scoperto e di seguire il "vero Islam", ed essendo del ridicolo gruppo di miscredenti che sostengono di seguire "solo il Qur'an" (in opposizione alla Sunnah), è ovvio che voglia "far avvicinare le persone al Qur'an" (ma non al suo vero messaggio, ovviamente).

Von Sor ha scritto:
Fratello Umar , ma i tuoi conti li hai fatti dal Corano in Arabo?

Sì; ovviamente non sfogliandolo pagina per pagine, che altrimenti ci avrei messo mesi.. Ho utilizzato un'applicazione con la quale si possono cercare altre parole all'interno del Qur'an.

Von Sor ha scritto:
Citazione:

Se dividiamo 13/45 avremo un risultato di 0,2888888889 ossia 13(terra) e’ relativamente il 28,88888888889% del totale 45(mondo).

Questo suona palesemente strano perchè non si conoscono le misure del "mondo" (?)/universo..

Credo si riferisca alla proporzione terraferma/acqua sul pianeta Terra ("mondo").

Ma, se anche tale proporzione terra/acqua fosse vera, non mi sorprenderei se avesse manipolato il suo conto delle relative parole nel Qur'an per farlo coincidere con suddette proporzioni..

Importante ricordare che come Musulmani seguiamo la Verità ed abbiamo un dovere nei confronti di essa.
A differenza di altre religioni e di chi le propaga non abbiamo bisogno di ricorrere a bugie, menzogne, invenzioni, falsificazioni, corruzione, etc. per invitare i popoli all'Islam: ci basta presentarlo in tutta la sua verità e purezza.

Blog in italiano:

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2014 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Correzione:

Questo articolo in particolare non era di Rashid Khalifa l'apostata che rigetta la Sunnah, bensì di Tariq al-Suwaidan, un "motivational speaker" "riformista" liberale del Kuwait noto per

- non che c'entri nulla, ma giusto per curiosità).

Comunque, un altro articolo di debunking di questo articolo, postato (non scritto) da Mufti Husain Kadodia:

Blog in italiano:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Gio Mar 06, 2014 4:05 pm, modificato 1 volta
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Kalabristani ha scritto:
(murtaddin):

(..)

Coloro che escono dall'Islam per conto di qualche grossa deviazione dottrinale, ma che si credono e definiscono ancora "Musulmani".

A mio modo di vedere i peggiori.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: