Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

stare con un ragazzo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Ago 12, 2020 10:46 pm    Oggetto: Ads

salialiss
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 10:11 pm    Oggetto: stare con un ragazzo Rispondi citando

Quando si è adolescenti di solito ci si prende una cotta/ ci si innamora di qualche ragazzo, e vice versa. ma non sarebbe ancora il momento di parlare di matrimonio e fidanzamento.. quello che voglio chiedere è si può stare insieme a una persona senza che ci sia il bisogno di parlare di matrimonio e fidanzamento (anche se se ne è innamorati) e senza fare sesso?
Non è facile stare con una ragazza musulmana.
Io ho una sfilza di spasimanti che mi chiedono di stare insieme a me, quindi la scelta sta a me.. ma finora ho risposto sempre di no. l'ultimo è un ganese che sinceramente ho un pò di interesse per lui ma anche a questo gli ho detto di no.. non so che fare..la mia non è proprio una domanda ma chiedo consiglio. Mi piacerebbe stare con questo qui ma senza commettere nessun peccato. però poi come ho detto non è facile stare con una ragazza musulmana..
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2013 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alejkum, sorella.
Quanti anni hai?
Cosa vuol dire stare insieme se sai che non potete baciarvi toccarvi stare soli ecc?
Queste cose sono haram quindi cerca di resistere con i tuoi "no" come stai facendo e poi quando finalmente avrai voglia di sposarti, potrai finalmente dire si al Ganese o a chi ti pare =).
Oppure fa conoscere questo ragazzo che ti piace alla tua famiglia. Potrete frequentarvi in presenza dei tuoi genitori e riflettere insieme sulla prospettiva di un eventuale matrimonio.
C'è un detto che dice che quando un uomo e una donna stanno soli il terzo è Shaitan.
E poichè Allah subhana wa taala è Il Piu' Sapiente, egli sa meglio di noi che per quanto buone possano essere le nostre intenzioni, le tentazioni di Shaitan in un contesto non lecito, sono sempre piu' forti della nostra volontà.
Quindi, sorella, continua a resistere oppure sposati =)

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mag 30, 2013 1:54 am    Oggetto: Re: stare con un ragazzo Rispondi citando

salialiss ha scritto:
quello che voglio chiedere è si può stare insieme a una persona senza che ci sia il bisogno di parlare di matrimonio e fidanzamento (anche se se ne è innamorati) e senza fare sesso?

No.

Citazione:

Alhamdulillah!
Non è facile perché una vera ragazza Musulmana non è una ragazza facile; per averla bisogna essere veri uomini Musulmani, prendersi le proprie responsabilità, parlare coi suoi genitori e sposarla.

salialiss ha scritto:
Io ho una sfilza di spasimanti che mi chiedono di stare insieme a me, quindi la scelta sta a me.. ma finora ho risposto sempre di no.

Masha'Allah; che Allah ti benedica e ti rinforzi.

Comunque cerca di evitare anche che ti si propongano, sia con atteggiamento ed abbigliamento (hijab, etc.) adeguato, sia evitando relazioni non necessarie con persone dell'altro sesso.

salialiss ha scritto:
l'ultimo è un ganese che sinceramente ho un pò di interesse per lui ma anche a questo gli ho detto di no.. non so che fare..la mia non è proprio una domanda ma chiedo consiglio. Mi piacerebbe stare con questo qui ma senza commettere nessun peccato.

E l'unico modo (ed il migliore) è quello di sposarvi.
Ovviamente a condizione che questo ragazzo ghanese sia Musulmano! (L'Islam è in rapidissima espansione in Ghana alhamdulillah, ma circa metà della popolazione non è Musulmana).

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sayf79
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 8:48 pm    Oggetto: Re: stare con un ragazzo Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
salialiss ha scritto:
quello che voglio chiedere è si può stare insieme a una persona senza che ci sia il bisogno di parlare di matrimonio e fidanzamento (anche se se ne è innamorati) e senza fare sesso?

No.

Citazione:

Alhamdulillah!
Non è facile perché una vera ragazza Musulmana non è una ragazza facile; per averla bisogna essere veri uomini Musulmani, prendersi le proprie responsabilità, parlare coi suoi genitori e sposarla.

salialiss ha scritto:
Io ho una sfilza di spasimanti che mi chiedono di stare insieme a me, quindi la scelta sta a me.. ma finora ho risposto sempre di no.

Masha'Allah; che Allah ti benedica e ti rinforzi.

Comunque cerca di evitare anche che ti si propongano, sia con atteggiamento ed abbigliamento (hijab, etc.) adeguato, sia evitando relazioni non necessarie con persone dell'altro sesso.

salialiss ha scritto:
l'ultimo è un ganese che sinceramente ho un pò di interesse per lui ma anche a questo gli ho detto di no.. non so che fare..la mia non è proprio una domanda ma chiedo consiglio. Mi piacerebbe stare con questo qui ma senza commettere nessun peccato.

E l'unico modo (ed il migliore) è quello di sposarvi.
Ovviamente a condizione che questo ragazzo ghanese sia Musulmano! (L'Islam è in rapidissima espansione in Ghana alhamdulillah, ma circa metà della popolazione non è Musulmana).

Dato che di queste cose non so molto, colgo l'occasione per una rapida domanda: quindi se un Musulmano vuole sposare una Musulmana non deve chiedere a lei in persona se accetterebbe o no il matrimonio (anche perchè avere un amicizia così con una ragazza potrebbe portare alla fornicazione) ma deve prima parlare con i genitori della ragazza che poi discuteranno con la figlia, giusto?

“Allâh, sia Egli esaltato, ha detto: ‘O figlio di Adamo, finché tu Mi invochi e Mi supplichi, ti perdonerò per ciò che proviene da te e non ne terrò conto. O figlio di Adamo, se i tuoi peccati raggiungessero le nuvole del cielo poi Mi chiedessi di perdonarti, ti perdonerei. O figlio di Adamo, se tu venissi da Me con dei peccati della grandezza della Terra poi Mi incontrassi senza associarMi nulla, verrei da te con un perdono altrettanto grande’”».

Lo ha trasmesso Tirmidhî (e così Ahmad ibn Hanbal) con una catena autentica di trasmettitori (wa sanadi-hi hasan).
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 8:50 pm    Oggetto: Re: stare con un ragazzo Rispondi citando

Sayf79 ha scritto:
Dato che di queste cose non so molto, colgo l'occasione per una rapida domanda: quindi se un Musulmano vuole sposare una Musulmana non deve chiedere a lei in persona se accetterebbe o no il matrimonio (anche perchè avere un amicizia così con una ragazza potrebbe portare alla fornicazione) ma deve prima parlare con i genitori della ragazza che poi discuteranno con la figlia, giusto?

Sì, questo è senz'altro il procedimento migliore e più corretto.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: