Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una strana sensazione durante la Salat

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 07, 2020 2:08 am    Oggetto: Ads

Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 8:16 pm    Oggetto: Una strana sensazione durante la Salat Rispondi citando

Assalamu 'Alaykum wa Rahmatullah wa Barakatu,

Mi pare un un pò assurdo da dire ma... da un pò di tempo a questa parte mi capita una cosa piuttosto strana durante la Salat. Mentre prego ho l'impressione che qualcosa stia frapposto tra me e il punto in cui dirigo lo sguardo, il che mi crea molta distrazione. Non capita sempre, spesso, e mi pare di aver notato una frequenza nelle preghiere serali (Asr, Maghreb, Isha).
Il problema è che effettivamente non c'è niente che io possa vedere, però ho questa fortissima senzazione del contrario...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Ignora quest'impressione/sensazione che ha l'unico risultato di farti distrarre dalla Salah (magari pensando "di cosa si potrà mai trattare?!"), e cerca di concentrarti sulla Salah e su ciò che reciti..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Ignora quest'impressione/sensazione che ha l'unico risultato di farti distrarre dalla Salah (magari pensando "di cosa si potrà mai trattare?!"), e cerca di concentrarti sulla Salah e su ciò che reciti..

Farò così, allora. Lo ignoro como ignoro gli altri waswas

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Sayf79
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 10:28 am    Oggetto: Re: Una strana sensazione durante la Salat Rispondi citando

Ràjiyah ha scritto:
Assalamu 'Alaykum wa Rahmatullah wa Barakatu,

Mi pare un un pò assurdo da dire ma... da un pò di tempo a questa parte mi capita una cosa piuttosto strana durante la Salat. Mentre prego ho l'impressione che qualcosa stia frapposto tra me e il punto in cui dirigo lo sguardo, il che mi crea molta distrazione. Non capita sempre, spesso, e mi pare di aver notato una frequenza nelle preghiere serali (<Asr>, Maghreb, Isha).
Il problema è che effettivamente non c'è niente che io possa vedere, però ho questa fortissima senzazione del contrario...

Wa alaykum assalam.
Asr è serale?

“Allâh, sia Egli esaltato, ha detto: ‘O figlio di Adamo, finché tu Mi invochi e Mi supplichi, ti perdonerò per ciò che proviene da te e non ne terrò conto. O figlio di Adamo, se i tuoi peccati raggiungessero le nuvole del cielo poi Mi chiedessi di perdonarti, ti perdonerei. O figlio di Adamo, se tu venissi da Me con dei peccati della grandezza della Terra poi Mi incontrassi senza associarMi nulla, verrei da te con un perdono altrettanto grande’”».

Lo ha trasmesso Tirmidhî (e così Ahmad ibn Hanbal) con una catena autentica di trasmettitori (wa sanadi-hi hasan).
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 11:49 pm    Oggetto: Re: Una strana sensazione durante la Salat Rispondi citando

Sayf79 ha scritto:
Wa alaykum assalam.
Asr è serale?

No, è la Salah diciamo del "metà pomeriggio" (il suo arco di tempo di validità va da quando l'ombra di un oggetto è pari (od il doppio, secondo alcuni giuristi) alla sua altezza (più la lunghezza dell'ombra al momento dello zenith), ad appena prima che tramonti il sole).

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sayf79
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 5:04 pm    Oggetto: Re: Una strana sensazione durante la Salat Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Sayf79 ha scritto:
Wa alaykum assalam.
Asr è serale?

No, è la Salah diciamo del "metà pomeriggio" (il suo arco di tempo di validità va da quando l'ombra di un oggetto è pari (od il doppio, secondo alcuni giuristi) alla sua altezza (più la lunghezza dell'ombra al momento dello zenith), ad appena prima che tramonti il sole).

sì sì lo sapevo ma era per correggere il suo "errore" perchè infatti non è serale...

“Allâh, sia Egli esaltato, ha detto: ‘O figlio di Adamo, finché tu Mi invochi e Mi supplichi, ti perdonerò per ciò che proviene da te e non ne terrò conto. O figlio di Adamo, se i tuoi peccati raggiungessero le nuvole del cielo poi Mi chiedessi di perdonarti, ti perdonerei. O figlio di Adamo, se tu venissi da Me con dei peccati della grandezza della Terra poi Mi incontrassi senza associarMi nulla, verrei da te con un perdono altrettanto grande’”».

Lo ha trasmesso Tirmidhî (e così Ahmad ibn Hanbal) con una catena autentica di trasmettitori (wa sanadi-hi hasan).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: