Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

mi presento.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 4:52 am    Oggetto: Ads

lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 2:45 pm    Oggetto: mi presento. Rispondi citando

salam a tutti..
Io non saprei come cominciare..
Qualche giorno fa ho scoperto questo forum..e spero che mi sarà utile.
Allora:io sono nata da genitori musulmani e...molto praticanti qualche anno fa anch'io lo ero abbastanza poi è iniziato un periodo della mia vita..fatto di divertimento..perchè io penso che la vita va vissuta...e...non so se vergognarmi....e mi chido e vi chiedo...Ma Allah esiste?avete delle prove?perchè la creazione dell'uomo e non l'evoluzione dell'uomo?perchè non credere alla scienza che è dimostrata?..mi chiedo chi mi ha creato?perchè sono su questa terra?e mi sono risposta:l'uomo ha creato Dio per rispondere a tutte queste domande....però mi sono posta una domanda:e tutta la gente che prega 5 vote al giorno..e degiuna..perchè????
Io sono davvero confusa..aiutatemi
Profilo Invia messaggio privato
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 3:44 pm    Oggetto: Re: mi presento. Rispondi citando

ah..dimenticavo...comunque di tutto ciò non ne ho parlato ai miei genitori..
per questo mi sono rivolta a voi..grazie mille.

asalam aalikom
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 5:27 pm    Oggetto: Re: mi presento. Rispondi citando

lucy ha scritto:
ah..dimenticavo...comunque di tutto ciò non ne ho parlato ai miei genitori..
per questo mi sono rivolta a voi..grazie mille.

asalam aalikom

Asalam aalikom

spero davvero con tutto il cuore che qualcuno mi possa aiutare...

grazie mille
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara sorella, perchè è così che in cuor mio credo tu sia, una ragazza musulmana....un pò smarrita ma musulmana.
Come hai visto ho aspettato un pò prima di rispondere, poichè il tuo messaggio è molto delicato, e le risposte che cerchi non facili da trovare..
Ho cercato di riflettere su un modo adeguato di risponderti, ma poi mi sono detto che semplicemente la soluzione è aprirti ciò che ho nel cuore e darti un sincero consiglio.

Vedi Lucy nella società in cui viviamo è facile perdersi, pensare all'effimero e a se stessi...è facile essere attratti da ciò che è più facile, da ciò che ci viene insegnato come migliore....è difficile invece rendersi conto di molte altre cose.
Il divertimento, credo che tutti noi ci divertiamo, sorridiamo...penso che anche il nostro amato Profeta(SAWS) amasse divertirsi in questo senso, e amasse la vita...pur sapendo che questa non è tutto.
Dove vanno a finire i nostri piaceri al momento della nostra morte? La nostra voglia di trasgredire? Perchè sono convinto che anche il fatto di divertirsi abbia una comprensione specifica.

Ovvio sul momento a tutti può parere facile lasciarsi andare, credere di vivere ogni momento...ma se sei sincera e vigile con te stessa ti renderai conto che non si tratta di vivere ogni momento...si tratta solo di andare avanti ignorando ogni domanda e responsabilità....e alla fine dove si giunge? Come hai ben visto, l'unico sbocco a cui questo tipo di vita ci porta è la confusione e la perdizione.

Non pensare che essere musulmani sia facile, non credere come molti che credere in Dio sia più facile....anzi sono invece convinto che credere in Dio sia molto più difficile.. Ti pongo una domanda, è più semplice vivere senza porsi nessuna domanda, ignorando ogni cosa? o Credere in un Dio che non puoi vedere ma solo ''sentire'' e ''ritrovare'' nei numerosi segni che ci lascia?

Le parole sono molte volte inutili, ma una cosa è sicuramente utile, guarda dentro di te, nel tuo cuore, sai già la risposta...altrimenti non saresti qui in mezzo a noi :)
E non ignorare quella voce che dentro di te ti dice quale sia la verità....perchè il tuo cuore non mente, la società sì.

Spero di aver detto qualcosa di utile...inch'Allah, spero con l'aiuto di Dio.
Possa Egli guidarti sulla retta via, la via della luce.

Un saluto di pace

Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 7:53 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

Nass ha scritto:
Cara sorella, perchè è così che in cuor mio credo tu sia, una ragazza musulmana....un pò smarrita ma musulmana.
Come hai visto ho aspettato un pò prima di rispondere, poichè il tuo messaggio è molto delicato, e le risposte che cerchi non facili da trovare..
Ho cercato di riflettere su un modo adeguato di risponderti, ma poi mi sono detto che semplicemente la soluzione è aprirti ciò che ho nel cuore e darti un sincero consiglio.

Vedi Lucy nella società in cui viviamo è facile perdersi, pensare all'effimero e a se stessi...è facile essere attratti da ciò che è più facile, da ciò che ci viene insegnato come migliore....è difficile invece rendersi conto di molte altre cose.
Il divertimento, credo che tutti noi ci divertiamo, sorridiamo...penso che anche il nostro amato Profeta(SAWS) amasse divertirsi in questo senso, e amasse la vita...pur sapendo che questa non è tutto.
Dove vanno a finire i nostri piaceri al momento della nostra morte? La nostra voglia di trasgredire? Perchè sono convinto che anche il fatto di divertirsi abbia una comprensione specifica.

Ovvio sul momento a tutti può parere facile lasciarsi andare, credere di vivere ogni momento...ma se sei sincera e vigile con te stessa ti renderai conto che non si tratta di vivere ogni momento...si tratta solo di andare avanti ignorando ogni domanda e responsabilità....e alla fine dove si giunge? Come hai ben visto, l'unico sbocco a cui questo tipo di vita ci porta è la confusione e la perdizione.

Non pensare che essere musulmani sia facile, non credere come molti che credere in Dio sia più facile....anzi sono invece convinto che credere in Dio sia molto più difficile.. Ti pongo una domanda, è più semplice vivere senza porsi nessuna domanda, ignorando ogni cosa? o Credere in un Dio che non puoi vedere ma solo ''sentire'' e ''ritrovare'' nei numerosi segni che ci lascia?

Le parole sono molte volte inutili, ma una cosa è sicuramente utile, guarda dentro di te, nel tuo cuore, sai già la risposta...altrimenti non saresti qui in mezzo a noi :)
E non ignorare quella voce che dentro di te ti dice quale sia la verità....perchè il tuo cuore non mente, la società sì.

Spero di aver detto qualcosa di utile...inch'Allah, spero con l'aiuto di Dio.
Possa Egli guidarti sulla retta via, la via della luce.

Un saluto di pace

Nassim

asalam aalikom

grazie davvero caro fratello..ti ringrazio molto per le tue parole...sto passando un periodo della mia vita molto difficile..che sto cercando di superare e di ritrovere la serenità...infatti come dici tu vorrei sentire una voce dentro il mio cuore che mi dicesse"allah"..io sono convinta che questa voce c'è dentro di me..ma faccio fatica a sentirla...come hai detto tu..forse è la società di oggi che ci influenza e ci porta alla perdizione di noi stessi...e ci fa venire mille dubbi...spero che con il vostro aiuto e la mia grande volontà possa avvicinarmi di più ad Allah...grazie fratello nassim grazie..
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:13 pm    Oggetto: Re: mi presento. Rispondi citando

lucy ha scritto:
salam a tutti..
Allora:io sono nata da genitori musulmani e...molto praticanti qualche anno fa anch'io lo ero abbastanza poi è iniziato un periodo della mia vita..fatto di divertimento..perchè io penso che la vita va vissuta...e...non so se vergognarmi....e mi chido e vi chiedo...Ma Allah esiste?avete delle prove?perchè la creazione dell'uomo e non l'evoluzione dell'uomo?perchè non credere alla scienza che è dimostrata?..mi chiedo chi mi ha creato?perchè sono su questa terra?e mi sono risposta:l'uomo ha creato Dio per rispondere a tutte queste domande....però mi sono posta una domanda:e tutta la gente che prega 5 vote al giorno..e degiuna..perchè????

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu sorella.

Gli idoli della società in cui viviamo possono talvolta abbagliare, e nascondere il tesoro di cui tutti noi musulmani siamo portatori e custodi.
Le sue abbaglianti luci colorate possono sedurre, ma non "dissetano" né acquietano: in fondo non si è mai sereni, non ci si sente mai "riempiti".

Solo Allah ci può dare piena "realizzazione" e consapevolezza, solo nella sottomissione a Lui possiamo realizzare la nostra vera natura di Suoi vicari e al tempo stesso Suoi servi.

Il fatto che tu non sia soddisfatta di questa tua situazione è l'indice più evidente che quel modo di vivere non è davvero vita, che quella concezione non è vera: è soltanto una maschera per nascondere la realtà e restare assoggettati alle proprie passioni, rinunciando a dominarle, e diventando loro schiavi: schiavi di se stessi, o di una moda, o di un'altra persona. Non è questo ciò per cui siamo stati creati.

"wa ma khalaqna al-jinna wa al-insa illa li ya`budun" - "E non creammo i Jinn e gli uomini se non perchè mi adorassero" - Corano, LI, 56.

Rimani tra noi sorella, ricorda Allah, leggi il Corano, in esso sono contenute tutte le risposte a tutte le domande che gli uomini da sempre si sono posti: "la Retta via ben si distingue dall'errore" (Corano, II, 256)

Allahu ma`ak!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum as-salam :)

Citazione:
asalam aalikom

grazie davvero caro fratello..ti ringrazio molto per le tue parole...sto passando un periodo della mia vita molto difficile..che sto cercando di superare e di ritrovere la serenità...infatti come dici tu vorrei sentire una voce dentro il mio cuore che mi dicesse"allah"..io sono convinta che questa voce c'è dentro di me..ma faccio fatica a sentirla...come hai detto tu..forse è la società di oggi che ci influenza e ci porta alla perdizione di noi stessi...e ci fa venire mille dubbi...spero che con il vostro aiuto e la mia grande volontà possa avvicinarmi di più ad Allah...grazie fratello nassim grazie..

Non preoccuparti cara sorella....se qualcuno cerca Allah con sincerità...se qualcuno fa un passo verso Allah sicuramente Egli ne farà 100 verso questa persona....
La voce non è difficile da sentire, è solo difficile scorgerne il richiamo in mezzo a tutto l'oceano che ora hai dentro.
Abbi pazienza, e sii sincera nella tua ricerca...poi per il resto con l'aiuto di Allah noi siamo qui come una grande famiglia, per aiutarci a vicenda inch'Allah.

Figurati cara sorella.....è un piacere ed un dovere per me condividere quel poco che so.

Non avere paura ad esporre tutte le tue domande ed i tuoi dubbi su questo forum, inch'Allah si troveranno delle risposte!

Un saluto di pace

As-salam alaykum

Nassim

mahdislam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

bismillah- caro fratello nass assalamu-alaykum, ho letto la tua risposta che è stata all'insegna della pura sincerità e gentile espressione, come lo stesso il fratello umar andrea. la vostra nobiltà d'animo aggiunta alla vostra sensibiltà ed intelligenza inshaallah taàla potranno essere strumenti efficacissimi per riportare il prossimo alla luce. che ALLAH taàla vi sostenga e vi benedica in ogni vostro passo sincero illuminandovi sempre più i cuori e le menti, un benvenuto và alla sorella lucy per le sue sincere domande e interrogativi, che inshaallah taàla saranno prodromi di una nuova e splendente rinascita. inshaallah amin ! assalamu-alaykum-wa-rahmatullahi-wa-barakatuhu mahdi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti cara sorella....se qualcuno cerca Allah con sincerità...se qualcuno fa un passo verso Allah sicuramente Egli ne farà 100 verso questa persona....
La voce non è difficile da sentire, è solo difficile scorgerne il richiamo in mezzo a tutto l'oceano che ora hai dentro.
Abbi pazienza, e sii sincera nella tua ricerca...poi per il resto con l'aiuto di Allah noi siamo qui come una grande famiglia, per aiutarci a vicenda inch'Allah.

Figurati cara sorella.....è un piacere ed un dovere per me condividere quel poco che so.

Non avere paura ad esporre tutte le tue domande ed i tuoi dubbi su questo forum, inch'Allah si troveranno delle risposte!

Un saluto di pace

As-salam alaykum

Nassim[/quote]

asala aalikom

Farò il possibile pur di sentire Allah vicino a me..e di amarlo..e di sottomettermi a lui...solo da un giorno che mi sono escritta a questo forum..e voglio ringraziarvi tutti..che Allah vi ne riconosce...molte ragazze mi hanno subito contattata su messaggio privato..e colgo l'occasione di ringraziarle..e anche il fratello Umar Andrea...si sente aria di pace e fratellanza in questo forum..e spero di iparare molto sull'islam è solo l'inizio di una grande battaglia..visto che da mesi che ho questa angoscia dentro di me..e niente e nessuno mi ha dato la possibilità di sfogarmi e di chiarire i miei dubbi...

Grazie
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
asala aalikom

Farò il possibile pur di sentire Allah vicino a me..e di amarlo..e di sottomettermi a lui...solo da un giorno che mi sono escritta a questo forum..e voglio ringraziarvi tutti..che Allah vi ne riconosce...molte ragazze mi hanno subito contattata su messaggio privato..e colgo l'occasione di ringraziarle..e anche il fratello Umar Andrea...si sente aria di pace e fratellanza in questo forum..e spero di iparare molto sull'islam è solo l'inizio di una grande battaglia..visto che da mesi che ho questa angoscia dentro di me..e niente e nessuno mi ha dato la possibilità di sfogarmi e di chiarire i miei dubbi...

Grazie

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Allahu akbar wa liLlahi al-hamd!

Sorella se Dio vuole puoi contare su tutti noi per superare questa prova, ma prima di tutto, chiedi ad Allah: du`a' ila Allah!

Che Allah ci faccia morire tutti con "la ilaha illa Allah" sulla nostra bocca.

'umar andrea

Blog in italiano:

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
asala aalikom

Grazie

Ora hai il posto, i fratelli e sorelle e la possibilità.
Che Iddio ti ricompensi per le belle parole...! ElhamduliLlah. E per il tuo buon cuore...

Un saluto di pace e fratellanza

Wa alaykum as-salam

Nassim

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

mahdislam ha scritto:
bismillah- caro fratello nass assalamu-alaykum, ho letto la tua risposta che è stata all'insegna della pura sincerità e gentile espressione, come lo stesso il fratello umar andrea. la vostra nobiltà d'animo aggiunta alla vostra sensibiltà ed intelligenza inshaallah taàla potranno essere strumenti efficacissimi per riportare il prossimo alla luce. che ALLAH taàla vi sostenga e vi benedica in ogni vostro passo sincero illuminandovi sempre più i cuori e le menti, un benvenuto và alla sorella lucy per le sue sincere domande e interrogativi, che inshaallah taàla saranno prodromi di una nuova e splendente rinascita. inshaallah amin ! assalamu-alaykum-wa-rahmatullahi-wa-barakatuhu mahdi

Wa alaykum as-salam mahdi....amin per quello che hai scritto. Le tue parole mi hanno colpito molto...e te ne ringrazio. Ti chiedo di pregare sempre per tutti noi inch'Allah...Possa Allah benedirti e guidarti sempre.

Possa benedire tutti noi...e guidarci sulla retta via.

As-salam alaykum

Nassim

pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
salam a tutti..

Sorella Lucy......
Poni questioni su cui occorrerebbe dedicare molto tempo, ma mi limito a condividere con te alcune pensieri.
I piaceri di questo mondo attraggono perchè le loro promesse ci illudono di poter assaporare l'infinito in cui ogni essere umano vorrebbe perdersi.... senza fare alcuno sforzo.
In tutto ciò che bramiamo non cerchiamo altri che Allah, ma shaitan ci fa illudere che non sia così, ecco il suo grande inganno.

Dio e la Sua Magnificenza sono evidenti, ma la musica assordante e le ebbrezze dei divertimenti mondani distolgono i sensi dalla Verità. Prova a passare una giornata in un luogo silenzioso, immerso nella natura....le tue percezioni della vita cambieranno in modo sorprendente.

L'effimero non ci lascia nulla, sorella. Nulla. E' il brivido di alcuni minuti, al massimo di alcune ore, ma poi, oltre, c'è solo il profondo vuoto.
Lo stesso vuoto che fa sì che la gioventù contemporanea sia così violenta, così nevrotica, così interiormente agitata, così spoglia di valori.
Perchè invece il ricordo di Allah allenta dolcemente tutte la tensioni?

Le pratiche rituali quotidiane servono anche a ridimensionare l'orgoglio e la superbia insiti naturalmente nell'uomo, poichè proprio questi ultimi gli velano gli occhi impedendogli di abbandonarsi alla Bellezza e all'Amore di Dio, che sono l'Unico Senso di ogni esistenza.

I grandi poteri conoscono la solfa del controllo delle masse sin dall'antichità: gli antichi romani sapevano bene che bisognava garantire panem et circenses per far assopire il popolo, e poter fare in santa pace il proprio sporco gioco.
Ora basta garantire tante donnine nude, sesso libero in diretta tv, immagine, immagine, immagine , immagine ed il gioco è fatto.
Le ragazze i ragazzi della nuova generazione hanno come maggior ineteresse quello di sedurre e di essere attraenti...ma anche questo tipo di seduzione è qualcosa di arido, privo di senso, come se un mercante esponesse scatole vuote.

La scienza si basa su teorie, non su fatti.Gli stessi scenziati contemporanei riconoscono l'incertezza di questo sapere..i teoremi di un grande matematico contemporaneo hanno dimostrato che perfino la matematica si rileva essere una fede, poichè un sistema perfettamente coerente non può esistere in nessun caso.
Ad ogni modo l'Islam è una religione che incoraggia lo studio delle scienza: non esiste alcuna contrapposizione tra fede e ragione, tra fede e brama di Conoscenza, tutt'altro! Il nostro Profeta, alaihy asSalat wasSalam, ci esorta a cercare la Conoscenza fino in Cina!

Concediti un allontanamento da tutto ciò che reputi divertimento, e rifletti sui Segni di Allah osservando la perfezione del creato.
Già iscrivendoti a questo forum hai fatto un piccolo passo verso Allah, Lui ne farà molti di più verso di te, e così ad aumentare se continuerai a cercarLo, poichè Egli non abbandona MAI chi lo cerca realmente.

Che Allah ti guidi!

wasSalam alaykom wa RahmatuLlah!

L'ultima modifica di pensosa il Mer Gen 06, 2010 2:13 am, modificato 3 volte
mahdislam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

bismillah- wa-laykum-salam fratello nass di sicuro pregherò per tutti come lo chiedo anche a voi che ALLAH abbia misericordia di noi e ci renda sempre più consapevoli della nostra povertà e debolezza,affinchè apriamo sinceramente i nostri cuori a lui che è l'unico degno di lode e considerazione e ci renda innamorati e fieri del nostro nobile profeta muhammad saws prendendolo come nobile modello da imitare ed amare. assalamu-alayku-wa-rahmatullahi-wa-barakatuhu mahdi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sorella Lucy......
Poni questioni su cui occorrerebbe dedicare molto tempo, ma mi limito a condividere con te alcune pensieri.
I piaceri di questo mondo attraggono perchè le loro promesse ci illudono di poter assaporare l'infinito in cui ogni essere umano vorrebbe perdersi.... senza fare alcuno sforzo.
In tutto ciò che bramiamo non cerchiamo altri che Allah, ma shaitan ci fa illudere che non sia così, ecco il suo grande inganno.

Dio e la Sua Magnificenza sono evidenti, ma la musica assordante e le ebbrezze dei divertimenti mondani distolgono i sensi dalla Verità. Prova a passare una giornata in un luogo silenzioso, immerso nella natura....le tue percezioni della vita cambieranno in modo sorprendente.

L'effimero non ci lascia nulla, sorella. Nulla. E' il brivido di alcuni minuti, al massimo di alcune ore, ma poi, oltre, c'è solo il profondo vuoto.
Lo stesso vuoto che fa sì che la gioventù contemporanea sia così violenta, così nevrotica, così interiormente agitata, così spoglia di valori.
Perchè invece il ricordo di Allah allenta dolcemente tutte la tensioni?

Le pratiche rituali quotidiane servono anche a ridimensionare l'orgoglio e la superbia insiti naturalmente nell'uomo, poichè proprio questi ultimi gli velano gli occhi impedendogli di abbandonarsi alla Bellezza e all'Amore di Dio, che sono l'Unico Senso di ogni esistenza.

I grandi poteri conoscono la solfa del controllo delle masse sin dall'antichità: gli antichi romani sapevano bene che bisognava garantire panem et circenses per far assopire il popolo, e poter fare in santa pace il proprio sporco gioco.
Ora basta garantire tante donnine nude, sesso libero in diretta tv, immagine, immagine, immagine , immagine ed il gioco è fatto.
Le ragazze i ragazzi della nuova generazione hanno come maggior ineteresse quello di sedurre e di essere attraenti...ma anche questo tipo di seduzione è qualcosa di arido, privo di senso, come se un mercante esponesse scatole vuote.

La scienza si basa su teorie, non su fatti.Gli stessi scenziati contemporanei riconoscono l'incertezza di questo sapere..i teoremi di un grande matematico contemporaneo hanno dimostrato che perfino la matematica si rileva essere una fede, poichè un sistema perfettamente coerente non può esistere in nessun caso.
Ad ogni modo l'Islam è una religione che incoraggia lo studio delle scienza: non esiste alcuna contrapposizione tra fede e ragione, tra fede e brama di Conoscenza, tutt'altro! Il nostro Profeta, alaihy asSalat wasSalam, ci esorta a cercare la Conoscenza fino in Cina!

Concediti un allontanamento da tutto ciò che reputi divertimento, e rifletti sui Segni di Allah osservando la perfezione del creato.
Già iscrivendoti a questo forum hai fatto un piccolo passo verso Allah, Lui ne farà molti di più verso di te, e così ad aumentare se continuerai a cercarLo, poichè Egli non abbandona MAI chi lo cerca realmente.

Che Allah ti guidi!

asalam aalikom

Cara sorella le tue parole sono bellissime,anzi meravigliose...come hai detto tu io nel divertimento..cioè uscire con gli amici e dimenticandomi di Allah non mi è bastato..non riesce a placare l'angoscia che c'è dentro di me...per questo che cercando la verità e la serenità... però alla scienza non credi?ovvero ciò che ci insegnano a scuola non ha un minimo di verità?che l'uomo non è stato creato..bensì si è evoluto?oppure come dici tu e il fratello Nassim è solo perchè si tende a credere a ciò che ci sembra più facile?io ora sento dentro di me che ce la posso fare..che piano piano riesco a superare tutto...ma voglio eliminare ogni dubbio....e voglio conoscere realmente l'islam...grazie
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
asalam aalikom

Cara sorella le tue parole sono bellissime,anzi meravigliose...come hai detto tu io nel divertimento..cioè uscire con gli amici e dimenticandomi di Allah non mi è bastato..non riesce a placare l'angoscia che c'è dentro di me...per questo che cercando la verità e la serenità... però alla scienza non credi?ovvero ciò che ci insegnano a scuola non ha un minimo di verità?che l'uomo non è stato creato..bensì si è evoluto?oppure come dici tu e il fratello Nassim è solo perchè si tende a credere a ciò che ci sembra più facile?io ora sento dentro di me che ce la posso fare..che piano piano riesco a superare tutto...ma voglio eliminare ogni dubbio....e voglio conoscere realmente l'islam...grazie

Sorella quelle della scienza moderna sono soltanto teorie umane, non è un sapere oggettivo e certo: gli stessi scienziati attuali hanno abbandonato l'idea ottocentesca che la "scienza" sia un sapere certo, e continuano a cambiare le loro idee e conclusioni su ciò che studiano: la storia della scienza è la storia di una successione di teorie che si contraddicono l'un l'altra a distanza di tempo.
Quello che si studia a scuola - poi - è già stato abbandonato da vari decenni dai ricercatori attuali, e così si va' avanti..

Ti consiglio la lettura dei seguenti link:

Sulla teoria dell'evoluzione:

Sulla scienza:

BarakaLlahu fik!

'umar andrea

Blog in italiano:

mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 2:40 pm    Oggetto: Re: mi presento. Rispondi citando

lucy ha scritto:
salam a tutti..

salam alikom

Cara sorella...intanto benvenuta in questo forum..e spero ti sarà utile....
leggendo ciò che hai scritto mi si è rattrizzato il cuore... perchè purtroppo non sei l'unica persona che si trova persa e confusa al giorno d'oggi..anzi...si va sempre alla ricerca del divertimento..alla ricerca di ciò che ci appare più semplice dimenticandoci di Allah...ma come hai detto anche tu tutto ciò non riesce a placare quel senso di vuoto dentro il nostro cuore....e quel vuoto rimarrà sempre così..affinchè non sentirai il bisogno di Allah...a quel punto puoi andare alla ricerca della retta via...e a quel punto dirai "al-hamdo lillah".. ..perchè ti garantisco sorella che un musulmano vive la propria vita..divertendosi anche..perchè tutto finirà sorella..e l'unica cosa che ci rimarrà saranno al-a'mal.
Ricordati che se hai bisogni siamo tutti qui...ed è il nostro dovere.

wa alikom salam wa rahmato allah

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
io ora sento dentro di me che ce la posso fare..che piano piano riesco a superare tutto...ma voglio eliminare ogni dubbio....e voglio conoscere realmente l'islam...grazie

AlHamduliLlah sorella! Prega costantemente e cerca continuamente aiuto in Allah e nelle Sue parole affinchè tu possa stare sempre meglio, inshAllah :)

Per quello che possiamo noi siamo qui, se dovessi avere bisogno!

L'ultima modifica di pensosa il Mer Gen 06, 2010 2:21 am, modificato 1 volta
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella quelle della scienza moderna sono soltanto teorie umane, non è un sapere oggettivo e certo: gli stessi scienziati attuali hanno abbandonato l'idea ottocentesca che la "scienza" sia un sapere certo, e continuano a cambiare le loro idee e conclusioni su ciò che studiano: la storia della scienza è la storia di una successione di teorie che si contraddicono l'un l'altra a distanza di tempo.
Quello che si studia a scuola - poi - è già stato abbandonato da vari decenni dai ricercatori attuali, e così si va' avanti..

Ti consiglio la lettura dei seguenti link:

Sulla teoria dell'evoluzione:

Sulla scienza:

BarakaLlahu fik!

'umar andrea[/quote]

salam aalikom

Quindi la scienza..continua a contraddirsi?sono solo delle ipotesi?ma questo vale...per qualunque capmo della scienza?..perchè io pensavo che l'uomo ha fatto molto scoperte nella propria esistenza..come per esempio il DNA,lo sbarco sulla luna..molto scoperte tecnologiche e molte altre cose.......
Quindi l'uomo avendo fatto questi grandissimi progressi.. su tutto ciò che venne sicuramente non c'è niente da obbiettare.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
salam aalikom

Quindi la scienza..continua a contraddirsi?sono solo delle ipotesi?ma questo vale...per qualunque capmo della scienza?..perchè io pensavo che l'uomo ha fatto molto scoperte nella propria esistenza..come per esempio il DNA,lo sbarco sulla luna..molto scoperte tecnologiche e molte altre cose.......
Quindi l'uomo avendo fatto questi grandissimi progressi.. su tutto ciò che venne sicuramente non c'è niente da obbiettare.

Sorella io mi riferivo alle teorie scientifiche: puoi consultare un qualsiasi manuale di epistemologia per trovarvi quello che ti ho detto.

Le applicazioni pratiche sono un altro discorso, e se è per questo, non sono "patrimonio" della civiltà occidentale, ma vi si sono applicate tutte le civiltà.

Detto questo, concentrati ora sulla fede, insha'Llah, e tieni il contatto con le sorelle del forum!
Come ti senti? Non ti avevamo più visto qui sul forum!

'umar andrea

Blog in italiano:

lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella io mi riferivo alle teorie scientifiche: puoi consultare un qualsiasi manuale di epistemologia per trovarvi quello che ti ho detto.

Le applicazioni pratiche sono un altro discorso, e se è per questo, non sono "patrimonio" della civiltà occidentale, ma vi si sono applicate tutte le civiltà.

Detto questo, concentrati ora sulla fede, insha'Llah, e tieni il contatto con le sorelle del forum!

'umar andrea[/quote]

Asalam aalikom

Da un pò di tempo che non entro al forum..perchè è un periodo un pò pesante per quanto riguarda gli studi!! :? ... comunque vorrei ringraziare le sorelle del forum..(in particolare Norena)..che mi hanno dato la possibilità di confrontarmi..di chiarire i miei dubbi..
Dire che mi trovo bene in questo forum è poco!!!!comunque grazie a voi e alle ricerche che sto facendo,per conoscere meglio l'islam,posso dire ALHAMDO LILLAH...questa frase dice tutto..visto che io nonostante che pregavo e degiunavo...ecc..non sapevo e non capivo il reale motivo per il quale lo facesse!!...

wa aalikom asalam
pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Citazione:

'umar andrea

Asalam aalikom

Da un pò di tempo che non entro al forum..perchè è un periodo un pò pesante per quanto riguarda gli studi!! :? ... comunque vorrei ringraziare le sorelle del forum..(in particolare Norena)..che mi hanno dato la possibilità di confrontarmi..di chiarire i miei dubbi..
Dire che mi trovo bene in questo forum è poco!!!!comunque grazie a voi e alle ricerche che sto facendo,per conoscere meglio l'islam,posso dire ALHAMDO LILLAH...questa frase dice tutto..visto che io nonostante che pregavo e degiunavo...ecc..non sapevo e non capivo il reale motivo per il quale lo facesse!!...

wa aalikom asalam

Al HamduliLlah sorella, AlHamduliLlah, wa Allahu Akbar.

Ricordati comunque che puoi contare su di noi :wink:

was-Salam alaykom wa RahmatuLlahi wa Barakatu!

L'ultima modifica di pensosa il Mer Gen 06, 2010 2:24 am, modificato 2 volte
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asalam aalikom!!

Come state sorelle e fratelli?spero bene...mentre facevo una delle mie ricerche ho trovato questo articolo..molto interessante...ci sono molte cose sulla scienza nel mondo islamico che io non sapevo...!!alhamdo lillah adesso mi sto informando..grazie a tutti voi!!!!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
Asalam aalikom!!

Come state sorelle e fratelli?spero bene...mentre facevo una delle mie ricerche ho trovato questo articolo..molto interessante...ci sono molte cose sulla scienza nel mondo islamico che io non sapevo...!!alhamdo lillah adesso mi sto informando..grazie a tutti voi!!!!

AlhamduliLlah sorella, e tu?

Visto che ti interessa l'argomento ti consiglio la lettura dei seguenti articoli:

'umar andrea

Blog in italiano:

lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

AlhamduliLlah sorella, e tu?

Visto che ti interessa l'argomento ti consiglio la lettura dei seguenti articoli:

'umar andrea[/quote]

Asalam aalikom

Grazie fratello umar!!!ti ringrazio molto..sono sempre conoscenze che sto aquisendo dell'islam...vorrei chiedere una cosa:se non ho capito bene..nel corano sono citati fatti scientifici che l'uomo,col tempo e con le nuove tecnologie,ha constato...è miraviglioso!!!mi ha molto colpito questa cosa..vorrei saperne di più..su questa questione..se puoi..e se non chiedo tanto....!!!Grazie mille fratello e che Allah ti ricompensi...Ya rab!!!

Wa aalikom asalam
pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella Lucy, come stai?come procede il tuo percorso? è da tanto tempo che non ti sentiamo sul forum...

L'ultima modifica di pensosa il Mer Gen 06, 2010 2:34 am, modificato 1 volta
lucy
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

pensosa ha scritto:
Sorella Lucy, come stai?come procede il tuo percorso? è da tanto tempo che non ti sentiamo sul forum...

Asalam Aalikom
Da tanto che non visito più il forum..infatti mi manca tanto..e mi mancate anche voi..!!ho avuto un periodo molto pesante per quanto riguarda la scuola e anche per problemi familiari..però alhamdu lillah..tutto è risolto..
per quanto riguarda la mia fede va sempre crescendo..ora alhamdu lillah mi sento più serena e voglio che questa serenità cresca sempre di più sempre di più!!!adesso se prego so perchè lo faccio...se vado in moschea so perchè..e sento una gioia immensa dentro di me..insomma solo ora so che sentimento si prova seguendo il nostro islam..inoltre ho trovato coraggio di parlarne con mia sorella..alhamdu lillah..e mi ha aiutato tanto..era questo il passo che dovevo fare dall'inizio di quel periodo brutto..ma avevo paura ..infatti grazie a lei sono riuscita a colmare i dubbi che avevo alhamdu lillah..sapete un giorno ho preso in mano il corano(non era la prima volta,visto che l'ho sempre letto..ma non capivo ciò che leggevo)..ma quel giorno mi è capitata in mano surat ya-sine non so..ma mi sono messa a piangere..ho sentito una gioia immensa..una gioia indescrivibile..lo leggevo con consapevolezza con coscennza con amore verso allah...non so come spiegarvelo fratelli e sorelle...ma ora davvero posso dire alhamdu lillah..e grazie a tutti voi
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucy ha scritto:
pensosa ha scritto:

Asalam Aalikom
Da tanto che non visito più il forum..infatti mi manca tanto..e mi mancate anche voi..!!ho avuto un periodo molto pesante per quanto riguarda la scuola e anche per problemi familiari..però alhamdu lillah..tutto è risolto..
per quanto riguarda la mia fede va sempre crescendo..ora alhamdu lillah mi sento più serena e voglio che questa serenità cresca sempre di più sempre di più!!!adesso se prego so perchè lo faccio...se vado in moschea so perchè..e sento una gioia immensa dentro di me..insomma solo ora so che sentimento si prova seguendo il nostro islam..inoltre ho trovato coraggio di parlarne con mia sorella..alhamdu lillah..e mi ha aiutato tanto..era questo il passo che dovevo fare dall'inizio di quel periodo brutto..ma avevo paura ..infatti grazie a lei sono riuscita a colmare i dubbi che avevo alhamdu lillah..sapete un giorno ho preso in mano il corano(non era la prima volta,visto che l'ho sempre letto..ma non capivo ciò che leggevo)..ma quel giorno mi è capitata in mano surat ya-sine non so..ma mi sono messa a piangere..ho sentito una gioia immensa..una gioia indescrivibile..lo leggevo con consapevolezza con coscennza con amore verso allah...non so come spiegarvelo fratelli e sorelle...ma ora davvero posso dire alhamdu lillah..e grazie a tutti voi

AlhamduliLlah sorella.
Queste parole sono quello che tutti noi vorremmo sentire sempre più spesso, con il permesso di Allah Ta`ala: parole di fratelli e sorelle che si rendono conto dell'importanza fondamentale, della ni`mah (grazia) che è il fatto di essere musulmani, alhamduliLlah; e di vivere questa nostra condizioni di sottomessi all'Unico Dio, attivamente, coscientemente, con il pensiero e le azioni, con niyyah (intenzione) e con le `ibadat (atti di adorazione), non passivamente e in forma di una mera tradizione (nel significato deteriore e negativo di tale termine).

Ricordaci tutti nei tuoi du`a', e ricorda sempre di accrescere il tuo iman.

Allah benedica te, tutti noi, e tutta la Ummah del RasuluLlah (Pace e Benedizioni su di lui), in questi momenti così difficili.

Wa asSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

'umar andrea

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: