Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

pipi del gatto in auto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Set 21, 2020 4:07 am    Oggetto: Ads

tottysal1980
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 11:03 pm    Oggetto: pipi del gatto in auto Rispondi citando

Salam alaicom.
Salve a tutti,
Purtroppo ieri il mio gatto ha fatto pipì sul sedile dell' auto.
Ora io ho lavato il sedile con acqua e un po' di detersivo.
La mia domanda é:
posso continuare a pregare in macchina quando sono per strada?
Vi prego rispondete
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 12:26 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:
Salam alaicom.
Salve a tutti,
Purtroppo ieri il mio gatto ha fatto pipì sul sedile dell' auto.
Ora io ho lavato il sedile con acqua e un po' di detersivo.
La mia domanda é:
Vi prego rispondete

Wa aleikoum assalam wa rahamatulillahi wa barkatuhu
se hai lavato bn fratello non vi dovrebbero essere problemi inchAllah

ps La parola "vi prego" la dobbiamo indirizzare solo ad Allah fratello! :-)
tottysal1980
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 3:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleikum.
Amdulillah.
Grazie mille ,ero molto preoccupato.
Penso che domani laverò ancora meglio e magari anche con dell' acqua assoluta per purificare l' automobile.
E Dio sa meglio di noi.
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 9:12 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

La questione piuttosto è un'altra: che intendi per "pregare in auto" e a che condizioni?

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 12:45 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Non puoi a prescindere dall'urina del gatto, visto che eseguire la preghiera in quel modo non è valido ed essa va' ripetuta.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 1:25 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

Dipende che intende dire con "auto"..

Conosco fratelli che pregano in un furgone altri nella cabina dei camion ecc :)
federciccio
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io conosco gente che non potrebbe fare la preghiera in orario e di conseguenza la fa seduta in macchina, come quando è nel parcheggio del lidl e non fa in tempo a tornare a casa per il maghreb

Ibrahim Gabriele Iungo mi ha consigliato di venire su questo forum, e ho preso la palla al balzo. Spero di trovarmi bene qui, inshallah!

Fi amani allah!
Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

federciccio ha scritto:
E io conosco gente che non potrebbe fare la preghiera in orario e di conseguenza la fa seduta in macchina, come quando è nel parcheggio del lidl e non fa in tempo a tornare a casa per il maghreb

E fuori nel parcheggio non si può?

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 1:15 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

baia ha scritto:

Haha sì, touché!
Però visto che parlava di sedili immagino che si riferisse a fare la Salah seduti in automobile, e ciò non è valido.

federciccio ha scritto:

E chi ha detto che deve farla per forza a casa?

Basta scendere dalla macchina e farla nel parcheggio, c'è un sacco di spazio nei parcheggi!

Fare la Salah seduti in macchina non è valido e sarà necessario ripeterla..

Blog in italiano:

tottysal1980
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 4:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli fratelli.
Però siete sicuri non si possa fare seduti in auto?
Io ho letto su altri siti che si.
Anche perché quelle volte che sono fuori,
cosa dovrei fare stendere il tappeto e fare la preghiera fuori dal parcheggio magari di un centro commerciale?
Oppure lasciare che passi il suo tempo e farla quando torno a casa?
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alaikum fratello
anche io come te ho dibattuto su queste cose, però poi mi sono convinto che hanno ragione i fratelli e le sorelle che ci consigliano di fare le cose nel giusto modo, perche alla fine sono tutte scuse che mettiamo per crearci il giusto alibi e dire "ma non posso fare di meglio"
Sicuramente possiamo e dobbiamo fare di meglio, perche la Preghiera è uno dei pilastri dell'Islam e non dobbiamo mai sottrarci, poi capita e capita anche a me, e non lo nascondo di avere il contrattempo/impossibilità/altre cause........... che non mi permettono di fare la Preghiera, ormai non mi capita spesso per meglio dire quasi mai, ma purtroppo può succedere, indubbiamente il mio cuore è pentito, e spero e prego nella misericordia di ALLAH swa, che mi perdona. Ti rimando a questo Thread del fratello Fabb Yusuf Tarenti che ti chiarirà sicuramente di quanto è facile attempiere ai nostri sacri doveri.

federciccio
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Basta scendere dalla macchina e farla nel parcheggio, c'è un sacco di spazio nei parcheggi!

Conosco persone che lo fanno, e io la faccio con loro se sono in loro presenza. Di solito fanno le preghiere in orari tali da evitare di avere cotrattempi, ma se non si fa in tempo a raggiungere una moschea, il proprio ufficio o la casa ecc allora la fanno dentro la macchina (seduti sul sedile)
I motivi sono probabilmente due (non detti da loro, ma secondo la mia immaginazione ù.ù):
-essendo con la moglie ed i 3 figli piccoli è un possibile problema il freddo
-essendo in un paese di ignoranti non sai mai cosa succede se l'idiota di turno ti vede pregare e si avvicina...

Sicuramente se lo fanno è perchè altri gli avranno detto che si può, voi cosa potete dirmi a riguardo?
[/quote]

Ibrahim Gabriele Iungo mi ha consigliato di venire su questo forum, e ho preso la palla al balzo. Spero di trovarmi bene qui, inshallah!

Fi amani allah!
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:
Grazie per i consigli fratelli.
Però siete sicuri non si possa fare seduti in auto?

Sì, siamo sicuri.
L'unico caso in cui sarebbe permesso sarebbe se una persona resta chiusa in macchina o rischia effettivamente la vita ad uscire fuori, o di ammalarsi seriamente, ed allora pregherà seduto e dovrà poi ripetere la preghiera "in piedi" appena possibile.
O ancora se malati ed impossibilitati ad eseguire i normali movimenti (ed in tal caso non sarà necessario poi ripeterla).

Il semplice fatto di essere "in giro" e vergognarsi a pregare per strada non è affatto una motivazione valida ed eseguire la Salah in quel modo non sarà valido.

tottysal1980 ha scritto:
Anche perché quelle volte che sono fuori,
cosa dovrei fare stendere il tappeto e fare la preghiera fuori dal parcheggio magari di un centro commerciale?

Esattamente, non vi è nulla di male!

tottysal1980 ha scritto:
Oppure lasciare che passi il suo tempo e farla quando torno a casa?

No, ciò costituirebbe un grave peccato (l fatto di lasciar passare il tempo di una Salah senza eseguirla nel suo orario).

federciccio ha scritto:
Conosco persone che lo fanno, e io la faccio con loro se sono in loro presenza. Di solito fanno le preghiere in orari tali da evitare di avere cotrattempi, ma se non si fa in tempo a raggiungere una moschea, il proprio ufficio o la casa ecc allora la fanno dentro la macchina (seduti sul sedile)

Ed è sbagliato: chi ha detto che si può pregare solo "al chiuso"?

federciccio ha scritto:
-essendo con la moglie ed i 3 figli piccoli è un possibile problema il freddo

Mica devono uscire e stare al freddo pure i bambini.
Chi deve fare la Salah (moglie compresa) uscirà dalla macchina e farà la Salah, gli altri aspettano in macchina al calduccio.
Per uscire e andare al centro commerciale non fa freddo ma per fare la Salah 5 minuti si congela?...

federciccio ha scritto:
-essendo in un paese di ignoranti non sai mai cosa succede se l'idiota di turno ti vede pregare e si avvicina...

Non succede assolutamente nulla, tranquillo.
Ho pregato nei posti pubblici più diversi e alhamdulillah non è mai successo niente, e cosa dovrebbe succedere?..
Non ho mai sentito di persone uccise o aggredite mentre pregavano in Italia..

federciccio ha scritto:
Sicuramente se lo fanno è perchè altri gli avranno detto che si può, voi cosa potete dirmi a riguardo?

Vale anche per chi spaccia o beve alcolici (qualcuno gli ha detto che si può)?...
E' assolutamente necessario valutare con attenzione quali siano fonti affidabili dalle quali apprendere la nostra religione e le sue regole; "l'ha detto un fratello" o "l'ho sentito in moschea" non costituiscono "fonti affidabili".

In sintesi, pregare seduti sul sedile dell'auto nello scenario descritto non è valido, come può confermartelo qualsiasi Mufti.

Blog in italiano:

federciccio
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle risposte, ne terrò nota! Jazaka allahu khayran.

Fi amani allah!
tottysal1980
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 2:19 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

'Umar Aurangzeb ha scritto:
baia ha scritto:

Haha sì, touché!
Però visto che parlava di sedili immagino che si riferisse a fare la Salah seduti in automobile, e ciò non è valido.

federciccio ha scritto:

Scusate il ritardo,allora vuol dire che cercherò di organizzarsi meglio inchaAllah.
P.S. Tornando alla mia domanda principale, il sedile si è asciugato dopo averlo lavato,ma annusando da vicino non so se c'è ancora l'odore di urina.
Nel senso può essere che adesso la preoccupazione mi faccia sentire odori che magari non c'entrano nulla con la pipì del gatto.
Però non vorrei sporcare gli abiti che poi magari uso x pregare.
Aiutoooooooo..............

StafhirAllah..
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 2:44 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:
Scusate il ritardo,ma non so voi ma io vivo in un paese cristiano(Spero ancora per poco )

Ah, non vivi in Italia? :-D

A parte gli scherzi, se vivi in Italia (dove viviamo tutti noi senza che ci abbiano ancora bruciato vivi in piazza), non solo dubito che lo si possa definire "paese cristiano" (ormai da un paio di secoli), ma ti faccio notare che non vi è alcun problema a pregare in giro o per strada: io e molti fratelli che conosco abbiamo pregato nei luoghi più diversi ed alhamdulillah non c'è nulla di cui temere.

tottysal1980 ha scritto:
Quindi cosa faccio resto a casa fino all' icha e poi esco?

Dipende da dove devi andare, quanto a lungo devi stare in giro, etc., ma ad ogni modo se anche vuoi evitare il più possibile di pregare "in giro" basta programmare un minimo la propria giornata ed uscire in momenti in cui non devi pregare, come al mattino, o tra Zuhr e 'Asr, o tra 'Asr e Maghrib, o dopo Maghrib per poi fare Isha' quando torni a casa anche se dovessi eseguirla due ore dopo che sia già entrato il suo tempo...

Nulla di impossibile.

Ma se non riesci a fare in tempo a tornare a casa e non ci sono moschee in zona e rischi di perdere una Salah, cerca un posto un minimo "tranquillo" e fai la Salah senza preoccuparti di alcunché!

Anche perché non c'è alternativa: farla seduto in macchina non è valido, e far passare il suo tempo senza eseguirla è un peccato molto grave.

tottysal1980 ha scritto:
P.S. Tornando alla mia domanda principale, il sedile si è asciugato dopo averlo lavato,ma annusando da vicino nn so se c'è ancora l'odore di urina.

Il metodo per eliminare le impurità da un tessuto/superficie è il seguente (secondo la scuola Hanafi):

"Un luogo in cui vi siano impurità indiscernibili viene purificato lavando e strizzando l'area per tre volte. Se l'area non può essere strizzata, allora [essa viene purificata lavando tre volte, aspettando tra ogni lavaggio] finché l'acqua smetta di gocciolare".

Note:

147 Per ciò che per sua natura non può essere strizzato, come ceramiche o tappeti, lo si lascia asciugare dopo ogni lavaggio, per un totale di tre volte. “Asciugare” in questo caso significa che non goccioli più o, come riporta Ibn ʿĀbidīn, che diventi tale che la propria mano non si bagni toccandolo; la completa
asciugatura non è una condizione {richiesta}. Inoltre, si può accelerare il procedimento assorbendo l'acqua con un tessuto puro (od un'aspirapolvere) dopo ciascun lavaggio (Durr, Radd, I, 221)
".
[Imam as-Shurunbulali, "Maraqi as-Sa`adat"]

Si veda pure:

Blog in italiano:

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 2:53 am    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

e se prova a rivestire il sedile? oppure se ci mette qualcosa di pulito sopra?

"and this too shall pass.."
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 4:18 pm    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

Starlight ha scritto:
e se prova a rivestire il sedile? oppure se ci mette qualcosa di pulito sopra?

Sì in questo modo almeno si sarebbe sicuri di evitare il contatto con eventuali impurità rimaste impregnate nel sedile.

(Fermo restando che comunque anche in tal caso la Salah fard non si può eseguire in quel modo).

Ma è certamente meglio lavare al meglio delle proprie possibilità il sedile, già "solo" per motivi di igiene e pulizia.

Blog in italiano:

tottysal1980
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 4:59 pm    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
tottysal1980 ha scritto:
Scusate il ritardo,ma non so voi ma io vivo in un paese cristiano(Spero ancora per poco )

Ah, non vivi in Italia? :-D

A parte gli scherzi, se vivi in Italia (dove viviamo tutti noi senza che ci abbiano ancora bruciato vivi in piazza), non solo dubito che lo si possa definire "paese cristiano" (ormai da un paio di secoli), ma ti faccio notare che non vi è alcun problema a pregare in giro o per strada: io e molti fratelli che conosco abbiamo pregato nei luoghi più diversi ed alhamdulillah non c'è nulla di cui temere.

tottysal1980 ha scritto:
Quindi cosa faccio resto a casa fino all' icha e poi esco?

Dipende da dove devi andare, quanto a lungo devi stare in giro, etc., ma ad ogni modo se anche vuoi evitare il più possibile di pregare "in giro" basta programmare un minimo la propria giornata ed uscire in momenti in cui non devi pregare, come al mattino, o tra Zuhr e 'Asr, o tra 'Asr e Maghrib, o dopo Maghrib per poi fare Isha' quando torni a casa anche se dovessi eseguirla due ore dopo che sia già entrato il suo tempo...

Nulla di impossibile.

Ma se non riesci a fare in tempo a tornare a casa e non ci sono moschee in zona e rischi di perdere una Salah, cerca un posto un minimo "tranquillo" e fai la Salah senza preoccuparti di alcunché!

Anche perché non c'è alternativa: farla seduto in macchina non è valido, e far passare il suo tempo senza eseguirla è un peccato molto grave.

tottysal1980 ha scritto:
P.S. Tornando alla mia domanda principale, il sedile si è asciugato dopo averlo lavato,ma annusando da vicino nn so se c'è ancora l'odore di urina.

Il metodo per eliminare le impurità da un tessuto/superficie è il seguente (secondo la scuola Hanafi):

"Un luogo in cui vi siano impurità indiscernibili viene purificato lavando e strizzando l'area per tre volte. Se l'area non può essere strizzata, allora [essa viene purificata lavando tre volte, aspettando tra ogni lavaggio] finché l'acqua smetta di gocciolare".

Note:

147 Per ciò che per sua natura non può essere strizzato, come ceramiche o tappeti, lo si lascia asciugare dopo ogni lavaggio, per un totale di tre volte. “Asciugare” in questo caso significa che non goccioli più o, come riporta Ibn ʿĀbidīn, che diventi tale che la propria mano non si bagni toccandolo; la completa
asciugatura non è una condizione {richiesta}. Inoltre, si può accelerare il procedimento assorbendo l'acqua con un tessuto puro (od un'aspirapolvere) dopo ciascun lavaggio (Durr, Radd, I, 221)
".

Si veda pure:

Grazie mille farò così.
Mi impegnero di più per pregare negli orari giusti.
Però vorrei chiedere siccome lavoro in un ristorante italiano e all' ora delle preghiere sono la come posso pregare visto che sono sempre a contatto con alcool e maiale?
Come posso purificare gli abiti ad esempio?
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 6:49 pm    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:
Grazie mille farò così.
Mi impegnero di più per pregare negli orari giusti.

Masha'Allah.

tottysal1980 ha scritto:
Però vorrei chiedere siccome lavoro in un ristorante italiano e all' ora delle preghiere sono la come posso pregare visto che sono sempre a contatto con alcool e maiale?
Come posso purificare gli abiti ad esempio?

Questa è una problematica a parte e spero che tu possa trovare al più presto un lavoro halal, dal momento che il tuo lavoro attuale non è halal.

Ad ogni modo, è senz'altro essenziale eseguire puntualmente la Salah anche durante un lavoro che non è lecito.

Il metodo per purificare abiti che siano stati effettivamente contaminati con sostanze impure (come vino, liquori, carne di maiale o di animali di per sé leciti ma non macellati islamicamente, etc.) è il seguente:

"Un luogo in cui vi siano impurità visibili [144] viene purificato rimuovendo la massa dell'impurità [anche se lavandolo una sola volta], eccetto per ciò che è difficile da rimuovere. [145]
Un luogo in cui vi siano impurità indiscernibili viene purificato lavando e strizzando l'area per tre volte. [146] Se l'area non può essere strizzata, allora [essa viene purificata lavando tre volte, aspettando tra ogni lavaggio] finché l'acqua smetta di gocciolare. [147]

Note:
144. “Impurità visibile” è quella che è visibile dopo essersi asciugata, come il sangue. Quella che non è visibile dopo essersi asciugata, come l'urina, è definita “impurità indiscernibile”. (Marāqī 'l-Falāḥ, Ṭaḥṭāwī, I, 226; Durr, Radd, I, 218-9).
145. La difficoltà è definita dal dover utilizzare qualcosa di diverso dall'acqua -come del sapone- per rimuovere qualsiasi restante traccia di impurità, cioè il colore o l'odore. Per cui, una volta che la massa dell'impurità sia rimossa con dell'acqua, non si è obbligati ad utilizzare sapone o a riscaldare l'acqua per eliminare qualsiasi colore restante che l'acqua fredda, da sola, non può eliminare. Inoltre, una volta che la massa sia eliminata con dell'acqua, qualsiasi odore restante è scusato anche se non è difficile eliminarlo (Marāqī 'l-Falāḥ, Ṭaḥṭāwī, I, 226; Hadiyya, 50; Durr, Radd, I, 219; Tabyīn, I, 75).
146. Porre l'area interessata sotto l'acqua corrente in modo tale che l'acqua colpisca l'area, la lasci, e venga sostituita da altra acqua per un totale di tre volte (in base a ragionevole probabilità), prende il posto del lavare e strizzare per tre volte (Marāqī 'l-Falāḥ, Ṭaḥṭāwī, I, 229; Hadiyya, 50; Durr, Radd, I, 222). Se si lava e strizza, ogni strizzatura dev'essere eseguita con tutta la propria forza, finché l'area smetta di gocciolare. Se però la struttura del tessuto è delicata, allora dopo ognuno dei tre lavaggi lo si può semplicemente lasciare asciugare, in modo da non rovinare il capo (Marāqī 'l-Falāḥ, Ṭaḥṭāwī, I, 228; Durr, Radd, I, 221; Hadiyya, 51).
147. Per ciò che per sua natura non può essere strizzato, come ceramiche o tappeti, lo si lascia asciugare dopo ogni lavaggio, per un totale di tre volte. “Asciugare” in questo caso significa che non goccioli più o, come riporta Ibn ʿĀbidīn, che diventi tale che la propria mano non si bagni toccandolo; la completa asciugatura non è una condizione {richiesta}. Inoltre, si può accelerare il procedimento assorbendo l'acqua con un tessuto puro (od una ventosa) dopo ciascun lavaggio (Durr, Radd, I, 221).
".
[Imam as-Shurunbulali, "Maraqi as-Sa`adat"].

In alternativa puoi tenere da parte un vestito pulito da utilizzare appositamente per la Salah, cambiandoti velocemente ogni volta che devi eseguire la Salah.

Blog in italiano:

tottysal1980
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 2:36 pm    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:
tottysal1980 ha scritto:

Note:

".

Si veda pure:

[/quote]

Però essendo un sedile di un auto(non in pelle) io ho preso un tessuto puro e ho lavato il sedile con quello risciacquando lo straccio varie volte con acqua pura.
Pensa vada bene?

Salve la ringrazio ancora per tutte le risposte alle mie domande.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 6:55 pm    Oggetto: Re: pipi del gatto in auto Rispondi citando

tottysal1980 ha scritto:
Però essendo un sedile di un auto(non in pelle) io ho preso un tessuto puro e ho lavato il sedile con quello risciacquando lo straccio varie volte con acqua pura.
Pensa vada bene?

Ho l'impressione di sì, ma non la si prenda come una fatwa, non sono un Mufti.

tottysal1980 ha scritto:
Salve la ringrazio ancora per tutte le risposte alle mie domande.

Fratello dammi pure del tuo, e soprattutto molto meglio il saluto islamico del "salam"!

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: