Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti coi non-Musulmani
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Set 23, 2020 2:28 am    Oggetto: Ads

Carmeloh
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 10:22 pm    Oggetto: Nella moschea si può pregare anche se non si è musulmani? Rispondi citando

Nel senso, se passo davanti a una moschea, entro e vedo i musulmani prostrati in preghiera, posso eventualmente unirmi e pregare con loro?
Profilo Invia messaggio privato
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 10:32 pm    Oggetto: Re: Nella moschea si può pregare anche se non si è musulmani Rispondi citando

Carmeloh ha scritto:
Nel senso, se passo davanti a una moschea, entro e vedo i musulmani prostrati in preghiera, posso eventualmente unirmi e pregare con loro?

Da quello che so io, non potresti fare la salah, la preghiera obbligatoria, con loro. Poi se sbaglio qualcuno in shaa Allah mi correggerà.

Ma di sicuro potresti andare in moschea (anche se puoi farlo anche a casa) e fare du'a, significa pregare nella tua lingua a parole tue, senza i movimenti che richiede la preghiera - salah- obbigatoria, e quindi chiedere ad Allah di guidarti e tutto quello di cui hai bisogno.
E questo ti incoraggio a farlo sempre, anche adesso. Perchè Allah guida le persone che desiderano ricevere la sua guida e che sono aperte ad accogliere la sua guida. Che Allah ti guidi.

"and this too shall pass.."
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 5:02 pm    Oggetto: Re: Nella moschea si può pregare anche se non si è musulmani Rispondi citando

Starlight al-Darwisha ha scritto:
Da quello che so io, non potresti fare la salah, la preghiera obbligatoria, con loro. Poi se sbaglio qualcuno in shaa Allah mi correggerà.

Non posso "correggerti" perché non lo so nemmeno io con certezza, ma non sono sicuro di un tale divieto (forse che sia per la questione dell'"interruzione" delle file nella Salah? Forse avevo letto qualcosa del genere ma ne ho un ricordo molto vago).

Hai mica qualche fonte/riferimento a questo riguardo?

Starlight al-Darwisha ha scritto:
Ma di sicuro potresti andare in moschea (anche se puoi farlo anche a casa) e fare du'a, significa pregare nella tua lingua a parole tue, senza i movimenti che richiede la preghiera - salah- obbigatoria, e quindi chiedere ad Allah di guidarti e tutto quello di cui hai bisogno.
E questo ti incoraggio a farlo sempre, anche adesso. Perchè Allah guida le persone che desiderano ricevere la sua guida e che sono aperte ad accogliere la sua guida. Che Allah ti guidi.

Sottoscrivo, amin!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 1:32 am    Oggetto: Re: Nella moschea si può pregare anche se non si è musulmani Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:

Hai mica qualche fonte/riferimento a questo riguardo?

Purtroppo no!

Ritornando a Carmeloh, se senti tutto questo desiderio di pregare in moschea secondo me non devi aspettare tanto per convertirti.
Approfondisci le cose essenziali dell'islam, e poi pronuncia la shahada senza che aspetti più di tanto. Anche perchè se devi aspettare di studiare e approfondire tutto, non ti basterà una vita intera..

"and this too shall pass.."
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti coi non-Musulmani Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: