Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

--Presentazione della sezione e regolamento per le domande--

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!-
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Lug 04, 2020 10:32 pm    Oggetto: Ads

Top
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم


Registrato: 29/03/07 21:20
Messaggi: 14958
Residenza: Hanafi-Maturidi

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 11:36 am    Oggetto: --Presentazione della sezione e regolamento per le domande-- Rispondi citando

BismiLlahi-r-Rahmani-r-Rahim.

Allahumma salli `ala Sayyidina Muhammadin wa `ala alihi wa as.habihi wa sallim.

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Come accennato nell'annuncio (qui:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

), in questa sezione gli utenti del forum avranno la possibilità di ricevere dei responsi giuridici per i loro quesiti islamici, avendo in tal modo un riferimento solido e preciso per i loro dubbi e le loro questioni di natura giurisprudenziale e dottrinale, che potranno porre a Mufti Ismail Moosa (qui la sua biografia:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

)

Si tenga presente che Mufti Ismail Moosa è specializzato nel Fiqh (giurisprudenza) secondo il madhhab (scuola giuridica) Hanafi, per cui al momento (finché non troveremo eventualmente altri Mufti per le altre scuole giuridiche, insha'Allah) siamo in grado di offrire questo "servizio fatawa" solamente per il madhhab Hanafi, e questo va' tenuto conto prima di porre quesiti su questioni giuridiche sulle quali vi sia divergenza tra le scuole; mentre chiaramente su altri argomenti più generali, o su domande legate alla dottrina o ad altre questioni, non vi è alcun problema e la scuola giuridica non ha rilevanza sulla risposta.

Mufti Ismail Moosa non conosce l'italiano, per cui le domande vanno poste in inglese (o in arabo, o in urdu), aprendo un nuovo argomento per ogni domanda.

Chi non conoscesse l'inglese può porre la sua domanda in italiano, e provvederemo noi a tradurla in inglese, così come a tradurre poi in italiano la risposta del Mufti.

Ci affidiamo al vostro buon senso per non ingolfare la sezione di domande: Mufti Ismail Moosa è stato estremamente disponibile nell'offrire la sua preziosa collaborazione, cerchiamo di non fargli cambiare idea, insha'Allah. ;-)

Segue il regolamento:

Regolamento per le domande:

-Al momento, si risponderà ad una sola domanda al giorno.

-Tutte le Fatawa verranno preparate nell'arco di 24-72 ore, insha'Allah. Le domande di natura più complessa potrebbero richiedere maggior tempo: in tal caso, chi ha posto la domanda verrà informato di eventuali ritardi.

-Le domande verranno visionate quotidianamente alle 21:30 (20:30 ora italiana).

-Tutte le Fatawa insha'Allah verranno pubblicate sul forum per pubblica consultazione ed a scopo educativo. Se la risposta è unica ad un particolare scenario, non va' presa come base per stabilire una regola in un'altra situazione o in un altro ambiente.

-Tutte le risposte vanno lette in congiunzione con la domanda.

-Chi risponde non si assume alcuna responsabilità sul fatto che le parti coinvolte agiscano o meno in base alla risposta fornita, e si esonera da ogni danno o perdita che potrebbero essere causati.

-Chi risponde non è responsabile della versione tradotta della risposta.

-Non verrà data risposta a domande di natura politica o non-islamica. Chi risponde si riserva il diritto di scegliere a quali domande rispondere.

-Chi pone la domanda non deve fare nomi od usare un linguaggio aggressivo nei confronti di alcun altro membro nella sua domanda.

-Se chi pone la domanda non vuole che la sua domanda sia resa pubblica, può sentirsi libero di inviare un'e-mail al Mufti, al seguente indirizzo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Queste domande verranno insha'Allah considerate confidenziali, personali e private. E' altamente raccomandato mandare via e-mail le domande sensibili.

-Tutti i messaggi privati devono essere scritti in Arabo, Urdu o Inglese. I messaggi inviati in qualsiasi altra lingua verranno ignorati.
[Chi non conosce nessuna di queste tre lingue e vuole porre una domanda in privato, può inviare un'e-mail all'amministrazione (ygh_psa@tiscali.it), e provvederemo a tradurla, inviarla al Mufti e successivamente tradurre in italiano la sua risposta e inviarla a chi ha posto la domanda].


Regolamento originale in inglese:

Citazione:
POLICIES

· At present, only one query will be answered daily.

· All Fatawa will be answered between 24 to 72 hours, insha Allah. Questions of a complex nature could perhaps take a little longer. The questioner will be informed if there is any delay.

· The responder will view the questions daily at 9:30 pm.

· All Fatawa will, insha Allah be placed on the forum for public view. This is for educational purposes. If the answer is unique to a particular scenario it should not be taken as a basis to establish a ruling in another situation or another environment.

· All answers should be read in conjunction with the query.

· The responder bears no responsibility to any party who may or may not act on this answer. The responder hereby exonerates himself from any loss or damage which could be caused.

· The responder is not liable for the translated version of the answer.

· No answers will be given to political or unIslamic queries. The responder reserves the right of which questions to respond to.

· The questioner should not take any name or use harsh words against any member in his query.

· If the questioner does not desire his question to be made public, he could feel free to send a private message. These queries will, insha Allah, be regarded as confidential, personal and private. It is highly recommended to send sensitive queries privately.

· All private messages should either be in Arabic, Urdu or English. Messages sent in any other language will be ignored.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Blog in italiano:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



L'ultima modifica di Sufi Aqa il Mar Nov 03, 2009 7:09 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
muslimah22
Matricola
Matricola


Registrato: 18/10/13 11:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Aleikum, ho inviato ormai da più di due settimane una mail al Mufti ma da messaggio di errore, come posso fare per contattare il Mufti per una fatwa ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!- Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.044