Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2 domande

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 4:07 pm    Oggetto: Ads

Alisad
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 1:00 am    Oggetto: 2 domande Rispondi citando

salaam aleikum

ho 2 domande, una per me, e una per un mio conoscente che me l'ha chiesto ma non ho saputo dirgli niente se non che una risposta generale.

la mia è questa:

sono appassionato di giochi per computer di tipo storico, che uso quando non ho da fare altro, e ne posseggo uno che mi piace molto, e che da la possibilità di poter combattereper una fazione a scelta in epoca Medioevale.
Vistoche il gioco comprende in praticail mondo conosciuto nel XIII secolo, e quindi hafazioni musulanecome i Merinidi,eil regno d'Egitto,ocristianecome Francia,Aragona,Castilla, stati italiani, faccio peccato se scelgo di giocare scegliendo una fazione cristiana anzichè una musulmana?

In genere scelgo i Merinidi o l'emirato di Granada, ma mi annoia usare sepre la stessa parte e volevo cambiare un po, solo che a parte le fazioni islamiche gli altr isono crstiani,e mi secca tenere per una fazione cristiana, anche se è solo un gioco.

2-ho un mio conoscente, che purtroppo è...come dire....gay, kaumlot, ecco, e l'altro giorno mi ha chiesto se essendo che si sente femmina e non maschio, poteva mettersi il hijab per coprirsi i capelli.

Giuro che non ho saputo cosa dirgli, gli ho spiegato che, per quello che sappia io nel Corano non c'è scritto niente sull'essere kaumlot, nè sul fatto di potersi mettere l'hijab a coprire i capelli, cioè è una cosa che sarebbe per femmine, ma se lui si sente tale, lo faccia, poi ci ho riso su perchè mi pareva una cosa stupida e gli ho detto che non mi chieda di diventare la mia seconda moglie perchè già la prima è ben poco sopportabile, figurarsi averne due..

se me lo richiede,che debbo dirgli sul fatto di mettersi l'hijab? Mi trovo male quando fa domande come questa, e dato che è in effetti molto feminile di natura -in pratica solo il nome ha da uomo, sulla carta d'identità. e basta, per il resto muove e pensa come una femmina- io sarei d'accordo,perchè non amo femmine,vere o meno, senza hijab in testa.

Profilo Invia messaggio privato
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 3:16 am    Oggetto: Re: 2 domande Rispondi citando

Alisad ha scritto:
salaam aleikum

ho 2 domande, una per me, e una per un mio conoscente che me l'ha chiesto ma non ho saputo dirgli niente se non che una risposta generale.

la mia è questa:

sono appassionato di giochi per computer di tipo storico, che uso quando non ho da fare altro, e ne posseggo uno che mi piace molto, e che da la possibilità di poter combattereper una fazione a scelta in epoca Medioevale.
Vistoche il gioco comprende in praticail mondo conosciuto nel XIII secolo, e quindi hafazioni musulanecome i Merinidi,eil regno d'Egitto,ocristianecome Francia,Aragona,Castilla, stati italiani, faccio peccato se scelgo di giocare scegliendo una fazione cristiana anzichè una musulmana?

In genere scelgo i Merinidi o l'emirato di Granada, ma mi annoia usare sepre la stessa parte e volevo cambiare un po, solo che a parte le fazioni islamiche gli altr isono crstiani,e mi secca tenere per una fazione cristiana, anche se è solo un gioco.

2-ho un mio conoscente, che purtroppo è...come dire....gay, kaumlot, ecco, e l'altro giorno mi ha chiesto se essendo che si sente femmina e non maschio, poteva mettersi il hijab per coprirsi i capelli.

Giuro che non ho saputo cosa dirgli, gli ho spiegato che, per quello che sappia io nel Corano non c'è scritto niente sull'essere kaumlot, nè sul fatto di potersi mettere l'hijab a coprire i capelli, cioè è una cosa che sarebbe per femmine, ma se lui si sente tale, lo faccia, poi ci ho riso su perchè mi pareva una cosa stupida e gli ho detto che non mi chieda di diventare la mia seconda moglie perchè già la prima è ben poco sopportabile, figurarsi averne due..

se me lo richiede,che debbo dirgli sul fatto di mettersi l'hijab? Mi trovo male quando fa domande come questa, e dato che è in effetti molto feminile di natura -in pratica solo il nome ha da uomo, sulla carta d'identità. e basta, per il resto muove e pensa come una femmina- io sarei d'accordo,perchè non amo femmine,vere o meno, senza hijab in testa.

Bene,
Ti posso dire che ero indecisa se risponderti o meno?
Ma non per il fatto della domanda in se, quanto per, come dire... La tua maturità!

Cioè fin ora ho giustamente pensato che tu avessi bisogno di supporto per ritornare sulla Via, ma adesso ho un po' di dubbi. Mi spiego:

1. Ogni musulmano che si rispetti sa almeno le regole/comportamenti basilari che appunto un musulmano deve tenere. E qui hai già fatto due errori: uno è quello di dire cavolate sull'Islam, perchè non è che tu puoi dare tue opinioni riguardo argomenti seri e peggio consigliare anche gli altri sui comportamenti islamici secondo te leciti.. Cioè anche se tu saresti d'accordo a far prostituire le donne, mica puoi inventarti regole che permettano ciò nell'Islam; il secondo errore è deviare altri musulmani. Tutti i musulmani sanno che nell'islam non è permesso assumere sembianze e comportamenti del sesso opposto, come tutti sanno che l'omosessualità non è permessa.

2. Stai offendendo (che è il tuo scopo a quanto pare) tutte le donne che portano l'hijab e pure l'Islam, perchè quel velo ha un significato per noi!

3. Potevi inventartene un'altra, no? Cioè se io decidessi di importunare qualcuno, o lo faccio bene o non lo faccio.

4. Molti videogiochi sono haram per la musica e immagini (ma che te lo dico a fare poi?)

5. ... ... [/u] mi sono stancata (per non dire altro che non mi è permesso.)
Ma non di scrivere, di utenti come te.

Per scrivere questi quesiti a dir poco osceni, bisogna proprio non avere molto cervello.
Comunque mi dispiace proprio per te.

Chiudo.
E spero che gli amministratori ti bannino il più presto possibile
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Come ti ha risposto già la sorella, i videogiochi non sono leciti per quello che ti è già stato spiegato. Inoltre, la guerra non è un gioco, o qualcosa su cui basare il proprio svago e divertimento.

Citazione:

Il fatto che possa sentirsi femmina non lo rende tale. L'hijab viene portato dalle donne per "nascondere i loro ornamenti", la propria bellezza. E come ha detto la sorella prima di me, il velo è per noi un simbolo religioso che tu stai offendendo con questa domanda insulsa.

Citazione:
Giuro che non ho saputo cosa dirgli, gli ho spiegato che, per quello che sappia io nel Corano non c'è scritto niente sull'essere kaumlot, nè sul fatto di potersi mettere l'hijab a coprire i capelli,

In realtà c'è scritto molto sull'omosessualità e il suo divieto, non solo nel Quran ma anche negli altri Libri. Ti dice nulla il popolo di Lut (as) che subì il castigo di Allah perché ero un popolo che praticava l'omosessualità? Pensaci, è famoso anche nel cristianesimo questa tramandazione.

Qui viene discussa la questione della parola "velo" all'interno del Quran.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Comunque, se fossi musulmano conosceresti queste parti del Quran come tutti gli altri, che sono ripetute e basilari.

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me l'utente Alisad e' un troll che ci sta provocando con asserzioni/domande fondamentalmente anti-musulmane. Sarebbe meglio non rispondergli neanche. Come poter credere alla storia dell'omosessuale che si vuole velare perché si sente donna ?
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo me l'utente Alisad e' un troll che ci sta provocando con asserzioni/domande fondamentalmente anti-musulmane. Sarebbe meglio non rispondergli neanche. Come poter credere alla storia dell'omosessuale che si vuole velare perché si sente donna ?

Su questo non avevo alcun dubbio. Ma rispondo perché mi spiace che se fanno una domanda e vengono ignorati, pensino che non abbiamo fonti in proposito per far cadere le loro infondate affermazioni. Tuttavia, inviterei gli amministratori a cancellare l'intero post oltre che bannare l'utente, che aumentano inutilmente i titoli da scorrere quando una persona seria cerca una risposta ai suoi quisiti.

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ràjiyah ha scritto:
Citazione:

Su questo non avevo alcun dubbio. Ma rispondo perché mi spiace che se fanno una domanda e vengono ignorati, pensino che non abbiamo fonti in proposito per far cadere le loro infondate affermazioni. Tuttavia, inviterei gli amministratori a cancellare l'intero post oltre che bannare l'utente, che aumentano inutilmente i titoli da scorrere quando una persona seria cerca una risposta ai suoi quisiti.

Salam aleykum a tutti.
Concordo con la sorella Ràjiyah. Ho capito pure io che è un troll o comunque una persona moooolto ignorante ed immatura, ma ho risposto alle sue "domande", se così si possono definire, proprio per far chiarezza. Se queste persone pensano di infastidirci o peggio, hanno sbagliato. Noi abbiamo le prove anche per smentirli e non abbiamo bisogno di patetiche frasi o insulti: ci basta l'Islam, ciò per cui loro ci attaccano!

Concordo per la cancellazione dei tutti i suoi thread.
Alisad
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non sono un troll, solo che sono ignorantissimo in certe cose, e poi quando mi fanno domande strane mica so rispondere.

Ho conoscenti di ogni tipo, anche alcuni che fanno politica, altri nei centri sociali, mi rispettano come io rispetto loro, e quando sonoin mia presenza in genere evitano comportamenti ineducati.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Alisad ha scritto:
io non sono un troll, solo che sono ignorantissimo in certe cose, e poi quando mi fanno domande strane mica so rispondere.

Ho conoscenti di ogni tipo, anche alcuni che fanno politica, altri nei centri sociali, mi rispettano come io rispetto loro, e quando sonoin mia presenza in genere evitano comportamenti ineducati.

Forse tu non hai capito il "perchè" delle lamentele.
A chi ha partecipato alla discussione, credo importi poco di chi conosci o frequenti.
Ci ha disturbato il modo in cui hai espresso le domande, se si possono definire tali, e la leggerezza con cui spari cose a destra e a manca.

Il fatto che tu sia ignorantissimo in un campo così comune come l'omosessualità mi lascia basita.
In teoria una persona che si converte, pri.a di fare questo passo, come minimo ha svuotato le biblioteche di libri o consumato la tastiera del pc dalle troppe ricerche fatte!
Non stiamo parlando di informazioni e materiale più complesso.
Cioé anche i sassi sanno che l'omosessualità non è tollerata nell'Islam, e tu fai anche battute al riguardo come se nulla fosse... Al contrario un musulmano avrebbe preso da parte questa persona, che si sta perdendo per strada, e gli avrebbe parlato. Di certo non gli avrebbe detto: sì mettiti il velo se ti senti una donna!

Mi chiedo in cosa credevi quando ti sei convertito (visto che dici di essere musulmano), e se non sei un troll (a parer mio poco probabile) c'è da preoccuparsi.
Muhammad Jahid al-Balarmi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella, fidati non starci a perdere tempo. Alimenteresti solo il suo gusto a stuzzicare. Si prende gioco di te e tutti noi. Forse è meglio mettersi d'accordo e ignorarlo definitivamente.
Se fosse veramente musulmano, col messaggio che gli ho mandato nell'altro post si sarebbe offeso e non poco, invece continua a far finta di niente e accumulare frasi insensate come qulle sulle amicizie.
L'unica cosa migliore da fare è invitarlo all'Islam, fare du'a che si penta, scelga la Via e comprenda la verità.

Ricorda, alisad, che per quanto ti possa tu burlare di noi, non potrai mai farlo del Creatore di tutte le cose, il Padrone dei Cieli e della Terra, Colui che ti ha dato gli occhi, la vita, le mani e tutto ciò che ti serve. Sappi che un giorno quello che oggi ti fa sentire grande sarà motivo per te di sentirti schiacciato come una larva di fronte al Giudizio. pensa, rifletti, rivolgiti a chi è Padrone del tuo cuore e chiedi di guidarti. A noi non viene in tasca nulla, per te invece si tratta della Salvezza. Le porte del paradiso sono troppo strette per chi sulla terra avanza a petto ampio e si prende gioco della Verità.
Tu ti sei presentato da patetico istigatore, miscredente, e da tale ci hai mostrato la tua parola invitandoci alla discordia, io ti mostro la mia da Musulmano e ti invito al bene, ti chiedo quindi di cercare la salvezza perchè il mondo non è null'altro che una prova, chi si perde e chi raggiunge la migliore delle mete. Non giocare più, sforzati per raggiungere il Sentiero della Retitudine e sappi che stai commettendo un grandissimo errore a burlarti di Allah Gloria a Lui l'Altissimo e dei Credenti.
Spero tu possa capire.

“Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco. O Signore, colui che fai entrare nel Fuoco lo copri di ignominia e gli empi non avranno chi li soccorra. Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede [dicendo]: "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione. In verità Tu non manchi alla promessa”.

"[O Muhammad], annuncia ai Miei servi che in verità Io sono il Perdonatore, il Misericordioso" (15:49)

“Siamo di Allah e a Lui faremo ritorno” (Corano II. Al-Baqara, 156)
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Muhammad Jahid ha scritto:
Sorella, fidati non starci a perdere tempo. Alimenteresti solo il suo gusto a stuzzicare. Si prende gioco di te e tutti noi. Forse è meglio mettersi d'accordo e ignorarlo definitivamente.
Se fosse veramente musulmano, col messaggio che gli ho mandato nell'altro post si sarebbe offeso e non poco, invece continua a far finta di niente e accumulare frasi insensate come qulle sulle amicizie.
L'unica cosa migliore da fare è invitarlo all'Islam, fare du'a che si penta, scelga la Via e comprenda la verità.

Ricorda, alisad, che per quanto ti possa tu burlare di noi, non potrai mai farlo del Creatore di tutte le cose, il Padrone dei Cieli e della Terra, Colui che ti ha dato gli occhi, la vita, le mani e tutto ciò che ti serve. Sappi che un giorno quello che oggi ti fa sentire grande sarà motivo per te di sentirti schiacciato come una larva di fronte al Giudizio. pensa, rifletti, rivolgiti a chi è Padrone del tuo cuore e chiedi di guidarti. A noi non viene in tasca nulla, per te invece si tratta della Salvezza. Le porte del paradiso sono troppo strette per chi sulla terra avanza a petto ampio e si prende gioco della Verità.
Tu ti sei presentato da patetico istigatore, miscredente, e da tale ci hai mostrato la tua parola invitandoci alla discordia, io ti mostro la mia da Musulmano e ti invito al bene, ti chiedo quindi di cercare la salvezza perchè il mondo non è null'altro che una prova, chi si perde e chi raggiunge la migliore delle mete. Non giocare più, sforzati per raggiungere il Sentiero della Retitudine e sappi che stai commettendo un grandissimo errore a burlarti di Allah Gloria a Lui l'Altissimo e dei Credenti.
Spero tu possa capire.

Salam aleykum fratello,
hai ragione, dobbiamo lasciar perdere
Solo che appena leggo cose del genere, soprattutto l'indifferenza delle risposte, non riesco a trattenermi contando fino a 10 e... rispondo nel modo più ponderato possibile!
Tenterò in futuro!

Mi è piaciuto moltissimo il resto del post, fa riflettere anche chi un troll non le è!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: