Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ho commesso peccato..

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 11:07 pm    Oggetto: Ads

Maryam 2012
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 10:51 pm    Oggetto: ho commesso peccato.. Rispondi citando

c'e' un uomo (musulmano) innamorato di me da un paio di mesi,sono stata male e mi e' sempre stato vicino,l'ho coosciuto e mi sono innamorata anchio..ha preso coraggio e ha chiesto il permesso di vedermi e di passeggiare (sempre in luoghi pubblici) per conoscerci meglio..2 giorni prima dell'inizio del Ramadan ci siamo baciati..premetto che anche se con difficolta' stiamo seguendo il digiuno e l'unico momento di incontro e' in moschea e nemmeno ci guardiamo per non commettere altri peccati..Ci vogliamo sposare alla fine del mese del Ramadan,ma mi sento cosi' in colpa per il nostro gesto..quindi chiedo se c'e' un modo per essere perdonati,per porre rimedio all'errore?
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quindi chiedo se c'e' un modo per essere perdonati,per porre rimedio all'errore?

Pentirvi sinceramente, non commettere più quest'errore e interrompere qualsiasi relazione/comunicazione prima del vostro matrimonio. Se il ragazzo ti vuole sposare deve chiedere la tua mano a tuo padre.
Comunque non bisogna rivelare i propri peccati in pubblico.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Maryam 2012
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 11:17 pm    Oggetto: pentita lo sono.. Rispondi citando

in pubblico non lo riveliamo..si',anche per passeggiare ha chiesto il permesso alla mia famiglia..e stiamo anche evitando di incontrarci,a volte ci sentiamo solo telefonicamente..
Anche se e' veramente difficile,non e' molto infine che sono ritornata all'Islam e sto' ancora imparando molte cose,e a dire il vero non mi ero mai posta la domanda sulla conoscienza di un ragazzo..
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
anche per passeggiare ha chiesto il permesso alla mia famiglia

Non si tratta di chiedere il permesso alla tua famiglia. Se la tua famiglia ti accorda il permesso di fare qualcosa di haram, quella cosa rimane proibita in ogni caso.
Passeggiare in assenza di mahram che vi stiano dietro a "controllarvi", è haram.
Se è vero che ti sei pentita e vuoi ottenre il perdono devi evitare di ri-commettere azioni haram.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 2:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:
Citazione:
quindi chiedo se c'e' un modo per essere perdonati,per porre rimedio all'errore?

Pentirvi sinceramente, non commettere più quest'errore e interrompere qualsiasi relazione/comunicazione prima del vostro matrimonio.

..E chiedere sinceramente perdono ad Allah.

Poi, quello che diceva la sorella Mujahidah sul non rivelare i propri peccati vale anche da questo tuo account internet: invece di dire pubblicamente che tu hai commesso questo o quel peccato, puoi utilizzare espressioni come "una sorella ha fatto x, cosa deve fare?"..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: