Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una Moschea nella Prateria

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Confutazione modernismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 11:22 pm    Oggetto: Ads

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 8:35 am    Oggetto: Una Moschea nella Prateria Rispondi citando

Salam Alaikum fratelli e sorelle del Forum,
stanotte mentre facevo zapping, mi sono inbattutto in un telefilm che non avevo mai visto, "una Moschea nella Prateria" appunto.
E' una sorta di famiglia Bradford / I Robinson / La casa nella prateria.
L'ho trovato carino, anche perche fa vedere un immagine dell'Islam completamente diversa da quella in uso abitualmente.
Ritengo che hanno rispettato anche i valori dell'Islam, inquanto anche le donne Bianche o di colore sono tutte velate.
Forse leggermente troppo "leggero" nei contenuti, ma spero che ne arrivino anche altri, magari con contenuti più "importanti".
Se vi capita di vederlo, magari se ne riparla.

Profilo Invia messaggio privato
Aqa2
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa 'alaykum assalam

O________O

L'ultima modifica di Aqa2 il Mer Dic 12, 2012 10:14 am, modificato 1 volta
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Admin2 ha scritto:
Wa 'alaykum assalam

O________O

Esatto proprio questo, però in Italiano. :)

Aqa2
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh, ma mi sembra tutt'altro che carino....

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Admin2 ha scritto:
Eh, ma mi sembra tutt'altro che carino....

???
Io stanotte ho visto una puntata, che, come ti ho detto, priva di contenuti, perche molto leggera, ma ne offende L'Islam, ne offende i Musulmani.
E' il classico filmetto Americano (credo) che ti fa sorridere e passare mezzoretta.
Sinceramente non posso giudicarlo nella sua completezza, ma se tutte le puntate sono +/- simili a quella che ho visto io, non ci vedo proprio nulla di sbagliato.
Sinceramente dopo una giornata di lavoro, Preghiera, senza ascoltare musica e/o simili, vedere un filmetto così per di più fatto in ambiente Musulmano, per quanto riguarda la puntata che ho visto io, si trovavano in moschea...............e così via.........., non ci vedo niente di particolare.

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:

Io stanotte ho visto una puntata, che, come ti ho detto, priva di contenuti, perche molto leggera, ma ne offende L'Islam, ne offende i Musulmani.
E' il classico filmetto Americano (credo) che ti fa sorridere e passare mezzoretta.
Sinceramente non posso giudicarlo nella sua completezza, ma se tutte le puntate sono +/- simili a quella che ho visto io, non ci vedo proprio nulla di sbagliato.
Sinceramente dopo una giornata di lavoro, Preghiera, senza ascoltare musica e/o simili, vedere un filmetto così per di più fatto in ambiente Musulmano, per quanto riguarda la puntata che ho visto io, si trovavano in moschea...............e così via.........., non ci vedo niente di particolare.

x non parlare di nuovo di tv, film etc...
io ho visto solo l'immagine del film e ho letto un riassunto, ma nell immagine del film ce qualche donna che abbraccia un uomo o sbaglio???
proprio perche e privo di contenuti andrebbe evitato!
magari e vero non offende l'Islam (aparte che abiamo preso l'abitudine!), ma manda un messaggio del Islam moderno. questo che quello che ho capito dal leggere un riassunto, il film non lo visto.

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

amatoLlah ha scritto:
Mahdi ha scritto:

x non parlare di nuovo di tv, film etc...
io ho visto solo l'immagine del film e ho letto un riassunto, ma nell immagine del film ce qualche donna che abbraccia un uomo o sbaglio???
proprio perche e privo di contenuti andrebbe evitato!
magari e vero non offende l'Islam (aparte che abiamo preso l'abitudine!), ma manda un messaggio del Islam moderno. questo che quello che ho capito dal leggere un riassunto, il film non lo visto.

Salam Sorella Amatollah,
....ecco su questo hai ragione, è vero è leggermente "libertino", andrebbe rivisto e corretto in qualche forma, però è anche vero che almeno si fa vedere un "Islam" diverso da quello che normalmente trasmetono.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 3:58 pm    Oggetto: Re: Una Moschea nella Prateria Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Credo che questo video basti a spegnere ogni entusiasmo riguardo questa serie:

Qui praticamente allontanano un convertito (che poi lascia l'Islam) perché secondo loro era troppo "duro"...

Mahdi ha scritto:
Ritengo che hanno rispettato anche i valori dell'Islam, inquanto anche le donne Bianche o di colore sono tutte velate.

Non ho capito scusa, l'Islam non è anche per "bianchi" e "persone di colore"? E' solo per arabi?...

Mahdi ha scritto:
....ecco su questo hai ragione, è vero è leggermente "libertino", andrebbe rivisto e corretto in qualche forma, però è anche vero che almeno si fa vedere un "Islam" diverso da quello che normalmente trasmetono.

Ok, ma se l'"Islam" che fanno vedere è anche diverso dall'Islam vero, allora che c'è da guadagnare?

Per far vedere che non siamo "terroristi" dobbiamo dare un'immagine ancora più distorta dell'Islam?...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 4:39 pm    Oggetto: Re: Una Moschea nella Prateria Rispondi citando

Citazione:
Mahdi ha scritto:

Non ho capito scusa, l'Islam non è anche per "bianchi" e "persone di colore"? E' solo per arabi?...

Fratello Umar, sò benissimo che hai capito quello che volessi dire:)

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 4:42 pm    Oggetto: Re: Una Moschea nella Prateria Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
Citazione:
Mahdi ha scritto:

Fratello Umar, sò benissimo che hai capito quello che volessi dire:)

No, veramente no, altrimenti non te l'avrei chiesto.. :-)

Nella serie alcune donne "bianche e di colore" impersonificano personaggi Musulmani, cosa c'è di sorprendente nel fatto che indossino delle specie di "veli"?...

Mentre donne non-Musulmane sono presentate senza "velo"...

Blog in italiano:

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ho gia specificato in precedenza, ho visto soltanto una puntata, quindi non sono arrivato a conclusioni oggettive che questo telefilm è assoltamente rispettoso dell'iSLAM. Mi è sembrato un telefilm carino, ripeto molto leggero nei contenuti, e può darsi che rivedendo un altra puntata, i rendo conto che è addirittura offensivo.
Quello che volevo dire, è che a primo acchtto, mi ha fatto piacere vedere un telefilm che fa vedere un Islam diverso da come ce lo fanno vedere di solito, poi come ho detto mi piacerebbe vedere altre cose legate a usi e costumi e ideologia Musulmana, intanto per quanto mi riguarda mi sono "accontentato" di vederre questa cosa qui.
Per quanto riguarda le donne non Musulmane, non possiamo pretendere che siano velate, peggio per loro!!!!
Mi sembra che al contrario donne le donne Musulmane per quanto ho visto io in questa unica puntata che siano tutte velate, poi la puntata si intitolava Iman contro Iman e raccontava di una gelosia nata fra Iman ...............ma comunque come al solito alieto fine.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
Come ho gia specificato in precedenza, ho visto soltanto una puntata, quindi non sono arrivato a conclusioni oggettive che questo telefilm è assoltamente rispettoso dell'iSLAM. Mi è sembrato un telefilm carino, ripeto molto leggero nei contenuti, e può darsi che rivedendo un altra puntata, i rendo conto che è addirittura offensivo.

Sì fratello, nessuno ti ha messo sotto processo, probabilmente nella puntata che hai visto tu non c'era nulla di scandaloso e da qui la tua impressione positiva, dopo di che però sono emerse altre informazioni che ci portano a concludere senza ombra di dubbio che sia una serie assolutamente da evitare e ben lontana dall'Islam.

Mahdi ha scritto:
Per quanto riguarda le donne non Musulmane, non possiamo pretendere che siano velate, peggio per loro!!!!

Ehm, e chi l'ha detto scusa?

Qui abbiamo perso il filo logico della discussione: all'inizio hai detto che ti sei sorpreso nel vedere anche donne "bianche e di colore" velate, come se:

a. Il precetto obbligatorio dell'hijab non fosse parimenti necessario per arabi e non arabi, bianchi, rossi, neri e gialli;

o

b. Avessi dato per scontato che non fossero Musulmane, visto che sono "bianche" o "di colore".

(Delle due l'una!).

Allora ti ho fatto notare che quelle attrici donne raffigurate con il velo impersonificano donne Musulmane, per cui, che c'è di cui stupirsi, visto che sappiamo che le regole dell'Islam sono le stesse per tutte le "razze"?

Mentre quelle che impersonificano donne non-Musulmane sono ovviamente rappresentate senza velo..

P.S.:

Mahdi ha scritto:
poi la puntata si intitolava Iman contro Iman e raccontava di una gelosia nata fra Iman ...............

"Iman" = "Fede".

"Imam" = Colui che guida la preghiera.

Una di quelle parole su cui spesso c'è confusione, un po' come "Ramadam" invece di "Ramadan"..

Blog in italiano:

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si in effetti mi sono espresso male :(
Perquanto riguarda il titolo era Imam contro Imam.
Per quanto riguarda il resto, mi piaceva pensare che è vero che è un cast di attori/ci , ma comunque di origine Musulmana, e di conseguenza il messaggio che volevano mandare, fosse proprio quello di far vedere un Islam diverso dal solito Islam.
Mi sa tanto che il "film" me lo sono fatto io da solo :)

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
e di conseguenza il messaggio che volevano mandare, fosse proprio quello di far vedere un Islam diverso dal solito Islam.

Probabilmente la loro intenzione era quella, il punto però è che si sono impegnati così tanto a mostrare un "Islam altro" rispetto alle idee degli Islamofobi su terrorismo, oppressione, etc., che sono finiti a mostrare tutt'altro che l'Islam vero e proprio!

Un errore comune di tanti "moderati"/"riformisti"/"modernisti": si agitano così tanto a mostrare che l'Islam non è come pensano i non-Musulmani, che finiscono per pensare che debba diventare qualcosa di completamente diverso da ciò che invece è in realtà.

Da un estremo all'altro, insomma, mentre l'Islam è la religione della (vera) moderazione.

Blog in italiano:

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Mahdi ha scritto:
e di conseguenza il messaggio che volevano mandare, fosse proprio quello di far vedere un Islam diverso dal solito Islam.

Probabilmente la loro intenzione era quella, il punto però è che si sono impegnati così tanto a mostrare un "Islam altro" rispetto alle idee degli Islamofobi su terrorismo, oppressione, etc., che sono finiti a mostrare tutt'altro che l'Islam vero e proprio!

Un errore comune di tanti "moderati"/"riformisti"/"modernisti": si agitano così tanto a mostrare che l'Islam non è come pensano i non-Musulmani, che finiscono per pensare che debba diventare qualcosa di completamente diverso da ciò che invece è in realtà.

Da un estremo all'altro, insomma, mentre l'Islam è la religione della (vera) moderazione.

Quoto :)

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto tutto il telefilm, e per tutto intendo tutte le stagioni, perciò ti parlo con cognizione di causa.
Ho sperato fino all'ultimo che l'autrice di questo sceneggiato cambiasse i toni e non ridicolizzasse i praticanti, ma purtroppo così non è stato.
L'unico musulmano praticante della serie lo fanno apparire ridicolo, mentre gli altri sbarbati, con giacca e cravatta, che festeggiano il compleanno, che mi mischiano serenamente tra uomini e donne, sono fatti passare come quelli "normali",come se quello fosse il giusto e vero Islam da seguire.

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 11:56 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Ho dato un'occhiata anche io ad alcune puntate: il telefilm è assolutamente blasfemo e il suo intento esplicito è deridere l'Islam vero e promuovere un "Islam" falso che alhamduliLlah per altro non credo esista se non nella fantasia malata della scrittrice di quest'obbrobrio.
Anzitutto si diipinge l'Islam come una cultura straniera e non una fede, poi conta poco che chi lo segue sia pakistano, arabo o africano, l'idea trasmessa è che è una cosa da immigrati punto, poi si descrivono cose assurde come punti della fede islamica, come strane superstizioni, tradizioni maschiliste e ovviamente la pezza in testa chiamata hijeeeeb che conta poi che gli abiti sono aderenti, sgargianti, il viso truccato, ecc.
Poi ovviamente si promuove l'idea di una comunità islamica con tanti segni esteriori "tradizionali" ma il viso ben glabro, uomini e donne mischiate, perfino in moschea, Imam giovane moderno e irreligioso e praticamente rappresentato come un pastore protestante, addirittura con l'ufficio con le vetrate simili a quelle di una chiesa sullo sfondo.

In definitiva caro fratello sono certo che avrai visto una puntata innocua, ma fidati di me, il telefilm è insultante e deviante, quindi non guardarlo più!

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Confutazione modernismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: