Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la mia storia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 1:48 am    Oggetto: Ads

soniamaryem
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 12:42 pm    Oggetto: la mia storia Rispondi citando

bismillah Ar-rahaman Ar-Rahim
Assalamu aleykum a tutti i fratelli e le sorelle del forum.
Vorrei poter raccontare la mia storia sul mio ritorno all'Islam.
Avevo circa 17 anni (ora ne ho 24) quando conobbi un ragazzo Marocchino musulmano. A quei tempi io non conoscevo nulla dell'Islam, a parte ciò che sentivo dire in televisione: (donne oppresse, terrorismo ecc..) Però non mi importava. Nel mio cuore sentivo che queste cose non erano davvero reali, anche perchè quel ragazzo che tanto mi voleva bene mi trattava come una principessa e con amore mi parlava della sua cultura. All'inizio nemmeno lui praticava molto, c'è.. non ha mai bevuto alcool o mangiato maiale questo è ovvio, però non aveva ancora cominciato a pregare per esempio.
Con il passare del tempo io cominciai ad informarmi, leggendo il corano e libri e libri che ne spiegavano il significato o che comunque parlavano del vero Islam. Da quel momento in poi ho iniziato ad avere una enorme confusione in testa, non sapevo cosa dovevo fare, avevo molta paura di espormi con la mia famiglia perchè loro erano assolutamente contrari alla cosa. Del tipo: (se diventi come loro, allora mettiti una bomba e fatti saltare!). Quindi in questo contesto una sera prima di addormentarmi chiesi ad Allah (swt): " se è davvero questa la strada giusta allora spianami la via". Detto fatto. Dal mattino seguente io ero diventata un'altra persona, Accettavo con fierezza ciò che ero. Andai a fare Ghusl e recitai la Shahada. A poco a poco dopo anni di silenzio e dubbi feci capire alla mia famiglia le mie intenzioni.. per esempio evitando il maiale nelle cene di famiglia ecc...
Una volta comprese le mie intenzioni, la mia famiglia (nonni, cugini, zii e all'inizio anche mia madre) cominciarono a farmi la guerra. Però io sempre agguerrita e a testa provavo a difendere ciò che ero e ribadivo sempre che io ero fiera di ciò che facevo e che nessuno mi stava obbligando.

Anche se la shahada l'ho pronunciata da sola in camera mia circa 2 anni fa, solo di recente, 5 mesi fa sono andata in moschea per renderla ufficiale. Da allora in poi ho cercato di allontanare tutto ciò che era haram per sostituirlo con le cose halal. Ho iniziato a pregare, digiunare ecc..
Dopo circa 5 anni che io frequentavo questo ragazzo, purtroppo illecitamente (che Allah swt mi perdoni) decidemmo di provare a non peccare più e di sposarci. Contattammo un imam che ci spiegò che poteva esser fatto un matrimonio solo religioso senza vincoli legali che ci permetteva di sposarci anche se non avevamo la possibilità economica. Ciò voleva dire rinunciare alla bella festa, al bel vestito, alla bella casa. Però non mi importava. Io desideravo essere in pace con Dio, così Alhamdulillah dopo 6 anni di "fidanzamento" ci siamo sposati 3 mesi fa. Credetemi sono la persona più felice del mondo.
Inchallah tutto ciò è temporaneo. Visto che mio marito si è da poco laureato, non appena troverà lavoro inchallah andremo a sposarci anche civilmente e prenderemo una casa tutto per noi INCHALLAH!
Un po' in breve eccomi la mia storia.
ps:(i libri che ho letto in questo periodo di conversione li ho ancora tutti e sono in pdf. Se ci fosse qualche sorella o fretello che ha ancora dei dubbi io posso mandarglieli)

'Aisha (r) e Ibn 'Abbas (r) riferirono che il Profeta (s) disse: "Il migliore tra voi è quello che è migliore con la sua famiglia ed io sono il migliore di voi con la mia famiglia" (trasmesso da Ibn Majah e Ibn Habban).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Auguri per il tuo percorso e il tuo matrimonio...

E' bella la tua storia...

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Profilo Invia messaggio privato
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per averci raccontato la tua storia.
Ti faccio anch'io i miei migliori auguri e che Allah vi guidi sempre. Amin. :)

"and this too shall pass.."
Profilo Invia messaggio privato
soniamaryem
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le vostre risposte =)
Spero di poter conoscere molte sorelle in questo forum, e inchallah spero di poter apprendere molte cose che ancora non so.

Che Allah benedica e protegga ogni musulmano del mondo, e che ci guidi sulla strada giusta sempre. inchallah. amin

'Aisha (r) e Ibn 'Abbas (r) riferirono che il Profeta (s) disse: "Il migliore tra voi è quello che è migliore con la sua famiglia ed io sono il migliore di voi con la mia famiglia" (trasmesso da Ibn Majah e Ibn Habban).
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Benvenuta sorella, siamo molto contenti di sentire della tua conversione!

Lascio un appunto a beneficio di tutti:

Peccati: Nasconderli o Renderli Pubblici? -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
soniamaryem
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:

Mi dispiace se nel mio racconto ho fatto cenno ai peccati passati. Volevo solo far capire che ognuno di noi può cambiare. Non sapevo che non si potesse fare. chiedo scusa

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

soniamaryem ha scritto:
Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:

Mi dispiace se nel mio racconto ho fatto cenno ai peccati passati. Volevo solo far capire che ognuno di noi può cambiare. Non sapevo che non si potesse fare. chiedo scusa

Non preoccuparti sorella, non devi chiedere scusa a noi; se ho lasciato il link è innanzitutto per il tuo beneficio (oltre che per quello di chiunque legga)!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: