Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

du'a malattia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 2:29 pm    Oggetto: Ads

fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 8:41 am    Oggetto: du'a malattia Rispondi citando

salam aleikom..vorrei chiedervi quale du'a si usa per un parente malato...mio suocera non sta per niente bene, accompagnatemi nella preghiera, lei è una donna molto religiosa, ma ora ha bisogno di Allah più che mai....jazako llahu khir

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Ho trovato solo invocazioni da recitare:
-dalla persona malata, lui/lei stesso/a
-da chi visita il malato.

Finché non trovo eventualmente quello che cerchi (invocazione da recitare per il malato), puoi comunque chiedere ad Allah con le tue parole e nella tua lingua!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Iloveislam
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 4:43 pm    Oggetto: Re: du'a malattia Rispondi citando

fatima daniela ha scritto:
salam aleikom..vorrei chiedervi quale du'a si usa per un parente malato...mio suocera non sta per niente bene, accompagnatemi nella preghiera, lei è una donna molto religiosa, ma ora ha bisogno di Allah più che mai....jazako llahu khir

Bismillah.Io ho trovato questo in inglese.
And recite this dua seven times for his good health
أَسْأَلُ اللَّهَ الْعَظِيمَ رَبَّ الْعَرْشِ الْعَظِيمِ أَنْ يَشْفِيَكَ‎ ‎
‎'as'alu l-Lāha l-`aḍhīma rabba l-`arshi l-`aḍhīmi 'an yashfiyak ‎
‎"I ask Allah who is the Lofty and the Lord of the Mighty Throne that He cures you"‎
Prophet Mohammad (SAW.) said that by reciting this dua seven times, the ill person will regain his health and if death occurs then that (death) is a different issue (i.e. death is written it cannot be prevented).
(Mishkat)

For the cure of any illness

Ayesha (R.A.) stated that when anyone among them had an illness, Prophet Mohammad (SAW.) used to rub the area of the pain reciting the following dua:

أَذْهِبِ الْبَأْسَ رَبَّ النَّاسِ وَاشْفِ أَنْتَ الشَّافِي لَا شِفَاءَ إِلَّا شِفَاؤُكَ شِفَاءٌ لَا يُغَادِرُ سَقَمَاً

"O Lord of the people, remove this pain and cure it, You are the one who cures and there is no one besides You who can cure, grant such a cure that no illness remains".

"Ayesha (R.A.) stated that when Prophet Mohammad (SAW.) was ill, he used to recite the four Quls, blow on his hands and pass them over on the back and front. He also recited these surahs, blew on his hands and passed them over his body during his fatal illness".

(Bukhari, Muslim)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: