Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

FOTO MIRACOLI DI ALLAH S.T.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:12 am    Oggetto: Ads

Abdurrahmen
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 8:54 pm    Oggetto: FOTO MIRACOLI DI ALLAH S.T. Rispondi citando

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Antonio
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda: perchè queste coincidenze vengono chiamate "miracoli"?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
MusicaClassica
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antonio ha scritto:

Grazie

La differenza tra "coincidenze" e "miracoli".Noon risiede nella natura del fenomeno, ma nella fede di chi lo guarda. Quindi la risposta è banale -Perchè ci crediamo-.

(Personalmente non sono credente e ritengo, come te, che siano coincidenze.(potrei postare foto di rocce viste in sardegna che hanno la forma di (CENSURA), o foto fatte delle nuvole che sembrano un gestaccio che si fa col dito medio...e altre strane cose.Ma non lo faccio. Cercandone su internet ne troverai a palate.)

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

MusicaClassica ha scritto:
Antonio ha scritto:

Grazie

La differenza tra "coincidenze" e "miracoli".Noon risiede nella natura del fenomeno, ma nella fede di chi lo guarda. Quindi la risposta è banale -Perchè ci crediamo-.

(Personalmente non sono credente e ritengo, come te, che siano coincidenze.(potrei postare foto di rocce viste in sardegna che hanno la forma di (CENSURA), o foto fatte delle nuvole che sembrano un gestaccio che si fa col dito medio...e altre strane cose.Ma non lo faccio. Cercandone su internet ne troverai a palate.)

Era sufficente fermarsi alla tua prima considerazione secondo me :P Ogni uno vede quello che vuole...ma solo il cuore dice dove sta la verità...dire di più sarebbe sprecare parole.

Pace

Nassim

ah PS: tra l'altro Allah ci insegna che nella creazione ci sono segni...per coloro che hanno intelletto..

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
mahdislam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 12:13 am    Oggetto: lingua araba.... Rispondi citando

Bismillahi-rahmani-rahim Gentile Amica "musicaclassica" Gentile amico Antonio. Le foto che avete visto sono originali e molto lontane dal far pensare a delle "coincidenze" se voi vi trovaste in un sottofondo marino, e scorgeste delle piante naturali sottomarine che evidenzierebbero chiaramente con caratteri in " NEOLATINO" IN CHIARA SCRITTURA ITALIANA " NON ESISTE CHE UN UNICO Dio è GESU' (a.s.) è IL SUO PROFETA" VOI PENSERESTE AD UNA COINCIDENZA O AD UN MIRACOLO ??? Ci sono tante altre foto che testimoniano la natura miracolosa degli scritti in lingua esplicita araba. non sono "figure" sono esplicite lettere in lingua" Araba" per cui non coincidenze, ma scritte e frasi che " COINCIDONO ed hanno riscontro con la lingua Araba. Ma chi non ha conoscenza della lingua Araba, non può comprendere e percepire la natura miracolosa di queste eccezionali manifestazioni Divine. Assalamu-Alaykum-wa-rahmatullahi-wa-barakatuhu mahdi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Antonio
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 8:16 am    Oggetto: Re: lingua araba.... Rispondi citando

mahdislam ha scritto:
Bismillahi-rahmani-rahim Gentile Amica "musicaclassica" Gentile amico Antonio. Le foto che avete visto sono originali e molto lontane dal far pensare a delle "coincidenze" se voi vi trovaste in un sottofondo marino, e scorgeste delle piante naturali sottomarine che evidenzierebbero chiaramente con caratteri in " NEOLATINO" IN CHIARA SCRITTURA ITALIANA " NON ESISTE CHE UN UNICO Dio è GESU' (a.s.) è IL SUO PROFETA" VOI PENSERESTE AD UNA COINCIDENZA O AD UN MIRACOLO ??? Ci sono tante altre foto che testimoniano la natura miracolosa degli scritti in lingua esplicita araba. non sono "figure" sono esplicite lettere in lingua" Araba" per cui non coincidenze, ma scritte e frasi che " COINCIDONO ed hanno riscontro con la lingua Araba. Ma chi non ha conoscenza della lingua Araba, non può comprendere e percepire la natura miracolosa di queste eccezionali manifestazioni Divine. Assalamu-Alaykum-wa-rahmatullahi-wa-barakatuhu mahdi

Ti chiedo scusa per l'inseistenza, ma io davvero non sono d'accordo.
Per quanto mi riguarda i miracoli esistono, ma sono tali soltanto quando la scienza non sa darne una spiegazione razionale. Mille volte a me è capitato di scorgere "segnali" equiparabili a quelli che ho veduto su questo 3d, ma mai mi è capitato di pensare: miracolo! Al massimo ho colto l'occasione per una preghiera, o un pensiero (magari accompagnato da delle scuse, giacchè non dovrebbe servirmi una roccia a forma di croce per ricordarmi che Gesù si è sacrificato per noi).
Io stesso mi chiamo Antonio, in onore di sant'Antonio da Padova, perchè mia mamma, in grave pericolo di vita, quando doveva partorirmi, pregò sant'Antonio. In quel preciso momento, dice mia mamma, vide una luce. La portarono in sala operatoria e in un batter d'occhio... eccomi qua. :)
Lei dice che quello fu un miracolo, io non lo nego a priori ma ne dubito fortemente. Questo non vuol dire mettere in dubbio la buona fede della mia adoratissima mamma, ma vuol dire dubitare delle sue capacità razionali di quei momenti... la suggestione, il pericolo, la paura...

ps. l'ultima mia intenzione è quella di volervi disilludere, ma di esprimere una mia opinione.

buona giornata
Profilo Invia messaggio privato
mahdislam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 9:25 am    Oggetto: Benvenuto... Rispondi citando

Bismillahi-rahmani-rahim Antonio dice: ps." L'ultima mia intenzione è quella di volervi disilludere, ma di esprimere una mia opinione. " Gentile Antonio benvenuto nel forum DISCUSSIONI sull'ISLAM...... Buona giornata. Fia-manillah mahdi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

La definizione di "miracolo"-mu`jiza, del tipo dei Profeti (Pace su tutti loro), è piuttosto "un fatto che rompe la normalità e l’andamento normale di tutte le cose, inimitabile per le altre creature, donato, compiuto da Dio per mezzo del profeta in concomitanza con la pretesa del profeta che lo presenta come testimonianza di veracità e in una forma tale che gli uomini non sono capaci di contraddirlo ed imitarlo". (dai miei appunti).

Esclusa la parte sulla presentazione da parte dei profeti come testimonianza della loro missione profetica, credo che definizione simile si possa dare dei miracoli degli awliya', le karamat.

Un'altra definizione è "miracolo inimitabile, incolmabile (...) [che] supera le capacità umane (mentali e fisiche) di negarlo, rifiutarlo o riprodurre alcunché di simile". (da:

)

Considerato questo, credo si debbano ben distinguere i miracoli (dei Profeti e degli awliya') sia - da un lato - da forme di suggestione in determinati casi di tensione psicologica, sia pure - dall'altro - da ben più comuni sensazioni e consapevolezze di riscontrare e trovare i Segni di Dio anche nelle più piccole cose: manifestazione della fede di un credente che vede i Suoi segni dietro a quanto ai più appare "caso".

E Iddio è il più sapiente!

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
MusicaClassica ha scritto:
Antonio ha scritto:

Grazie

Era sufficente fermarsi alla tua prima considerazione secondo me :P Ogni uno vede quello che vuole...ma solo il cuore dice dove sta la verità...dire di più sarebbe sprecare parole.

Pace

Nassim

ah PS: tra l'altro Allah ci insegna che nella creazione ci sono segni...per coloro che hanno intelletto..

Salam alikom.

Concordo pienamente col fratello Nassim..ognuno può vedere queste immagini come vuole..come coincidenze o miracoli...ma solo il cuore ci dice la verità.

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: