Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

saluti a tutti

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 2:24 pm    Oggetto: Ads

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2013 3:01 pm    Oggetto: saluti a tutti Rispondi citando

salaam aleykum, da tanto che nn torno sul forum...personalmente non è stato un bel ramadan e ho vari, tanti dubbi...di sorelle a roma non ne conosco, chissà perchè sarebbe una bella domanda dato che ho provato..ma niente. interessante. almeno non dipende da me. va bene mettersi in discussione e lo faccio ma..c'è un limite. cmq. marito idem, nulla, nonostante sia andata in varie moschee. anzi questa è simpatica, un imam di una di queste moschee ci ha provato, mi ha voluta invitare a casa sua per conoscerci meglio..io naturalmente nn ci sono andata..probabilmente si è permesso perchè sono italiana fossi stata araba non lo avrebbe mai fatto. cmq. ho tanti dubbi perchè sono troppo sola. si in passato ne ho già parlato però..non so, c'è poco o nessun ssotegno. in realtà mi dspiace ma considerato coem sto vivendo...non so più bene che fare. anzi lo so ma..non ho tanta scelta purtroppo. dispiace proprio. buon eid a tutti

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2013 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
salaam aleykum, da tanto che nn torno sul forum...personalmente non è stato un bel ramadan e ho vari, tanti dubbi...di sorelle a roma non ne conosco, chissà perchè sarebbe una bella domanda dato che ho provato..ma niente. interessante. almeno non dipende da me. va bene mettersi in discussione e lo faccio ma..c'è un limite. cmq. marito idem, nulla, nonostante sia andata in varie moschee. anzi questa è simpatica, un imam di una di queste moschee ci ha provato, mi ha voluta invitare a casa sua per conoscerci meglio..io naturalmente nn ci sono andata..probabilmente si è permesso perchè sono italiana fossi stata araba non lo avrebbe mai fatto. cmq. ho tanti dubbi perchè sono troppo sola. si in passato ne ho già parlato però..non so, c'è poco o nessun ssotegno. in realtà mi dspiace ma considerato coem sto vivendo...non so più bene che fare. anzi lo so ma..non ho tanta scelta purtroppo. dispiace proprio. buon eid a tutti

Salam Alejkum sorella,
non te la prendere con me. mi dispiace per la tua situazione ma questo è un periodo in cui preferisco non conoscere nessuno- Forse è sbagliato rinchiudersi a casa ma al momento preferisco rafforzare la mia religione in solitudine per poi confrontarmi con il mondo che adesso per me costituisce più una tentazione che altro. Sto anche cercando di smettere di fumare approfittando di questo mese. E non appena esco di casa la prima cosa che mi viene in mente è quella di andare a comprare il tabacco.
Comunque c'è pure il gruppo della sorella Fratelli Musulmani. Perchè non ti metti in contatto con loro?
In ogni caso dovresti provare a passare del tempo alla moschea grande per conoscere sorelle. Lo fai? All'Aid sicuramente ci saranno tante sorelle. Io inshaAllah tra un pò di tempo potrò uscire nel mondo e conoscere sorelle.
Sorella guarda che sono tante le sorelle non sposate. Bisogna avere pazienza. A questo punto prova a iscriverti a quella chat di cui ha parlatoo il fratello Tarenti se proprio non ce la fai più a stare senza un marito. =)

Citazione:

un imam di una di queste moschee ci ha provato, mi ha voluta invitare a casa sua per conoscerci meglio..io naturalmente nn ci sono andata..probabilmente si è permesso perchè sono italiana fossi stata araba non lo avrebbe mai fatto.
o0o ah! Pensa un pò!
Citazione:

anzi lo so ma..non ho tanta scelta purtroppo.

In che senso sorella?
Guarda che la"fortuna" che abbiamo noi credenti e che ci distingue dagli atei è proprio quella di avere una corda alla quale aggrapparci anche nei momenti più bui. Tu non devi disperarti. La vita è solo vita. Poi rimane ciò in cui hai creduto durante la vita. Se per disperazione abbadoni anche ciò in cui credi, poi veramente non ti rimane nulla. E non avere amiche o un marito veramente non è niente rispetto a questo Nulla.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2013 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

salaam cara sorella. non volevo dare spazio a fraintendimenti, dovevo specificare mi scuso. allora ho provato in vari ambienti, di tutto, per questo sono sconsolata.

moschea grande. nulla. ognuna ha il suo gruppo. ho provato con qualche sorella marocchina/ indonesiana sono andata anche all' ambasciata di indonesia tempo fa si ci s ivede quando organizzano loro ma tutte cose controllate, rarefatte senza una continuità.

moschea di centocelle gruppo GMI...avevo già riportato un episodio. sorella perchè non ti fai la macchina. così mi fu detto. perchè loro a parte centocelle non si muovono. o meglio si vedranno, forse, ma con altre sorelle cmq a me nn hanno mai fatto sapere nulla se non di andare a centocelle che tra i mie impegni, non posso, e la distanza quasi 2 ore, non ce la faccio.

ho provato presa dalla disperazione^^ anche gruppi shiiti, studiando farsi ho incotrato iraniani e mi sono detta va bhe ma almeno parlo con qualcuno, sorelle chiaramente ma niente..peggio che andar di notte..no va bene un paio sono state carine mi hanno invitata a casa da loro ma la cosa finisce lì..ci si sente qualche volta si ma ci si vede pochissimo.

dopo la storia dell' imam ci sono rimasta malissimo..un imam! il suddetto imam si è anche offeso perchè io mi sono tirata indietro dicendo che stavo motlo a disagio..il fatto è che dovevo stare con lui da sola..noi due, soli..lui è sposato ma la moglie è fuori..io nn avrei avuto problemi in caso a sposarlo perchè lo ritenevo interessante , intelligente con buoni studi etc e gli avevo proposto di vederci in moschea con altre persone presenti ma lui no nn c'è privacy mi risponde......dopo quello che mi ha detto di andare a casa sua ho rotto i contatti.

le poche amiche che ho nn sono musulmane o religiose ma sono brave cmq. insomma ho tentato in tutti i modi ma più vado avanti più mi sembra di camminare nel deseto e sento che di fede me ne è rimasta poca..cioè non perchè non creda, credo ma mi sento debole. ovviamente nn dò la colpa all' islam ma..sarà l' italia nn so in altri paesi la comunità è forte qui siamo tutti disgregati..almeno a roma poi nn so altrove.

Tasnim
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamhualeikum sorella.
Io abito a Roma, sono ritornata all'Islam da circa un anno e anche io soffro un pò il vivere questa esperienza da sola.
Se vuoi potremo incontrarci, non so come potremo metterci in contatto, forse gli amministratori possono farci scambiare le mail ma non so come.
Io da parte mia autorizzo che venga dato a te il mio indirizzo e-mail.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum volentieri! mi farebbe tanto piacere :-) questo periodo sono a roma, ( parto con i miei solo 3 giorni a fine agosto) inshAllah potremmo festeggiare Eid insieme se ti va :-)

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tasnim ha scritto:
Se vuoi potremo incontrarci, non so come potremo metterci in contatto, forse gli amministratori possono farci scambiare le mail ma non so come.
Io da parte mia autorizzo che venga dato a te il mio indirizzo e-mail.

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Fatto, ho inviato il tuo contatto e-mail a Zahra..

Per il resto, @zahra26, non posso che ripetere quello che ti ho sempre detto in altre occasioni simili: non ha alcun senso anche solo prendere in considerazione l'idea di abbandonare l'Islam (se è di nuovo questo ciò a cui ti ti riferisci, e sempre per il solito problema) per il solo fatto di avere delle difficoltà, se sai che esso è la verità.
Piuttosto si possono (non nel senso che sia lecito e permesso, ma nel senso che capita) commettere dei peccati per debolezza, ma abbandonare l'Islam per le difficoltà non ha alcun senso, e significa solo buttarsi da soli nel fuoco dell'inferno sapendo perfettamente che fine si farà.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma per me non si può vivere una religione da soli. o meglio si può ma vivendola allora nel privato. un conto sarebbe stare in un paese islamico o a maggioranza musulmana un conto in italia. io personalmnete da sola non riesco. che volete che vi dica è un mio limte lo riconosco ma nn so che farci..non posso rovinarmi la vita perchè sto da sola. convertirsi è facile..poi però una volta convertiti bisognerebbe anche creare le condizioni perchè ognuno abbia una famiglia, si sposi etc..io ho 30 anni..se volevo fare la suora facevo suora..se nn ho scelto la strada monacale un motivo cis arà. perchè se uno nn ha appoggi, sostegni che fa? si abbiamo un convertito in più che bello ma poi lasciato da solo, su una piazza telematica, io nn sono poi una che costruisce legami via etere le eprsone le devo vedere a viso, lo trovo assai sterile...personale opinione.

p.s la sorella di cui sopra, è sparita..le avevo proposto per eid lasciandole anche numero cel. in questo periodo nn ho credito sul cel, ho altre spese a cui far fronte però se nn mi scrive via email almeno......

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la sorella di cui sopra, è sparita..

Magari non è sparita. Sicuramente ancora non ha letto le mail o ha degli impegni. InshAllah vedrai che ti risponderà-
Pure te cerca di avere più fiducia nel prossimo.
Citazione:

.se volevo fare la suora facevo suora..se nn ho scelto la strada monacale un motivo cis arà. perchè se uno nn ha appoggi, sostegni che fa? si abbiamo un convertito in più che bello ma poi lasciato da solo,

Si sorella, ma non puoi nemmeno lottare contro i mulini a vento. Tu hai provato a cercare un marito. Ma il punto è che poi arriverà quando deve arrivare. Se rinunci alla verità perchè il destino non ti ha ancora fatto dono di un marito, ti ritrovi senza verità e senza marito.
In ogni caso se la Ummah romana ti sembra troppo frastagliata e "menefreghista" perchè non provi a cambiare città?
Un bel pò di persone la pensano così della Ummah Romana. Io non so. non consoco molta gente e sto bene da sola quindi per adesso non ho problemi. Certo è che a Roma la gente non è molto socievole-Io non sono nata a Roma. Sono nata al Nord. Te sei proprio di Roma? Una mia parente non fa altro che lamentarsi della poca socievolezza dei Romani e di quanto al Nord nonostante le apparenze siano molto più calorosi ed accoglienti.
Se non ti trovi bene a Roma, perchè non provi a cambiare città?

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

la fiducia l' ho data e la dò ma devo dire è stata purtroppo fin troppo spesso mal ripagata..cmq.

non mi parlare dei romani..sono nata a roma ma le mie origini sono siciliane anche se a mio padre è nato a roma ma i nonni paterni erano di catania.

infatti pensavo per un master di andare a milano..temo però sia una situazione congenita in tutte le grandi città, ad essere dispersive...poi nn so.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco che il marito arrivi quando deve arrivare è una cosa che accetto con fatica...se arriva che ho 50 anni che faccio? o se non arriva proprio? si va bene è destino però...non riesco a capacitarmene...un aneddotto. ho rivisto recentemte 2 mie ex colleghe-amiche di liceo..e ho saputo che tutte ma proprio tutte le altre nostre compagne di classe, tutte sposate e molte con figli..l' unica rimasta immobile e immutata nel tempo, quella che non ha mai avuto nessuno, l'anormale, sfigata, aliena di turno..io. ma dico è possibile? non me lo so spiegare ma è una cosa che mi provoca troppa sofferenza, considerato che nn posso tornare indietro nel tempo e un conto è fare certe cose a 16 anni un conto a 30 o più su ( che poi tra pochi giorni ne faccio 31.......)..è come imparare a scrivere o camminare ..se lo fa a 30 forse sei strano e nn ti viene bene. e non è detto l' altro ti voglia, ti accetti..anzi...un uomo mi vedrà come un essere stranissimo.....giunta a questa età.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tutte sposate e molte con figli..l' unica rimasta immobile e immutata nel tempo, quella che non ha mai avuto nessuno, l'anormale, sfigata, aliena di turno..io. ma dico è possibile? non me lo so spiegare ma è una cosa che mi provoca troppa sofferenza

questa l'impressione e il giudizio della gente stupida, ma hai pensato presso Allah quale fosse il suo giudizio?
si paziente sorella che Allah ama i pazienti che perseverano

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 3:53 pm    Oggetto: Bismilahi Rrahmani Rrahim. Rispondi citando

Non è per scoraggiarti a sposarti, ma per aiutarti a vedere anche questo punto di vista, anche se forse non ti piacerà quello che dirò: non è detto che starai bene per forza una volta sposata, non è detto che poi, automaticamente, non ti sentirai più sola.. alcuni si sentono ancora più soli una volta sposati..

Cerca di stare in pace con te stessa (e per questo non è necessario che ti sposi), poi il resto.. se ti capiterà una cosa buona, inshaaAllah ti farà stare ancora meglio.. sennò, intanto non ti sentirai male.

E poi rocorda che nulla ci appartiene, nemmeno la nostra stessa vita.
Il marito di un'amica mia è morto ieri d'infarto, all'improvviso. Ora non c'è più, e lei era una delle poche donne che non sentivo mai lamentarsi di suo marito.. ora è sola.
C'è chi non si è mai sposato ed è solo. C'è chi è sposato ma si sente solo comunque, e c'è chi invece vorrebbe tanto poter stare solo/a come te, ma pe qualche motivo, non può e deve rimanere sposato (esistono anche casi così).

Nessuno si dovrebbe sposare con la speranza di non sentirsi più solo, perchè così ti aspetti di ricevere tutto il bene dall'altro.. invece devi aspettarti tutto ciò da Allah e basta, e non da un matrimonio, o da un marito o altro.. se poi Allah per farti star bene ti concederà un marito, bene.. ma non è detto che se non ti sposi non puoi stare bene comunque.. magari tu hai qualcosa che forse molte donne sposate si sognano.. ma non te ne rendi conto.

Non è che se ti sposi non avrai più nessun problema e la tua vita sarà perfetta.. non esiste questo per nessuno. Allah mette sotto prova ognuno di noi, ma non sceglie le stesse prove per ciascuno di noi perchè siamo tutti diversi, e in base alle nostre capacità ci conceda una prova.. si vede che se a te ha concesso questa prova, significa che sei capace per superare questa difficoltà.

Ricorda che Asiya, viene descritta da Allah stesso nel Quran come una delle donne più pie e nobili.. eppure era sposata con faraone, l'essere più crudele del mondo.
Se ALlah aveva dato questa prova a lei c'è un motivo, e se Allah non ha concesso a te la sua stessa prova (di essere sposata con un faraone che uccide innocenti ecc) sicuramente c'è un motivo.. probabilmente tu non sei la persona adatta per questa prova.

C'è chi è pure felicemente sposato, ma ha un sacco di problemi con i figli, es: bambini nati malformati, e che quindi devono vederli soffrire per questo ogni girono.. nemmeno questa è una prova facile.

Non pensare che ti devi sposare solo perchè tutte le tue amiche sono sposate.. non è questo il motivo per cui ti dovresti sposare. E non pensare nemmeno che se ti sposerai finalmente sarai felice per sempre.. non esiste in questo dunya.. puoi solo stare serena nonostante tutte le difficoltò se fai affidamento ad ALlah, ricordando spesso quello che conta di più: Allah, e cercare di accettare tutto ciò che non dipende da noi ma che ci viene concesso da Allah, in questo modo invece è possibile essere sereni comunque, nonostante le difficoltà.
Se un giorno ti sposerai, alhamdulilah.. se non succederà nonostante tu hai cercato di sposarti, pazienza.. inshaaAllah questo non ti impedirà di guadagnare il paradiso.. Non è che devi essere per forza sposata per poter accedere alla Jannah.. e il nostro obiettivo in questa vita dovrebbe essere questo, vivere per guadagnarci la Jannah.. certamente il matrimonio potrebbe aiutarti in questo, come ogni altra cosa, proprio ocme ogni altra cosa.. chissà forse ti potrebbe essere d'ostacolo invece.

Concentrati su altro, concentrati a trovare pace in te stessa con il dhikr, con la pregiera.. ecc.. poi se ci sarà un matrimonio, benvenga, sennò pazienza.. non è che dobbiamo sposarci tutti per forza, e non è che dobbiamo vivere tutti soltanto per sposarci.

Non è questo il nostro obiettivo principale..

"and this too shall pass.."
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 4:01 pm    Oggetto: Re: Bismilahi Rrahmani Rrahim. Rispondi citando

Starlight ha scritto:
e cercare di accettare tutto ciò che non dipende da noi

e che non possiamo cambiare, tutto ciò che non è sotto il nostro controllo.
Se tu sai che finora ha sempre cercato un marito e non sei mai riuscita a trovarlo, allora magari questo non dipende da te.. quindi cerca di accettare questo dato di fatto..

Continua a cercare una brava persona con cui sposarti, ma non lo pretendere.. speraci, cerca.. ma non pretendere che succeda quello che vuoi tu, se succederà, alhamdulilah.. sennò pazienza.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

cara sorella ti ringrazio molto per il bel messaggio( mi dispiace tanto nper la tua amica..) grazie delle parole, tu hai ragione, è vero e spesso me lo ripeto anche io, che poi non ho mai cercato un marito per avercelo perchè lo hanno tutte ma perchè...ho questo bisogno di dare affetto e non so a chi darlo. ecco, questo bisogno come fare...ci sono cose anche..fisiche se vogliamo chiamarle così che non si possono completamte eliminare...perchè fanno parte di noi...anche suq uesto pe rme è un grande problema. anche se faccio tante cose, ci provo ma..da un pò mi sento frustrata :-( depressa.. sai le zitelle..ecco. anche se so che è sbagliato.

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque se qualcuno conosce qualche fratello che si vuole sposare potrebbe anche farsi avanti!!!!!!!!!!!

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

si per favore!! qualsiasi aiuto è ben accetto! ( fate anche tipo catena telefonica, spargete il messaggio in tutta italia....) non ho tante pretese una persona di pari età, anche più grande va benssimo ( l' importante è che cmq nn sia troppo piccola, io ho quasi 31 anni..) buon musulmano, che abbia fatto degli studi, che sappia almeno un pò l' italiano,curioso, attivo, mi piacciono gli uomini propositivi, con interessi voglia di fare, costruire darsi da fare nella vita. fisicamente nn so mai dire perchè nn ho un tipo ideale( solo gli uomini di colore non mi attirano ma nn per razzismo ci mancherebbe) insomma in sintesi è tutto, grazie ancora!!

Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque se qualcuno conosce qualche fratello che si vuole sposare potrebbe anche farsi avanti!!!!!!!!!!!

Zahra26 ha scritto:

si per favore!! qualsiasi aiuto è ben accetto! ( fate anche tipo catena telefonica, spargete il messaggio in tutta italia....) non ho tante pretese una persona di pari età, anche più grande va benssimo ( l' importante è che cmq nn sia troppo piccola, io ho quasi 31 anni..) buon musulmano, che abbia fatto degli studi, che sappia almeno un pò l' italiano,curioso, attivo, mi piacciono gli uomini propositivi, con interessi voglia di fare, costruire darsi da fare nella vita. fisicamente nn so mai dire perchè nn ho un tipo ideale( solo gli uomini di colore non mi attirano ma nn per razzismo ci mancherebbe) insomma in sintesi è tutto, grazie ancora!!

Tramite mio marito, so che c'erano fratelli "validi" e bravi musulmani che cercano moglie, ma quasi tutti sotto i 30 anni, forse qualcuno di 27? Devo informarmi con mio marito se ne cosce della tua età... potremmo metterci in contatto per mail se vuoi =)

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

si grazie va benissimo! :-)se sono fratellis eri, responsabili con i criteri che ho esposto( lo dico perchè credetemi ho preso parecchie sole...) fino a 27 anni anche inc aso va bene. aspetto notizie, grazie ancora!

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh io ne ho 21 mi disp U.U

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa intendi con che abbia fatto degli studi? nel senso che deve essere per forza un laureato, o uno che in vita sua è andato a scuola?

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
eh io ne ho 21 mi disp U.U

Ahahahahaahah, comunque sorella che Allah ti aiuti a trovare un buon marito ;) amin

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alaykom

(come han detto altri..) Giusto, spargete la voce! Fate passaparola, telefonate, chiedete in giro; una sorella fil-Lah ha bisogno di tutto il vostro, e nostro aiuto possibile, e non è chiedere la Luna.
Se non erro sono anni che vivi questa spiacevole situazione di solitudine (immutata), e sono anni che esponi il tuo problema (medesimo) al forum.. quello che mi chiedo è: possibile che non sia servito, non dico a trovare un pretendente sposo, ma ad allargare il tuo giro di amicizie femminili? Sembra di no, ed è molto triste.
Penso che l'occasione sicuramente c'è (è un modo per rassicurarti sorella zahra ;), tanti musulmani maschi desiderosi di sposarsi pure. In Italia? Certo, ma anche solo nel Lazio oserei dire (sei di Roma); quindi quello che manca è la chiave, piccola e a volte introvabile ma che apre una porta immensa.
Ricordo di aver letto che tu, zahra, non vedi di buon occhio la possibilità di relazionarsi (lecitamente) via internet, i siti matrimoniali (halal), insomma la possibilità di stabilire un contatto sociale attraverso una tastiera e uno schermo; ma, e non diciamo nulla di blasfemo, a casi estremi estremi rimedi (e non sono neanche tanto estremi), anche lì potrebbe celarsi l'occasione che stai tanto cercando da tempo, è un linguaggio probabilistico. Non ti piace quel metodo? Ok, ma ti può realizzare, ha questa capacità. Prova, non ti costa nulla (mi pare), e insh'Allah kher. Prova a iscriverti anche in altri forum islamici, esponi il tuo problema anche lì; contatta dei siti, blog islamici italiani amministrati da sorelle (ce ne sono..), anche lì chiedi/spargi la voce.
Insomma, come detto credo che l'occasione sicuramente c'è, sia per farsi amicizie che per trovare marito, quindi - e non voglio assolutamente lasciar intendere che tu abbia fatto il contrario fino ad oggi, avendo fiducia che chi soffre automaticamente cerca una soluzione - «Harrek Harrek» ('muoversi muoversi').. come ripetevano in continuazione da noi i trasandati e sciagurati poliziotti addetti al traffico ;))
Chi cerca trova.
Se ancora ci sarò insh'Allah, spero di leggere in un futuro, in questa sede, un tuo post/annuncio in cui dichiari solennemente che tutti questi tuoi problemi sentimentali sono alhamdolelLah finiti, perché, non so se sono io l'empatico doc, ma sentir racconti di solitudine, per giunta reiterati da anni, fa sempre male al cuore.
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre anche questo è un forum, un mondo virtuale, quindi non è che cambia molto.. secondo me dovresti prendere in considerazione anche la pagina FB che aveva pubblicato il fratello:

ti consiglio di prenderlo in considerazione.

NOn è che ti devi fidare subito di una di quelle persone, ma se vedi che c'è qualcuno che ti potrebbe interessare, (ovviamente sempre in modo halal) potresti poi incontrarlo e discutere delle vostre compatibilità faccia a faccia, e conoscerlo entro i limiti stabiliti dalla shariah (in modo halal sempre) di persona. No?

Io personalmente non conosco nessuno che ti potrebbe interessare, posso solo spargere la voce e inshaaAllah ho intenzione di chiedere ad alcune sorelle, non ti posso promettere niente, ma posso solo interessarmi.. tu intanto fai dua.

E mi permetto di consigliarti anche di non fissarti troppo con la laurea, se è questo quello che intendi con uno che abbia concluso degli studi, anche perchè diciamocelo.. ci sono anche persone idiote in giro ma che hanno un titolo di studio, quindi alla fine non vuol dire niente.. se un fratello è praticante, onesto e siete compatibili con tutto il resto, ma che magari non ha la laurea, che importa? visto che ti vuoi proprio sposare, accontentati di un bravo fratello senza laurea, no? altrimenti poi potrebbe essere un po' più difficile trovare qualcuno, meglio uno che non ha un titolo di studio ma che è comunque una brava persona che non avere nessuno al tuo fianco visto che ti vuoi proprio sposare, no?

Ovviamente il mio è solo un consiglio, poi fai come vuoi.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti! per studi si intendo una persona non dico plurilaureato ma una persona con cui parlare, conidividere esperienze interessi che non sia solo il parlare del tempo o di quello che si mangia per cena..( per estremizzare...) nn ci vedo nulla di male, poi una persona può fare il lavoro che può fare o trova, io ho la laurea, sono insegnate di italiano ma faccio la baby siter e le pulizie ma non smetto di interessarmi a tante cose, mi piacciono gli uomini curiosi, attivi, che si interessano del mondo, che hanno interessi, aspirazioni. questo volevo dire. intellettualmente stimolanti sarebbe la definizione che gli dò.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

un grazie particolare, oltre alle sorelle, a jihad 92( grazie dell' interessamento!) e abu muhammad per la vicinanza e i consigli, proverò i siti, anche, anche sein passato ne ho provati ma..non belle esperienze, cmq, provo di nuovo e grazie per la comprensione..dopo anni e anni...chi non c'è passato difficilmente sa cosa si prova, non voglio criticare nessuno ci mancherebbe però alle volte si tende a banalizzare, ( lo dico in generale)..per carità anche a me piace un pò stare sola, riflettere, avere i miei spazi..ma nn dare mai mai affetto a nessuno, si un conto sono le amiche, poche, un conto è il prossimo io poi per natura sono una persona estremamente sensibile, vorrei far star bene tutti, ma una cosa completamente diversa resta avere una persona particolare, una famiglia propria..sono tipi di affetto diversi...poi sarà che non ne ho mai provato, di questo affetto, e quindi...è come avere fame e nn sapere mai che gusto, che sapore avrà il cibo..e stai sempre con il desiderio come sarà come nn sarà...e intanto ti si aumenta l' appetito..ecco la mia solitudine eil mio bisogno dia ffetto per metafora è così...grazie ancora a tutti, ripeto non cerco una persona che abbia 10 lauree ma una persona con cui stare bene e condividere tante cose, poi vedo sempre l' uomo come" una guida" quindi anche una persona che mi insegni.. spero un giorno, nn troppo lontano inshAllah, di darvi buone notizie...poi se anche voi sapete di qualcuno mi trovate sempre, inshAllah.

abdelwahid
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

salam 'aleikum.
Personalmente, sono ancora in attesa di conoscere una sorella con la quale ci siano affinità elettive... In termini alchemici, potrei quasi dire che sono come alcuni metalli nobili, nel senso che non lego facilmente... Alcuni giorni fa mi è stata presentata una sorella marocchina che ha sempre vissuto in Italia e studia scienze dell'alimentazione in quel di Urbino, inizialmente ero positivamente sorpreso dal suo livello culturale; abbiamo intrapreso svariati argomenti, ma principalmente abbiamo parlato di regimi alimentari; lei segue un tipo di dieta macrobiotica mentre io, pur apprezzando la cucina macrobiotica, sono più legato al concetto di 'alimentazione naturale' così come esposto da Masanobu Fukuoka nel suo 'La rivoluzione del filo di paglia' e in altre opere; vale a dire, a un tipo di alimentazione che cerchi il più possibile di adattarsi alle piante spontanee e al posto dove si vive, in cui non ci siano degli standard, o delle regole assolute, come afferma Fukuoka, "seguendo una dieta umile, raccogliendo gli alimenti delle varie stagioni a portata di mano, e gustando il loro sapore completo e nutriente, gli abitanti del villaggio fanno tesoro di quel che la natura offre..." Se non ricordo male a lei non piacevano le alghe, che al contrario io trovo particolarmente deliziose... poi abbiamo parlato degli ogm, di agricoltura... io le facevo notare la scarsa sensibilità da parte dei suoi compaesani, a parte rarissimi casi, verso l'agricoltura biologica, e lei mi confermava in sostanza che la loro alimentazione è davvero scorretta, per l'eccesso di zuccheri, di carne ecc. In seguito abbiamo discusso più in generale dello stile di vita, io le dicevo che mi sarebbe piaciuto andarmene nel Rif (regione montuosa del Marocco) e che in particolare a Wejda mi ero sentito come a casa mia, perché la gente la vive ancora in maniera semplice e frugale, allora lei ha storto il muso, e mi ha detto che loro vivono in maniera anacronistica, isolati, che lassù in quei paesini non circolano nemmeno le ambulanze e che se una persona dovesse sentirsi male non saprebbe a chi rivolgersi... io ho cercato di farle capire il mio punto di vista sulla scienza moderna, quindi sulla medicina convenzionale allopatica e sui suoi limiti... alla fine mi ha detto che per lei "ero troppo avanti", evidentemente alludendo al fatto che siamo su due piani di consapevolezza differenti...

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ah capisco..io da completa ignorante nn so nulla di queste cose...^^ però volevo dire, forse faccio intendere che cerco una persona con cui parlare solo di cose di studi etc no nn è così ( che poi io sento di voler bene a qualcuno quando stiamo in silenzio e nn sto a disagio)..a me ad esempio piace molto ascoltare il prossimo ma nn è che che si deve parlare dei massimi sistemi assolutamente...è come dire uno stato caratteriale..ad esempio per rendere l' idea..anni fa mi" innamorai" diciamo nel senso ero interessata a un fratello afghano ma già sposato che dopo mi disse non poteva prendersi una 2 moglie per motivi economici..lui aveva il diploma preso qui ma anche se ci è capitato di parlare di cose quotidiane era il suo approccio, di persona curiosa, interessata a scoprire a fare...ecco cosa intendo per intellettualmente stimolante.

abdelwahid
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo è in breve il nostro progetto di vita, una sorta di manifesto delle intenzioni, che per è quanto di più stimolante al momento ci sia:

Come sta scritto, cerchiamo persone affini, non necessariamente plurilaureate, anzi, preferibilmente sgombere di preconcetti, o eventualmente offresi 'lavaggio del cervello gratuito', che, come ha detto un signore di Comiso, equivale a un "distaccamento della vita di consumo totale, dallo stress, dalla ultima moda, dalle illuminazioni della città, dal rumore delle macchine..."

Abbiamo già una tabella di marcia ben definita, entro la fine de 2014, salvo imprevisti, dovremmo già aver concluso la formalizzazione degli aspetti finanziari ed economici e steso un piano per coprire tutti gli investimenti.

Nei prossimi giorni (il 17 e il 18) di questo mese, abbiamo fissato un incontro con altre persone che operano in ambito bioregionale per discutere del progetto, pubblicizzarlo, e valutare i singoli punti delle attività programmatiche...

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
ah capisco..io da completa ignorante nn so nulla di queste cose...^^ però volevo dire, forse faccio intendere che cerco una persona con cui parlare solo di cose di studi etc no nn è così ( che poi io sento di voler bene a qualcuno quando stiamo in silenzio e nn sto a disagio)..a me ad esempio piace molto ascoltare il prossimo ma nn è che che si deve parlare dei massimi sistemi assolutamente...è come dire uno stato caratteriale..ad esempio per rendere l' idea..anni fa mi" innamorai" diciamo nel senso ero interessata a un fratello afghano ma già sposato che dopo mi disse non poteva prendersi una 2 moglie per motivi economici..lui aveva il diploma preso qui ma anche se ci è capitato di parlare di cose quotidiane era il suo approccio, di persona curiosa, interessata a scoprire a fare...ecco cosa intendo per intellettualmente stimolante.

Allora io ti consiglio di non menzionare per niente il fatto di aver concluso studi ecc.. è sempre un mio consiglio, poi vedi sempre tu se prenderlo in considerazione;
Come avrai notato anche tu, ci sono persone che non hanno un titolo di studio ma sono comunque persone curiose, che leggono e si interessano a conoscere, sapere, si informano per pura curiosità, per hobby e non per ricevere un dipoloma, laurea ecc.. e ci sono persone con una laurea ma che alla fine sono ignoranti lo stesso così come ci sono persone laureate o diplomate e sono pure intelligentissimi ma hanno un modo orribile di parlare/discutere delle loro conoscenze in quanto sono superbi, orgogliosi, arroganti.. e credimi, fanno schifo lo stesso.

Allora secondo me dovresti solo limitarti a dire che cerchi un fratello come l'hai descritto prima senza menzionare queta cosa, perchè così hai più possibilità di poter 'conoscere' più persone, poi una volta che vi mettete a discutere delle vostre compatibilità/interessi, in quel momento vedi tu se è interessante e quant'è interessante ecc..

Il motivo per cui non dovresti dirlo subito è perchè alla fine forse uno potrebbe non piacerti lo stesso pur laureato, diplomato proprio per il motivo che ti dicevo prima, oppure potrebbe non aver concluso studi e piacerti lo stesso..
Vedo che non hai problemi con la poligamia, perchè stavo giusto per chiederti questo.

Altri dettagli che vorrei sapere, quanto potrebbe essere più giovane: dai 25 anni? O sarebbe sempre troppo giovane?

Saresti disposta di cambiare paese, pur sposandoti con un fratello italiano (quindi il problema di non riuscire a capirti con lui non ci sarebbe ma ci sarebbeil problema del paese)?

Te lo chiedo nel caso se qualche sorella conosce qualcuno che non ti può interessare proprio (tipo se non sei interessata di cambiare paese, ecc) almeno non perdi tempo, e almeno forse si cercherà di trovare direttametne qualcuno con cui hai più affinità/possibilità.

Detto questo, ancora devo parlare con queste sorelle, appena posso glie ne parlerò.. mi raccomando fai dua.

E ti vorrei ricordare che è importante avere gli stessi principi/valori in comune, sopratutto il din, poi il resto potrebbe solo essere una cosa in più e basta.

Tanti auguri!

abdelwahid
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 10:51 am    Oggetto: La scomparsa della filosofia rurale Rispondi citando

Oggi a causa del maltempo ho dovuto interrompere i lavori di giardinaggio…

Citazione:
...forse faccio intendere che cerco una persona con cui parlare solo di cose di studi etc no nn è così (che poi io sento di voler bene a qualcuno quando stiamo in silenzio e nn sto a disagio)..a me ad esempio piace molto ascoltare il prossimo ma nn è che che si deve parlare dei massimi sistemi assolutamente...è come dire uno stato caratteriale...

Ti rispondo, con il beneplacito dell’Onnipotente, condividendo un passo dal libro di Masanobu Fukuoka, 'La fattoria biologica - agricoltura secondo natura' (pp.33-34) che riassume anche il mio punto di vista. Spero di farti cosa gradita...

Citazione:
«Fino a non molto tempo fa era ancora possibile ascoltare la cantilena del taglialegna mentre abbatteva un albero. Durante la semina, si levavano cori dai campi di riso o al suono dei tamburi, il villaggio celebrava il raccolto autunnale. Non è passato neanche troppo tempo da quando trasportava i propri beni sul dorso degli animali. Queste situazioni sono drasticamente mutate nel corso degli ultimi venti anni o poco più. Sulle montagne, invece del raschiare della sega manuale, ora sentiamo il ringhio rabbioso delle seghe elettriche. Si vedono aratri e trapiantatrici meccaniche che invadono i campi. Gli ortaggi al giorno d’oggi crescono in serre di vinile allineate in file ordinate come tante piccole fabbriche. I campi vengono irrorati automaticamente con fertilizzanti e pesticidi. A causa della meccanizzazione sistematica del lavoro agricolo, il villaggio rurale ha perso la sua dimensione umana. Non si odono più le cantilene, ci si siede invece di fronte al televisore, ascoltando le tradizionali canzoni popolari e ricordando i tempi andati. Siamo passati da un modo di vivere autentico a uno falso. La gente si affanna nel tentativo di ridurre il tempo e aumentare lo spazio, e così facendo, i perde entrambi. Probabilmente l’agricoltore all’inizio ha ritenuto che le conquiste moderne gli avrebbero facilitato il lavoro. Ebbene, ora egli si è liberato dalla propria terra, ma lavora più duramente che mai in altre occupazioni che gli logorano il corpo e la mente. La sega elettrica è stata inventata perché qualcuno ha deciso che gli alberi dovevano essere abbattuti più velocemente. Il trapianto meccanizzato del riso ha costretto l’uomo a cercare altri lavori, invece di rendergli le cose più semplici. La scomparsa del focolare domestico delle fattorie ha spento la luce dell’antica cultura agricola del villaggio. Le conversazioni davanti al caminetto non esistono più e insieme ad esse è scomparsa anche la filosofia del villaggio.»

Ps: a scanso di equivoci dico che ci piacerebbe realizzare il nostro progetto nel nostro paese natale, a cui ci sentiamo evidentemente più legati, per via del fatto che qui siam nati e vissuti; tuttavia, la scelta del luogo e delle ubicazioni è un argomento che verrà affrontato dai partecipanti nel corso delle attività di progettazione.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusami fratello ma questo progetto non mi interessa..forse qui non è lo spazio giusto, dvoresti forse creare un post apposito..

@ starlight si hai ragione grazie :-) ma era solo per specificare per gli studi non volevo naturalmente mancare di rispetto a nessuno infatti mi sono capitati fratelli laureati ma infantili poco seri immaturi..quindi chi ha la laurea non è detto sia un uomo valido..però dicevo appunto degli interessi in comune, oltre al din, come ho detto nei post precedenti

dai 27 anni in su va bene e sarei disposta a trasferirmi.

abdelwahid
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio intervento non mirava a presentare il progetto, cosa che avevo già fatto in altro loco, bensì era un tentativo di avvicinamento e di condivisione che va al di là de progetto in sé, e che si proponeva in parte di affrontare il problema da te esposto, in parte costituiva un invito, seppure in una maniera indiretta, a prender parte ad un collettivo di persone accomunate nello spirito e negli intenti da un ideale. Ad ogni modo, prendo atto che a te ‘non interessa’. E nel commiato ti auguro di trovare la persona più confacente alle tue aspirazioni ed aspettative, ma soprattutto auspico tu possa trovare la serenità in te stessa e in quanto ti circonda. Wassalam.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

si grazie...( ma ho trovato il tuo intervento un pò fuori luogo negli argomenti, scusa...) wassalam....

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:

@ starlight si hai ragione grazie :-) ma era solo per specificare per gli studi non volevo naturalmente mancare di rispetto a nessuno infatti mi sono capitati fratelli laureati ma infantili poco seri immaturi..quindi chi ha la laurea non è detto sia un uomo valido..però dicevo appunto degli interessi in comune, oltre al din, come ho detto nei post precedenti

in realtà spero di non offendere anch'io nessuno, non vorrei dare nemmeno l'idea che tutti i laureati sono ignoranti :) E' solo per aiutarti ad avere più proposte, senza porti un limite, non so se mi spiego..
comunque, giusto per assicurarmi di essermi spiegata e di aver capito se hai capito: quando intendo cambiare paese, intendo cambiare proprio Stato, quindi trasferirti all'estero, saresti disponibile?

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

:-) no no infatti non mi voglio precludere nulla nel conoscere fratelli, giusto che siano persone con le quali appunto possa avere alcune affinità.

si si certo anche a cambiare paese ( magari! lo dico per come si vive l' Islam in Italia che è davvero una grande prova..)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

per curiosità sono andata sul sito facebook di incontri matrimoniali per musulmani...personalmente pur sapendo va bene il regolamento, ho espresso solo i miei dubbi ma forse ho disturbato...... mi sembra assurdo incontrarmi con un ipotetico fratello di cui nn so nemmeno che faccia abbia..scusatemi ma io così no, non vado. andrò contro l' islam pazienza ma non si può, è innaturale vedersi con una persona e non si sa fisicamente come sia..ma come si fa? io nn ci riesco. ma ci si può mettere in contatto, vedersi al buio così, senza avere un'idea dell' altro? che c'è di male a mandare una foto, io con hijab naturalmente. tanti siti di incontri per musulmani sono così.( premesso che non ci vado ma sono diffusi)scusatemi ma così senza vedere in faccia un possibile fratello no nn ci sto.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
per curiosità sono andata sul sito facebook di incontri matrimoniali per musulmani...personalmente pur sapendo va bene il regolamento, ho espresso solo i miei dubbi ma forse ho disturbato...... mi sembra assurdo incontrarmi con un ipotetico fratello di cui nn so nemmeno che faccia abbia..scusatemi ma io così no, non vado. andrò contro l' islam pazienza ma non si può, è innaturale vedersi con una persona e non si sa fisicamente come sia..ma come si fa? io nn ci riesco. ma ci si può mettere in contatto, vedersi al buio così, senza avere un'idea dell' altro? che c'è di male a mandare una foto, io con hijab naturalmente. tanti siti di incontri per musulmani sono così.( premesso che non ci vado ma sono diffusi)scusatemi ma così senza vedere in faccia un possibile fratello no nn ci sto.

Ma mica lo devi sposare, devi solo incontrarlo e appunto, vederlo.. se poi non ti piacerà pazienza.
E poi non tutti sono come nelle foto..

Comunque ho chiesto ad alcune sorelle e mi devono ancora far sapere, vuoi che ti tengo aggiornata qui sul forum o in privato?

Se in privato, mi dovrai mandare una email, perchè il vecchio account che avevo l'ho chiuso, quindi non ho più il tuo indirizzo email e inoltre non ti trovo più su fb. Altrimenti fammi sapere se vuoi che ti tengo aggiornata qui sul forum, per me fa lo stesso..

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma io nn riesco a vedere uno da salto nel buio, a scatola chiusa, incontrarmi con uno che nn so come è fatto..mi spiace nn ci reisco, nn ho tempo da perdere. perchè un fratello viene ci vediamo come è non mi piace che ci faccio? grazie e arrivederci. si l'ho fatto un paio di volte e sono scappata quasi subito perchè non mi piacevano, basta, non posso continuare con incontri a scatola chiusa. devo vedere almeno una foto per avere un'idea, ( a meno che l' incotro non capiti per caso come mi è successo qualche volta in moschea ma poi non è andata perchè non potevano sposarmi cmq..) mi spiace ma altrimenti non ce la faccio.

si grazie per email è meglio!

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti mando la mia email ora!

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
si grazie...( ma ho trovato il tuo intervento un pò fuori luogo negli argomenti, scusa...) wassalam....

ahaha, quoto :)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

:-) ( mi scuso sono sembrata dura, per messaggio non si sa mai come viene letto, visto..)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq il fratello insiste...non so come sia risalito alla mia email. cmq..non voglio essere dura e sgarbata, lungi da me, ma se non mi interessa, non mi interessa, ho altre cose da fare, altri progetti, altri attività. basta così, grazie. questo post l'ho fatto per parlare di miei oggettive difficoltà, solitudine che provo e nel desiderio a trovare un marito e cercare di spargere la voce, non per altro.

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
cmq il fratello insiste...non so come sia risalito alla mia email.

Addirittura?! °_°
Sa molto di Spam :P

zahra26 ha scritto:
ho altre cose da fare, altri progetti, altri attività.

Ma non mi dire! ;)
Hajna
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
cmq il fratello insiste...non so come sia risalito alla mia email. cmq..non voglio essere dura e sgarbata, lungi da me, ma se non mi interessa, non mi interessa, ho altre cose da fare, altri progetti, altri attività. basta così, grazie. questo post l'ho fatto per parlare di miei oggettive difficoltà, solitudine che provo e nel desiderio a trovare un marito e cercare di spargere la voce, non per altro.

a me pareva che si stesse proponendo in maniera molto soft. poi boh.
hai una mail mia comunque. ciao cara!

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

non c'entra nulla quello che dice il fratello con l'oggetto della discussione....non è questione di soft o meno...non ha pertinenza...

scusami me la puoi rimandare l' email? perchè senza volerlo l'ho cancellata senza leggerla:(

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello abu muhammad :-) si ho una vita densa di impegni almeno vorrei! poi che li porti a termine è un altro discorso..^^ ma i miei interessi e obiettivi non riguardano minimamente il progetto del fratello, i'm sorry ma..tant'è.

Hajna
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ha detto che non ha ancora trovato una donna adatta a lui... ha detto anche che il suo messaggio era anche volto a risolvere la questione da te posta... ergo, dato che anche tu cerchi un marito vorrebbe conoscerti.... MA.... dato che è impegnato in questo progetto che lo porterà a vivere in questo posto e in questo modo.... ti dice semplicemente quali sono i patti... e cioè ti chiede se ti starebbe bene vivere così.
per la mail tranquilla, scrivimi tu quando ti va e ci sentiamo...

Hajna
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

fossi musulmana... proverei!:)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

veramente mi sembra, oggettivamente, che abbia straparlato di questo progetto, di cose che non capisco cosa dice, tanto che non solo io l'ho trovato fuori luogo, fuori contesto...e a me tra l' altro questo suo progetto nn mi interessa per niente, mi spiace quindi..non mi viene di conoscerlo( ma poi chi è.....).. p.s scusami la tua email nn l' ho più..

Hajna
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti mando mail adesso così hai la mia

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella zahra ti consiglio di cogliere ogni opportunità dal sito fb al fratello in questione, poiché è solo una conoscenza ;)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace ma come ho detto non ho tempo da perdere...voglio conoscere persone scopo matrimonio, che mi interessano, quindi che mi scaturisce eun interess, una curiosità, che vedo in faccia, con cui possa un attimo comunicare via email e in caso incontrarci. mi spiace ma non riesco a fare in modo diverso.( ho provato ma non è andata quindi basta)

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
mi spiace ma come ho detto non ho tempo da perdere...voglio conoscere persone scopo matrimonio, che mi interessano, quindi che mi scaturisce eun interess, una curiosità, che vedo in faccia, con cui possa un attimo comunicare via email e in caso incontrarci. mi spiace ma non riesco a fare in modo diverso.( ho provato ma non è andata quindi basta)

Se vuoi mi propongo io, peccato che non raggiunga i 27 anni XD

Comunque, a parte gli scherzi, fai tanti du'a per trovare un buon marito, il mondo è pieno di uomini e di donne, ma è difficile trovare la persona che abbia un forte iman e corrisposta a te, quindi tanti du'a sorella ;)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

peccato :-( ma ti ringrazio dell' interessamento, sei gentile! :-) grazie, cercherò di sforzarmi ogni giorno e di recuperare il mio iman che si è un pò perso ultimamente a dire la verità...sarà la depressione^^ no devo riprendermi...grazie ancora

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sorella, è proprio così che perdi tempo invece.. dare un'opportunità a te stessa e ad un fratello, se sei veramente intenzionata a sposarti, non è mai una perdita di tempo.

Dare troppa importanza alla prima impressione che uno ti fa invece sì lo è e non solo è perdita di tempo ma è anche illusione.. le persone non sono quasi mai come nelle prime impressioni, di solito poi si rivelano ancora migliori oppure peggiori.. in ogni caso non rimangono mai così come nella prima impressione.

E poi ci si deve conoscere pian piano o sbaglio? perchè decidere così su due piedi se va bene o no, in base ad una impressione?

Una ragazza che conosco mi raccontava che la prima volta che ha visto suo marito gli faceva proprio schifo lol, ma dopo averci parlato e dopo averlo conosciuto (entro i limiti della shariah), ha cambiato idea, e ora sono felicemente sposati alhamdulilah. :) Non hai mai pensato che magari potrebbe succedere una cosa simile anche a te? e se finore non è mai capitato non significa che non potrebbe capitare mai, ecco perchè dovresti dare sempre un'opportunità alle persone di conoscerti ed ecco perchè non è una perdita di tempo secondo me.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma ripeto: devo sapere con chi mi vedo come è fatto. altrimenti si per me è perdita di tempo perchè ho provato a scatola chiusa e le persone nn mi sono mai, mai, mai piaciute.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti certo che ci si deve conoscere con calma ma il punto che dico è che devo sapere come è fatto, per me è innaturale vedersi con uno che nn so com'è, scusate nn ce la faccio. poi una volta che vedo come è allora si ci vediamo piano piano se mi incuriosisce, perchè nn è solo l' aspetto anzi..devo sapere interessi, come vive, che fa, entrarci in contatto...e poi si vedrà come procede. cmq io sono una persona, lo so perchè mi conosco, che appena vede un altro capisco subito se mi piace o meno, sono fatta così, sento subito se vorrò bene a quella persona o non mi interessa..una cosa chimica nn so ma l'ho sempre sentita. una persona nn mi piace dopo anni ma sento subito se mi interessa o no.

yazan
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 12:02 pm    Oggetto: ops!!!! Rispondi citando

assalamo aleikum a tutti
non sapevo che su questo forum ci fosse anche qualcosa del genere. Ma dai....Ehm.... Io sono ancora single! e certamente, in sha Allah nonvoglio rimanerci. E' strana sta cosa, però.... chi sà. Come si dice le vie del signore sono infinite. In sha Allah potrebbe essere un modo per conoscersi, visto che nella vita reale è iun pò più difficile... per motivi che a volte sono banali e a volte di rispetto, e poi, almeno perme, mi sembra strano che ti facciano consocere una persona direttamente in casa... forse sono legato ancora ai rapporti precedenti la mia rinascita... però...parlare, ascoltarsi e capire se sei è uno per l'altra senza l'assillo della famiglia è un pò + "normale" da queste parti. Credo!

tablik daw'à (maliki)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

inshAllah...intanto grazie :-) anche per me alcune cose sono strane nel senso..conoscere qualcuno..non voglio dare l' idea di aver conosciuto molti fratelli anzi..ma quelli, un paio, a cui ero interessata non è andata bene, nn per causa mia, altri, conosciuti appunto a scatola chiusa, non mi sono mai piaciuti..magari alcuni fisicamente nn erano male ma..non so nn mi hanno convinta..per dire l' ultimo un fratello egiziano che ha avuto il mio cel dall' imam della moschea grande..insomma questo fratello mi chiama, vediamoci, io tentenno era anche ramadan ma poi mi dico va bhe dai proviamo ancora chi lo sa..ci vediamo vicino casa mia..già il fatto che prova a darmi la mano e ci resta che io nn gliela dò non depone bene..poi mi racconta..lui è solo...lavora qualche volta..vive con altri in un appartamento...però si sente solo..e basta mi dice solo questo..io si mi spiace però...non so nn mi ha convinto...non ho sentito nulla, non si parlava di nulla..nn c'era niente in comune..se ci fossimo scritti prima avrei capito che nn mi interessava..ma appunto ascatola chiusa l' ho scoperto sul momento ed ès tata una epdita di tempo..me ne sono andata via, con una scusa, in meno di un'ora..questo per farvi capire.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

InchAllah chiedete all'admin di scambiarvi l'e-mail, e poi siete tutti e due di Roma ;)

( scusate se mi sono intromesso :( ).

Wassalam

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo sorella zahra, non insisto più di tanto fai come vuoi..

Però vorrei comunque avvertirti e metterti in guardia su sta cosa di conoscerci personalmente tramite email e parlare in privato:

Vedi ci sono fratelli e sorelle nel mondo, TANTI che lo fanno e spesso arrivano pure a sposarsi, perchè si sono illusi a vicenda raccontando il meglio di se stessi.

Risultato: spesso uno dei due oppure tutti e due, ma di solito è uno dei due, continua a conoscere anche altre persone in privato, tramite chat, fb, twitter, email ecc.. e a parlare esattamente come si era fatto prima, in privato, a flirtare ecc ecc..

Oppure anche quando questo non succede, spesso uno dei due o tutti e due, non si fida più dell'altro e teme che continuerà a parlare in privato in modo haram con qualcuno così come si era fatto prima in precedenza..
delle volte, nei casi peggiori alcuni finiscono pure per ossessionarsi.

Conoscerci è lecito, ma ricordiamoci anche che chattare e chiacchierare in privato, senza un wali, è HARAM, per quello che ne so.. qualcuno lo giustificherà pure, in alcuni casi.. ma a me questi modi non mi convincono mai;

ovviamente tu fai come vuoi, er ti invito solo a stare attenta e anon illuderti facilmente dai discorsi affascinanti di una persona.. cerca di stare attenta e di discutere sempre di cose utili, necessarie.. e di non perderti in chaicchiere inutili.. che spesso fanno illudere, e poi il risultato spesso è poco piacevole.

Che Allah ti conceda un bravo marito. Amin.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sii più ottimista stella XD.

Ok, questo non deve scoraggiarti a fare qualunque cosa nei limiti del lecito :P

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie ma nn sono così ingenua come posso sembrare^^ o meglio forse a volte lo sono ma nn sono stupida..non mi faccio incantare da bei discorsi..una persona come ho detto la devo frequentare( fosse per me io vorrei incontrarequalcuno che è consigliato da sorelle o altri fratelli ripeto non vado mai su siti o seci sono stata sono andata via quasi subito perchè non fanno al caso mio) ma devo vedere come è se mi piace di fisico e di intelletto..tutto qui. in altri modi nn riesco.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

si cmq anche io che di ottimismo nn ne ho molto ma cerco di essere positiva^^ e cmq i fratelli nn cascano dal cielo..se nn c'è un aiuto da parte della comunità, fratelli sorelle che si interessano, diffcilmente chi è solo, senza una famiglia muslmana riesce a sposarsi..se non ricorrendo ai siti che però non sono tanto affidabili..e io di mio sui siti non mi sono mai trovata motlo bene, ho provato ma nn è andata e ho lasciato perdere. quindi....per favore chi può mi aiuti^^ grazie a tutti :-)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

si se fosse possbile uno scambio di email..( nessuna intromissione fratello chbroui!)

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami sorella, non volevo darti della stupida.. E' che come saprai il mondo virtuale e' pieno di situazioni simili e siccome di solito (anche se non sempre) sono le sorelle che ci rimettono, allora mi preoccupo..

Comunque le sorelle di cui ti parlavo sono disponibilissime a consigluarti dei bravi fratelli, ma anche loro la pensano come me su ste cose.. Se poi ti concederanno la possibilita' di avere una liro foro, sinceramente questo non lo so.. Pero' appena vi metto in contatto (appena posso) inshaaAllah, vedete voi e discutete anche di questo, ma forse loro alla fine saranno piu flessibili di me :)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no scusami non volevo dire che tu mia vevi dato della stupida, assolutamente, sono io che me lo ripeto perchè so di essere, a volte, ingenua ma mi dico, si sarai ingenua ma nn stupida^^ :-) ( è una cosa che mi dico da sola nn farci caso) grazie ancora moltissimo!!!

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq io di mio, credetemi detesto le chat il mondo virtuale..per me vanno bene un paio di email giusto per avere un' idea e poi se entrambi abbiamo la curiosità ci si vede, si taglia subito la testa al toro..nn sono una che sta i mesi a mandare emai...qualche anno fa fa provai senza vedere la foto, poi ho visto il tipo che era sceso a roma, e dopo mesi di scambio di email grossissima delusione fiscamente non mi piaceva per nulla..ecco , quindi per me è necessario avere un'idea, 2-3 email vanno bene e poi se cè curiosità ci si vede :-)

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
cmq io di mio, credetemi detesto le chat il mondo virtuale..per me vanno bene un paio di email giusto per avere un' idea e poi se entrambi abbiamo la curiosità ci si vede, si taglia subito la testa al toro..nn sono una che sta i mesi a mandare emai...qualche anno fa fa provai senza vedere la foto, poi ho visto il tipo che era sceso a roma, e dopo mesi di scambio di email grossissima delusione fiscamente non mi piaceva per nulla..ecco , quindi per me è necessario avere un'idea, 2-3 email vanno bene e poi se cè curiosità ci si vede :-)

Ti ho appena inoltrato l'email della sorella che mi ha risposto :) E inshaaAllah cercherò di chiedere anche ad altre persone!

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wow sorella sei difficile da accontentare, mi piacciono le difficili peccato per l'età ahahahahaahah XD

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ sorella starlight grazie ancora sei gentilissima! <3

difficile...ma no^^ anzi..sono più i no ricevuti che quelli che ho dato..davvero.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam 'aleikoum wa rahmatulillahi wa barakatuhu

Raffaello Yazan è un bravo fratello, per quel poco che lo conosco e per il sentito dire... :-)

Benvenuto tra di noi.

wassalam
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mash'Allah. Non ho letto tutte le ultime discussioni ma a quanto mi pare di capire ci sono dei risvolti positivi, insh'Allah.. insh'Allah kher! :)
Ditemi quando stappare l'3iran (vecchia citazione, Allah yrhamo) ;D
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

inshallah...vediamo..poi nel mio caso se dovesse accadere sarebbe per me una cosa incredbile...tipo sogno...

abdelwahid
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:

Dal momento che sono stato tirato in ballo in questa discussione, vorrei, con il permesso di Dio, citare il messaggio che ti ho inviato attraverso il tuo account di discussioni sull'islam, come si evince, tra l'altro, dalla mail stessa, in cui sta scritto: «Salve **** Questa email ti è stata inviata da **** attraverso il tuo account su Discussioni sull'Islam.»

Testo messaggio
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

salam 'aleikum sorella,
chiedo venia se mi permetto di contattarti privatamente, ma avrei una domanda da porti, se per grazia puoi rispondermi, potrà sembrarti banale ma per me è molto importante: perché non ritieni interessante il nostro progetto di vita? te lo chiedo perché al momento mi sto occupando di diffonderlo, anche attraverso annunci, e cerco di dare un messaggio d'impatto che faccia presa sulle coscienze... salam wa rahma

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Effettivamente la risposta mi è parsa un poco indelicata, ma non ti biasimo, perché capisco il momento di difficoltà che stai attraversando, perciò ti rinnovo il mio sentito augurio di trovare quiete e serenità in te stessa in primis, così da poterla scorgere anche in ciò che ti circonda... wassalam

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda di indelicato c'è stato solo il tuo insistere se una persona ti dice non mi interssa perchè le scrivi? perchè mi hai scritto? ti ho detto no e no. ora si soono indelicata ma mi dà fastido l' invadenza quando con educazione ti ho detto non mi interessa a fronte dei tuoi messaggi che nell' argomento del mio post nn ci azzeccano nulla. grazie della tua" compassione" per la mia" condizione difficile" e ciao.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
guarda di indelicato c'è stato solo il tuo insistere se una persona ti dice non mi interssa perchè le scrivi? perchè mi hai scritto? ti ho detto no e no. ora si soono indelicata ma mi dà fastido l' invadenza quando con educazione ti ho detto non mi interessa a fronte dei tuoi messaggi che nell' argomento del mio post nn ci azzeccano nulla. grazie della tua" compassione" per la mia" condizione difficile" e ciao.

:)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusatemi sono buona e cara, paziente, ma se c'è una cosa che non sopporto è l' insistenza, l' invasione..specie se vedo che si entra nei post altrui parlando di altro..sbaglierò ma su certe cose sono impulsiva, sono educata ma se vedo che la gente nn ci sente e continua scrivendomi anche in privato quando ho dato una risposta allora non mi va bene, scusate.

Hajna
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai zahra, non devi stare a giustificarti!

Piuttosto diteci, tu ed il fratello in Adamo Yazan... come procedono le cose??
e non tacciatemi di essere una femmina pettegola! ^^

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hajna ha scritto:
Dai zahra, non devi stare a giustificarti!

Piuttosto diteci, tu ed il fratello in Adamo Yazan... come procedono le cose??
e non tacciatemi di essere una femmina pettegola! ^^

No no.. libere di spettegolare quanto volete, ma in forma privata, è meglio ;)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando

AbuMuhammad ha scritto:
Ditemi quando stappare l'3iran (vecchia citazione, Allah yrhamo) ;D

:'-) (sorriso commosso).
Amin.

zahra26 ha scritto:

zahra26 ha scritto:
scusatemi sono buona e cara, paziente, ma se c'è una cosa che non sopporto è l' insistenza, l' invasione..specie se vedo che si entra nei post altrui parlando di altro..sbaglierò ma su certe cose sono impulsiva, sono educata ma se vedo che la gente nn ci sente e continua scrivendomi anche in privato quando ho dato una risposta allora non mi va bene, scusate.

Stavo già per "riprenderti" prima nei 4-5 messaggi consecutivo di "sfogo/sfottò" verso AbdelWahid ma non ho avuto tempo; vedo purtroppo che la cosa continua.
Se non sei interessata al suo progetto basta dirglielo con educazione e smettere di rispondergli, invece di prenderlo in giro in pubblico o ancora peggio di calunniarlo in pubblico dando l'impressione che ti abbia contattato privatamente per farti delle advances quando non è affatto così.

Questi non sono atteggiamenti tollerabili tra Musulmani, per quanto possa starti "antipatico" o meno lui o il suo progetto, e non sono disposto a tollerarli su questo forum.

Inoltre, manteniamo haya' e pudore: va bene cercare di aiutare una sorella ma scherzare così e lanciarsi pubblicamente proposte di matrimonio supera un po' i limiti.

Thread chiuso; Zahra26 e Yazan potranno eventualmente continuare la loro conoscenza via e-mail in modo privato, ognuno responsabile di fronte ad Allah delle sue azioni.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: