Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

1'articolo di giornale,ha distrutto il lavoro sulla mia nafs

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 14, 2020 6:40 pm    Oggetto: Ads

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 7:06 pm    Oggetto: 1'articolo di giornale,ha distrutto il lavoro sulla mia nafs Rispondi citando

Assalamu laikum wa rahmatu Allah
Questo argomento e più simile in sostanza a quello "inquietudine" del fratello Benyamin, riguardo all'indebolimento improvviso di fede, e l'allontanarsi così tanto da Allah ta'Ala e dal profeta Mohammed SWS.
Continuo a maledire il momento in cui ho letto quel articolo, ero a lavorare mentre mi sono imbattuta su un giornale "Focus" (mi sa lo conoscete tutti), attirare la mia attenzione fu un articolo che si intitolava "Il vero volto di Moametto, il profeta che oggi divide il mondo" appena letti le prime 4 frasi lo chiuso, mi sono sentita crollare il mondo adosso come se quello che fin'ora costruito per 29 anni fosse stato distrutto, sono nata musulmana la mia vita è stata fra alti e bassi avvicinamenti e allontamenti da Allah ta'ala ma senza cmq mai perdere quella specie di corda, la mia fede ha sempre avuto bisogno di tanto ma ero e anadvo per quella strada non mi comporto del tutto come vorrebbe Allah ta'ala ma cmq cerco di impegnarmi al meglio a passi lenti per perfezionare la mia pratica, e di mantenere l'amore per Allah e Mohammed SWS
Ma quando ho letto quel articolo mi sono venuti dei dubbi che non hanno mai sfiorato la mia mente anche nei periodi dove ero lontana da Allah non mi venivano, ora non oso nemmeno scriverli mi terrorizzano, perchè poi nell'ultimo periodo mi sentivo più vicina ad Allah e a Mohammed era una sensazione bellissima, ma da ieri mattina che quando ho letto quell'articolo sento che non c'è più quella corda, è stato un terremoto nella mia nafs, le preghiere che ho fatto questi giorni erano privi di quella energia di animo spiritualità,(nn riesco a trovar le parole giuste penso che per voi fratelli e sorelle che pregate sapete cosa intendo) quelle sensazioni sono svanite, sento come se facessi dei movimenti meccanici, anche quando leggo il qor'an non sento più niente
Inizio ad aver i stessi dubbi del fratello Binyamin, e ha pensare a quelle cose brutte che erano scritte in quel articolo sul profeta (sembra che quasi io ci creda), che in conclusione quelle poche frasi che ho letto sostenevano che lui era un bravo manipolatore e che ha inventato tutto da se, (e quello che ho capito), non so poi come finiva l'articolo non volevo finire di leggerlo perchè in quel momento sudavo freddo come se una porta dell'inferno mi si fosse aperta (wa al3aidu biAllah)
Fratelli e sorelle cosa devo fare mi sento totalmente smarrita vuota traditrice non so ho perso la fede (astghafiru Allah) non potete rendervi conto che brutta sensazione è una CATASTROFE .., pregate per me che Allah Ta'ALA mi restituisca la fede che avevo e tutte quelle belle sensazione che mi aveva dato..

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa 'aleikoum assalam wa rahamtulillahi wa barakatuhu.

Sorella, ho dato giusto qualche suggerimento circa il dubbio nel treadh del fratello Benyamin.

Per poter uscire da questa situazione il modo migliore è lo studio.

Il carattere e le virtù del nobile Profeta sallallaahu sono chiare ed evidenti alla luce della Sunnah.

Quale ricerca e quale fantomatica fonte storica può mai contraddire la rigida selezione degli isnad? Quale fonte storica pensa di erigersi al di sopra della impeccabile trasmissione islamica?

Chiunque crede di conoscere meglio di noi musulmani il Profeta sallallaahu deve prima dimostrare e contraddire ogni narrazione arrivata fino a noi.

Che cosa precisamente ha scosso la tua fede sorella?
Profilo Invia messaggio privato
Benyamin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti può confortare, giornali quali Focus oppure la rivista Voyager sono criticati dalla maggior parte della comunità scientifica per la loro inattendibilità.

Sono destinati alla commercializzazione di massa, e per questo motivo i loro contenuti non sono sottoposti ad una rigorosa verifica accademica ma sono prevalentemente teorie del complotto finalizzate specificamente a manipolare l'emotività dei lettori.

Lo posso affermare perché io stesso un tempo ero seguace di teorie simili (David Icke e affini).

La maggioranza di queste elucubrazioni viene quotidianamente confutata da giornalisti professionisti quali Paolo Attivissimo:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Per renderti meglio l'idea: Focus e simili hanno la medesima attendibilità di Emilio Fede, oppure dei leghisti quando tentano goffamente di elaborare una riflessione elaborata circa l'Islam.

Ogni argomento dovrebbe essere trattato studiando le fonti opportune.[/url]
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo fratello Benyamin!

:-)
Muhammad Jahid al-Balarmi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam Alaykum wa Rahmatullah wa Barakatuh
Sorella, non cedere alle tentazioni si shaytan, è lui che ti invita alla trappola del dubio e lui ti abbuia con le sue menzogne. non dargli retta, il tuo cuore è musulmano e sei musulmana, non hai tradito. Credi alle parole di focus? o credi alle parole del Nobile Quran! credi alle parole di un miscredente che scioglie il suo disprezzo sulla carta? o credi alle parole tramandate dai Sahabah sul nostro Nobile Profeta Muhammad SAWS!
coltiva la tua anima con ciò che hai sempre saputo, non dare spazio all'entrata di queste assurdità provenienti da cuori malati. Allah SWT ci ha dato la verità, dobbiamo forse cercare di smentirla non appena l'occhio si posa sulle lettere di un libro? ci sono milioni di libri al mondo, e uno solo racchiude la verità. L'unico libro veritiero è la base per capire il nostro Profeta SAWs. La Madre dei Credenti Aisha RA ha detto: il carattere del Messaggero di Allah è il Quran.
dimentica quelle cose che hai letto, lasciale a chi le diffonde. Un giorno vedranno quello che tu già avrai saputo. E questo per tutti quelli che a migliaia si focalizzano su ricerche inventate, su teorie fittizie e prove preparate, non hanno in mano un seme di tutto quello che buttano sulla carta o registrano in video, non hanno nulla tra le mani di tutto quello che diffondono, ma erigono gigantesche montature che esistono solo nel loro immaginario, nei loro desideri. si fanno forza della creulità del lettore di riviste come focus perchè sanno che tantisimi non hanno dubbi innanzi l'autorità del giornalista che scrive, perchè oggi per molti è scontato credere che è impossibile che l'intervento di Allah (SWT) abbia permesso a Musa AS di aprire il mare e danno per scontato che è impossibile che Nuh AS abbia costruito un'arca per raggiungere le cime del monte e salvarsi dalla tampesta; tutto perchè non è professato dalla scienza. Ma a te cosa importa della scienza? Che valore ha il metro di valutazione di uno studioso che si avvale di strumenti e calcoli per dimostrare secondo lui le bugie di cui si è convinto, quando Allah SWT ha parlato chiaramente, il nostro amato Profeta SWAS ha parlato chiaramente, così Jibril As e tutti i profeti fino ad oggi ci hanno recato le prove della nobiltà, l'autenticità e la verità assoluta in ogni segno, in ogni lettera della rivelazione.
Scrivono e argomentano di ciò che neppure minimamente conoscono solo per farsi forza nella loro miscredenza. a noi non deve assolutamente scuoterci una delle loro migliaia di menzogne!

è un manipolatore uno il cui nome è impresso sul trono di Allah SWT? è un manipolatore uno che viene preso a sassate, rincorso, insultato e piange nel deserto quando Allah SWT gli da la possibilità di ottenere la punizione per coloro che lo hanno offeso e lui SAWS rifiuta per il suo amore e misericordia? è un manipolatore uno che ha pregato fino al sanguinamento dei piedi per la sua gratitudine enorme verso Allah SWT che già lo aveva avvertito della sicura salvezza? è un manipolatore colui che è il più amato da Allah SWT, colui che ci ha trasmesso la preghiera affinchè potessimo mostrarci nella nostra umiltà ad Allah SWT supplicandolo per la nostra riuscita? è un manipolatore colui che ha ricevuto il Quran?

I manipolatori stanno dietro le pagine di quelle riviste senza fondamento, di scienza senza scienza, scritte da ignoranti di profesione. E shaytan attrverso loro aprrofitta del tuo periodo di debolezza e capita a tutti. Ma adevi essere forte e dimostrare la tua fede a te e al lapidato che ti tenta con sensazioni e pensieri che non ti appartengono. devi dimostrare che la corda è salda e quell'articolo che hai letto è solo una prova per guardarti dentro. Se credi in Allah SWT e nel suo Messaggero SAWS non c'è forbice nè coltello che può indebolire quella corda. la carta infame di quel giornale un giorno sarà consumata nel tempo fino a scomparire e con sè le sue menzogne, il tuo cuore quando si spengono i tuoi occhi invece farà ancora da testimone. La ilaha illa Allah, Muhammad Rasulullah.

Non perderti come shaytan vorrebbe farti perdere. Credi e confida in Allah SWT, chiedi aiuto, chiedi la limpidezza nel tuo cuore e la forza di sconfiggere questi fastidiosi intrecci del lapidato. Allah SWT è il migliore di tutti i protettori.

“Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco. O Signore, colui che fai entrare nel Fuoco lo copri di ignominia e gli empi non avranno chi li soccorra. Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede [dicendo]: "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione. In verità Tu non manchi alla promessa”.

"[O Muhammad], annuncia ai Miei servi che in verità Io sono il Perdonatore, il Misericordioso" (15:49)

“Siamo di Allah e a Lui faremo ritorno” (Corano II. Al-Baqara, 156)
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è un manipolatore uno il cui nome è impresso sul trono di Allah SWT? è un manipolatore uno che viene preso a sassate, rincorso, insultato e piange nel deserto quando Allah SWT gli da la possibilità di ottenere la punizione per coloro che lo hanno offeso e lui SAWS rifiuta per il suo amore e misericordia? è un manipolatore uno che ha pregato fino al sanguinamento dei piedi per la sua gratitudine enorme verso Allah SWT che già lo aveva avvertito della sicura salvezza? è un manipolatore colui che è il più amato da Allah SWT, colui che ci ha trasmesso la preghiera affinchè potessimo mostrarci nella nostra umiltà ad Allah SWT supplicandolo per la nostra riuscita? è un manipolatore colui che ha ricevuto il Quran?

Allahuma 3ti sydna Mohammed su di lui la pace e le benidizioni Al Wassila amini cry.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'alaikum wa rahamtullahi wa barakatuh,

nella maggiroanza dei casi, le persone come te sorella sono solo spaventate all'idea di credere a quelle menzogne, quindi sei solo spaventata e basta.

Studia ancora di più il din per rafforzare ancora di più il tuo iman e ignora tutto quello che di spaventoso ti passa per la testa, non badare ai sussurri di shaytan, e non dubitare del tuo iman che certamente anche questa è una trappola di Shaytan.

"and this too shall pass.."
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono completamente d'accordo con quanto hanno scritto gli altri. In particolar modo con l'invito ad approfondire e studiare.
Infatti è solo quando la propria conoscenza religiosa è scarsa che le insinuazioni altrui riescono ad insidiare la fede.
Allah (subhawa wa taala) può aver utilizzato questo giornale come strumento per invitarti ad approfondire e a non adagiarti sugli allori per il solo fatto che sei nata Musulmana. Solo se studierati riuscirai a smascherare le menzogne come menzogne. Altrimenti menzogne ben costruite ti appariranno veritiere.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 4:51 am    Oggetto: Bismillāhi arRaḥmāni arRa&#7 Rispondi citando

AsSalāmu ‘alaykum wa raḥmatuLlāhi wa barakātuHu sorella,

le accuse rivolte al Profeta sallallaahu da questi ignoranti sono ridicole e totalmente infondate, e basta poi fare qualche piccola ricerca per smontarle come neve al sole!

In questi casi, comunque, è raccomandato dire Amantu biLlāhi wa Rasūlihi (Credo in Allāh e nel Suo Messaggero) per scacciare i waswas.

Poi, come già consigliato, ti consiglio di approfondire la conoscenza della storia del nobilissimo Profeta sallalaahu, quando avrai confidenza con lui queste ingiurie non ti provocheranno alcun dubbio, ma tutt'al più rabbia e rinverdiranno il tuo amore per lui in šā’ Allāh!

Ti raccomando anche di evitare quelle letture, di vincere la curiosità, perché comunque sono rischiose per la nostra anima, e non perché abbiano una qualche ragione, che non hanno minimamente, ma perché non portano nulla di buono, ma solo problemi.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Sottoscrivo quanto già detto dagli altri fratelli e sorelle prima di me.

Come va ora? Ti è rimasto qualche "dubbio" in particolare, qualche menzogna scritta in quell'articolo che sia dunque necessario smascherare?

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaikum wrAtwb...
Veramente Gezekum Allahu kheiren per il vostro sostegno, per i vostri consigli... di fatti sto cercando di approfondire le mie conoscenze... e di ignorare tutti quei pensieri, anche se non è tanto facile, ma cerco di impegnarmi..., la cosa che mi dispiace molto e che fin'ora tutti i fiten di questo tipo non mi hanno mai provocata, (ero abbastanza ferma sulla mia fede) e mi autostupisco di me stessa come che questa volta queste menzogne sul'islam e sul Profeta hanno avuto la meglio su di me... ma non mi arrendo finché non torno sui miei passi e sulla strada che percorrevo...
E di nuovo Gezekum Allahu kheiren...
(PS: accetto sempre altri consigli)
La ilaha illa Allah Muhammed Rasoul Allah..

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 2:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Se posso dire la mia, confermo che Focus riporta spesso delle inesattezze storico - scientifiche, a volte sostituite anche da "opinioni personali"...
Mio fratello, appassionato di cose storiche e scientifiche ci è stato abbonato dagli 8 ai 13 anni e ha fatto disdire l'abbonamento dai miei proprio perchè autonomamente ha "sbugiardato" più di un articolo e quindi non l'ha più considerato molto attendibile...
Se lo ha fatto un ragazzino di 13 anni (normalissimo, te lo assicuro, non è un piccolo Leonardo da Vinci! :-) ) vai tranquilla.
Mi viene poi da pensare che se erano notizie riguardanti il Vostro Profeta fossero per lo più opinioni personali del giornalista (poi non so, non ho presente l'articolo a cui ti riferisci, ma sarà stato scritto sicuramente da giornalisti non musulmani e quindi che magari avranno influenzato con le loro opinioni personali quanto scritto, anche se un buon giornalista / redattore dovrebbe essere imparziale e veritiero in quel che scrive...).
Volevo solo tranquillizzarti e ribadire un po' quello che ti hanno già detto anche gli altri.
Pace a te, non permettere che le osservazioni di persone anonime ti feriscano ...

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: