Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

du'ha prima di mangiare al momento di maghrib

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 6:43 am    Oggetto: Ads

Fatimah 90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 11:37 pm    Oggetto: du'ha prima di mangiare al momento di maghrib Rispondi citando

assalamu 3aleikoum ... a tutti voi fratelli e sorelle , volevo sapere se durante iftar, poco prima di mettere il cibo in bocca e interrompere il digiuno c'è qualche du'ah che posso dire .... potete suggerirmi qualcosa io di solito chiedo a ad Allah swt di accettare il mio digiuno di quel giorno e di perdonarmi i miei peccati e lo ringrazio per il cibo che mi apresto a mangiare ... va bn ? o esiste qualche formula particolare che sarebbe meglio recitare?
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 4:01 am    Oggetto: Re: du'ha prima di mangiare al momento di maghrib Rispondi citando

Fatimah 90 ha scritto:
assalamu 3aleikoum ... a tutti voi fratelli e sorelle , volevo sapere se durante iftar, poco prima di mettere il cibo in bocca e interrompere il digiuno c'è qualche du'ah che posso dire .... potete suggerirmi qualcosa io di solito chiedo a ad Allah swt di accettare il mio digiuno di quel giorno e di perdonarmi i miei peccati e lo ringrazio per il cibo che mi apresto a mangiare ... va bn ? o esiste qualche formula particolare che sarebbe meglio recitare?

Il (un?) du`a' masnun (riportato nella Sunnah) al momento di spezzare il digiuno è:

"Allahumma laka sumtu, wa bika amantu, wa `alayka tawakkaltu wa `ala rizqika aftartu".

Quindi dovresti recitare questo. E puoi fare qualsiasi du`a' lecito; come chiedere che Allah perdoni i tuoi peccati e quelli dei fratelli e sorelle del forum, che ti conceda il Paradiso a te e ai fratelli e sorelle del forum, che ti salvi dall'Inferno ed anche i fratelli e le sorelle del forum, che ti conceda salute, rizq halal ed `afiyah, a te ed ai fratelli e sorelle del forum, etc. etc. (Insomma, il messaggio dovrebbe essere chiaro: fate du`a' per noi! :-D).

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fatimah 90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie fratello... non preoccuparti farò sempre du'a x tutti voi del forum anche perchè grazie a voi sono riuscita a colmare tante mie lacune e imparare molte cose che prima non sapevo.... che Allah swt protegga e ripaghi tutti voi x le vostre buone opere e vi perdoni x i vostri sbagli.... ameen...
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatimah 90 ha scritto:
grazie fratello... non preoccuparti farò sempre du'a x tutti voi del forum anche perchè grazie a voi sono riuscita a colmare tante mie lacune e imparare molte cose che prima non sapevo.... che Allah swt protegga e ripaghi tutti voi x le vostre buone opere e vi perdoni x i vostri sbagli.... ameen...

Aaamin!
JazakiLlahu khayran sorella!

Blog in italiano:

Tasnim
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamhualeikum a tutti!
Mi trovo ad affrontare questo Ramadan da sola e sto cercando di avere tutte le informazioni possibili, soprattutto da questo forum che è stato la mia fonte di informazioni maggior avendo poche possibilità di frequentare altri mussulmani.
Ho trovato la frase da dire per la rottura del digiuno ma non so cosa significa in italiano e siccome cerco di non ripetere "a pappagallo" ma capire il significato delle parole che pronuncio qualcuno potrebbe indicarmelo?
Grazie.
Tasnim

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tasnima ha scritto:
Assalamhualeikum a tutti!
Mi trovo ad affrontare questo Ramadan da sola e sto cercando di avere tutte le informazioni possibili, soprattutto da questo forum che è stato la mia fonte di informazioni maggior avendo poche possibilità di frequentare altri mussulmani.
Ho trovato la frase da dire per la rottura del digiuno ma non so cosa significa in italiano e siccome cerco di non ripetere "a pappagallo" ma capire il significato delle parole che pronuncio qualcuno potrebbe indicarmelo?
Grazie.
Tasnim

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Il significato letterale più o meno è:

"O Allah per Te ho digiunato, e in Te ho creduto, e su di Te ho fatto completo affidamento, e col Tuo sostentamento ho spezzato il mio digiuno".

Attendo correzioni da arabofoni...

Blog in italiano:

Tasnim
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: