Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiuto contro i dubbi!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:11 am    Oggetto: Ads

Agon18
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 11:39 am    Oggetto: Aiuto contro i dubbi! Rispondi citando

Selam alejkum a tutti i fratelli,
Vi scrivo per chiedervi di aiutarmi nel mio credo,
Ho 20 anni, prego 5 volte al giorno, ho appena imparato a leggere il sublime Corano in arabo.. Il problema che ultimamente mi sono arrivati dei dubbi che non riesco a togliere, sopratutto a proposito della morte, il fatto è che a me non disturba anzi mi fa stare bene vivere la mia vita sotto gli ordini di Allah, peró ho paura di arrivare al momento della morte e scoprire che non c'è niente!! Sta diventando un incubo.. Avete qualche consiglio o argomento per aiutarmi? È successo anche a voi?

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 6:13 pm    Oggetto: Re: Aiuto contro i dubbi! Rispondi citando

Agon18 ha scritto:
Selam alejkum a tutti i fratelli,
Vi scrivo per chiedervi di aiutarmi nel mio credo,
Ho 20 anni, prego 5 volte al giorno, ho appena imparato a leggere il sublime Corano in arabo.. Il problema che ultimamente mi sono arrivati dei dubbi che non riesco a togliere, sopratutto a proposito della morte, il fatto è che a me non disturba anzi mi fa stare bene vivere la mia vita sotto gli ordini di Allah, peró ho paura di arrivare al momento della morte e scoprire che non c'è niente!! Sta diventando un incubo.. Avete qualche consiglio o argomento per aiutarmi? È successo anche a voi?

Wa 'alaikum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,
Bismilahi Rrahmani Rrahim,

devi sapere che sono solo sussurri di Shaytan, devi ignorarli e non li devi temere, non ti spaventare semplicemente ignorali e non li considerare importanti, non passare tutto il tempo a pensarci, concentrati su altro. So che non basta sapere che bisogna ignorarli, bisogna imparare piano piano come ignorarli, e appena mi sarà possibile insh'Allah pubblicherò alcuni consigli su come fare a ignorarli, insh'Allah, spero ti potranno essere utili (e che Allah mi aiuti a dire le cose giuste, amin). Ricordati di fare tantissime du'a, chiedi ad Allah di aiutarti a superare questa prova, e chiedi alle persone di fare du'a per te.

Intanto leggi questi thread sempre relativi ai waswasah:
THE CURE FOR ALL WHISPERS: KNOWING THAT IT IS A SIGN OF TRUE FAITH:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Esistenza Paradiso e Inferno:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

"and this too shall pass.."
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: