Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alito cattivo e digiuno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 6:29 pm    Oggetto: Ads

Muslim2012
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 2:34 am    Oggetto: Alito cattivo e digiuno Rispondi citando

As-salaamu alaykum, conoscete qualche rimedio contro l'alito cattivo durante il digiuno? Non mangio cibi contenenti cipolla o aglio, curo l'igiene orale (pulisco anche la lingua), i denti sono sani (alhamdulillah), ma durante Ramadan ( e nei digiuni volontari) il problema persiste mettendomi a disagio se devo parlare con qualcuno...

Khalid V
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo che ti sei lavato i denti potresti usare il collutorio

Di':"O miscredenti io non adoro quel che voi adorate e voi non siete adoratori di quello che io adoro. Io non sono adoratore di quello che voi avete adorato e voi non siete adoratori di quel che io adoro: a voi la vostra religione, a me la mia".
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalam alikoum wa rahmatuliullahi wa barakatuhu

Come sai, la causa priincipale dell'alito cattivo sono i batteri che abitano la bocca.
La saliva svolge una importante azione antibatterica ergo se non c'è saliva i batteri prolificano:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Bevi molto durante il suhur, cosi la bocca non si disidrata e la saliva può svolgere il suo lavoro.

Secondo alcuni studi americani inoltre si è osservato che l'utilizzo del miswak favorisce anch'esso la pulizia e l'eliminzazione dei batteri. Il miswak è sunnah, usiamolo!! :-)

The Prophet said, "(Allah said), 'Every good deed of Adam's son is for him except fasting; it is for Me. and I shall reward (the fasting person) for it.' Verily, the smell of the mouth of a fasting person is better to Allah than the smell of musk." [Bukhari]

Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miswak!

Khalid V ha scritto:
Dopo che ti sei lavato i denti potresti usare il collutorio

Questo prima che inizia il digiuno...

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
aud3r3_s3mp3r
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 2:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma dove si compra a parte internet? Ho provato 4 erboristerie ma mi hanno guardato come se volessi comprare kryptonite
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 2:21 am    Oggetto: Rispondi citando

aud3r3_s3mp3r ha scritto:
Ma dove si compra a parte internet? Ho provato 4 erboristerie ma mi hanno guardato come se volessi comprare kryptonite

Haha!
Mi pare che stai a Roma.. Potresti provare al mercatino che organizzano il Venerdì (non ho idea a che ora, non ci sono mai stato, ne ho solo sentito parlare) di fronte/dalle parti della Grande Moschea di Roma...

Spero che altri fratelli/sorelle siano in grado di darti maggiori informazioni...

Blog in italiano:

aud3r3_s3mp3r
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 2:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, proverò! Non ci avevo pensato anche se non sono sicura che il mercatino ci sia in questo periodo, venerdì vado Inch'Allah
Grazie!
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sorella,
Al mercatino del venerdi' che suggerisce il fratello Umar c'è sicuramente. Ovviamente all'ora di salat al Jumaa. Ma io la ci vado pochissimo perchè è dalla parte opposta rispetto a dove abito io, quindi non so dirti se è attivo anche a Ramadan.
Io l'ho comprato in un negozio che si chiama Marrakesh, che sta proprio accanto alla moschea di Centocelle. Li lo puoi trovare tutti giorni anche in questo periodo.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Muslim2012
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

As-salaamu alaykum, grazie fratelli per i vostri consigli, che Allah vi ricompensi. Veramente seguire la Sunnah non puo' che apportare dei benefici alla nostra anima ed al nostro corpo. E pensare proprio che il mio bisnonno (che Allah gli conceda in Paradiso) era un uomo nella cui vita la sua priorita' era lodare Allah, infatti era sempre in giro per il Marocco a fare dawa. Mio padre mi ha raccontato che aveva l'abitudine di usare il miswak, tanto che quando e' morto, nonostante l'eta', tutti i suoi denti erano ancora perfetti, masha'Allah.
Il miswak qui in Italia lo si puo' trovare anche nei punti vendita NaturaSi, e' importato dall'Arabia Saudita ed e' commercializzato con il marchio "Natural Brush" (www.naturalbrush.com).

L'ultima modifica di Muslim2012 il Gio Ago 09, 2012 2:55 pm, modificato 1 volta
Muslim2012
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Muslim2012 ha scritto:
Il miswak qui in Italia lo si puo' trovare anche nei punti vendita NaturaSi, e' importato dall'Arabia Saudita ed e' commercializzato con il marchio "Natural Brush" (www.naturalbrush.com).

L'ho trovato anche in un'erboristeria a pochi km da casa mia, e' prodotto il Pakistan dalla Al Khair (www.alkhaircqw.com) e distribuito in Italia da Lynpha Vitale Srl di Serravalle (RSM). Pagato 3,5 Euro.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Muslim2012 ha scritto:
Muslim2012 ha scritto:

L'ho trovato anche in un'erboristeria a pochi km da casa mia, e' prodotto il Pakistan dalla Al Khair (www.alkhaircqw.com) e distribuito in Italia da Lynpha Vitale Srl di Serravalle (RSM). Pagato 3,5 Euro.

:-O

Io lo "vendo" ad 1.50! :-D

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: