Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

alcune domande sull'abbigliamento femminile

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 9:06 am    Oggetto: Ads

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 3:45 pm    Oggetto: alcune domande sull'abbigliamento femminile Rispondi citando

Salam,premetto che porto l'hijab perchè è obbligatorio nell'islam, ma ogni tanto ho delle domande a cui non so dare risposta: cosa c'è di così attraente nei capelli di una donna da doverli coprire? (considerando che ci sono donne che nemmeno li pettinano o che ce li hanno corti corti).
E riguardo le orecchie e il collo?
E nelle braccia? Perchè le donne quando fa caldo devono coprirsi mentre gli uomini no?
Scusate se sembrano domande banali ma non riesco veramente a capire. Lo so che ciò che "dice" Allah dovremmo seguirlo senza farci domande, ma vorrei capire un po' di più. Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 1:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
premetto che porto l'hijab perchè è obbligatorio nell'islam

Esatto sorella.
La motivazione principale (e sufficiente) che deve spingere ogni Musulmano a seguire un precetto Divino è perchè Allah Subhana wa taala ci ha chiesto di farlo, a prescindere dal capire o meno ulteriori motivazioni.
In ogni caso i capelli di una donna sono uno dei principali elementi caratterizzanti la femminilità. E tenere i capelli corti è haram.
Quando i poeti descrivono le donne accennano sempre alle loro lunghe chiome, al collo ecc. =). Forse te non lo riesci a capire perchè sei una donna ma sicuramente gli uomini saranno tutti concordi nel considerare attraenti i capelli e il collo di una donna.
E comunque, come già è stato detto svariate volte su questo Forum, indossare l'Hijab non significa solo "volgarmente" coprire i capelli e il collo ma assumere un globale atteggiamento di pudore e riservatezza. Non parlare a voce alta davanti agli uomini, non dire parolacce, non guardare con malizia le persone dell'altro sesso ecc. sono tutti atteggiamenti implicitamente contenuti all'interno del precetto di indossare il Hijab.
Quando una donna segue questo precetto sta contribuendo a tutelare l'istituto della famiglia e in generale la società in cui vive da tanti mali quali il tradimento, l'adulterio, il libertinaggio ecc.. Inoltre aiuta tutti i suoi fratelli a non commettere peccato perchè ogni volta che un uomo guarda con desiderio una donna che non è sua moglie, sta compiendo un peccato.
In poche parole la donna che indossa l'Hijab è protagonista attiva del miglioramento della sua società.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:
Citazione:
premetto che porto l'hijab perchè è obbligatorio nell'islam

Esatto sorella.
La motivazione principale (e sufficiente) che deve spingere ogni Musulmano a seguire un precetto Divino è perchè Allah Subhana wa taala ci ha chiesto di farlo, a prescindere dal capire o meno ulteriori motivazioni.
In ogni caso i capelli di una donna sono uno dei principali elementi caratterizzanti la femminilità. E tenere i capelli corti è haram.
Quando i poeti descrivono le donne accennano sempre alle loro lunghe chiome, al collo ecc. =). Forse te non lo riesci a capire perchè sei una donna ma sicuramente gli uomini saranno tutti concordi nel considerare attraenti i capelli e il collo di una donna.
E comunque, come già è stato detto svariate volte su questo Forum, indossare l'Hijab non significa solo "volgarmente" coprire i capelli e il collo ma assumere un globale atteggiamento di pudore e riservatezza. Non parlare a voce alta davanti agli uomini, non dire parolacce, non guardare con malizia le persone dell'altro sesso ecc. sono tutti atteggiamenti implicitamente contenuti all'interno del precetto di indossare il Hijab.
Quando una donna segue questo precetto sta contribuendo a tutelare l'istituto della famiglia e in generale la società in cui vive da tanti mali quali il tradimento, l'adulterio, il libertinaggio ecc.. Inoltre aiuta tutti i suoi fratelli a non commettere peccato perchè ogni volta che un uomo guarda con desiderio una donna che non è sua moglie, sta compiendo un peccato.
In poche parole la donna che indossa l'Hijab è protagonista attiva del miglioramento della sua società.

Grazie (scusami fratello o sorella?). Si avevo fatto riferimento solo ai capelli per essere breve, so che tutto l'abbigliamento deve essere sobrio. Anche il colore dell'hijab se non mi sbaglio deve essere sobrio. E riguardo al caldo d'estate sai per caso dirmi qualcosa?
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'Alaykum wa Rahmatullah wa Barakatuhu

Citazione:
E nelle braccia? Perchè le donne quando fa caldo devono coprirsi mentre gli uomini no?

Gli uomini pii vestono sempre con tuniche a maniche lunghe, anche in estate sotto il sole della Sicilia =)
Mio marito è uno di quelli che ha sempre le maniche lunghe anche e i pantaloni lunghi anche in casa. Loro devono obbligatoriamente coprire determinate parti del corpo, però sono diverse dalle nostre.

Citazione:
Anche il colore dell'hijab se non mi sbaglio deve essere sobrio. E riguardo al caldo d'estate sai per caso dirmi qualcosa?

E' vietato il rosso alla donna (pe quanto ne so). Il modello dell'hijab deve essere sobrio senza strass e pagliuzze.

In estate indossa abiti leggeri come il lino e molto larghi ma attenta che non siano trasparenti; comunque l'hijab (l'abito lungo e largo) tiene abbastanza fresco =)
Tu pensa che nei paesi più caldi e desertici, si coprono tutti per sopportare meglio la calura e proteggersi dai danni che il sole causa alla pelle...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
E riguardo al caldo d'estate sai per caso dirmi qualcosa?

Le persone che vivono nei paesi più caldi al mondo (non-Musulmani compresi) non si sognano nemmeno di andare in giro mezzi nudi, ma anzi coprono gran parte del loro corpo, mantenendolo in tal modo più fresco che se non avessero addosso nulla.

Ed per secoli nemmeno in Italia nessuno andava in giro mezzo nudo "per il caldo", nemmeno le prostitute.

Quella dello "spogliarsi per il caldo" è in realtà solo una scusa/giustificazione pseudo-climatica per adottare quelle che sono invece specifiche mode diffuse in Italia negli ultimi decenni.

E comunque...

Dio ha creato il mondo ed il suo clima, ed ha creato le creature, ed ha rivelato la Sua Legge che dobbiamo seguire per avere successo in questa vita e nell'altra.
E' evidente che la Sua Legge non è in contraddizione con le condizioni climatiche presenti nell'universo da Lui stesso creato.

Ràjiyah ha scritto:
E' vietato il rosso alla donna (pe quanto ne so).

Al contrario il colore rosso acceso è vietato agli uomini, mentre per le donne è di per se permesso (andranno poi prese in considerazione anche le valutazioni culturali relative ai colori dell'abbigliamento, ed in base a questo cambieranno alcuni dettagli; si veda:

).

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti. Le mie erano solo pure curiosità. Non mi è mai capitato di vedere un uomo d'estate con le maniche lunghe, al contrario vedo sempre donne ben coperte e uomini con magliette a mezze maniche e pantaloncini (anche nel paese arabo di mio marito). Io credo che il rosso anche se non vietato attiri l'attenzione su chi lo porta,
soprattutto il velo. Ora non so se posso chiedere qui, ma sapreste dirmi qualche sito dove trovare abbigliamento "islamico" senza prezzi esorbitanti e che consegni in tutta Europa? (o almeno in Germania.) grazie e che Allah ci protegga e ci guidi.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Grazie (scusami fratello o sorella?). Si avevo fatto riferimento solo ai capelli per essere breve, so che tutto l'abbigliamento deve essere sobrio. Anche il colore dell'hijab se non mi sbaglio deve essere sobrio. E riguardo al caldo d'estate sai per caso dirmi qualcosa?

Sorella =)
Citazione:
mantenendolo in tal modo più fresco che se non avessero addosso nulla.

Infatti è stato dimostrato che quando fa caldo sarebbe opportuno coprirsi (addirittura con la lana) perchè il tessuto isola dai raggi solari permettendo al corpo di mantenere una temperatura costante. In questo i beduini del deserto sono maestri.
Scoprirsi quando fa caldo è quindi controproducente.
L'importante è indossare abiti e hijab in tessuti naturali (cotone, lino, seta per le donne, lana) perchè questi non trattengono il sudore e lasciano traspirare la pelle-
Io non conosco siti internet. Comunque secondo me la cosa migliore sarebbe comprare stoffe di cotone e farsele cucire da qualche sarto. Così si spende molto di meno che comprando abiti pre-confezionati.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:
Citazione:

Sorella =)
Citazione:
mantenendolo in tal modo più fresco che se non avessero addosso nulla.

Infatti è stato dimostrato che quando fa caldo sarebbe opportuno coprirsi (addirittura con la lana) perchè il tessuto isola dai raggi solari permettendo al corpo di mantenere una temperatura costante. In questo i beduini del deserto sono maestri.
Scoprirsi quando fa caldo è quindi controproducente.
L'importante è indossare abiti e hijab in tessuti naturali (cotone, lino, seta per le donne, lana) perchè questi non trattengono il sudore e lasciano traspirare la pelle-
Io non conosco siti internet. Comunque secondo me la cosa migliore sarebbe comprare stoffe di cotone e farsele cucire da qualche sarto. Così si spende molto di meno che comprando abiti pre-confezionati.

Grazie sorella . Non sapevo della lana, a me fa venire in mente il freddo con cappelli e sciarpe! :)
Per quanto riguarda i vestiti ne ho alcuni fatti dalla sarta (freschi, a maniche lunghe, non trasparenti, proprio come devono essere!) solo che li ho fatti al paese di mio marito. Qui in Europa non so nemmeno dove comprare la stoffa (ammetto che sono un po' pigra basterebbe sicuramente cercare in giro) :)
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 12:01 am    Oggetto: BismiLlāhi arRaḥmāni arRa&#7 Rispondi citando

Ricordo quando giravo molto scoperto l'estate sotto il sole quanto bruciava la pelle e che caldo atroce sopportavo, sembrava di prendere fuoco.
Da quando indosso quasi sempre maniche lunghe e pantaloni oltre il ginocchio anche d'estate col sole caldo non patisco più afa e solleone, quindi..
Il fatto che si vedano coppie con la donna tutta coperta e l'uomo in maglietta e pantaloncini è una delle tante degenerazioni di questi tempi, ma basta guardare quadri antichi o anche foto e video per vedere che gli abiti tradizionali islamici coprono l'intero corpo con poche differenze tra uomo e donna, anzi la donna più che per coprire i capelli si distingueva per coprire la faccia.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Non mi è mai capitato di vedere un uomo d'estate con le maniche lunghe, al contrario vedo sempre donne ben coperte e uomini con magliette a mezze maniche e pantaloncini (anche nel paese arabo di mio marito).

Grazie a Dio è così per tutti i Musulmani né in tutte le parti del mondo islamico!

Avevamo già denunciato lo stesso fenomeno in altri post; ad esempio:

"Certamente c'è differenza, e non volevo affatto intendere che uomini e donne debbano coprirsi allo stesso modo, sia perchè è proibito sia ad uomini che a donne imitare stili specifici dell'altro sesso, sia perchè comunque, le parti che per un uomo è obbligatorio coprire non sono le stesse che è obbligatorio per una donna coprire davanti ad uomini estranei.

Ma al di là di quanto sia obbligatorio, generalmente e tradizionalmente, anche gli abiti maschili islamici ricoprono quasi tutto il corpo in maniera molto "coprente", ad eccezione degli abiti specifici per l'Hajj.

Con la differenza che, innegabilmente, un uomo può scoprire la testa o le braccia in pubblico (ad esempio per eseguire le abluzioni), perchè coprire queste parti non è obbligatorio, sebbene esse restino comunque coperte per la maggior parte del tempo anche per gli uomini (o almeno quelli che si vestono correttamente..).

Capisco però che quando si vedono degli uomini Musulmani che vanno in giro in pantaloncini corti, testa scoperta col gel sui capelli, maglietta aderente (tipicamente con delle righe orizzontali), mentre magari la moglie invece è vestita correttamente, con hijab, 'abaya e jilbab, ciò può dare l'idea che i principi di modestia nell'Islam siano applicabili sulle donne, ma non è così, e non si può attribuire all'Islam la colpa e l'errore del comportamente di singoli individui..
".

E:

"Qui ed oggi è così: le donne sono l'esempio esteriore più visibile dell'Islam, ma non è detto che dovrebbe effettivamente essere così, e che anche l'uomo non debba fare la sua parte.

Ad esempio, uno dei principi che devono sottostare all'abbigliamento maschile è quello di essere riconoscibili come musulmani, e distinguersi dai non-credenti, non solo nei comportamenti, ma anche nell'aspetto e nell'abbigliamento.

Per non parlare dell'assoluta importanza di seguire la Sunnah anche negli atti "esteriori".

Per questo, quando vedo coppie di musulmani dove il marito sembra che faccia di tutto per assomigliare allo "stereotipo" dell'"occidentale" (barba perfettamente rasata, pantaloni e maglietta alla moda, atteggiamento e look "moderno"), e tutto il "fardello" della "modestia e rispettabilità islamica" è lasciato sulle spalle della moglie (rigorosamente in `abaya e hijab), non riesco a trattenere un certo "fastidio".

Uomini, non solo alle vostre moglie, sorelle e figlie sono richieste modestia e pudore, e non solo a loro va' lasciata la responsabilità di mostrare la loro fede (evidente con il precetto obbligatorio dell'hijab): lasciate crescere le vostre barbe (la gran parte dei sapienti considerano necessario (wajib) che la barba raggiunga almeno la lunghezza di un pugno, vedi:

),
indossate un copricapo islamico (

), non fate scendere i vostri pantaloni al di sotto delle caviglie (

), distinguetevi dai non-musulmani, vestite secondo la Sunnah (

)".

Simo; ha scritto:
Io credo che il rosso anche se non vietato attiri l'attenzione su chi lo porta,
soprattutto il velo.

Per quello nel post precedente avevo aggiunto: "(andranno poi prese in considerazione anche le valutazioni culturali relative ai colori dell'abbigliamento, ed in base a questo cambieranno alcuni dettagli; si veda:

".

Simo; ha scritto:
Ora non so se posso chiedere qui, ma sapreste dirmi qualche sito dove trovare abbigliamento "islamico" senza prezzi esorbitanti e che consegni in tutta Europa? (o almeno in Germania.)

C'è un intero thread dedicato a questa in questa stessa sezione:

Tutto l'abbigliamento islamico on-line! -

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Il fatto che si vedano coppie con la donna tutta coperta e l'uomo in maglietta e pantaloncini è una delle tante degenerazioni di questi tempi, ma basta guardare quadri antichi o anche foto e video per vedere che gli abiti tradizionali islamici coprono l'intero corpo con poche differenze tra uomo e donna, anzi la donna più che per coprire i capelli si distingueva per coprire la faccia.

Thumbsup!

Blog in italiano:

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Per quanto riguarda i vestiti ne ho alcuni fatti dalla sarta (freschi, a maniche lunghe, non trasparenti, proprio come devono essere!) solo che li ho fatti al paese di mio marito. Qui in Europa non so nemmeno dove comprare la stoffa (ammetto che sono un po' pigra basterebbe sicuramente cercare in giro) :)

Qui ci sono di solito dei negozi di scampoli (pezzi di tessuto anche molto ampi, ma trovi anche i rotoli di tessuto) che di solito hanno buoni prezzi e spesso trovi delle ulteriori offerte... Io di solito vado lì se mi serve della stoffa, ne hanno tantissime varietà e colori...
Mi sembra che vieni dalla Germania, ma credo che qualcosa del genere puoi trovarlo anche lì... Magari fatti consigliare da un'amica che vive lì da più tempo e magari conosce meglio i negozi oppure direttamente da una sartina (spesso, soprattutto quelle che lavorano in casa, si riforniscono di stoffa nei posti a buon mercato ma con pezzi di qualità).

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Qui in Europa non so nemmeno dove comprare la stoffa (ammetto che sono un po' pigra basterebbe sicuramente cercare in giro) :)

Stai dicendo che non trovi nessun negozio turco???!!! :-O

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

hupaska ha scritto:
Simo; ha scritto:

Qui ci sono di solito dei negozi di scampoli (pezzi di tessuto anche molto ampi, ma trovi anche i rotoli di tessuto) che di solito hanno buoni prezzi e spesso trovi delle ulteriori offerte... Io di solito vado lì se mi serve della stoffa, ne hanno tantissime varietà e colori...
Mi sembra che vieni dalla Germania, ma credo che qualcosa del genere puoi trovarlo anche lì... Magari fatti consigliare da un'amica che vive lì da più tempo e magari conosce meglio i negozi oppure direttamente da una sartina (spesso, soprattutto quelle che lavorano in casa, si riforniscono di stoffa nei posti a buon mercato ma con pezzi di qualità).

Infatti vivo in Germania ma sono italiana. Grazie dei consigli. Qui dove vivo io i sarti sono tutti cinesi e si fanno pagare un sacco di soldi! Cercherò meglio qualcosa a buon mercato.
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ibrahim al-Albani ha scritto:
Simo; ha scritto:
Qui in Europa non so nemmeno dove comprare la stoffa (ammetto che sono un po' pigra basterebbe sicuramente cercare in giro) :)

Stai dicendo che non trovi nessun negozio turco???!!! :-O

Non ci sono qui dove vivo io negozi turchi che trattano stoffa. Nelle grandi città i turchi hanno le macellerie e dappertutto döner kebap . scusa ma anche in Italia non ne ho mai visti. :)
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
hupaska ha scritto:
Simo; ha scritto:

Infatti vivo in Germania ma sono italiana. Grazie dei consigli. Qui dove vivo io i sarti sono tutti cinesi e si fanno pagare un sacco di soldi! Cercherò meglio qualcosa a buon mercato.

Non che qui non ci siano negozi che vendono stoffe ma vendono solo stoffe per tende e tovaglie!! Spero di trasferirmi un giorno (inshallah) in una grande città dove troverò tutto ciò che mi serve!
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma sorella, foulard larghi da usare come hijab li trovi praticamente ovunque e senza difficoltà, e se proprio non trovi vestiti da usare come abaya e jilbab puoi facilmente ordinarli da internet insha'Allah...

Blog in italiano:

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Simo; ha scritto:
hupaska ha scritto:
Simo; ha scritto:

Non che qui non ci siano negozi che vendono stoffe ma vendono solo stoffe per tende e tovaglie!! Spero di trasferirmi un giorno (inshallah) in una grande città dove troverò tutto ciò che mi serve!

Se vieni in Italia (Emilia Romagna o Veneto) ti consiglio io un paio di posti a buon mercato dove trovi tutta la stoffa che vuoi! ;-) (ed è anche di buona qualità e di vari tipi)

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Al contrario il colore rosso acceso è vietato agli uomini, mentre per le donne è di per se permesso (andranno poi prese in considerazione anche le valutazioni culturali relative ai colori dell'abbigliamento, ed in base a questo cambieranno alcuni dettagli; si veda:

Scusate, ero convinta convinta di aver letto il contrario, che fosse vietato alle donne. Allora, tanto che ci siamo, sono colori d'abbigliamento che le donne non possono portare?

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ràjiyah ha scritto:
Scusate, ero convinta convinta di aver letto il contrario, che fosse vietato alle donne. Allora, tanto che ci siamo, sono colori d'abbigliamento che le donne non possono portare?

Di per se (ovverosia sanciti come proibiti direttamente dalle fonti) no, ma si terrà in considerazione il contesto culturale e quindi colori che nella propria cultura/comunità sono ritenuti "attraenti"/"appariscenti" andranno evitati.
Quindi ad esempio qui in Italia etc. direi che colori tipo rosso acceso, rosa shocking, giallo evidenziatore, pois catarinfrangenti etc. etc. vanno evitati..
Mentre colori "neutri" e modesti tipo nero, grigio, marrone, blu scuro dovrebbero andare bene..

Blog in italiano:

Hajna
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Ràjiyah ha scritto:

giallo evidenziatore

A meno che non è un'impiegata della Stabilo ed è l'azienda a chiederglielo. LOL :P

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sorella, foulard larghi da usare come hijab li trovi praticamente ovunque e senza difficoltà, e se proprio non trovi vestiti da usare come abaya e jilbab puoi facilmente ordinarli da internet insha'Allah...

Infatti nei post precedenti avevo chiesto siti on-line per comprare vestiti. Per il foulard non ho nessun problema ci sono ovunque!
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hajna ha scritto:
Ràjiyah ha scritto:

giallo evidenziatore

A meno che non è un'impiegata della Stabilo ed è l'azienda a chiederglielo. LOL :P

Siamo già passati dal non voler assumere dipendenti con l'hijab allo imporre un colore preciso?? Wow... (non è una critica sorella) :)
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

hupaska ha scritto:
Simo; ha scritto:
Simo; ha scritto:
hupaska ha scritto:
Simo; ha scritto:

Se vieni in Italia (Emilia Romagna o Veneto) ti consiglio io un paio di posti a buon mercato dove trovi tutta la stoffa che vuoi! ;-) (ed è anche di buona qualità e di vari tipi)

Ti ringrazio appena verrò te lo farò sapere.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Infatti nei post precedenti avevo chiesto siti on-line per comprare vestiti.

Ah ok; hai dato un'occhiata ai link contenuti nel thread che ti avevo proposto?
Spero tu possa trovare qualcosa lì!

Blog in italiano:

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Infatti nei post precedenti avevo chiesto siti on-line per comprare vestiti.

Ah ok; hai dato un'occhiata ai link contenuti nel thread che ti avevo proposto?
Spero tu possa trovare qualcosa lì!

Scusami non avevo visto il tuo post per intero!! Si ci sto guardando ma ora non ho molto tempo. Sono sicura che troverò qualcosa, ci sono veramente tanti siti elencati li! Grazie mille!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: