Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

fidanzamento e matrimonio con non musulmani

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 7:19 am    Oggetto: Ads

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 10:09 pm    Oggetto: fidanzamento e matrimonio con non musulmani Rispondi citando

negli ultimi giorni il mio amico ( un pakistano che vive in Italia ma conosciuto solo via virtuale per il momento ) mi ha detto che prova molto per me ma non se la sente di aprire un legame sul piano reale perchè più che non musulmana non sono nemmeno parte delle religioni riconosciute e il fidanzamento sul piano reale non può essere possibile per il fatto che il fine ultimo dovrebbe essere il matrimonio che è a priori vietato. Quindi i musulmani davvero non possono fidanzarsi e sposarsi con non cristiane a meno che non sia qui ( rispetto a quello previsto per cristiane ) la conversione regolare della sposa ?
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:27 pm    Oggetto: Re: fidanzamento e matrimonio con non musulmani Rispondi citando

Yuki ha scritto:
Quindi i musulmani davvero non possono fidanzarsi e sposarsi con non cristiane a meno che non sia qui ( rispetto a quello previsto per cristiane ) la conversione regolare della sposa ?

Sì, davvero (o non ebree).

Una donna Musulmana può sposare solo un uomo Musulmano.
Un uomo Musulmano può sposare solo una donna Musulmana, o cristiana, o ebrea.

Ma anche il matrimonio con una donna cristiana o ebrea - seppure legalmente valido - è considerato proibitivamente riprovevole in un paese non-Musulmano, e porta con se grossi rischi.

Mentre il matrimonio con una donna che non sia né Musulmana, né cristiane, né ebrea, non è proprio valido né possibile.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma come si fa a provare qualcosa per qualcuno conosciuto solo in via virtuale?!?!?
I sentimenti sono cosi' legati ai sensi (in senso ampio) che proprio non capisco.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:37 pm    Oggetto: Re: fidanzamento e matrimonio con non musulmani Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:

ma con una cristiana/ebrea qualunque o con una praticante? non l'ho mai capito questo.. e poi ce ne stanno tante che dicono di essere cristiane e poi non rispettano nemmeno la loro religione!

"and this too shall pass.."
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:40 pm    Oggetto: Re: fidanzamento e matrimonio con non musulmani Rispondi citando

Starlight ha scritto:
'Umar Mujaddidi ha scritto:

ma con una cristiana/ebrea qualunque o con una praticante? non l'ho mai capito questo.. e poi ce ne stanno tante che dicono di essere cristiane e poi non rispettano nemmeno la loro religione!

Dovrebbe essere una cristiana/ebrea timorata e praticante, ma il "minimo" è che sia una cristiana/ebrea credente davvero nella sua religione, e non solo "di nome" come lo è la maggior parte della popolazione europea.

I cristiani/ebrei solo "di nome" sono di fatti classificati come atei e non è lecito sposare le loro donne né mangiare la loro carne - anche se la macellassero "correttamente".

Blog in italiano:

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Ma come si fa a provare qualcosa per qualcuno conosciuto solo in via virtuale?!?!?
I sentimenti sono cosi' legati ai sensi (in senso ampio) che proprio non capisco.

perchè ci siamo conosciuti online e visti su skype ma oltre no e sembra che per lui sia un pò difficile un fidanzamento "reale". E' molto tenero e mi dispiace. Comunque stò cercando di mantenere la relazione amicale quanto posso anche se può essere difficile ( come in genere sono le relazioni uomo-donna in bilico fra amicizia e attrazione ).
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yuki ha scritto:
perchè ci siamo conosciuti online e visti su skype ma oltre no e sembra che per lui sia un pò difficile un fidanzamento "reale". E' molto tenero e mi dispiace. Comunque stò cercando di mantenere la relazione amicale quanto posso anche se può essere difficile ( come in genere sono le relazioni uomo-donna in bilico fra amicizia e attrazione ).

Ecco perché nell'Islam sono proibite: si chiude direttamente la porta.

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

SI infatti per il suo bene e per rispetto dell'Islam ti consiglio di non cercare di mantenere un'amicizia. Sia perchè è haram anche per lui, che perchè non vi porterà da nessuna parte. Magari se un giorno abbraccerai la religione (non per lui ma per te stessa) potrete risentirvi nel migliore dei modi e con le migliori intenzioni!
Secondo me nelle relazioni uomo -donna, l'amicizia è solo una copertura.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
SI infatti per il suo bene e per rispetto dell'Islam ti consiglio di non cercare di mantenere un'amicizia. Sia perchè è haram anche per lui, che perchè non vi porterà da nessuna parte. Magari se un giorno abbraccerai la religione (non per lui ma per te stessa) potrete risentirvi nel migliore dei modi e con le migliori intenzioni!
Secondo me nelle relazioni uomo -donna, l'amicizia è solo una copertura.

Blog in italiano:

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

avete ragione, infatti ieri sera abbiamo discusso in modo approfondito mettendo in chiaro le cose ed è stata un esperienza, anche se virtuale, dura sia per me che mi dispiace sempre ferire i sentimenti ( quando un uomo si innamora di te, di qualsiasi confessione o nazionalità sia, è sempre molto dura se i sentimenti non sono corrisposti ) sia per lui che ha provato interesse per me.

però devo dire che è stata la cosa più giusta da fare per me e per lui, comunque non abbiamo rotto i contatti brutalmente, ci siamo salutati cercando di non farne una rottura traumatica ( sapete, è difficilissimo davvero raffreddare i sogni degli innamorati non corrisposti e odio sempre farlo °° ).
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi dispiace sempre ferire i sentimenti

Infatti l'Islam prevede che non si arrivi ad un livello tale, prima del matrimonio.

Citazione:

quando un uomo si innamora di te, di qualsiasi confessione o nazionalità sia, è sempre molto dura se i sentimenti non sono corrisposti

La sensibilità sta nel non farlo innamorare se non si hanno intenzioni serie con lui.
Es. non cercando finte amicizie, e non parlando con i maschi se si sa a priori di non essere interessate. E non a posteriori nel non voler ferire persone, visto che si poteva evitare proprio di farle innamorare.

E poi visto che lui ha sbagliato, nel senso che va a cercare di conoscere ragazze online, sulle chat o non so dove, merita di "essere ferito". Se è un vero Musulmano, sa che quello non è il modo corretto di conoscere una donna.

Comunque avete fatto bene a rompere!

aud3r3_s3mp3r
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte l'Islam o quello che sono o dovrebbero essere i rapporti per un musulmano credo che sia assurdo (per usare un eufemismo) parlare d'innamoramento nel caso di contatti esclusivamente virtuali, a prescindere dal credo, nazionalità, cultura o genere. Alle volte non si conosce profondamente una persona nemmeno frequentandola quotidianamente per anni quindi se i contatti sono solo tramite chat financo con cam...è tutto molto relativo. Si potrebbe forse parlare di affinità..ma anche li è tutto molto effimero, non sappiamo mai chi c'è veramente dall'altra parte
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A parte l'Islam o quello che sono o dovrebbero essere i rapporti per un musulmano credo che sia assurdo (per usare un eufemismo) parlare d'innamoramento nel caso di contatti esclusivamente virtuali, a prescindere dal credo, nazionalità, cultura o genere. Alle volte non si conosce profondamente una persona nemmeno frequentandola quotidianamente per anni quindi se i contatti sono solo tramite chat financo con cam...è tutto molto relativo. Si potrebbe forse parlare di affinità..ma anche li è tutto molto effimero, non sappiamo mai chi c'è veramente dall'altra parte

Concordo pienamente. Di solito trattasi di malintenzionati o disperati.
Io non mi fiderei di uno che si innamora di me in chat. E non frequento le chat apposta. Un uomo che vuole una donna se la va a cercare in carne ed ossa nel mondo, non trovandola per caso in una chat.

L'amore dovrebbe essere una delle esperienza piu' belle. E' fatta di sguardi, guardare la donna quando lei non se ne accorge, (per stare nel halal) e la donna l'uomo. Di timidezza che purtroppo la chat toglie- Imbarazzi, . Prima di un incotro in carne ed ossa anche secondo me non ha senso parlare di amore.

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Citazione:

Concordo pienamente. Di solito trattasi di malintenzionati o disperati.
Io non mi fiderei di uno che si innamora di me in chat. E non frequento le chat apposta. Un uomo che vuole una donna se la va a cercare in carne ed ossa nel mondo, non trovandola per caso in una chat.

L'amore dovrebbe essere una delle esperienza piu' belle. E' fatta di sguardi, guardare la donna quando lei non se ne accorge, (per stare nel halal) e la donna l'uomo. Di timidezza che purtroppo la chat toglie- Imbarazzi, . Prima di un incotro in carne ed ossa anche secondo me non ha senso parlare di amore.

concordo in toto anche se ho letto che la chat sembra essere usata da alcuni ragazzi che per qualche motivo hanno problemi ad avvicinarsi alle donne e pare che non sia impossibile che cerchino approccio con non musulmane tanto che sono abbastanza diffusi i siti di incontri fra singles di donne anche giapponesi in cerca di marito e gli utenti sono fra molti altri dalla Tunisia,Egitto e Pachistan ( un sacco di pachistani li trovo in tanti canali chat °° )
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
E' fatta di sguardi, guardare la donna quando lei non se ne accorge, (per stare nel halal)

Non è che se lei non se ne accorge diventa halal! :-)

Guardare una donna estranea è proibito che lei se ne accorga o meno..

L'amore è qualcosa che dovrebbe nascere dopo il matrimonio (eventuali "colpi di fulmine" non-nutriti a parte), tutto il resto è da evitare.

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Non è che se lei non se ne accorge diventa halal! :-)

Però sul forum ho letto che quando due persone sono intenzionate a sposarsi, possono guardarsi a vicenda di nascosto.

Citazione:
concordo in toto anche se ho letto che la chat sembra essere usata da alcuni ragazzi che per qualche motivo hanno problemi ad avvicinarsi alle donne e pare che non sia impossibile che cerchino approccio con non musulmane tanto che sono abbastanza diffusi i siti di incontri fra singles di donne anche giapponesi in cerca di marito e gli utenti sono fra molti altri dalla Tunisia,Egitto e Pachistan ( un sacco di pachistani li trovo in tanti canali chat °° )

Beh, se hanno problemi ad avvicinarsi alle donne, potrebbero andare da uno psichiatra.
E' tanto facile vedere una donna e chiedere ai suoi genitori di sposarla.
Però visto che sicuramente sei bella, (le donne italo-giapponesi che ho visto nella mia vita erano sempre molto belle, stile pocahontas donna selvaggia che incanta tutti), ti consglio di non usare le chat, che sono piene di malintenzionati.
Gli uomini Musulmani che vanno in chat , le donne non Musulmane le prendono solo in giro! Perchè si vogliono divertire con le miscredenti, però la moglie la vogliono Musulmana.
Quindi consiglio: non parlare con Musulmani fino a che non sei Musulmana. E quando e se Inshahalla lo diventerai, cercati un Musulmano reale!

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:

Beh, se hanno problemi ad avvicinarsi alle donne, potrebbero andare da uno psichiatra.
E' tanto facile vedere una donna e chiedere ai suoi genitori di sposarla.
Però visto che sicuramente sei bella, (le donne italo-giapponesi che ho visto nella mia vita erano sempre molto belle, stile pocahontas donna selvaggia che incanta tutti), ti consglio di non usare le chat, che sono piene di malintenzionati.
Gli uomini Musulmani che vanno in chat , le donne non Musulmane le prendono solo in giro! Perchè si vogliono divertire con le miscredenti, però la moglie la vogliono Musulmana.
Quindi consiglio: non parlare con Musulmani fino a che non sei Musulmana. E quando e se Inshahalla lo diventerai, cercati un Musulmano reale!

ti quoto in pieno ^^
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Però sul forum ho letto che quando due persone sono intenzionate a sposarsi, possono guardarsi a vicenda di nascosto.

Credo di aver capito a cosa ti riferisci di aver letto, comunque la regola è che se un uomo è interessato a sposare una donna, può incontrarla con i di-lei mahram e può vederne il viso e le mani (cosa che tra l'altro mostra come generalmente la norma sia di coprire anche queste parti del corpo di fronte ad estranei, se il fatto di mostrarle è considerata un'eccezione-deroga!) giusto il tempo di conoscerne i lineamenti e capire se ne è attratto - quindi non è che può incontrarla quindici volte ed ogni volta fissarla per ore ed ore...

Altrimenti la regola è il "ghadd al-basar" (abbassare lo sguardo).

Mentre, in assenza di fitnah, per una donna non è proibito guardare il volto di un uomo senza desiderio. In presenza di fitnah invece, dovrà anche lei abbassare lo sguardo. A questo riguardo vedi:

Citazione:

Ed uno che non lo sia solo di nome e/o di origine, ma che pratichi per bene, sennò son solo problemi!

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok ho capito, grazie fratello!

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

....

L'ultima modifica di Mahdi il Mer Ott 31, 2012 11:38 am, modificato 2 volte
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Sì, diversi Musulmani non seguono correttamente l'Islam.
Ma questo cosa significa? A noi non ci viene chiesto di "fare ciò che fanno gli altri Musulmani attorno a noi". Ci viene chiesto di obbedire agli ordini di Dio, ed astenerci dalle sue proibizioni.
Se altri non lo fanno, possiamo consigliarli al bene, ma più di questo, che effetto possono avere su di noi, se noi decidiamo invece di voler vivere le nostre vite in accordo con quanto ordinato da Dio?...

Non guardiamo agli esempi negativi; alhamdulillah in questa comunità ti assicuro che ci sono pure moltissimi esempi positivi e modelli davvero esemplari: guardiamo piuttosto a loro!

P.S.: Bellissima la tua firma masha'Allah!!

Blog in italiano:

aud3r3_s3mp3r
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 1:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Quello che dici fratello Umar è molto giusto e certamente da perseguire ma forse lui voleva dire che alle volte è difficile fare sempre la cosa giusta quando si è attorniati da persone che ci confondono col loro comportamento.
O forse sto dando una lettura del pensiero di Marco facendo un poco di proiezione. Per una persona convertita da poco non è facile quando quotidianamente viene messo di fronte ad esempi poco edificanti. Non voglio dire che l'esempio negativo possa far nascere dei dubbi su cosa è giusto o sbagliato ma sicuramente possono nascere dubbi o insicurezze sulla giustezza di certe scelte. Non so esattamente nemmeno io cosa voglio dire è che alle volte, vedendo gli esempi che mi circondano, mi sale un pò di apprensione, mi vengono dubbi ( ma è questo l'islam???), mi sento un pò come un cavaliere solitario. Entro qui, leggo, e trovo un Islam e un Essere Musulmano...esco di casa e trovo tutta un'altra cosa che è talmente distante da quello che trovo qui dentro che non sono nemmeno sicura di poterlo chiamare Islam :(
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di Mahdi il Mer Ott 31, 2012 11:36 am, modificato 2 volte
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

mahdi_marco65 ha scritto:

Resta da capire solo una cosa, siccome conosco molto bene alcune famiglie Musulmane, molto religiose,attente alle tradizioni e a tutto quello che chiede l'Islam, ma comunque non perfettamente ligie alla Sunna per i motivi di tutti i giorni, della comunità che ci circonda, se questo (chiedo perdono a DIO swt fin da adesso), non sia un nuovo Islam, perche vi garantisco almeno a quello che vedo che c'è tantissimo Islam in loro che cerco anche di imitare, ma al tempo stesso non perfetto per come dovrebbe essere.
Ripeto Chiedo perdono a DIO swt se ho detto qualcosa di estremamente offensivo non è nel mio stile, ma possiamo provare a riflettere su questa cosa?

non è offensivo quello che hai detto, ma siamo essere umani, capita a tutti di sbagliare, importante non farlo di proposito e importante pentirsi quando succede, ecco perchè non vedi del perfezionismo in loro.
Dio stesso dice che non sono le nostre buone opere che ci salveranno ma la sua Misericordia, ma questo non significa che non dobbiamo obbedire a Dio, da come la vedo io, per quanto ci possiamo impegnare non saremo mai perfetti ma quello che ci perfeziona è la nostra intenzione sincera e il nostro pentimento sincero quando sbagliamo.. infatti Allah è colui che ci concede il pentimento ed è colui che accetta il pentimento dei suoi servi sinceri.

allo stesso tempo però, pensare che tanto non sarò mai perfetto e rinunciare di impegnarci non va bene perchè è una trappola di shaytan.. dobbiamo sempre fare del nostro meglio e chiedere in continuazione ad Allah di perdonarci e di guidarci.. nessuno è perfetto se non Allah.

"and this too shall pass.."
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2012 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

aud3r3_s3mp3r ha scritto:
Quello che dici fratello Umar è molto giusto e certamente da perseguire ma forse lui voleva dire che alle volte è difficile fare sempre la cosa giusta quando si è attorniati da persone che ci confondono col loro comportamento.
O forse sto dando una lettura del pensiero di Marco facendo un poco di proiezione. Per una persona convertita da poco non è facile quando quotidianamente viene messo di fronte ad esempi poco edificanti. Non voglio dire che l'esempio negativo possa far nascere dei dubbi su cosa è giusto o sbagliato ma sicuramente possono nascere dubbi o insicurezze sulla giustezza di certe scelte. Non so esattamente nemmeno io cosa voglio dire è che alle volte, vedendo gli esempi che mi circondano, mi sale un pò di apprensione, mi vengono dubbi ( ma è questo l'islam???), mi sento un pò come un cavaliere solitario. Entro qui, leggo, e trovo un Islam e un Essere Musulmano...esco di casa e trovo tutta un'altra cosa che è talmente distante da quello che trovo qui dentro che non sono nemmeno sicura di poterlo chiamare Islam :(

Sì sorella mi rendo conto di quello che dici.
E' anche per questo che è importante frequentare buone compagnie di Musulmani praticanti e pii (e dello stesso genere, ovviamente).
Perché il rischio di acquisire con la loro influenza ogni genere di incomprensioni e nozioni errate è molto grande, così come pure quello di mettere in dubbio cose che nell'Islam sono estremamente chiare, ma che potrebbero non apparire tale a vede l'"esempio" di alcuni Musulmani.
Per non parlare dei benefici della buona compagnia.

Poi in fondo, per quanto riguarda la differenza tra l'Islam praticato da alcuni e da altri, basta risalire alle fonti stesse dell'Islam ed alla tradizione sapienziale che ne tramanda la conoscenza. E a quel punto appare chiaro chi ha ragione e chi no, così come la differenza tra chi si inventa le cose di testa sua, e chi invece cerca di acquisire la sua conoscenza da fonti autorevoli ed ortodosse.

E la differenza è come tra il giorno e la notte.

Salam Aleikum

Sono perfettamente in linea con quanto hai cercato di capire, spiegare e riflettere te stessa a voce alta o scritta, anche a me viene d'istinto pensare che l?islam che vivo qui nel sito è un Islam bellissimo, vorrei un giorno praticarlo con la donna che sto aspettando Insha Allah, però appena esci fuori, trovi un mondo completamente diverso, che vive nonostante e ci tengo a sottolinearlo nonostante la grande religiosità che vedo, ma sempre e comunque distante dall'Islam che vedo nel Forum e che approvo in pieno, e che spero e prego tanto ALLAH swt che mi dia la possibilità di viverlo e praticarlo secondo la Sunna.

Fratello, forse basterebbe semplicemente cercare compagnie ancora "migliori" di quelle che conosci, se davvero noti tutte queste differenze.
Qui non rappresentiamo mica una "setta" o qualcosa del genere; i nostri riferimenti non sono che l'Islam ortodosso.
Tieni sempre a mente che il semplice fatto di essere Musulmani od avere un nome Musulmano non vuol mica dire che la propria intera esistenza sia conforme alla religione che si segue.
Al di là del fatto che nessuno di noi è perfetto, ci sono poi gradi diversi di "pratica" e timore di Dio.

Hai provato a visitare le "moschee consigliate" nella tua città?

Lista Centri Islamici Consigliati in Italia -

Resta da capire solo una cosa, siccome conosco molto bene alcune famiglie Musulmane, molto religiose,attente alle tradizioni e a tutto quello che chiede l'Islam, ma comunque non perfettamente ligie alla Sunna per i motivi di tutti i giorni, della comunità che ci circonda, se questo (chiedo perdono a DIO swt fin da adesso), non sia un nuovo Islam, perche vi garantisco almeno a quello che vedo che c'è tantissimo Islam in loro che cerco anche di imitare, ma al tempo stesso non perfetto per come dovrebbe essere.
Ripeto Chiedo perdono a DIO swt se ho detto qualcosa di estremamente offensivo non è nel mio stile, ma possiamo provare a riflettere su questa cosa?

Se per favore potessi fare degli esempi sarebbe più facile capire a cosa ti riferisci in particolare.
A volte si può trattare di semplici errori individuali come possiamo farli tutti (ed è essenziale pentirsi di essi e correggersi), a volte di cose "meno raccomandate" ma comunque lecite, etc. etc...

Starlight ha scritto:
siamo essere umani, capita a tutti di sbagliare, importante non farlo di proposito e importante pentirsi quando succede, ecco perchè non vedi del perfezionismo in loro.
Dio stesso dice che non sono le nostre buone opere che ci salveranno ma la sua Misericordia, ma questo non significa che non dobbiamo obbedire a Dio, da come la vedo io, per quanto ci possiamo impegnare non saremo mai perfetti ma quello che ci perfeziona è la nostra intenzione sincera e il nostro pentimento sincero quando sbagliamo.. infatti Allah è colui che ci concede il pentimento ed è colui che accetta il pentimento dei suoi servi sinceri.

allo stesso tempo però, pensare che tanto non sarò mai perfetto e rinunciare di impegnarci non va bene perchè è una trappola di shaytan.. dobbiamo sempre fare del nostro meglio e chiedere in continuazione ad Allah di perdonarci e di guidarci.. nessuno è perfetto se non Allah.

Stra-quoto masha'Allah.

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: