Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'uomo sulla luna

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Ago 10, 2020 6:03 pm    Oggetto: Ads

salialiss
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 10:19 pm    Oggetto: l'uomo sulla luna Rispondi citando

Sono sempre stata convinta che l'uomo sia stato sulla luna, ma ora mio papà mi dice il contrario.. io non potrei mai dire che mio papà ha mentito perchè lui legge sempre il corano e sa tante cose.. è solo che questa rivelazione mi ha del tutto scioccato.. e poi adesso c'è anche quella pubblicità della Red Bull, sulla luna... che dice " andiamo a rigirare la scena in studio".. questo fa pensare no?
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 8:42 am    Oggetto: Re: l'uomo sulla luna Rispondi citando

salialiss ha scritto:
Sono sempre stata convinta che l'uomo sia stato sulla luna, ma ora mio papà mi dice il contrario.. io non potrei mai dire che mio papà ha mentito perchè lui legge sempre il corano e sa tante cose..

Il fatto che tuo padre masha'Allah sia un bravo Musulmano e con grande conoscenza non esclude automaticamente che possa aver inconsapevolmente riferito qualcosa di errato, magari appreso in buona fede, soprattutto visto che ciò non è direttamente legato al Din (ad esempio, anche un Mufti potrebbe sbagliarsi sulla ricetta per preparare una torta, e ciò non vorrebbe dire che non è un bravo Mufti né tantomeno che non è un bravo Musulmano!).

O ancora meglio, il fatto che l'uomo sia andato o meno sulla luna non è una questione legata al Din dell'Islam; non mi risulta che vi sia nulla nel Qur'an o negli ahadith esclude tale possibilità, né nulla ne afferma la certezza (ne avevamo già discusso

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

); è qualcosa che può succedere o meno (così come può succedere che l'uomo costruisca un'auto che fa i 500 km/h, senza che tale possibilità sia stata negata o data per certa nel Qur'an o negli ahadith)...

Alla luce di ciò, se sia davvero successo o meno che l'uomo è andato sulla luna, ciò va valutato in base ai normali strumenti di indagine (prove, documenti, etc.).

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
salialiss
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 8:40 pm    Oggetto: l'uomo sulla luna Rispondi citando

Grazie mille per la risposta!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: