Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Domanda su Preghiera Istikhara

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Set 23, 2020 2:24 am    Oggetto: Ads

Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 5:03 pm    Oggetto: Domanda su Preghiera Istikhara Rispondi citando

Assalamu 'alaykum wa rahmatuLlahi wa barakauh

Avevo deciso di copiere la Salatuh Istikhara per avere un consulto da Allah Ta'aala su qualcosa che non riuscivo a decidere da sola; nell'attesa che venisse la sera (ho letto che è consigliato farla prima di andare a dormire) sono capitate delle cose che mi hanno distratta da questa intenzione fino a farmene dimenticare. Tuttavia la stessa notte ho fatto un sogno circa quello che avrei voluto chiedere.
Pensate sia possibile che Allah Ta'aala abbia voluto dare una soluzione al mio problema come sarebbe dovuto accadere se avessi compiuto la preghiera di consultazione?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Profilo Invia messaggio privato
Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa 'Aleykum Salam wa rahmatullahi wa barakatuh,

E' una bella domanda! Ovviamente non conosco la risposta, dovresti parlarne con un sapiente, ma personalmente non mi fiderei moltissimo del sogno che hai fatto, già quando si fa salat al-Istikhara non si può essere mai sicuri al 100% che ciò che abbiamo sognato non sia in realtà il frutto dei nostri desideri o il frutto dell'influenza di qualche shayatin che ha tutto l'interesse a non farci scegliere il bene, quindi perché non la fai lo stesso la salat? Anche il fatto che tu abbia "dimenticato" il tuo ottimo proposito non è forse un segno incoraggiante, perché in sostanza significa che hai dimenticato di chiedere la guida, quindi il suggerimento che poi è arrivato di notte da chi è venuto veramente?
Al limite, se proprio non ti va di scartare il tuo sogno a priori, potresti chiedere "il bene risiede in ciò che ho sognato tale e tale notte o no?" invece che proporre la questione dall'inizio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: