Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

le regole dell'islam e le adolescenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 4:07 pm    Oggetto: Ads

Damata
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 1:58 am    Oggetto: le regole dell'islam e le adolescenti Rispondi citando

assalamou alekoum cari fratelli e sorelle,sono musulmana dalla nascita ma questo era per dire perche nn sapevo molto sulla mia religione .in questi mesi mi sto dedicando ore e giorni intere a imparare cose dell'islam.ovunque sono e con chiunque sono colgo l'occasione di fare domande sull'islam a coloro ke sanno molto meglio di me.mi sono posto a voi perche mi sono sorti dei dubbi su quanto alcuni mi hanno detto per esempio mi hanno detto ke quando ti sposi Allah cancella tutti i nostri peccati. è vero???mi chiedevo anche il perche quando noi abbiamo le mestruazioni perke nn ripaghiamo i giorni ke abbiamo saltato di preghiera dopo le mestruazioni?? e perkè invece nel mese di ramadan quando abbiamo le mestruazioni dobbiamo ripagare quelli saltati?IO sono musulmana ma molti di miei famigliari nn tengono molto in considerazione le regole del vestiario e mi chiedevo se è obbligatorio per noi ragazze nn ancora sposate e ancora adolescenti mettere il velo e gli abiti lunghi(abaya) .c'è vorrei poterlo indossare ma nn mi sento ancora pronta .tendo a indossare sempre jeans e magliette a maniche corte i miei capelli sono sempre fuori senza velo e mi trucco tanto e sempre prima di uscire .mi chiedevo anche se fosse haram indossare le parucche??utilizzare la lana per fare le trecce come fanno le donne africane è haram e per quanto riguarda le extension ?grazie in anticipo

Il Messaggero di Allah (s.A.'a.s.) ha detto:
«Ad Allah appartengono novantanove nomi - cento meno uno -, non li memorizza se non colui che entrerà nel Paradiso. In verità Lui è l'Impari, ama le cose dispari» (Bukhari 6410 e Muslim)
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 8:19 am    Oggetto: Re: le regole dell'islam e le adolescenti Rispondi citando

Damata ha scritto:
assalamou alekoum cari fratelli e sorelle,sono musulmana dalla nascita ma questo era per dire perche nn sapevo molto sulla mia religione .in questi mesi mi sto dedicando ore e giorni intere a imparare cose dell'islam.

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Masha'Allah. Che Allah aumenti la tua conoscenza e la tua taqwa.

Damata ha scritto:
mi sono posto a voi perche mi sono sorti dei dubbi su quanto alcuni mi hanno detto per esempio mi hanno detto ke quando ti sposi Allah cancella tutti i nostri peccati. è vero???

Non mi risulta, chiedi la fonte di questo a chi te l'ha detto.
C'è un modo ancora più semplice per avere il perdono di tutti i propri peccati: pentirsi sinceramente e chiedere il perdono ad Allah!

Damata ha scritto:
mi chiedevo anche il perche quando noi abbiamo le mestruazioni perke nn ripaghiamo i giorni ke abbiamo saltato di preghiera dopo le mestruazioni?? e perkè invece nel mese di ramadan quando abbiamo le mestruazioni dobbiamo ripagare quelli saltati?

Se capisci l'inglese ecco una fatwa sull'argomento:

Making up Missed Prayers during Menstruation - Mufti Muhammad Ibn Adam al-Kawthari -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Damata ha scritto:
IO sono musulmana ma molti di miei famigliari nn tengono molto in considerazione le regole del vestiario e mi chiedevo se è obbligatorio per noi ragazze nn ancora sposate e ancora adolescenti mettere il velo e gli abiti lunghi(abaya)

Sì sorella, è obbligatorio.

Nell'Islam gli obblighi della religione diventano tali non appena una persona raggiunga la pubertà (per le ragazze, il primo ciclo mestruale).

Il concetto di "adolescenza" come stadio intermedio tra infanzia e maturità adulta è un'invenzione del XIX secolo e non è preso in considerazione nell'Islam: la maturità è la pubertà, non i "18" o i "21" anni.

Infine, l'idea per cui il velo diventi obbligatorio solo dopo il matrimonio è un concetto della legge ebraica ma che non ha basi nell'Islam: nell'Islam, indossare il velo (che non significa solo "coprire i capelli") etc. diventa obbligatorio con la pubertà, a prescindere dal matrimonio. Che poi ci si sposi a 14 anni, a 22 o a 35, non cambia niente.

Damata ha scritto:
c'è vorrei poterlo indossare ma nn mi sento ancora pronta

Non devi "sentirti pronta sorella, devi indossarlo e basta! :-)

Damata ha scritto:
tendo a indossare sempre jeans e magliette a maniche corte i miei capelli sono sempre fuori senza velo e mi trucco tanto e sempre prima di uscire

Tutto questo è proibito e sono gravi peccati.
Chiedi perdono ad Allah e parti con un nuovo inizio rispettando gli ordini di Allah.

Damata ha scritto:
mi chiedevo anche se fosse haram indossare le parucche??

In pubblico sì: devi indossare il velo.
A casa tua di fronte a parenti o al marito, per alcuni sapienti è permesso se i capelli sono sintetici e non naturali.
Ne abbiamo già parlato qui:

Damata ha scritto:
utilizzare la lana per fare le trecce come fanno le donne africane è haram e per quanto riguarda le extension ?grazie in anticipo

Vedi:

Treccine Afro -

Extension -

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: