Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cambiamento dal nulla!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:11 am    Oggetto: Ads

Agon18
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 11:40 pm    Oggetto: Cambiamento dal nulla! Rispondi citando

Selam alejkum fratelli,
Notando la grandissima disponibilità che avete in questo forum volevo esporvi un altra situazione tra le tante che ho esposto!
Innanzitutto questo tema si ricollega a un tema precedente che ho scritto: il panico.
Perchè io dal giorno che ho avuto il mio attacco di panico in moschea che poi i fratelli mi hanno aiutato e sdraiato per terra, mi ero convinto che era giunta la mia ora infatti mentre ero sdraiato aspettavo solo l'apparizione del angelo della morte.. Poi dopo una decina di minuti mi sono sentito meglio.. Da quel
Giorno ho iniziato a pensare (ossessivamente) alla morte avendone molta paura tanto che sono arrivato a pensare: se non ci fosse niente dopo la morte? Adesso elhamdulillah sto riprendendo fede e convinzione ma a volte mi sembra ancora talmente irreale che mi deprimo e piango, non so perchè!! Prima del mio attacco di panico stavo benissimo e credevo tantissimo leggevo ogni giorno e ascoltavo ogni giorno vari imam ed ero tranquillo!
Come faccio a tornare come ero prima? E ho paura perche in questp periodo chiedo troppi segni (evidenti e tangibili) e questo è sbagliato perche è l'errore che hanno fatto gli ebrei.. Ma io sento il bisogno di vedere alcune prove.
Selam alejkum e spero che Allah vi ricompensi!

Guru Ahzab
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walaikum salam fratello.

Non so se il link ti può aiutare,ma penso faccia al caso tuo:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

P.S. : Pure io qualche mese fa ero ossessionato da queste preoccupazioni,non sei l'unico ;).
Profilo Invia messaggio privato
Nabil
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non puoi pensare che non ce nessuna vita dopo la morte
Perchè basta guardarci intorno per capire che c'è un creatore.
Poi nel corano ci sono scritte cose riguardanti la scienza che sono state scoperte dagli scienziati solo dopo il 19 secolo.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 11:35 am    Oggetto: Re: Cambiamento dal nulla! Rispondi citando

Agon18 ha scritto:
Selam alejkum fratelli,
Notando la grandissima disponibilità che avete in questo forum volevo esporvi un altra situazione tra le tante che ho esposto!
Innanzitutto questo tema si ricollega a un tema precedente che ho scritto: il panico.
Perchè io dal giorno che ho avuto il mio attacco di panico in moschea che poi i fratelli mi hanno aiutato e sdraiato per terra, mi ero convinto che era giunta la mia ora infatti mentre ero sdraiato aspettavo solo l'apparizione del angelo della morte.. Poi dopo una decina di minuti mi sono sentito meglio.. Da quel
Giorno ho iniziato a pensare (ossessivamente) alla morte avendone molta paura tanto che sono arrivato a pensare: se non ci fosse niente dopo la morte? Adesso elhamdulillah sto riprendendo fede e convinzione ma a volte mi sembra ancora talmente irreale che mi deprimo e piango, non so perchè!! Prima del mio attacco di panico stavo benissimo e credevo tantissimo leggevo ogni giorno e ascoltavo ogni giorno vari imam ed ero tranquillo!
Come faccio a tornare come ero prima? E ho paura perche in questp periodo chiedo troppi segni (evidenti e tangibili) e questo è sbagliato perche è l'errore che hanno fatto gli ebrei.. Ma io sento il bisogno di vedere alcune prove.
Selam alejkum e spero che Allah vi ricompensi!

Salam. Se ti può aiutare, io ti suggerirei di cercare quali prove scentifiche ci sono nel Corano, quanti riscontri con la nostra vita qui sulla Terra ci sono. Leggi un pò di Hadit del Profeta (pbsL), vedrai quanta sapienza c'è, e proviene da una Persona che non ha mai studiato. Invece di pensare a ciò che deve ancora venire, come i segni dellèora della morte, prova a cercare ciò che hai davanti agli occhi. Ti sentirai meglio, con me funziona. Riflettici sopra, e che Allah ti aiuti. Ti do un altro consiglio, rispondi a questa domanda: se io continuo a pensare ed a tormentarmi sulla morte, forse questa un giorno non mi coglierà? Intendo dirti che è inutile pensarci sopra, prima o poi tocca a tutti, ed io credo che solo in quel momento la nostra anima se na farà una ragione. Infondo non si può mica provare a morire e poi tornare sulla Terra per riflettere su ciò che si prova. O no? non hai mai pensato che ciò che è successo sia una prova da parte di Allah, per vedere la tua fede in Lui? in conclusione, credo sia utile che tu legga sempre di più il Corano, cerchi e ti informi, chiedi l'aiuto di Allah, e vedrai che Lui ti aiuterà... se ho sbagliato correggetemi, non è mia intenzione scrivere qualcosa di non appropriato. Spero che ciò che ho scritto in qualche modo sia d'aiuto. Salam
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

[

] Questo link, Agon18, spero ti possa essere un pò utile. Salam
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2013 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Nabil ha scritto:
Poi nel corano ci sono scritte cose riguardanti la scienza che sono state scoperte dagli scienziati solo dopo il 19 secolo.

Simo; ha scritto:
Salam. Se ti può aiutare, io ti suggerirei di cercare quali prove scentifiche ci sono nel Corano,

Attenzione a non porre eccessiva enfasi sui cosiddetti "miracoli scientifici del Qur'an":

L'Islam e la Scienza Moderna -

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Nabil ha scritto:

Simo; ha scritto:
Salam. Se ti può aiutare, io ti suggerirei di cercare quali prove scentifiche ci sono nel Corano,

Attenzione a non porre eccessiva enfasi sui cosiddetti "miracoli scientifici del Qur'an":

L'Islam e la Scienza Moderna -

Salam. Ho letto solo ora ciò che contiene il link. Sinceramente non pensavo che la gente arrivasse a dare molta importanza alla "scienza del Corano". Io avevo solo letto finora cose riguardanti il mare o il feto nella pancia della madre. Ma da qui a pensare che fare la preghiera è utile per la circolazione è grave, toglie proprio il pensiero della vera motivazione che ha la preghiera. Veramente sono stupita. Io ho fatto notare al fratello Agon08 quel link solo per avere un qualcosina in più sull'Islam, non di certo per sviarlo a credere solo in prove materiali o sciocche. A me fa riflettere leggere, per esempio, leggere il concepimento di un bambino spiegato già 1400 anni fa circa. Mi fa riflettere sul fatto che non tutto è creato a caso, che veramente Allah è onnipotente e presente, che ci deve essere una vita dopo la morte ecc... Certo che non baso il mio credo e la mia fede su queste prove, le tengo come conoscenza, come qualcosa in più su cui riflettere! Quindi se è necessario il link da me messo si può anche eliminare, e ripeto che l'Islam è ben altro che prove materiali!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: