Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 7:25 pm    Oggetto: Ads

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 8:04 pm    Oggetto: Inizio Ramadan 1° settembre Rispondi citando

AhudubiLlahi mini shaytan arrajim
BismiLlah arRahman arRahim.

As-salam alaykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu cari fratelli e care sorelle italofoni.

Abbiamo avuto conferma che il sacro mese di Ramadan (secondo gli avvistamenti lunari) avrà inizio domani, e cioè lunedì 1° settembre 2008.

È con un cuore colmo di gioa e di amore che vi porgo i miei migliori auguri per questo Ramadan. Sia lodato Allah il Signore dei mondi, che ancora una volta ci ha dato la possibilità di digiunare per Lui. Preghiamo Allah affinchè accetti il nostro digiuno e i nostri buoni propositi, e chiediamo a Lui e Lui soltanto perdono per le nostre debolezze e i nostri peccati.
La pace sia su Muhammad ultimo profeta e messaggero di Allah, così come sui suoi compagni e la sua famiglia.

Ramadan mubarak

Maasalam
vostro fratello in Islam
Nassim.

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
ayshesultan
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 8:58 pm    Oggetto: ramadan Rispondi citando

in nome di Allah,il Compassionevole,il MIsericordioso..mi associo e auguro un santo e felice Ramadan a tutti i fratelli e sorelle..che Allah ci perdoni e ci guidi sempre....
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amin!

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Al-Nur
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

io che seguo la Comunità Islamica Comasca, ho ricevuto la conferma per il 31 agosto, fino al 1 0ttobre. ciò comunque non cambia molto le cose, buon Ramadan a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Bismillahi ar-Rahmani ar-Rahim

Caro fratello in Allàh Al-Nur
o forse sarebbe più corretto dire "Abd al-Nur" in quanto "Al Nur" - La Luce - è uno dei 99 Nomi di Allàh e perciò quando si usa uno dei Nomi di Allàh Gloria a Lui l'Altissimo bisogna, per rispetto, mettere sempre davanti la parola " 'Abd" cioè "servitore di....". Questo insegna l'adab, l'educazione spirituale.

Se ho capito bene tu hai iniziato il 'primo giorno' di Ramadan Domenica 31 Agosto ? La cosa mi risulta un po anomala in quanto la Luna Nuova, secondo i dati Astronomici, si è formata Sabato 30 alle ore 19,58 cioè al tempo del maghrib (tramonto), ed è risaputo che una luna nuova tramonta quasi assieme al sole ed inoltre per essere visibile dovrebbero essere trascorse almeno 15 ore dalla sua formazione, perciò Sabato sera non era possibile vedere la Luna nuova. Questo secondo l'esperienza, i dati astronomici, i dati nei siti internet che trattano la formazione della Luna Nuova e secondo quanto deciso dalla Comunità Islamica Europea e Italiana in generale che seguono la "visione" della luna nei nostri Paesi.

Inoltre dici che finirai il digiuno il 30 di Settembre (cioè fino al 1 di Ottobre ), se cosi è faresti un Mese di Ramadan di 31 giorni ? la qualcosa non è possibile in quanto i Mesi del Calendario lunare sono di 29 o 30 giorni .

Scusami se mi sono permesso di fare queste osservazioni, e forse ho solo capito male ciò che tu hai detto, non sono certo rivolte a te come persona, ma le ho fatto solo con l'intento di fare chiarezza su questi argomenti importanti e delicati che vanno trattati con scrupolo e precisione per Amore dell'Islam e del nostro Amato Profeta Muhammad che ce lo ha insegnato (le bendizioni di Allàh e la pace su di lui).
e Allàh è più Sapiente

assalamu 'alaykum
Umar al faqir

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: