Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 10:13 pm    Oggetto: Ads

Mattex
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 12:26 am    Oggetto: Responsabilità degli Arabi Rispondi citando

Assalamualaikum wrwb fratelli mi son imbattuto in una discussione con un fratello che sostiene che gli arabi, in quanto popolo scelto da Allah per portare l'ultimo messaggio, siano da rispettare.
In particolare l'etnia quraishita e hashemita hanno dei gradi di nobiltà che comunque non vanno a togliere il fatto che non avranno giustificazioni per i loro comportamenti negativi per la sharia....sinceramente non son d'accordo con lui perchè di fronte ad Allah siam tutti uguali...e in passato l'etnia quraishita perseguitava i primi musulmani e ha tentato di ostacolare il Profeta S.A.W.S. per la diffusione dell'Islam nella penisola...
Allah mi perdoni ma ho la sensazione che con il suo modo di pensare metta i musulmani arabi più in risalto rispetto a tutti gli altri..
Profilo Invia messaggio privato
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaykom salam wa rahmatollah wa barakatoh,
gli rammenti che non vi e alcuna differenza tra un arabo e un non-arabo (a'jamy) se non x devozione.(questo e un hadith).

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Prophet (صلى الله عليه وسلم) said: "An Arab has no superiority over a non-Arab nor does a non-Arab have any superiority over an Arab; also a white person has no superiority over black person nor does a black person have any superiority over white person except by piety and good action. Mankind is from Aadam (عليه السلام) and Aadam is from soil." (Sharh al-Tahhaawiyyah)

"and this too shall pass.."
Abu 'Amamah al-Fatih
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 6:36 pm    Oggetto: Re: Responsabilità degli Arabi Rispondi citando

Mattex ha scritto:
Assalamualaikum wrwb fratelli mi son imbattuto in una discussione con un fratello che sostiene che gli arabi, in quanto popolo scelto da Allah per portare l'ultimo messaggio, siano da rispettare.

wa 'alaykom aSalaam wa RahmatAllaahi wa BarakatuHu

Il Arabi quanto il Ajami è meritevole di rispetto e deve essere rispettato.

Mattex ha scritto:
in quanto popolo scelto da Allah per portare l'ultimo messaggio

E qui ha sbagliato in pieno. Disse infatti l'Inviato d'Iddio SallAllaahu : "Mi sono state conferite cinque cose che non furono garantite ad alcuno prima di me: Ogni Inviato è stato mandato per il suo popolo in particolare, mentre io sono stato mandato per tutta l'umanità,..." raccolto in diverse forme da Tirmidhi, Bukhaari, Muslim, Nasa'i

Mattex ha scritto:
In particolare l'etnia quraishita

Può darsi che si riferisse a ciò che l'Inviato d'Iddio SallAllaahu disse riguardo l'Emaarah posta sui Quraysh; wa Allaahu A'lam.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: